• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Anche Germania sotto attacco.

Rodolfo

Super Moderatore
Purtroppo anche la Germania sta provando il terrorismo; un centro Commerciale di Monaco è sotto attacco. Si parla già di numerosi morti.
 

capricorno

Super Moderatore
Sto seguendo in diretta...non ci sono parole, ancora tante vittime innocenti !!
...e non è ancora finita ....
Pare ci sia già la rivendicazione in rete.
 

ENRICO747

Active member
Anche Germania sotto attacco.

Sto seguendo in diretta...non ci sono parole, ancora tante vittime innocenti !!
...e non è ancora finita ....
Pare ci sia già la rivendicazione in rete.

Forse e' sbagliato...ma io dall'attentato di Nizza mi rifiuto di guardare il TG, anche perche' sono in vacanza...
Questo stillicidio di notizie tragiche e preoccupanti mi provoca un'angoscia e uno sgomento che inizio a non tollerare piu'.
Anche io all'inizio cercavo di documentarmi il piu' possibile perche' in fondo e' giusto essere informati..ma adesso davvero sta diventando una lenta agonia ogni giorno vedere cadaveri su cadaveri, spari, per non parlare delle urla strazianti e disperate di gente terrorizzata che scappa o cerca di rianimare invano qualche caro colpito e ucciso.
Anche questo e' un modo di dire NO al terrore e al terrorismo, io spengo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CostaMagica

Super Moderatore
Dovrai evitare anche di leggere il forum, Enrico, perché inevitabilmente noi ne parleremmo e ciò potrebbe turbarti.
Altrettanto non aprirai alcun social, non accederai a internet, non ti fermerai al bar con un amico ne dal giornalaio, rischieresti di non poter dire NO al terrorismo.

Il dilagare degli attentati è impressionante e nutro anch'io quella infinitamente sgradevole sensazione di "attesa"...
 

Didi

Well-known member
E sarà sempre peggio , perché il "nemico " ha preso ora il volto della brava persona della porta accanto.
Quello che mi turba dei telegiornali oltre all'orrore per gli eventi illustrati , é la stupidità di tanti commenti o domande di giornalisti .
Alcune volte riescono ad essere davvero demenziali pur di fare odience.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Molto tempo fa qualcuno disse " non mi interesso di politica"
Un'altro gli rispose " Ma la politica si interesserà a te"

Ignorare quel che succede può essere una scelta, ma non è una scelta contro il terrorismo.
Condivido che non si debba cambiare le proprie abitudini, condivido che continuare la propria vita quotidiana sia un modo per dire no al terrorismo....solo che io lo faccio informandomi non ignorando la triste realtà .
Scelte personali, chiaramente.
Buona serata.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E sarà sempre peggio , perché il "nemico " ha preso ora il volto della brava persona della porta accanto.
Quello che mi turba dei telegiornali oltre all'orrore per gli eventi illustrati , é la stupidità di tanti commenti o domande di giornalisti .
Alcune volte riescono ad essere davvero demenziali pur di fare odience.

E' tutto che non "funziona". Si passa dai penosi commenti dei bimbi colpiti dal camion, dallo straziante elenco delle piccole vittime, dalle orribili immagini di passeggini, pupazzi, scarpine lasciate sull'asfalto, alla pubblicità della TIM con i giovani che ballano e si divertono sul materasso. Ma che senso ha? Non è vero che lo "Show must go on". Tutto mischiato; sacro e profano.
 

elenamaria

New member
Eppure basterebbe poco per evitare il giornalismo-sciacallaggio......penso ai parenti delle vittime che si trovano a guardare sul web o in Tv riprese macro del sangue sull'asfalto.....non è orrore che si aggiunge a orrore?
 

Didi

Well-known member
Eppure basterebbe poco per evitare il giornalismo-sciacallaggio......penso ai parenti delle vittime che si trovano a guardare sul web o in Tv riprese macro del sangue sull'asfalto.....non è orrore che si aggiunge a orrore?

Appunto. E chiedere al parente della vittima cosa prova?
 

mafy

New member
tutto questo angoscia anche me e tanto. Troppo. Al punto, a volte, di riufiutarmi di seguire i tg. Ma non sono solo le terribili notizie..quanto l'indifferenza che sembra ci sia. Qualche giorno fa, al rientro delle vittime dell'attentato al ristorante, il tg ha fatto una "diretta" piuttosto lunga. Onestamente, perchè disturbare il dolore della gente con le telecamere. Con i giornalisti che fanno domande di una stupidità disarmante e che solo il dolore impedisce alle persone che se li trovano di fronte di rispondere come invece meriterebbero...è terrificante. Non c'è rispetto per chi ha perso i propri cari. E tutto questo non fa altro, secondo me, che alimentare ed incentivare la sete di odio e la follia di questi psicopatici schifosi ....
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Eppure basterebbe poco per evitare il giornalismo-sciacallaggio......penso ai parenti delle vittime che si trovano a guardare sul web o in Tv riprese macro del sangue sull'asfalto.....non è orrore che si aggiunge a orrore?
Non posso che concordare.
Non fuggo di fronte alla tragedia tantomeno evito d'informarmi, odio in modo totale l'informazione del dolore e del macabro. Fa danno e solo per un fine : l' audience.
 
Top