• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/03/04 - Costa Serena - Dipinto di blu

ciao cincinfu no io ho sempre fatto il fai da te in 2 crociere grazie al forum riesco ad organizzare il fai da te e credo che anche questa volta non faro escursioni.se vuoi info su gli scali io li ho fatti tutti tranne napoli esempio a genova all'acquario puoi andare tranquillamente con il fai da te la stazione di savona non e tanto lontana e quella di genova neanche dall'acquario puoi sempre leggere l'ufficio escursioni sul forum li ce tutto
 

Cincinfu

New member
ciao cincinfu no io ho sempre fatto il fai da te in 2 crociere grazie al forum riesco ad organizzare il fai da te e credo che anche questa volta non faro escursioni.se vuoi info su gli scali io li ho fatti tutti tranne napoli esempio a genova all'acquario puoi andare tranquillamente con il fai da te la stazione di savona non e tanto lontana e quella di genova neanche dall'acquario puoi sempre leggere l'ufficio escursioni sul forum li ce tutto

si, anche io pensavo questa di farla da me, siamo in 5, noleggeremo un'auto per arrivare a genova a vedere l'acquario. Sono agente di viaggio, quindi i contatti ce li ho, solo che poi finirò per "lavorare" anche in vacanza!! :)
quindi penso che Palermo e Barcellona ce le facciamo gironzolando e poi Marsiglia e Tunisi me le faccio organizzate, o con Costa o tramite un tour operator che ho contattato che organizza escursioni per crocieristi..
 

Cincinfu

New member
ciao cincinfu no io ho sempre fatto il fai da te in 2 crociere grazie al forum riesco ad organizzare il fai da te e credo che anche questa volta non faro escursioni.se vuoi info su gli scali io li ho fatti tutti tranne napoli esempio a genova all'acquario puoi andare tranquillamente con il fai da te la stazione di savona non e tanto lontana e quella di genova neanche dall'acquario puoi sempre leggere l'ufficio escursioni sul forum li ce tutto

si, anche io pensavo questa di farla da me, siamo in 5, noleggeremo un'auto per arrivare a genova a vedere l'acquario. Sono agente di viaggio, quindi i contatti ce li ho, solo che poi finirò per "lavorare" anche in vacanza!! :)
quindi penso che Palermo e Barcellona ce le facciamo gironzolando e poi Marsiglia e Tunisi me le faccio organizzate, o con Costa o tramite un tour operator che ho contattato che organizza escursioni per crocieristi..
 
capito allora se vuoi il 4 quando io imbarco a palermo ci vediamo da qualche parte sulla nave e ci scambiamo magari le dritte se x te va bene teniamoci in contatto ;)
 

chiaruccia

New member
Ciao a tutti!
Da oggi esattamente: meno due settimane!!!!
Non vedo l'ora di essere in mare!! Qualcuno ha visto le tendenze meteo per la nostra settimana?
 

chiaruccia

New member
Scusate... ma ho dimenticato di farvi una domanda! Ma le piscine coperte sono utilizzabili in questa stagione? O l'acqua è troppo fredda? Non ho ancora capito!
 
Scusate... ma ho dimenticato di farvi una domanda! Ma le piscine coperte sono utilizzabili in questa stagione? O l'acqua è troppo fredda? Non ho ancora capito!
ciao chiaruccia le piscine sono utilizabili in qualsiasi stagione le navi hanno la copertura semovente e gli ambienti riscaldati riguardo a l'acqua delle piscine non so risponderti.Io su serena non sono mai salito ma l'anno scorso sulla pacifica era ottima.
 

Cincinfu

New member
ciao chiaruccia le piscine sono utilizabili in qualsiasi stagione le navi hanno la copertura semovente e gli ambienti riscaldati riguardo a l'acqua delle piscine non so risponderti.Io su serena non sono mai salito ma l'anno scorso sulla pacifica era ottima.

io a fine ottobre 2012 sulla Magica ho trovato la piscina coperta con l'acqua fredda.. :(
 

Cincinfu

New member
Oggi ho sentito una mia cliente che ha fatto questa crociera con il primo giro, dal 10 al 17 febbraio..ha detto che la piscina coperta è riscaldata e che a bordo della nave faceva abbastanza caldo! :)
 
Oggi ho sentito una mia cliente che ha fatto questa crociera con il primo giro, dal 10 al 17 febbraio..ha detto che la piscina coperta è riscaldata e che a bordo della nave faceva abbastanza caldo! :)
ok allora e come su pacifica a marzo 2013 era calda la piscina e anche l'idro era bellissimo.ragazzi prima della partenza ci possiamo dare un appuntamento sula nave x incontrarci.anche durante la giornata di navigazione se per voi va bene.
 

chiaruccia

New member
ok allora e come su pacifica a marzo 2013 era calda la piscina e anche l'idro era bellissimo.ragazzi prima della partenza ci possiamo dare un appuntamento sula nave x incontrarci.anche durante la giornata di navigazione se per voi va bene.

Certo...molto volentieri....!!! Noi ci vedremo all'imbarco a Palermo..magari ci riconosceremo!
 

margot

New member
Ci siamo anche noi!i
Imbarco a Napoli due famiglie con bambini +nonna ....Non vediamo l'ora , anche se le ultime recensioni sulla nave mi hanno fatto perdere un po' di entusiasmo....
 
Ci siamo anche noi!i
Imbarco a Napoli due famiglie con bambini +nonna ....Non vediamo l'ora , anche se le ultime recensioni sulla nave mi hanno fatto perdere un po' di entusiasmo....

ciao margot benvenuta anche noi non vediamo l'ora..........cmq riguardo alle recensioni le ho lette anche io credo che costa li abbia risolti io fino ad ora non mi sono mai trovato male.
 

Cincinfu

New member
ciao noi se tutto va bene arriviamo col bus costa x le 12.riguardo all'incontro se x gli altri va bene ci mettiamo d'accordo un paio di giorni prima della partenza.

Ciao Margot!
per me va bene prendere appuntamento verso fine settimana, prima che ci imbarchiamo tutti, per poi vederci a bordo dopo l'imbarco di palermo,così saremo tutti a bordo! A proposito, voi che imbarcate da Palermo cosa consigliate di vedere? :) Io se volete posso portarvi sulla nave qualche guida di Napoli così potete organizzarvi per l'escursione fai da te ;)
 
Ciao Margot!
per me va bene prendere appuntamento verso fine settimana, prima che ci imbarchiamo tutti, per poi vederci a bordo dopo l'imbarco di palermo,così saremo tutti a bordo! A proposito, voi che imbarcate da Palermo cosa consigliate di vedere? :) Io se volete posso portarvi sulla nave qualche guida di Napoli così potete organizzarvi per l'escursione fai da te ;)

ciao cincinfu guarda io personalmente Palermo essendo ad 1ora e mezza da dove abito la conosco poco e girata con l'auto.Cmq Monreale e da vedere poi ce Mondello con le sue spiaggie,e tante altre cose che non ricordo potresti guardare qua come arrivarci in questi posti ce tutto quello che ce da sapere.
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/364-Palermo
 
Top