• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - DIpinto di blu - 16/2/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaMagica

Super Moderatore
Stamane ho avuto il piacere e la gioia di incontrare la nostra Raffaella insieme a Luca. Abbiamo trascorso poco tempo insieme, giusto per il tragitto fatto in auto che dal politeama conduce alle famose catacombe dei Cappuccini.
Il tempo di scattare un paio di foto...

null_zps1f7da2e5.jpg


null_zps2ebbafb5.jpg


Da li, terminata la visita alle catacombe, loro sono arrivati a visitare il castello della Zisa:

null_zpsa66521b1.jpg


null_zps6add42c8.jpg


null_zps55a1628e.jpg
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ma che bella occasione di incontro.
Belle le foto e voi siete fantastiche ^_^
buon proseguimento di crociera
 

CostaMagica

Super Moderatore
In verità il mio volto parla di stanchezza... Ma va beh...
Il tour continua.
Cattedrale di Palermo

null_zpsf1af67e0.jpg


null_zps521806f3.jpg


null_zps4c3d5c62.jpg


È doveroso precisare che i nostri amici, oltre alle bellezze artistiche cittadine di sono concentrati anche sulle bellezze culinarie...

Tutto bene!
Ora ci dirigiamo ai mercatini...
Mangiata quella specie di pizza supersoft (non ricordo come si chiama) e panino con milza (fantastico!!!!) 😉

E a Ballarò anche panella e crocché :) :) ;-) ;-) YEAHHHH

Palermo è meravigliosa...Lei e Napoli x noi valgono la crociera...
:) ;-)
Luca aggiunge: no ho ben chiaro se abbiamo girato per vedere Palermo o per mangiare! 😋😄

Nn solo...stasera siamo al risto club...chi mangia????

:shock: :shock: :shock:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Raffaella e Luca sono risaliti in nave dopo l'ultimo assaggio cittadino:

null_zps549021a6.jpg


Saliamo..stanchi (e sazi :shock: :)) ma felissimi di questa stupenda giornata in questa bella e ospitale città. Un grazie e un abbraccio speciale a Loredana
 

Anlu

Active member
Mmmmm....quest'ultima foto e'un colpo basso!!! Grazie Loredana per le foto...dalle quali "la Raffy"(ih,ih,ih) mi sembra proprio in splendida forma! :) buona continuazione
 
M

MarinaeAngelo

Guest
o mamma quante bontà offrono sia Napoli che Palermo , come ti capisco .
Cmq Raffa sei in gran forma complimenti , l'aria di crociera fa davvero bene .
Palermo a parte le bontà culinarie offre molto da vedere ha un grande patrimonio altrettanto direi per Napoli e quindi condivido le tue osservazioni
 

Alcia

New member
Eccomi dalla cabina spaparanzata sul divano: i polpacci gridano pietà ;-) ;-)
Bravi Dea e fidanzato x Monreale...noi siamo scesi troppo tardi :O e quindi abbiamo il giro nn fatto le altre volte.
Come avete letto e visto grazie a Lori:
le catacombe che sí fanno forse effetto + x i vestiti ed il fatto che siano qs tt appesi...nel caso dei bimbi rimane un dolore vederli così..
Poi il Castello di Zisa arabo normanno col suo stupendo Giardino.
Da lì siamo andati a caso come fossimo di casa direzione Pzza Vitt Emanuele e lì......mitico carretto con lafamosa pizza morbida.
I 2ragazzi che ci han servito ci hanno poi consigliato NINO U BALLERINO x il panino cpn la milza: spettacolooooo
Scesi..arriviamo dal Tribunale. Una stretta al cuore pensando alla Storia e vedendo il pannello dedicato ai Caduti :-(

Riprendiamo il giro: Cattedrale al volo giå fatta, idem 4 Canti

Ci dedichiamo invece a BALLARÒ impossibile non viverlo ed emozionarsi...e lì le famose panelle e crocchè.
Mi sentivo nei caruggi....luoghi duri ma cuore della Cittå..

Per Fratello..sì internet ora costa 20 euro x 1 ora e 48 x 3. Oppure 50 cent a minuto oltre il costo fisso dell attivazione..

Durante il mio romanzo ;-) Serena si è svegliata: stiamo virando!!!!!

Benvenuti agli amici neo imbarcati :)

Grazie a tt per il seguito.

Stasera risto club, il teatro mi sa che salta.

Tunisi: alla fine prenptata quella con Medina Souq e Sidi
.. CIAOOPOO:) :) :)
 
Eccomi dalla cabina spaparanzata sul divano: i polpacci gridano pietà ;-) ;-)
Bravi Dea e fidanzato x Monreale...noi siamo scesi troppo tardi :O e quindi abbiamo il giro nn fatto le altre volte.
Come avete letto e visto grazie a Lori:
le catacombe che sí fanno forse effetto + x i vestiti ed il fatto che siano qs tt appesi...nel caso dei bimbi rimane un dolore vederli così..
Poi il Castello di Zisa arabo normanno col suo stupendo Giardino.
Da lì siamo andati a caso come fossimo di casa direzione Pzza Vitt Emanuele e lì......mitico carretto con lafamosa pizza morbida.
I 2ragazzi che ci han servito ci hanno poi consigliato NINO U BALLERINO x il panino cpn la milza: spettacolooooo
Scesi..arriviamo dal Tribunale. Una stretta al cuore pensando alla Storia e vedendo il pannello dedicato ai Caduti :-(

Riprendiamo il giro: Cattedrale al volo giå fatta, idem 4 Canti

Ci dedichiamo invece a BALLARÒ impossibile non viverlo ed emozionarsi...e lì le famose panelle e crocchè.
Mi sentivo nei caruggi....luoghi duri ma cuore della Cittå..

Per Fratello..sì internet ora costa 20 euro x 1 ora e 48 x 3. Oppure 50 cent a minuto oltre il costo fisso dell attivazione..

Durante il mio romanzo ;-) Serena si è svegliata: stiamo virando!!!!!

Benvenuti agli amici neo imbarcati :)

Grazie a tt per il seguito.

Stasera risto club, il teatro mi sa che salta.

Tunisi: alla fine prenptata quella con Medina Souq e Sidi
.. CIAOOPOO:) :) :)

grazieeeeeeeee dell'info.belle le foto buon mare e sopratutto buon riposo ciao
 

gabriele e romina

Well-known member
Alcia hai trascorso proprio una bella giornata a Palermo fra monumenti, palazzi e pietanze varie...bene così, ci piace il vostro modo di vivere la crociera.

Buon proseguimento e buona cena al ristorante club..tanto per non restare senza cibo ahah
 
M

MarinaeAngelo

Guest
[LIVE] Costa Serena - DIpinto di blu - 16/2/2014

Confermo , le catacombe dei cappuccini fanno sempre un certo effetto . Impressionante la conservazione del corpicino di Rosalia.
Buon proseguimento a tutti .
 

CostaMagica

Super Moderatore
Mmmmm....quest'ultima foto e'un colpo basso!!! Grazie Loredana per le foto...dalle quali "la Raffy"(ih,ih,ih) mi sembra proprio in splendida forma! :) buona continuazione

Dire che è in splendida forma non rende appieno l'idea... Meravigliosa!!!!

Mi è venuto un certo appetito......Loredana, preparati ;-)
Raffaella e Luca, buon proseguimento!

Luciana, come minimo tu e Stelvio dovrete bissare Raffaella e Luca :).... Provvederemo ;-)

Da lì siamo andati a caso come fossimo di casa direzione Pzza Vitt Emanuele e lì......mitico carretto con lafamosa pizza morbida.
Lo sfincione Raffy.... Al tuo rientro ti forniremo la ricetta :p

I 2ragazzi che ci han servito ci hanno poi consigliato NINO U BALLERINO x il panino cpn la milza: spettacolooooo

Grande!!! Il più noto in città :) e dimmi....ha ballato? :p

Accidenti, sai che quando eravate al Tribunale praticamente eravate ad un passo da me :)?

Confermo , le catacombe dei cappuccini fanno sempre un certo effetto . Impressionante la conservazione del corpicino di Rosalia.

Direi proprio di si, le catacombe possono fare effetto ma essenzialmente per le considerazioni espresse da Raffaella... Gli abiti usurati che avvolgono i resti e...i bambini...
La prima volta che vidi il corpo di Rosalia Lombardo mi diede l'impressione di una bimba addormentata. Adesso non ci si può più avvicinare troppo credo (chiederemo a Raffaella), al tempo in cui la conobbi ci poteva accostare all'urna.
 

rossy

New member
Sto prendendo appunti freschi su Palermo grazie alla diretta.
Pero' mi e' venuto il dubbio se visitare o meno le catacombe....!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Sto prendendo appunti freschi su Palermo grazie alla diretta.
Pero' mi e' venuto il dubbio se visitare o meno le catacombe....!!

Rossy, ti assicuro, non sono impressionanti, lo scorso anno è andato mio figlio con la sua classe... Avevano tutti 10 anni e non hanno avuto problemi di sorta... Certo a 10 anni si ha pure di che sdrammatizzare, noi ci si pone ben altri interrogativo.
Potresti fare una ricerca in rete....
Dovrai farmi sapere quando sarai a Palermo ;-)
 

rossy

New member
Lory Secondo i miei calcoli arrivero' a Palermo il 10 aprile nel primo pomeriggio. E il giorno dopo ci imbarchiamo. Siccome ho poco tempo, sto studiando la mia permanenza nel migliore modi.
Per questo pensavo di "evitare" le catacombe, che da immagini in rete e documentari che ho visto mi sembra un po' impressionanti (parere personale).
Vedremo...!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top