• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arrestati in India 2 marò italiani di scorta alla petroliera Enrica Lexie

IlvecchioGio

New member
"De Mistura ha accennato all’intenzione dell’India di utilizzare soldati nella scorta delle proprie navi, dimenticando però di dire che Delhi in questo caso pretenderebbe la tutela del diritto di immunità funzionale per i suoi soldati come avvenuto in Congo contro sospetti autori di uno stupro, diritto invece negato ai militari italiani"

Pensate ci sia altro da aggiungere ... io direi di no!!!.... si commenta da sola
 

IlvecchioGio

New member
Dimenticavo siamo vicini alla scadenza dei fatidici 60 giorni comunicati da De Mistura entro per i quali l’Agenzia indiana NIA avrebbe deciso nei confronti dei due italiani.
Chiunque conosca veramente le procedure di indagine del NIA sà che per prassi le indagini vengono svolte in canonici 90 giorni ...ripeto prassi nota a chiunque conosca i principali iter procedurali indiani ... quindi vien da chiedersi De Mistura conosce queste procedure ?? ( io direi di si ed aggiungerei anche molto bene ) allora perchè si continua ad accettare che ci prenda in giro rassicurandoci di tempistiche che mai ne il NIA ne il governo Indiano ha garantito ?

Chiudo il mio intervento e sottolineo che a malincuore scrivo in questo argomento ...

Un saluto
 

amedeone

New member
Stasera alle 23.30 uno speciale del TG5 sulla vicenda marò.
Sembra che abbiano trovato ulteriori indizi per l'innocenza dei due militari. Almeno così hanno anticipato al TG5
 

Seafoam

New member
Non se n'è accorto solo Capuozzo.
Io sostengo l'innocenza da sempre.
Capuozzo sta dando voce.... aggiungo finalmente.
IMHO
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Non se n'è accorto solo Capuozzo.
Io sostengo l'innocenza da sempre.
Capuozzo sta dando voce.... aggiungo finalmente.
IMHO

Non mi riferivo all'innocenza o meno, ma che mi pare molto poco probabile che solo ora e solo un giornalista che segue saltuariamente si sia accorto di queste, per ora presunte, discrepanze su documenti non nuovi.
 

turfo

New member
Si, ma per chi non l'ha fatto è solo l'ennesima promessa non onorata... Auguri ai Marò ed alle loro famiglie, sperando che sia l'ultimo Natale trascorso così.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma quanto la "smenano" gli indiani con questa vicenda!!!!! Ma possibile che tutto sia ancora in alto mare dopo due anni? Ogni giorno si passa dalla pena di morte alla condanna da espiare in Patria. Fanno davvero ribrezzo questi comportamenti.

Mi sa che alla fine i due ragazzi sono ostaggio di qualcosa di davvero più grosso nel testa a testa tra i due governi (elicotteri p.e.?).

E a farne le spese sono loro e i familiari e di riflesso noi tutti, il nostro Paese.
 

La76

New member
Hai ragione Rodolfo...io sono profondamente disgustata da questa vicenda.
A questo punto non trovo davvero più parole...anche perchè se è vero che da una parte è vergognoso il comportamento dell' India (due anni di nulla) è anche altrettanto vero che il nostro governo non sta facendo nulla di concreto...
 

maluc

New member
Mi sa che alla fine i due ragazzi sono ostaggio di qualcosa di davvero più grosso nel testa a testa tra i due governi (elicotteri p.e.?).

.

secondo me la vicenda dei maro è strettamente legata alla questione "commesse Fincantieri". Lo sbaglio più grosso è stato rimandarli in India dopo che erano riusciti a tornare. A mio modesto parere avrebbero dovuto buttare la divisa, congedarsi e rifiutarsi quindi di partire.
 

Seafoam2

New member
Hai ragione Rodolfo...io sono profondamente disgustata da questa vicenda.
A questo punto non trovo davvero più parole...anche perchè se è vero che da una parte è vergognoso il comportamento dell' India (due anni di nulla) è anche altrettanto vero che il nostro governo non sta facendo nulla di concreto...

A mio avviso le colpe maggiori le ha l'Italia soprattutto agli inizi della vicenda. Ma sapete come la penso. Da sempre mi sono dimostrata contraria, e estremamente contrariata, alla decisione di aver consegnato i nostri militari all'India. Adesso gli indiani vorrebbero fare il processo con l'inversione della prova, con i marò che dovrebbero dimostrare la loro innocenza.
Io non ho parole e dentro di me temo che quei ragazzi rimarranno molto tempo laggiù...
 
Top