• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

volo point a pitre con bambina di 16 mesi

denny87

New member
a gennaio partiamo per le perle dei caribe con una bimba di 16 mesi ma la cosa che mi preoccupa di più è il volo in quanto leggevo cmq che i sedili sono troppo stretti e dovendola tenere in braccio per 9 ore ho paura che sarà un bel po impegnativo .. chi ha già volato con bambini mi può dire la sua grazie :)
 

sunnyfield

New member
a gennaio partiamo per le perle dei caribe con una bimba di 16 mesi ma la cosa che mi preoccupa di più è il volo in quanto leggevo cmq che i sedili sono troppo stretti e dovendola tenere in braccio per 9 ore ho paura che sarà un bel po impegnativo .. chi ha già volato con bambini mi può dire la sua grazie :)

Noi partiamo a Marzo , e sto cercando pure io una soluzione dato che mio figlio non sta mai fermo ( fortunatamente pero ha 5anni quindi mi riesce a capire ..) , una mia soluzione sarà una console che cerchi di tenerlo buono , il sonno che spero arrivi... e leggendo qui nel forum... la business class o quantomeno sedili piu comodi , credo si chiamino premium...
Chiamando Costa , con la consueta simpatia e pazienza della maggior parte degli operatori che mi hanno risposto... :) la business class non esiste sul volo della mia prenotazione , ma ci sarebbero ancora sedili che loro chiamano premium , dove si è piu comodi anche se si paga abbastanza di piu, qui nel forum leggendo a destra e manca , avevano confermato la comodità di tali sedili.. anche se mi sembra strano non esista la business class che come leggevo qui aveva tablet a disposizione con giochini ecc....
 

denny87

New member
Noi partiamo a Marzo , e sto cercando pure io una soluzione dato che mio figlio non sta mai fermo ( fortunatamente pero ha 5anni quindi mi riesce a capire ..) , una mia soluzione sarà una console che cerchi di tenerlo buono , il sonno che spero arrivi... e leggendo qui nel forum... la business class o quantomeno sedili piu comodi , credo si chiamino premium...
Chiamando Costa , con la consueta simpatia e pazienza della maggior parte degli operatori che mi hanno risposto... :) la business class non esiste sul volo della mia prenotazione , ma ci sarebbero ancora sedili che loro chiamano premium , dove si è piu comodi anche se si paga abbastanza di piu, qui nel forum leggendo a destra e manca , avevano confermato la comodità di tali sedili.. anche se mi sembra strano non esista la business class che come leggevo qui aveva tablet a disposizione con giochini ecc....

grazie per la risposta .. idem leggevo qua e la sulla sistemazione in premium ma leggendo ho anche trovato chi cmq lamentava del fatto che non gli hanno effettivamente sistemati cosi nonostante avesssero pagato di più e che cmq i posti sono molto limitati spero cmq di arrivare in tempo x cambiare e passare alla premium anche xke se già i sedili sono stretti per uno non oso pensare con una bambina in braccio .. speravo nel fatto che magari viaggiando con dei bambini magari ti vengono incontro con qualche postazione ma sicuramente non sarà cosi [smilie=pensieroso[:
 

sunnyfield

New member
non ti viene in contro nessuno .... pensa che mio figlio qualche anno fa.. avevo il sedile pagato per lui, e per un momento voleva stare nel mio braccio... dovevi vedere le occhiataccie della gente che vedeva un posto infondo libero e io che non facevo posto per sedere a nessuno ( era pagato per mio figlio figurati... )
cmq..... il mio trucco sarà fare tutto con la mia agenzia che ho prenotato la crociera+volo ( mi ha detto costa che solo loro possono modificarmi qualcosa avendo loro prenotato per me... ) , una volta prenotati i posti , scrivere una mail a neos ( se è neos la compagnia aerea..) per una conferma , e con tale conferma presentarmi in aereo .. Come leggevo qui , se si ha qualcosa di scritto, non possono obiettare... ( tocca sempre cercare di coprirci da eventuali vicessitudili.. )
 

denny87

New member
io ho prenotato tramite sito da sola quindi cmq mi dovrò arrangiare sperando già da ora di beccare cmq dei posti buoni una settimana prima inizierò a procedere con il web check anche se anche li leggevo che certe persone lamentavano del fatto che poi i posti non erano cmq quelli prenotati da casa .. staremo a vedere come va a finire :confused:sperando che mia figlia collabori facendo la brava anche xke sono parecchie ore ma la crociera merita troppo x farsi frenare da queste cose ;)
 

barbara80

Active member
I posti sono gli stessi prenotati...come numero...ma la disposizione della mappa in fase di check in è diversa...consiglio sedili centrali tra 30 e 40 perché hai più spazio x le gambe
 

MARSI1967

Member
....da qualche mese la Neos ha cambiato la configurazione dei sedili a bordo degli aerei B767 utilizzati per la maggiore per voli a lungo raggio.
Ha ridotto moltissimo gli spazi delle cappelliere(ho fatto fatica a farci entrera un piccolo bagaglio a mano) detto questo , vengono venduti
dei posti credo siano i premium che sono situati in posizioni piu confortevoli non di seduta (perchè uguali a tutti gli altri) ma perchè hanno lo
spazio per poter allungare le gambe (verso lo spazio che collega i 2 corridoi laterali).
Solitamente sono quelli vicino alle uscite d'emergenza ed in prossimità delle toilette situate proprio lì.
 

sunnyfield

New member
cmq confermo la classe premium ( letto sul sito ) , è sostitutiva della business , con ipad , giochi film musica seduta e sedili comodi e regolabili , brindisi benvenuto ecc.... il costo probabilmente non vale i servizi... ma tutto si gioca sulla pazienza e sopportazione soggetiva di ognuno di noi per 9 ore di volo...
Sarebbe bello avere un parere di chi ha usufruito di tale classe per questa tratta di volo... io sono disposto a spendere qualcosa in piu per far stare piu comodo mio figlio..infondo un volo tale non lo faccio mai, stesso concetto per la crociera per la quale prediligo sempre la comodità , piu dei miei familiari che mia ... ma questo mi rendo conto che varia da persona e persona..
 

denny87

New member
cmq confermo la classe premium ( letto sul sito ) , è sostitutiva della business , con ipad , giochi film musica seduta e sedili comodi e regolabili , brindisi benvenuto ecc.... il costo probabilmente non vale i servizi... ma tutto si gioca sulla pazienza e sopportazione soggetiva di ognuno di noi per 9 ore di volo...
Sarebbe bello avere un parere di chi ha usufruito di tale classe per questa tratta di volo... io sono disposto a spendere qualcosa in piu per far stare piu comodo mio figlio..infondo un volo tale non lo faccio mai, stesso concetto per la crociera per la quale prediligo sempre la comodità , piu dei miei familiari che mia ... ma questo mi rendo conto che varia da persona e persona..

si quello è vero io finchè non avevo la bambina non badavo molto a ste cose ma ora è abbastanza tassativo per noi scegliere la soluzione migliore anche xke 9 ore non sono poche cercherò di arrivare quanto prima per poter scegliere la premium .. grazie per le info
 

migia

Member
Normalmente i posti premium sono vicini alle uscite di emergenza e i bimbi non possono sedersi lì ma solo gli adulti per motivi di sicurezza.
 

denny87

New member
Normalmente i posti premium sono vicini alle uscite di emergenza e i bimbi non possono sedersi lì ma solo gli adulti per motivi di sicurezza.

ah sta cosa non la sapevo quindi direi che è meglio evitare questa opzione .. proverò a contattare neos in anticipo per chiedere se possono venirmi incontro almeno con una postazione più larga avendo la bambina in braccio speriamo .. grazie
 

sunnyfield

New member
si quello è vero io finchè non avevo la bambina non badavo molto a ste cose ma ora è abbastanza tassativo per noi scegliere la soluzione migliore anche xke 9 ore non sono poche cercherò di arrivare quanto prima per poter scegliere la premium .. grazie per le info

Figurati siamo tutti sulla stessa barca.... non nel senso letterario della cosa :)... cioè la barca forse sarà la stessa ma qualche mese dopo di te, quello che importa è fare quei giorni nel massimo relax e divertimento , dopo mesi di corse, lavoro e stress .. ce le meritiamo
 

Gioval

Member
io sono andata a febbraio 2015 con la Neos e ti posso assicurare che i posti considerati normali sono molto stretti e non comodi per il lungo viaggio.. i bambini comunque avevano i posti davanti alle uscite non so se avessero pagato la differenza.. con me c'era lo zio che è un pò robustino faceva fatica a starci nel suo posto... comunque la tv era presente anche sul sedile davanti.. il corridoio per fare andare in bagno abbastanza stretto...
 

denny87

New member
io sono andata a febbraio 2015 con la Neos e ti posso assicurare che i posti considerati normali sono molto stretti e non comodi per il lungo viaggio.. i bambini comunque avevano i posti davanti alle uscite non so se avessero pagato la differenza.. con me c'era lo zio che è un pò robustino faceva fatica a starci nel suo posto... comunque la tv era presente anche sul sedile davanti.. il corridoio per fare andare in bagno abbastanza stretto...

mi preoccupa sempre di più il volo anche xke cmq non ha posto a sedere la bimba deve stare in braccio a noi e se sono così stretti la vedo proprio dura far passare le 9 ore bene :(volevo provare a chiedere in anticipo alla compagnia aerea appena cmq mi arrivano i biglietti almeno magari provano a sistemarci decentemente
 

sunnyfield

New member
mi preoccupa sempre di più il volo anche xke cmq non ha posto a sedere la bimba deve stare in braccio a noi e se sono così stretti la vedo proprio dura far passare le 9 ore bene :(volevo provare a chiedere in anticipo alla compagnia aerea appena cmq mi arrivano i biglietti almeno magari provano a sistemarci decentemente

ho trovato questo video su youtube https://www.youtube.com/watch?v=hYmW5KUjzdw
se si puo stare con i bambini li non mi sembra male..
 
C

Colombia

Guest
Prova a informarti se esistono i posti per le cullette. Su neos non lo so, noi però con air france sui due voli intercontinentali che ci hanno riportato a casa dalla colombia nelle nostre sue adozioni , siamo riusciti ad avere in classe economy i posti dove si possono mettere le cullette per i bimbi ( che avevano un anno e mezzo il primo è un anno il secondo al momento del viaggio). Sono posti più larghi soprattutto come spazio gambe e sono quello praticamente che hanno davanti il divisorio dove c'è l'attacco per mettere una culla ( culla che il primo bimbo non ha mai usato e invece il secondo ha usato per tutte le 12 ore e rotti di volo... Ma in ogni caso avevamo almeno parecchio spazio e il volo è' stato comodo). Magari esistono anche su questo volo
 
Top