• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disservizi su Serena crociera del 17/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kekko27

Member
Un 10% di lamentosi e' una percentuale molto alta per le compagnie. Credo che fisiologico possa essere un 1/2% di lamentele giustificate. Se fossero un 10% stanne certo che la compagnia provvederebbe .

Esatto io ho detto max 10%, che sono 350 persone. Forse questo 10% e' stato raggiunto, nella crociera di capodanno, in cui ero a bordo, ma nelle altre credo al max si lamentano un 100 di persone, anche perché ormai credo che sia diventata una moda, il lamentarsi anche delle sciocchezze e non godersi la vacanza!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io sono per le regole, ovunque e sempre. Sono per il farle rispettare con metodi anche draconiani!
 
Ultima modifica:

simovitto

Member
Per essere breve della nostra crociera la sintetizzo cosi': ***************non e' piu' come una volta andare in vacanza cosi',cibo squallido e dozzinale,cabinista,maggiordomo e servizio ai tavoli che rappresentano il sistema crocieristico in questo momento " tanto al chilo",spettacoli fatti solo di balletti e uno solo di qualita'(ieri sera)due dita di polvere ovunque la stanza,....mille lamentele da parte nostra mille chiamate da parte loro per sapere come andava...ma nulla e' cambiato.
Cambiava il nome della pietanza ma in sostanza era sempre la stessa carne avanzata dai buffet con stessa glassa.Questo e' quanto da chi e' sceso alle ora 9 dal Palacrociere di Savona. ;-)
Pero' una cosa positiva c'e ho conosciuto le persone con cui abbiamo parlato qua e sono state conoscenze meravigliose.Ciao da Simone ;-)

Ciao, concordo con te sul fatto della pulizia non proprio adeguata, noi abbiamo viaggiato dal 20 al 26/12 ed abbiamo notato che il cabinista andava molto daccordo con la polvere;)

Anche secondo me, al buffet il cibo non era il massimo, mentre al ristorante tutto veramente ok a parte il cameriere indiano che era un po' scontroso...
Concordo anche sugli spettacoli.

Nel complesso devo dire che MSC, sotto questi aspetti è, a mio parere, superiore...cibo al buffet molto più vario ed addirittura con angolo etnico, ottima pulizia e spettacoli molto più vari.
Dopo 4 MSC abbiamo provato Costa, ad aprile ripartiremo, ma siamo ancora indecisi con chi viaggiare.........
 

Ricca!?

New member
Ciao! Mi intrometto in questa discussione per esprimere la mia personale opinione. Sono 12 anni che navigo con Costa e dalla prima crociera con l'Europa a Capo Nord (mio viaggio di nozze) le cose sono molto cambiate. Io credo che l'attenzione che si riservava al cliente da parte di tutti gli addetti (dal cabinista al Direttore di crociera) sia molto calato, in proporzione all'aumento del numero di passeggeri per singola nave. Da noi si dice che non si fanno le nozze con i fichi secchi! Se la Compagnia non ce la fa con il personale che ha, assuma qualche altro dipendente! E' proprio brutto vedere camerieri annoiati e musoni e cabinisti che non ti rivolgono neanche una parola... Io lavoro a contatto con il pubblico e so per certo che se hai dei problemi devi portarli a casa con te, non al lavoro! Poi ognuno vive la vacanza come meglio crede, ovviamente rispettando gli altri e le regole! Purtroppo i problemi che si riscontrano credo che dipendano dalle singole persone che ci lavorano: c'è chi ci mette passione e chi no! Ma vi ricordate il filmato che agli inizi del 2000 andava sui tv delle cabine in Costa? BUONGIORNO SMILE! Ecco è tutto lì! Se si lavora con passione il cliente lo sente!

Saluti! :D
 

Cokj72

New member
apro OT:
Perchè i nuovi crocieristi si lamentano pochissimo, e noi con più di 10 crociere sulle spalle rompiamo le balle?
chiuso OT
 

kekko27

Member
Io sono per le regole, ovunque e sempre. Sono per il farle rispettare con metodi anche draconiani!

Ognuno è' libero di pensarla come vuole. Io quando vado in crociera, vado in vacanza, non vado a fare le guerre! Nella crociera di capodanno, ho avuto 2 valigie rotte su 3. Di cui una completamente bagnata. Sai cosa ho fatto? Ovviamente servizio clienti per il rimborso (che in 20 giorni mi è stato fatto) e ho steso i panni nella cabina per farli asciugare, senza fare nessuna polemica, ma capendo che quello che è successo il 26 dicembre, era qualcosa di eccezionale, non previsto, pertanto bisogna anche capire le situazioni.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io sono per le regole, ovunque e sempre. Sono per il farle rispettare con metodi anche draconiani!

Ognuno è' libero di pensarla come vuole. Io quando vado in crociera, vado in vacanza, non vado a fare le guerre! Nella crociera di capodanno, ho avuto 2 valigie rotte su 3. Di cui una completamente bagnata. Sai cosa ho fatto? Ovviamente servizio clienti per il rimborso (che in 20 giorni mi è stato fatto) e ho steso i panni nella cabina per farli asciugare, senza fare nessuna polemica, ma capendo che quello che è successo il 26 dicembre, era qualcosa di eccezionale, non previsto, pertanto bisogna anche capire le situazioni.
Nella tua risposta Non vedo legami con il mio scritto.
 

kekko27

Member
Nella tua risposta Non vedo legami con il mio scritto.

Il legame è che se tutti ci lamentiamo di tutto, si va in guerra e non in vacanza. Anche io voglio che le regole vengono rispettate, ma sono anche un attimo tollerante, cosa che non vedo in Te e in altri. Inoltre quello che ho scritto e' per dirti che ha volte bisognerebbe capire le situazioni. Intendi non è una polemica con Te, ma il mio modo di pensare e di stare in vacanza.
 

fernando59

Active member
Il legame è che se tutti ci lamentiamo di tutto, si va in guerra e non in vacanza. Anche io voglio che le regole vengono rispettate, ma sono anche un attimo tollerante, cosa che non vedo in Te e in altri. Inoltre quello che ho scritto e' per dirti che ha volte bisognerebbe capire le situazioni. Intendi non è una polemica con Te, ma il mio modo di pensare e di stare in vacanza.

Scusa ma cosa intendi dire con "a volte bisognerebbe capire le situazioni" ?

Francamente anche io cerco di essere tollerante e soprattutto di non rovinarmi la vacanza ma qui non si tratta di lamentarsi di tutto quanto piuttosto di lamentarsi di specifici comportamenti incivili e che, nell'interesse di tutti i clienti, le compagnie stesse dovrebbero stroncare sul nascere.

Per stare al mio caso (ma ci sono tante altre situazioni) mi sono lamentato delle piscine occupate da bambini quando erano riservate agli adulti.

Visto il disinteresse del personale alla fine mi sono arreso, appunto per non rovinarmi la vacanza, ma questo non toglie che questa cosa non vada bene e che il mio disappunto verso la compagnia, ottima in tante altre occasioni, rimanga tale e ne parlerò sino a che la situazione non sarà risolta.
 

sweetmartina

New member
Scusa ma cosa intendi dire con "a volte bisognerebbe capire le situazioni" ?

Francamente anche io cerco di essere tollerante e soprattutto di non rovinarmi la vacanza ma qui non si tratta di lamentarsi di tutto quanto piuttosto di lamentarsi di specifici comportamenti incivili e che, nell'interesse di tutti i clienti, le compagnie stesse dovrebbero stroncare sul nascere.

Per stare al mio caso (ma ci sono tante altre situazioni) mi sono lamentato delle piscine occupate da bambini quando erano riservate agli adulti.

Visto il disinteresse del personale alla fine mi sono arreso, appunto per non rovinarmi la vacanza, ma questo non toglie che questa cosa non vada bene e che il mio disappunto verso la compagnia, ottima in tante altre occasioni, rimanga tale e ne parlerò sino a che la situazione non sarà risolta.

Completamente d'accordo..
 

kekko27

Member
Scusa ma cosa intendi dire con "a volte bisognerebbe capire le situazioni" ?

Francamente anche io cerco di essere tollerante e soprattutto di non rovinarmi la vacanza ma qui non si tratta di lamentarsi di tutto quanto piuttosto di lamentarsi di specifici comportamenti incivili e che, nell'interesse di tutti i clienti, le compagnie stesse dovrebbero stroncare sul nascere.



Per stare al mio caso (ma ci sono tante altre situazioni) mi sono lamentato delle piscine occupate da bambini quando erano riservate agli adulti.

Visto il disinteresse del personale alla fine mi sono arreso, appunto per non rovinarmi la vacanza, ma questo non toglie che questa cosa non vada bene e che il mio disappunto verso la compagnia, ottima in tante altre occasioni, rimanga tale e ne parlerò sino a che la situazione non sarà risolta.

Te lo spiego subito. Intendo che al mondo oggi non tolleriamo più niente. Ho visto scene nella crociera di capodanno, che mi fanno ridere,ma ridere veramente, lamentele assurde, che quando ancora le racconto ad amici ci ridono. Tu ti lamenti, dei bambini, ok giustissimo, la regola e' quella, però magari noti questa cosa perché probabilmente viaggi senza bambini. Altri notano altre cose e così via.
Ferdinando, ripeto hai piena ragione e diritti, questa e' solo la mia opinione per il vivere bene!
 

Carbon928

New member
Tolleranza zero :D su certe cose....perche' non ho mai sentito nessuno che ha ricevuto sconti dalla Costa Crociere per disservizi!!!!
Sono svogliati o stanchi e' vero ma tanti seguono un copione come se non fossero piu' motivati!
 
F

Felix73

Guest
Tolleranza zero :D su certe cose....perche' non ho mai sentito nessuno che ha ricevuto sconti dalla Costa Crociere per disservizi!!!!

Carbon, ti assicuro, non è così. Se il disservizio è comprovato, la compagnia (tutte, non solo Costa) concede crediti e sconti.
Poi, purtroppo, tanti ci provano anche se i disservizi sono solo presunti...molto presunti....

Sulla svogliatezza...al di là di casi singoli...nelle mie ultime esperienze io non l'ho vista...
Ho notato solo della disorganizzazione in alcuni frangenti della crociera....
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
Te lo spiego subito. Intendo che al mondo oggi non tolleriamo più niente. Ho visto scene nella crociera di capodanno, che mi fanno ridere,ma ridere veramente, lamentele assurde, che quando ancora le racconto ad amici ci ridono. Tu ti lamenti, dei bambini, ok giustissimo, la regola e' quella, però magari noti questa cosa perché probabilmente viaggi senza bambini. Altri notano altre cose e così via.
Ferdinando, ripeto hai piena ragione e diritti, questa e' solo la mia opinione per il vivere bene!

Il problema non se si viaggia con o senza bambini ma capire che una nave è una piccola comunità e se tutti fanno i loro comodi, come in ogni comunità, alla fine si litiga. Detto questo se all'interno della comunità ci sono delle regole ci deve anche essere qualcuno in grado di farle rispettare. Ed arriviamo al punto. Tu giustamente dici siamo in vacanza ed è meglio tollerare piuttosto che rovinarci la vacanza.

Posso anche condividere la buona intenzione (non rovinarsi la vacanza) ma allo stesso tempo, pur con tutte le buone intenzioni, posso assicurarti che quando mi trovavo vicino alle vasche idro di Opera non riuscivo a fare a meno di pensare alla settimana precedente, quando su Infinity tutti rispettavano le regole e si poteva, a turno, usufruire dei servizi della nave, che anche noi avevamo pagato come i maleducati genitori di quei bambini.

Considero poi ancora più maleducati ed irresponsabili i componenti dell'equipaggio i quali facevano finta di non vedere per evitare discussioni con i genitori dei pargoli che evidentemente erano più numerosi.

Per il vivere bene, caro Kekko27, bisognerebbe insegnare ai bambini a rispettare le regole sin da piccoli e non ad infrangerle. Ma questa è un'altra storia...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Sono d'accordo con Fernando.
ok affrontiamo con il giusto stato d'animo la vacanza, ok siamo in vacanza e rilassiamoci , tuttavia c'è un limite a tutto .
Io l'ho sempre sostenuto in questo forum che le compagnie devono prodigarsi per fare rispettare a tutti le regole.
Non si può lasciare al buonsenso degli ospiti il fatto di rispettarle o meno senza che nessuno intervenga perchè questo sistema va bene per i prepotenti e rovina le vacanze agli altri.
 
F

Felix73

Guest
Sul rispetto delle regole....per una civile convivenza...ogni società ne ha bisogno...figuriamoci a bordo di una nave....
Più volte anche io mi sono dimostrato polemico nei confronti delle compagnie (e dei crocieristi) per il mancato rispetto di queste...
A me sembra oggettivo, lampante se non addirittura scontato, che se la piscina del Lido Apollo a poppa di Mediterranea è riservato agli adulti, con tanto di cartelli...non vedo perchè così non debba essere (e sono uno che adora i bambini...chiariamo...).... così chi vuole stare tranquillo e leggersi un buon libro sta li...chi invece vuole fare i tuffi (vietati) và al lido centrale...e tutti sono contenti...no?
A me non pare complicato, anzi, è tutto estremamente semplice. Ed è un discorso a monte rispetto alla tolleranza ed al godersi una vacanza (principi che di base mi trovano concorde...ma entro certi limiti...)
La penso come Marina e Fernando.

Un saluto
 

nadiuccia

New member
Sono d'accordo con Fernando.
ok affrontiamo con il giusto stato d'animo la vacanza, ok siamo in vacanza e rilassiamoci , tuttavia c'è un limite a tutto .
Io l'ho sempre sostenuto in questo forum che le compagnie devono prodigarsi per fare rispettare a tutti le regole.
Non si può lasciare al buonsenso degli ospiti il fatto di rispettarle o meno senza che nessuno intervenga perchè questo sistema va bene per i prepotenti e rovina le vacanze agli altri.

Condivido tutto....;)
 
C

Colombia

Guest
Io la pensi come Fernando, Marina e Felix e sono mamma di due bimbi, ops nani, di 8 e 4 anni, molto vivaci ......
Ma la prima cosa e' il rispetto , rispetto degli altri e le buone regole di una sana convivenza ... E vi assicuro che i miei figli si divertono un mondo ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top