• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i cani dove li mettiamo

lorendena

Member
Hurtgruten per il nord Europa. Cani per disabili, invece sembra che possano viaggiare con tutte le compagnie.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Sole

Active member
A bordo di Disney Cruise Line, i cani guida e/o di sostegno per persone con disabilità, sono sicuramente accettati [emoji4]
 

seggiola

Well-known member
Hurtgruten per il nord Europa. Cani per disabili, invece sembra che possano viaggiare con tutte le compagnie.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Confermo, per lo meno per costa, che i cani al servizio dei non vedenti possono viaggiare. Ci hanno mandato le carte da compilare per la cabina disabili e c'era anche il foglio per il cane, che noi però non abbiamo!
 

Lella.C.

Active member
L'estate scorsa su Costa Favolosa in rientro dal nord Europa mi è capitato di vedere più di una volta sul ponte una coppia di ragazzi con un cane di piccola taglia.
ho segnalato la cosa all'ufficio clienti che un po' tergiversando un po' ammettendo hanno cercato di glissare " ma si forse abbiamo sentito dire di questa presenza ecc".
A questo punto, poiché non era assolutamente un cane guida devo pensare che in qualche caso sono ammessi.
 

lorendena

Member
Queste cose potrebbero darmi fastidio, da noi si dice: o tutti del Diavolo o tutti del Signore. Sempre discorso a parte e tanto di cappello per i cani guida.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
L'estate scorsa su Costa Favolosa in rientro dal nord Europa mi è capitato di vedere più di una volta sul ponte una coppia di ragazzi con un cane di piccola taglia.
ho segnalato la cosa all'ufficio clienti che un po' tergiversando un po' ammettendo hanno cercato di glissare " ma si forse abbiamo sentito dire di questa presenza ecc".
A questo punto, poiché non era assolutamente un cane guida devo pensare che in qualche caso sono ammessi.

No Lella. A bordo delle navi Costa i cani, se non quelli guida per i non vedenti, sono assolutamente vietati!
Trovo stranissimo che sia riuscito a passare tutti i controlli...ma a bordo di tanto in tanto viaggiano persone dal " low profile " ma dal grandissimo potere...quindi...da buoni italiani...le regole non sono uguali per tutti!
 

Tinaiux

Member
Io amo i cani infinitamente , anche quelli che incontro per strada, i miei genitori hanno in casa un cane e quando sono da loro è una gioia vedere quel piccolo esserino che mi riempie di feste. Ma i miei genitori hanno un giardino e la piccola ha tutti gli spazi di cui necessita ! Così come non potrei permettermi un cane nel mio piccolo appartamento al terzo piano così trovo giusto che su una nave da crociera siano ammessi solo cani per persone con bisogni speciali. Naturalmente per questioni di igiene ma anche di esigenze per gli animali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lella.C.

Active member
No Lella. A bordo delle navi Costa i cani, se non quelli guida per i non vedenti, sono assolutamente vietati!
Trovo stranissimo che sia riuscito a passare tutti i controlli...ma a bordo di tanto in tanto viaggiano persone dal " low profile " ma dal grandissimo potere...quindi...da buoni italiani...le regole non sono uguali per tutti!
E' vero mi sono sorpresa anche io ma ti assicuro che nel primo pomeriggio veniva portato sul ponte dentro una borsa per fargli prendere aria poi se esagerava nell'abbaiare, attirando troppo l'attenzione, lo riportavano in cabina.
Spero sia stato un caso unico
 

Didi

Well-known member
Io a settembre l'anno scorso avevo sentito la stessa cosa per il rientro della nave dal Nord a Savona, ma si trattava della Fortuna.
Se ne parlava a bordo , ma io non l'ho visto. Un piccolo cane con dei ragazzi.
Lella tu l'hai visto personalmente? Perché io ci avevo creduto,ma ora, nello stesso periodo su due navi differenti, mi fa venire il dubbio di una leggenda metropolitana.
Non dubito delle tue parole, vorrei solo una conferma dell'averlo visto personalmente e non sentito come me. Una curiosità , grazie.
 

Lella.C.

Active member
Io a settembre l'anno scorso avevo sentito la stessa cosa per il rientro della nave dal Nord a Savona, ma si trattava della Fortuna.
Se ne parlava a bordo , ma io non l'ho visto. Un piccolo cane con dei ragazzi.
Lella tu l'hai visto personalmente? Perché io ci avevo creduto,ma ora, nello stesso periodo su due navi differenti, mi fa venire il dubbio di una leggenda metropolitana.
Non dubito delle tue parole, vorrei solo una conferma dell'averlo visto personalmente e non sentito come me. Una curiosità , grazie.
Lo ho visto più volte e sentito abbaiare ti assicuro che non è una leggenda metropolitana e il fatto che alla reception non lo hanno negato ma hanno tergiversato facendomi un sorrisetto mi fa pensare che non fosse la prima volta.
Il mio unico errore è stato di non averlo fotografato
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per me ne hai fatto due di sbagli; non averlo fotografato, come hai detto tu, e non aver esplicitamente denunciato il caso alla Compagnia.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E allora? Nel questionario, o con qualsiasi altro mezzo, faccio ben presente il fatto e chiedo pure spiegazioni. Altrimenti il mio Yorkshire lo porto a bordo pure io (anche se non son d'accordo). ;) ;) E le foto del cane sulla nave le posto in rete.
 

Miryam

Well-known member
Proprio perchè era una turista doveva emettere denuncia alla Compagnia.E' una forma di serietà verso i propri clienti.

Siamo sicuri che il cane portato a bordo aveva tutte le carte in regola?
 

Lella.C.

Active member
E allora? Nel questionario, o con qualsiasi altro mezzo, faccio ben presente il fatto e chiedo pure spiegazioni. Altrimenti il mio Yorkshire lo porto a bordo pure io (anche se non son d'accordo). ;) ;) E le foto del cane sulla nave le posto in rete.

E vero il mio errore è stato non fotografarlo comunque nel questionario di fine crociera lo ho segnalato sottolineando con vigore le mie rimostranze.
 

Blueyes

Well-known member
Sono il fortunato possessore di un Pastore Scozzese Riproduttore Selezionato Enci.
Questo vuol dire, tra le mille cose, un impegno sulla sua perfetta salute ben oltre il normale vaccino obbligatorio e, di riflesso, anche su chi condivide con lui un ambiente (e il mio 730 ne sa qualcosa su quanto costi :-( ), altro elemento dei millemila in suo possesso è la effettiva certificazione del suo equilibrio psicologico da parrte di giudici qualificati.

Mai però mi permetterei di portarlo in ina nave da crociera NON attrezzata.
 
Top