• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena non riesce ad attraccare a Savona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lelluccio77

New member
"Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica".............
Ho appena finito di leggere il "diario di bordo" di chi sulla nave Costa Serena non c'era proprio e non posso che porgervi tutte le mie congratulazioni per la perspicacia, la fantasia e l'ironia tipiche di chi vuole sputare calunnie e sentenze a discapito degli altri. Sulla Serena c'ero anch'io e posso considerarmi una passeggera "fortunata" perché salita sulla nave a Civitavecchia; Non ho certamente vissuto i disagi di chi doveva sbarcare, catapultato fuori dalla cabina di prima mattina e costretto a sostare nei salotti, nè i disagi di chi si è trovato ad affrontare un altro viaggio per raggiungere il porto di Genova. Non ho visto svenimenti (di chi è questa inventiva?) ma passeggeri e bagagli inzuppati fradici per via del temporale che perversava in quelle ore nella città genovese. Passeggeri in preda ai nervi? Certamente e anche tanti; compresi anche quelli che in questo forum non osano ammettere di esserlo stati e si permettono di giudicare gli altri.
La questione sulla nave verrà abbordata piu' tardi; intanto volevo sottolineare la mia profonda amarezza nei confronti di chi si è permesso di parlare male di chi era a bordo le cui lamentele sono solo a scopo di lucro.....Questo mi fa pensare che è un vostro costume.....
Non per ultimo, colgo l'occasione per porgere le mie condoglianze alla famiglia di quel poveretto deceduto a bordo nei pressi d'Ibiza....
Si vergogni chi ha espresso scarsa sensibilità nel pensare che avesse finto un malore per qualche ricompensa in denaro.

Davvero deceduto? Noi avevamo capito un malore tale da doverlo sbarcare... :-( che brutta notizia...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Solo per questo la tua citazione non poteva passare inosservata...


Toh, guarda, non l'avevo nemmeno capito. Perchè nella realtà dei fatti non succede così? Stai nascondendo la testa sotto la sabbia? Cos'è successo su Favolosa quando la giovane ballerina ha scelto di togliersi la vita e per le ricerche la nave ha "saltato" lo scalo di Dubrovnik? E quando il povero Comandante De Gregorio ha urtato la fiancata di Pacifica a Marsiglia e le riparazioni hanno protratto l'attesa in porto, e Barcellona è stata cancellata? E quando Magica non è potuta entrare a Stoccolma perché le Autorità per il vento ne avevano bloccato l'accesso, cosa è successo? Devo continuare? Sarebbe lunga.

Questa è la "prassi", negli ultimi tempi; se la va!! Raccogliere firme in giro per la nave, mendicane altre per promuovere Class Action, è una novità? Sarebbe da continuare all'infinito, anche per altri comportamenti di passeggeri tendenti a ragranellare qualche indennizzo o qualche bonus.

Se vuoi nasconderla questa realtà fallo pure, ma questa è; e chi vive a bordo potrebbe scrivere libri su questi comportamenti e tendenze.
 

Palermo65

New member
Toh, guarda, non l'avevo nemmeno capito. Perchè nella realtà dei fatti non succede così? Stai nascondendo la testa sotto la sabbia? Cos'è successo su Favolosa quando la giovane ballerina ha scelto di togliersi la vita e per le ricerche la nave ha "saltato" lo scalo di Dubrovnik? E quando il povero Comandante De Gregorio ha urtato la fiancata di Pacifica a Marsiglia e le riparazioni hanno protratto l'attesa in porto, e Barcellona è stata cancellata? E quando Magica non è potuta entrare a Stoccolma perché le Autorità per il vento ne avevano bloccato l'accesso, cosa è successo? Devo continuare? Sarebbe lunga.

Questa è la "prassi", negli ultimi tempi; se la va!! Raccogliere firme in giro per la nave, mendicane altre per promuovere Class Action, è una novità? Sarebbe da continuare all'infinito, anche per altri comportamenti di passeggeri tendenti a ragranellare qualche indennizzo o qualche bonus.

Se vuoi nasconderla questa realtà fallo pure, ma questa è; e chi vive a bordo potrebbe scrivere libri su questi comportamenti e tendenze.
Credo che con queste tue "perle di saggezza" la testa sotto la sabbia l' abbia già messa proprio tu
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tu le vedi come "perle di saggezza", ma si tratta della pura e semplice trasposizione in parole dei fatti che ricorrono ripetutamente sulle navi.

Piuttosto questa è una tua "perla di saggezza", del tutto gratuita.

"Questo mi fa pensare che è un vostro costume".

Saluti.
 

pinkbutterfly

Active member
Non riesco a capire..... Palermo, Rodolfo..... Mi sembra che dite la stessa cosa o sbaglio?..... Chiedere un rimborso x uno scalo saltato???


Lelluccio... Un neonato dovrebbe avere 6 mesi per salire a bordo su Costa, con Msc almeno 4.... Fate bene i calcoli e in bocca al lupo :)
 

Palermo65

New member
Tu le vedi come "perle di saggezza", ma si tratta della pura e semplice trasposizione in parole dei fatti che ricorrono ripetutamente sulle navi.

Piuttosto questa è una tua "perla di saggezza", del tutto gratuita.

"Questo mi fa pensare che è un vostro costume".

Saluti.
Continuo a non vedere alcun nesso con quanto tristemente insinuato da te precedentemente.
Ricambio i saluti
 

Palermo65

New member
Non riesco a capire..... Palermo, Rodolfo..... Mi sembra che dite la stessa cosa o sbaglio?..... Chiedere un rimborso x uno scalo saltato???


Lelluccio... Un neonato dovrebbe avere 6 mesi per salire a bordo su Costa, con Msc almeno 4.... Fate bene i calcoli e in bocca al lupo :)

Ti sei persa qualche pagina.......................
 

diver67

Active member
........ Le proteste ormai ci sono per tutto. Due esempi ieri mattina, e' stato annunciato che la nave doveva fare un attracco di emergenza ad Ibiza per un passengero che stava maleNon vi dico tutti a lamentarsi, ora perdiamo altro tempo, non andremo nemmeno a tanger!!! Ma ci rendiamo conto??? La nave si sarà fermata un quarto d'ora al massimo. .

Caro Palermo 65 noi eravamo a terra, ma queste testimonianze arrivano da bordo, e sono state le persone a bordo a lamentarsi dell'emergenza media, nessuno qui ha detto che si è finto il malore, per scopi di lucro. E poi credo sia il caso di abbassare un tantino i toni, non credi. Siamo sempre un forum di crociere, e non un tribunale.;)
 

maluc

New member
. Mi sembra che dite la stessa cosa o sbaglio?..... Chiedere un rimborso x uno scalo saltato???

anche secondo me è assurdo visto che sul contratto è scritto chiaro che l'itinerario può essere modificato a insindacabile decisione del comandante, però sembra diventata prassi chiedere rimborsi e bonus ogni qualvolta nasca un problema. Sulla MSC Divina a ottobre abbiamo saltato lo scalo ma polemiche non ce ne sono state, ne tantomeno richieste di rimborso.
 

pinkbutterfly

Active member
Maluc non credo che di migliaia di persone nessuno abbia richiesto rimborsi.... Non si può dirlo......
Palermo bah forse mi sono persa qualche pagina... Bho x questo ho detto che non capivo....
E non capisco nemmeno gli svenimenti...... Per cosa?
 

greg

New member
Beh Greg penso che siamo stati compagni di tavolo a cena per un paio di serate :) Comunque le carenze si ci sono state ma alla fine eravamo in vacanza e soprattutto pensa che stiamo già alla ricerca di una crociera per Agosto sempre con COSTA... ma stavolta saremo in tre :)

Scusami, ora capisco, si vede proprio che mi sto rinco.......... , non ti avevo riconosciuto ma è altresì vero che tu non hai detto nulla, siete i commensali che avete cambiato turno. Vi faccio i miei migliori auguri per il "prossimo arrivo" e un saluto ai tuoi suoceri persone indubbiamente simpatiche. Alla prossima crociera .......... nonostante tutto sempre con Costa hahahaha.
 

elenamaria

New member
Come ho già detto in precedenza, questo topic sarà destinato a rimanere nella storia di Crocieristi come un'accozzaglia di isterismi e cadute di stile.
Sarebbe carino abbassare un pò i toni.
 

Palermo65

New member
Caro Palermo 65 noi eravamo a terra, ma queste testimonianze arrivano da bordo, e sono state le persone a bordo a lamentarsi dell'emergenza media, nessuno qui ha detto che si è finto il malore, per scopi di lucro. E poi credo sia il caso di abbassare un tantino i toni, non credi. Siamo sempre un forum di crociere, e non un tribunale.;)
Caro Diver è proprio quello che ho percepito leggendo i post precedenti e questo mi dispiace. Non trovo corrette determinate insinuazioni anche perché, nel complesso, la crociera è stata gradevole a tutti e un modo per incontrarsi, oltre che nel forum, anche a bordo
 

diver67

Active member
Caro Diver è proprio quello che ho percepito leggendo i post precedenti e questo mi dispiace. Non trovo corrette determinate insinuazioni anche perché, nel complesso, la crociera è stata gradevole a tutti e un modo per incontrarsi, oltre che nel forum, anche a bordo

Se rileggi attentamente tutti i post, nessuno ha insinuato nulla sull'emergenza medica, se è stato fatto lo avete fatto Voi (passeggeri in genere), a bordo.
 

rodolfo74

Member
Ma ci avranno pensato che avrebbero potuto essere loro ad aver bisogno di cure? Mah

Infatti qui da terra ci si lamentava del contrario ... di chi a bordo parlava del tempo perso per lo scalo non previsto ad Ibiza (come riportato da chi anche a bordo si era meravigliato del comportamento di queste persone).
 

lelluccio77

New member
Scusami, ora capisco, si vede proprio che mi sto rinco.......... , non ti avevo riconosciuto ma è altresì vero che tu non hai detto nulla, siete i commensali che avete cambiato turno. Vi faccio i miei migliori auguri per il "prossimo arrivo" e un saluto ai tuoi suoceri persone indubbiamente simpatiche. Alla prossima crociera .......... nonostante tutto sempre con Costa hahahaha.

Ma figurati... non ho detto nulla perchè frequento poco il forum a dire il vero e per paura di prendere una cantonata ho evitato.... grazie mille per i saluti, li mando di sicuro :) OVVIO SU COSTA!!! Nessun dubbio a riguardo!
 

Palermo65

New member
Se rileggi attentamente tutti i post, nessuno ha insinuato nulla sull'emergenza medica, se è stato fatto lo avete fatto Voi (passeggeri in genere), a bordo.
Diver, a me non risultano richieste di rimborso per gli scali annullati causa situazione meteo e ancor di piu' per quel povero passeggero per il quale ci siamo tutti sensibilizzati. La sicurezza dei passeggeri è primordiale; la sensibilità umana è naturale. Ancor oggi non riesco a spiegarmi come mai il Comandante abbia deciso di accreditarci la quota di 50 euro a testa ma, a mio avviso,non è da addebitare all'annullamento dello scalo.
 

Palermo65

New member
Infatti qui da terra ci si lamentava del contrario ... di chi a bordo parlava del tempo perso per lo scalo non previsto ad Ibiza (come riportato da chi anche a bordo si era meravigliato del comportamento di queste persone).
Non c'è stato nessuno scalo ad Ibiza ma solo un avvicinamento alla costa per il trasferimento del passeggero e senza ulteriori variazioni nell'itinerario
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top