• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi magici con Costa Luminosa (16-26.01.2014)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oasi

New member
e a chi non piacerebbe avere una di quelle casette :p


Ritorniamo con un po' di anticipo al porto, così da non rischiare di perdere la nave. Fa uno strano effetto vedere le persone che fanno il bagno così vicine alla nave attraccata, ma il mare è comunque molto bello, e sulla spiaggia sono presenti tante sdraio che possono essere usate gratuitamente dai crocieristi.


IMG_1955.jpg


IMG_1958.jpg


IMG_1959.jpg


IMG_1961.jpg


IMG_1964.jpg


IMG_1969.jpg


IMG_1971.jpg


IMG_1973.jpg


IMG_1975.jpg
 
Ultima modifica:

nautius

New member
non riesco a resistere dal rispondere.... ho fatto da poco questa meravigliosa crociera... ma i tuoi scatti me la stanno facendo rivivere sotto altri occhi.. che dire affascinanti e' dire poco...

Sei sicuramente un professionista.. lo si vede chiaramente ma ci metti pero' anche passione ed anima nello scatto.. cio' lo rende unico oltre che tecnicamente bellissimo.....

Grazie di questo regalo vero e proprio.. alcuni scatti sarebbero da incorniciare....
 

barbara80

Active member
fa strano in effetti vedere la nave praticamente in spiaggia...come fa nel giro di così poca distanza essere così fonda poi?
fantastiche foto
 

girogio

Active member
Eccomi qui, pronto a iniziare il fotoracconto della mia crociera ai Caraibi con costa Luminosa.

La nave è molto bella e vivibile (calcolando che era al completo)... direi però che il termine "luminosa" non si addice particolarmente: delle navi che ho visto e fotografato, questa mi è parsa la più scura. Probabilmente questa mia impressione è dovuta soprattutto alle tinte marroni, presenti in quasi tutti gli ambienti della nave.

Pulizia e manutenzione impeccabili: indubbiamente uno dei punti di forza delle navi Costa, Luminosa compresa.

Cibo: si sa che in crociera l'aspetto culinario ricopre un ruolo tutt'altro che marginale, e personalmente ho trovato il cibo sempre molto buono (eccetto un paio di piatti). Chi ama la cucina italiana sicuramente non può che apprezzare la cucina di bordo. Buffet forse un pochino limitato come scelta rispetto a quello che propongono altre compagnie.

Personale molto gentile e disponibile. Mi ha meravigliato il fatto che nonostante la nave si trovasse in America ho sempre potuto esprimermi a bordo in italiano senza nessun problema.

Spettacoli: meravigliosi soprattutto quelli degli artisti di bordo (cantanti e ballerini compresi). Grandissimo impegno da parte di tutti. Tra l'altro ho notato che Costa, almeno su questa nave, ha adottato il sistema presente soprattutto sulle compagnie americane: 2 cantanti donne e 2 cantanti uomini. Davvero molto belli gli abiti di scena. Spettacoli sempre durati circa 45-50 minuti (nelle mie precedenti crociere Costa la durata era inferiore: circa 35 minuti).

Itinerario: ottimo, 11 giorni in totale compresi 3 giorni di navigazione. Direi che come durata è l'ideale per una crociera ai Caraibi, e di conseguenza trovo che le crociere ai caraibi di 7 giorni con sole 3 isole visitate siano davvero un po' "limitate". Mi occuperò meglio dell'itinerario più in avanti, mostrandovi quindi isola per isola.

E ora cominciamo dalle foto della nave, non vi mostrerò tutti gli ambienti ma spero di riuscire a darvi una mia personale visione di Luminosa... personale perché accanto a fotografie più o meno documentative ci sono foto più creative e particolari: in questo vengo aiutato spesso anche dall'uso di un fish-eye che è un obiettivo grandangolare estremo, che abbraccia quindi un angolo di campo molto ampio e porta ad avere curvature alle estremità del fotogramma.

Non riesco a vedere le foto. come mai?
 

oasi

New member
grazie ancora a tutti!

@girogio: mi spiace, ma non so davvero da cosa possa dipendere il fatto che tu non riesca a vederle :-(
 

girogio

Active member
Riesco a vederle su tapatalk. Poco male.....comunque complimenti, oltre al diario anche un'esperienza sensoriale.
 

oasi

New member
Il giorno dopo arriviamo in Giamaica... e ahimé, il tempo non ci è affatto amico, la pioggia scende incessante. Per questa tappa abbiamo prenotato l'escursione con la costa "In catamarano verso le cascate del fiume Dunn". Prendiamo quindi il catamarano che ci conduce con un tragitto di una quindicina di minuti a una spiaggia dove terminano quelle cascate famose in quasi tutto il mondo. Lascio la mia fedele reflex sul catamarano, non posso infatti permettere che finisca in acqua ( o peggio ancora contro le rocce) durante la risalita delle cascate. Purtroppo non ho quindi foto personali da mostrarvi, ma posso garantire che quelle cascate sono un gran bello spettacolo della natura, inoltre la risalita risulta essere divertentissima! Naturalmente le "scarpette da scoglio" sono obbligatorie, per non rischiare di scivolare. Si riprende a quel punto il catamarano e con un tragitto più lungo (con musica caraibica, "animazione" dell'equipaggio, bibite alcooliche a go go) raggiungiamo una spiaggia che Costa ha riservato per la nostra escursione. Onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio, ma va anche detto che probabilmente con la presenza del sole il mare avrebbe avuto un aspetto più affascinante. Di certo mi sarebbe piaciuto in questo caso avere più tempo a disposizione alle cascate (che non siamo riusciti a risalire fino in cima) e meno tempo alla spiaggia. Una volta rientrati a bordo la nave riparte sulle note di "Con te partirò"... ma in questo caso seguono pure le canzoni più celebri di Bob Marley :)


IMG_2011.jpg


IMG_2014.jpg


IMG_2026.jpg


IMG_2031.jpg


IMG_2032.jpg


IMG_2033.jpg


IMG_2034.jpg


IMG_2035.jpg


IMG_2036.jpg


IMG_2038.jpg
 

oasi

New member
Arriviamo a Gran Cayman: prendiamo uno di tanti taxi collettivi che portano alla famosa spiaggia "7 mile beach". Qui troviamo forse il mare più bello di tutte le tappe e una spiaggia bianca come il borotalco. Penso che le fotografie parlino da sole ;-)


IMG_2078.jpg


IMG_2080.jpg


IMG_2089.jpg


IMG_2093.jpg


IMG_2104.jpg


IMG_2106.jpg


IMG_2107.jpg


IMG_2116.jpg


IMG_2120.jpg


IMG_2129.jpg


IMG_2130.jpg
 

oasi

New member
grazie ancora!

Arriviamo a Roatan, in Honduras. Qui prendiamo un taxi collettivo che in circa 25 min ci porta alla spiaggia di West Bay (15 dollari andata e ritorno a persona) e ci accordiamo per l'ora del ritorno (facendo non poca fatica visto che c'è in realtà un'ora di differenza fra l'orario di Roatan e l'orario della nave e quindi diventa facile fare confusione). La spiaggia è bianca e il mare ha un bel colore, ma rimane meno trasparente e cristallino rispetto ad altre tappe. Inoltre la spiaggia è gremita di gente, e ogni minuto passano venditori ambulanti, massaggiatrici, ecc


IMG_2278.jpg


IMG_2291.jpg


IMG_2292.jpg


IMG_2294.jpg


IMG_2298.jpg


IMG_2301.jpg


IMG_2308.jpg
 

oasi

New member
Siamo arrivati all'ultima tappa: Cozumel in Messico.
Qui abbiamo optato per un'escursione organizzata da Costa : "In jeep alla isla de la Pasion". Saliamo in gruppetti di 3-4 persone sulle jeep, e dopo un tragitto divertentissimo di circa 20 minuti arriviamo a un molo dove prendiamo una barca che ci porta in poco tempo a destinazione. Abbiamo 3 ore a disposizione sull'isola. Ma purtroppo il tempo non è dei migliori e c'è pure un venticello fresco: niente bagno quindi... esplorariamo subito l'isoletta per poterla fotografare al meglio. Quest'isola mi è piaciuta davvero tantissimo: è turistica ma è allo stesso tempo selvaggia e con una spiaggia bianca e immensa, e son sicuro che con la presenza del sole il mare è davvero straordinario. Cominciamo da qualche foto


IMG_2370.jpg


IMG_2379.jpg


IMG_2380.jpg


IMG_2398.jpg


IMG_2415.jpg


IMG_2417.jpg


IMG_2419.jpg


IMG_2420.jpg


IMG_2434.jpg


IMG_2436.jpg


IMG_2437.jpg


IMG_2439.jpg


IMG_2445.jpg


IMG_2453.jpg


IMG_2458.jpg


IMG_2460.jpg
 

gio_tan

New member
Foto come sempre spettacolari e anche l'itinerario da 11 giorni è molto più valido rispetto a quello da 8.
Considerando il tempo che uno ci mette ad arrivarci e al fuso penso sia la soluzione migliore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top