• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Acquistare crociere on-line da agenzie straniere

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Salve, sono nuova qui al forum e non ho mai avuto il piacere di fare una crociera. Quest anno io e il mio fidanzato stiamo pensando di prenotare con costa crociere (partenza il 30 settembre con costa fascinosa "isole greche e Croazia). Voi dove consigliate di prenotare? Online o in ADV? Sul sito tedesco o tramite agenzia tedesca?
Vi sarei grata se mi desse qualche dritta!! :)
Visto che siete alla prima crociera credo che una buona e seria agenzia fisica sia la soluzione migliore!
Ciao
 

Psicocri

New member
Ciao a tutti,
io ho appena prenotato la mia prima crociera e l'ho fatto online (però non da agenzie straniere ma dal sito costa)..
ho un solo dubbio..sapete dirmi se devo fare subito il web checkin?
La crociera sarà a giugno e vorrei aspettare perchè prossimamente dovrò rinnovare la carta d'identità e non vorrei fare un check-in inserendo dei dati che poi saranno modificati.
grazie e scusate se ho sbagliato post (ogni tanto faccio fatica ad orientarmi nel forum)!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Costa, purtroppo, non puo' intervenire nel crosselling, cioe' la prenotazione tramite siti non del proprio paese, causa la legislazione europea in materia.
 

italla

New member
Costa, purtroppo, non puo' intervenire nel crosselling, cioe' la prenotazione tramite siti non del proprio paese, causa la legislazione europea in materia.

Ora lo puo' fare. Ha chiuso certe agenzie che vendono non in proprio paese (ma tocca solo extracomunitari e non americani)
 

crociera

Active member
Io mi sono sempre trovata benissimo al call center Costa, dove ho sempre prenotato/acquistato le crociere. In genere prima faccio un preventivo on line sul sito Costa per vedere magari il prezzo ed altro, ma poi prenoto telefonando a loro, ed uso la carta di credito. Li ho spesso chiamati per informazioni varie e sono sempre rimasta soddisfatta.

Visto che siete alla prima crociera credo che una buona e seria agenzia fisica sia la soluzione migliore!
Ciao
 

Mario Gigante

New member
Io normalmente non ho problemi a fare acquisti online ma per quanto riguarda le crociere preferisco, dopo aver fatto i preventivi online, andare in agenzia... diciamo che fa parte del rito di avvicinamento alla vacanza! Quest'anno ho dovuto cambiare agenzia di viaggio perchè la mia ha chiuso i battenti causa crisi :-(
Spero di trovare anche in questa nuova la stessa professionalità e passione.
Bye
Mario
 

sil

New member
Salve a tutti! Ho provato a fare un preventivo con l agenzia tedesca per 2 adulti e due bimbi uno di 9 anni e un altro bimbo che a luglio avrà 12 mesi)Ho notato che inserendo anche il piccolino (quindi prevedendo una cabina per 4 persone)..c'è minor scelta con relativo aumento di prezzo. Considerato che il bimbo dormirà in un lettino da viaggio o al max nel nostro letto...volevo sapere se nel preventivo devo inserire anche lui oppure no? Ovviamente manderò una mail all' agenzia...
Grazie
 

artemide

Well-known member
Salve a tutti! Ho provato a fare un preventivo con l agenzia tedesca per 2 adulti e due bimbi uno di 9 anni e un altro bimbo che a luglio avrà 12 mesi)Ho notato che inserendo anche il piccolino (quindi prevedendo una cabina per 4 persone)..c'è minor scelta con relativo aumento di prezzo. Considerato che il bimbo dormirà in un lettino da viaggio o al max nel nostro letto...volevo sapere se nel preventivo devo inserire anche lui oppure no? Ovviamente manderò una mail all' agenzia...
Grazie

ciao sil. Secondo me non lo devi inserire, però senti l'agenzia. Il fatto che escano le quadruple col relativo prezzo maggiorato è segno che intendono far dormire il piccolo in un letto normale, che evidentemente tu non vuoi. Secondo me tu hai bisogno di una tripla con lettino da campeggio aggiunto, non di una quadrupla.
L'agenzia ti dirà meglio come fare.
Facci sapere com'è andata.
Saluti
Cinzia
 

sil

New member
Grazie Cinzia. sto provando ma mi da solo interne...Vi farò sapere appena riuscirò a tradurre la frase in tedesco col traduttore.....
 

mao

Member
un amico di mio marito aveva prenotato attraverso un sito straniero una crociera con Fascinosa e al momento è nei problemi perché la figlia non può più partire con loro, è maggiorenne e non riesce ad ottenere l'annullamento o il cambio nominativo
la crociera è ad aprile e fra e.mail e varie sta esaurendo
questo uno dei motivi per cui personalmente sono un po' restia

Io ho dovuto annullare (due giorni prima della partenza) la crociera acquistata on line tramite agenzia tedesca. Servizio impeccabile e veloce, ho subito ricevuta conferma (con tanto di email molto cortese di auguri di pronta guarigione per il mio familiare) ed entro la settimana avevo già la richiesta dell'iban per il rimborso della quota residua e i documenti per chiedere il rimborso della penale all'assicurazione (anch'essa acquistata on line su altro sito, anch'essa impeccabile ed efficiente)
 

manublunt

New member
Io ho dovuto annullare (due giorni prima della partenza) la crociera acquistata on line tramite agenzia tedesca. Servizio impeccabile e veloce, ho subito ricevuta conferma (con tanto di email molto cortese di auguri di pronta guarigione per il mio familiare) ed entro la settimana avevo già la richiesta dell'iban per il rimborso della quota residua e i documenti per chiedere il rimborso della penale all'assicurazione (anch'essa acquistata on line su altro sito, anch'essa impeccabile ed efficiente)

Ciao mao, con quale agenzia hai prenotato? Io ne sto cercando una, anche se per alcuni aspetti resto dubbiosa, non l'ho mai fatto...Per caso potresti darmi i riferimenti della tua adv tedesca via mail? [email protected]
Ti ringrazio tantissimo :)
 

artemide

Well-known member
oggi sono arrivati i biglietti dall'agenzia tedesca e.... sono scritti in italiano! vabbè, non cambia molto: mi andavano bene anche in inglese o tedesco, ma è bello riceverli in italiano!
 

mayla

Member
oggi sono arrivati i biglietti dall'agenzia tedesca e.... sono scritti in italiano! vabbè, non cambia molto: mi andavano bene anche in inglese o tedesco, ma è bello riceverli in italiano!

Ciao Artemide, posso sapere in pvt a quale agenzia tedesca ti sei appoggiata ? sto valutando la mia prossima crociera e confrontando il sito italiano con quello tedesco c'è una bella somma di differenza. Vorrei se possibile provare a chiedere un preventivo :)
 
Top