• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buffet

tamburino

Active member
Aggiorno le informazioni sulla frutta ,
Dalla mia foto si nota chiaramente che è fatta a servizio praticamente chiuso , mi viene confermato che , era presente un inserviente a distribuirla ,erano anche disponibili le pinze.
Va da se che la civiltà dei presenti dovrebbe essere tale da rispettare l'igiene :( ..utopia :twisted:[smilie=bruto[1].gi:visto l'educazione di molti croceristi
 

mariaefiglio

Active member
mi fate pensare a quelli che al buffet, si riempiono le tasche di bustine di te e zucchero, neanche fossero le ultime sulla faccia della terra
la natura umana è strana, oltre ai palpatori compulsivi, ci sono quelli che pensano che bisogna portare a casa la fornitura per un mese tanto, è tutto pagato
il buffet in se, è un ottima postazione per il controllo psicologico delle masse
 

sweetmartina

New member
Scusate.. Una domanda..
Prima di iniziare a mangiar le cose che avete appena preso al buffet vi lavate le mani??

Toccare la frutta già toccaTa da qualcun altro può trasmettere contagio.. Toccare le pinze che toccano tutti non alza la possibilità di contagio??
 

Rodolfo

Super Moderatore
Evidente che aumenta il contagio. Pensa a quello appena andato in bagno, non si è lavato le mani e tocca la pinza del pane. Amuchina in tasca.

La maniglia della porta del bagno, in genere, è ad uno dei primi posti, se non al primo, nella responsabilità della veicolazione del contagio.
 

tamburino

Active member
Evidente che aumenta il contagio. Pensa a quello appena andato in bagno, non si è lavato le mani e tocca la pinza del pane. Amuchina in tasca.

La maniglia della porta del bagno, in genere, è ad uno dei primi posti, se non al primo, nella responsabilità della veicolazione del contagio.

Quindi è pressoché inutile che io mi lavi le mani se poi le appoggio inevitabilmente su qualsiasi superficie toccata da sudicione di turno, si dovrebbe circolare perennemente con i guanti in lattice e mascherina.
 

Blueyes

Well-known member
Le maniglie sono certamente tra i primi posto nei contagi (non solo quelle dei bagni), ma non all'ultimo nella igiene globale.
Incredibilmente, lessi un resoconto sulla igiene mi sembra sul Reader's Digest dove fecero una analisi di tutte le superfici che indicava come primissimo ricettacolo di colonie di schifezze il porta-cartaigienica (quello con il rotolone dentro per capirci).
Se ci pensiamo bene, in effetti, le maniglie e i "cerchi" sono superfici soggette a frequente utilizzo e quindi in un certo qual modo "autopulenti".... bleah!

Mi piacerebbe avere un qualche riscontro sul washi-washi se non erro della Norvegian, di sicuro funziona ma quanto?
 

sabbamadda

Active member
Aggiorno le informazioni sulla frutta ,
Dalla mia foto si nota chiaramente che è fatta a servizio praticamente chiuso , mi viene confermato che , era presente un inserviente a distribuirla ,erano anche disponibili le pinze.
Va da se che la civiltà dei presenti dovrebbe essere tale da rispettare l'igiene :( ..utopia :twisted:[smilie=bruto[1].gi:visto l'educazione di molti croceristi

Confermo ;);):)

ImageUploadedByTapatalk1392031831.950175.jpg
 

artemide

Well-known member
da par mio insisto: la mancanza di igiene nei buffet dipende solo in parte dalla mancanza di igiene (volontaria) di chi li frequenta... è un ambiente a rischio a prescindere da quello.
I buffet vanno bene solo a casa di qualcuno, quando si è in 10 persone 'tra noantri'...

Inoltre ho notato che su alcune navi Costa (da Favolosa in poi, se non erro) le porte dei bagni hanno aperture con fotocellula quindi una volta lavate le mani non tocchi più alcuna maniglia per uscire. Personalmente ho apprezzato molto.
 
Ultima modifica:

Crys

Active member
da par mio insisto: la mancanza di igiene nei buffet dipende solo in parte dalla mancanza di igiene (volontaria) di chi li frequenta... è un ambiente a rischio a prescindere da quello.
I buffet vanno bene solo a casa di qualcuno, quando si è in 10 persone 'tra noantri'...

Inoltre ho notato che su alcune navi Costa (da Favolosa in poi, se non erro) le porte dei bagni hanno aperture con fotocellula quindi una volta lavate le mani non tocchi più alcuna maniglia per uscire. Personalmente ho apprezzato molto.

Sì, confermo, anche sulla Deliziosa è così... sperimentato di persona lo scorso novembre...
 

rudder

New member
Sabato 8 febbraio ero a bordo della Costa Pacifica
e,per quello che ho potuto vedere al Buffet ,nella nuova postazione Frutta,
la situazione era questa che vi mostro con una foto che ho scattato.
L'addetto alla frutta era pronto a servire, con tutta l'igiene del caso,
quello che il passeggero desiderava.

2d2dedg.jpg
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
Sabato 8 febbraio ero a bordo della Costa Pacifica
e,per quello che ho potuto vedere al Buffet ,nella nuova postazione Frutta,
la situazione era questa che vi mostro con una foto che ho scattato.
L'addetto alla frutta era pronto a servire, con tutta l'igiene del caso,
quello che il passeggero desiderava.

http://i61.tinypic.com/2d2dedg.jpg[/IMG]

Apprezzabile anche questo...
Chissà se le compagnie luxury lo copieranno...
 

F555

Member
Sabato 8 febbraio ero a bordo della Costa Pacifica
e,per quello che ho potuto vedere al Buffet ,nella nuova postazione Frutta,
la situazione era questa che vi mostro con una foto che ho scattato.
L'addetto alla frutta era pronto a servire, con tutta l'igiene del caso,
quello che il passeggero desiderava.
2d2dedg.jpg

Bene tutto questo è un ulteriore passo in avanti.
 

mariaefiglio

Active member
Sabato 8 febbraio ero a bordo della Costa Pacifica
e,per quello che ho potuto vedere al Buffet ,nella nuova postazione Frutta,
la situazione era questa che vi mostro con una foto che ho scattato.
L'addetto alla frutta era pronto a servire, con tutta l'igiene del caso,
quello che il passeggero desiderava.

2d2dedg.jpg


sono salita su Pacifica l'8 marzo 2013 e questa postazione non c'era proprio
peccato, la trovo simpatica
 

mariaefiglio

Active member
bhe anch'io preferisco il ristorante ma capita sempre che, il buffet giova per un motivo o un altro e poi, una visita per vedere com'è la faccio sempre
 
Top