• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Kiel

marysss

New member
Ciao a tutti...msc propone queste escursioni a Kiel quale mi consigliate?


KIE01T - AMBURGO ( circa 6 ore con spuntino incluso ) - 2011

Seconda città per grandezza della Germania, Amburgo ha attratto migliaia di visitatori nel corso dei secoli. Un trasferimento di circa unora e mezza ci condurrà ad Amburgo ; qui la nostra guida ci condurrà alla scoperta degli angoli più suggestivi della città. Ammireremo il Municipio e passeremo per la Krameramtsgasse ; una sosta è prevista allimponente Chiesa di San Michele che visiteremo. In autobus effettueremo poi un giro panoramico passando per il lago Aster e lo storico distretto Speicherstadt con i suoi romantici canali. E prevista una sosta in un ristorante locale per gustare uno spuntino tipicamente tedesco. Rientro a Kiel.


Prezzo per persona a partire da: € 103,00(Adulti) € 72,00(Bambini)


KIE02T - VISITA DI KIEL ( circa 4 ore ) - 2011


Lasciato il porto, in autobus effettueremo un giro orientativo di Kiel, capitale dello “Schleswig-Holstein” e città di antiche tradizioni marinare. Possibilità di ammirare l'imponente canale che unisce il Mar del Nord al Mar Baltico. Trasferimento alla cittadina di Laboe famosa per il suo “Navy Memorial”, monumento dedicato ai soldati caduti in mare durante le due guerre mondiali; dall’alto del monumento godremo uno splendido panorama sulla città. Gli amanti del mare non potranno perdere l’opportunità di ammirare il sottomarino U-995, unico al mondo nel suo genere. E’ inclusa una degustazione di pesce ed una bevanda. Rientro a Kiel.

Prezzo per persona a partire da: € 55,00(Adulti) € 39,00(Bambini)


KIE04T - LUBECCA ( circa 6 ore con spuntino incluso ) - 2011

Escursione alla scoperta di una delle gemme dell’antica Lega Anseatica: Lubecca. Dopo aver lasciato il porto, un trasferimento in autobus di circa un’ora e mezza ci condurrà attraverso i bei paesaggi tedeschi fino a Lubecca, città di antico splendore. Qui scorpriremo le bellezze della città, proclamata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. Visita guidata a piedi alla scoperta dei vicoli e delle corti, testimonianza dell'architettura del tardo XIX secolo quando i commerci della Lega Anseatica erano al massimo del loro splendore. Ammireremo la “Holstentor” che, all'ingresso occidentale della città vecchia, è la porta cittadina più famosa ed importante del tardo Medioevo. Passeremo per l'Ospedale del Santo Spirito risalente al XIII secolo e visiteremo la Chiesa di Santa Maria che ospita il più grande organo meccanico al mondo. E’ prevista una sosta in un ristorante locale per gustare uno spuntino tipicamente tedesco. Salutata la nostra guida faremo rientro a Kiel.

Prezzo per persona a partire da: € 103,00(Adulti) € 72,00(Bambini)


KIE06T - IL MUSEO ALL’ARIA APERTA DI MOLFSEE ( circa 4 ore ) - 2011

Lasciati il porto la nostra escursione comincerà con un breve giro panoramico di Kiel, capitale dello stato del Schleswig-Holstein. In seguito, dopo un trasferimento di circa 20 minuti giungeremo a Molfee, museo all'aria aperta, dove il tempo sembra essersi fermato ai secoli scorsi. Con la nostra guida visiteremo il sito e ci sembrerà di fare un salto indietro nel tempo : in uno scenario unico ammireremo granai, antiche case di campagne ma anche mulini a vento, costruzioni tipiche della parte settentrionale della Germania. Alcune ore trascorse fra la natura e le tradizioni tedesche. Rientro a Kiel.


Prezzo per persona a partire da: € 57,00(Adulti) € 40,00(Bambini)


KIE12T - CASTELLI, LAGHI E ROSE (circa 6 ore e mezza con spuntino incluso) - 2011


Lasciato il porto attraverseremo la bella campagna dello Schleswig-Holstein fino a giungere a Ploen, prima tappa della nostra escursione. Ammireremo l'antico castello, scenicamente situato su una collina e circondato da laghi. Qui ci imbarcheremo su una imbarcazione per un piacevole giro in barca sui cinque laghi comunicanti, un vero e proprio scenario da fiaba con villaggi medievali e boschi sulle rive. Prossima sosta sarà Malente, dove visiteremo una fabbrica per la lavorazione del vetro ed ammireremo degli esperti artigiani al lavoro. Proseguimento per Eutin, anche conosciuta come la “città delle rose” ; qui visiteremo i giardini del castello e passeggeremo per le strette stradine che si diramano dalla piazza del mercato. Un delizioso spuntino in stile tedesco sarà servito in un ristorante sulle rive del lago Uklei. Rientro a Kiel.

Prezzo per persona a partire da: € 76,00(Adulti) € 53,00(Bambini)


KIE12TB - PLOEN, MALENTE E KIEL (circa 6 ore e mezza con spuntino incluso) - 2011

Lasciato il porto attraverseremo la bella campagna dello Schleswig-Holstein fino a giungere a Ploen, prima tappa della nostra escursione. Ammireremo l'antico castello, scenicamente situato su una collina e circondato da laghi. Qui ci imbarcheremo su una imbarcazione per un piacevole giro in barca sui cinque laghi comunicanti, un vero e proprio scenario da fiaba con villaggi medievali e boschi sulle rive. Prossima sosta, Malente, dove visiteremo una fabbrica per la lavorazione del vetro ed ammireremo degli esperti artigiani al lavoro. Rientrando a Kiel effettueremo una sosta al famoso canale per scattare delle belle foto. Prima di fare rientro a bordo effettueremo un giro orientativo in autobus della città. E’ prevista una sosta in ristorante per gustare un delizioso spuntino in perfetto stile tedesco.

Prezzo per persona a partire da: € 76,00(Adulti) € 53,00(Bambini)
 

BillyPilgrim

New member
Due passi per Kiel

Due passi per Kiel

Se non volete spostarvi e non fare escursioni organizzate due passi per Kiel possono comunque essere piacevoli, la cittadina ha un enorme galleria-centro commerciale tutta vetrata che vi permetterà anche con il cattivo tempo di sbirciare diversi scorci della città e fare accquisti di Souvenir. non vi perdete il laghetto con il bel parco dove anatre e cigni si faranno fotografare senza paura e ritornando alla nave una sosta al birrificio kielerbrauerei non può mancare, un'atmosfera molto pittoresca e una birra saluteranno Kiel e la Germania.


Uploaded with ImageShack.us
 

GiovyB

New member
Nessuno è riuscito ad organizzare un fai da te partendo da kiel? Da quel che ho capito leggendo a kiel non c'è niente di interessante da vedere quindi vorrei andare a Lubecca o ad Amburgo ma non ho capito se è fattibile andar da soli. Tra l'altro arriviamo alle 8 e ripartiamo alle 18 quindi penso che come tempi dovremo esserci...
 
Ultima modifica:

4living

New member
qualcuno sa dirmi il costo del bus che va da amburgo al porto di kiel? sul sito dei trasporti tedeschi non riesco a visualizzare il prezzo...ho letto sul forum che c'è anche il treno a 27 euro a tratta ma preferivo qualcosa di più economico....c'è qualcuno che può darmi info più dettagliate?
 

ladylyndon

Member
Nessuno è riuscito ad organizzare un fai da te partendo da kiel? Da quel che ho capito leggendo a kiel non c'è niente di interessante da vedere quindi vorrei andare a Lubecca o ad Amburgo ma non ho capito se è fattibile andar da soli. Tra l'altro arriviamo alle 8 e ripartiamo alle 18 quindi penso che come tempi dovremo esserci...

Non so quanti Km. si siano da Kiel a Lubecca, ma ti posso assicurare che quella zona in auto si gira benissimo e che Lubecca è veramente bellina da vedere, anche in qualche ora. Amburgo è più dispersiva, anche se più vicina, se non hai un interesse per qualche cosa di specifico, ti conseglierei Lubecca, lasci la macchina fuori dalla " porta". e te la giri a piedi comodamente, e, se sei un golosone.....sotto con il marzapane.
 
Mi servirebbe un informazione: per raggiungere kiel da soli senza usare l'auto, qualcuno mi sa dire quali sono gli aeroporti e se vi sono dei treni dall'Italia?
 

Arwen

Member
Vorrei sapere da chi già è stato a Kiel con Costa, se il volo organizzato dalla Costa aveva orari umani o antelucani....in particolare da Malpensa.
Grazie
 

trilli69

Member
Grazie dell'informazione
Immagino che la tratta non sia unica e quindi volendo partire da Milano o Verona come prima destinazione quale sarebbe? Ho letto che qualcuno è arrivato a Colonia, è quella ottimale per poi ripartire per Kiel?
 

Arwen

Member
Dipende, da Milano per es.c'è Basilea e poi Amburgo, oppure Bellinzona, Basilea e Amburgo, o Basilea, Kassel, Amburgo, oppure Zurigo, Francoforte, Amburgo etc. Puoi viaggiare anche di notte.
Vai sul sito delle Ferrovie tedesche, inserisci i luoghi di partenza e arrivo, la data e trovi via via i treni, la durata e i cambi, cliccando sulla freccia rossa vedi con esattezza i cambi. Cliccando su Spaeter vedi le combinazioni seguenti.
 

bocant

New member
Dovrò andare in Crociera, partendo da Kiel, il 2 Agosto con la mia famiglia. La nave è la MSC Orchestra. Dato che il collegamento aereo per Amburgo è previsto, da parte della Compagnia, da Roma o da Milano, ho preferito prenotare soltanto la crociera, senza volo.
Tra l'altro la mia città è collegata direttamente ad Amburgo, senza scali intermedi.
L'arrivo ad Amburgo è previsto alle h. 12.25, la nave salperà da Kiel alle h. 18.00.
Per il ritorno, l'Orchestra dovrebbe essere in porto alle h. 10.00, il volo da Amburgo è previsto alle h. 16.00.
Secondo voi, soprattutto se qualcuno l'ha fatto, questi tempi mi danno un margine di sicurezza per procedere, senza ulteriore esitazione, alla prenotazione aerea?
Francamente vorrei evitare di partire un giorno prima e tornare un giorno dopo. In questo caso, tra l'altro, il volo sarebbe molto più lungo perché prevederebbe almeno uno scalo intermedio. Quindi invece di riposare ci stancheremmo.
Ho capito che dall'aeroporto di Amburgo dovrebbe esistere un Bus o Navetta che porta direttamente al terminal dell'imbarco al porto di Kiel e viceversa.
Vi sono anche i treni, ma non capisco bene se dall'aeroporto di Amburgo bisogna raggiungere la stazione ferroviaria. In tal caso tutto si complicherebbe perché tempi non dovranno dilatarsi.
Ovviamente esistono anche i taxi.
Amburgo Kiel dovrebbe prevedere circa h.1,15/30 di percorso.
Desidero sapere se qualcuno si è imbarcato da Kiel con i mezzi propri, se ha preso il bus, il treno o il taxi, se è stato agevole, se le corse sono abbastanza continue e le eventuali tariffe, se le ricorda.
Ho guardato nel sito della ferrovia tedesca ma, a parte una certa mancanza di chiarezza (almeno nella traduzione italiana), preferisco sempre lo scambio di esperienze tra viaggiatori.
Ringrazio vivamente chi vorrà rispondermi.
 

alco56

Super Moderatore
Anche io a giugno farò la stessa crociera ed all'andata non mi azzardo a partire lo stesso giorno, c'è troppo poco margine, meglio i giorno prima a fare un giretto per Amburgo, sul ritorno sto ancora valutando il prolungamento, perchè i tempi tecnici ci sono.
 

bocant

New member
Anche io a giugno farò la stessa crociera ed all'andata non mi azzardo a partire lo stesso giorno, c'è troppo poco margine, meglio i giorno prima a fare un giretto per Amburgo, sul ritorno sto ancora valutando il prolungamento, perchè i tempi tecnici ci sono.

Ho già scritto che se parto lo stesso giorno arrivo alle h.12.25 perché non ci sono scali intermedi. Se parto il giorno prima, per una serie di strane circostanze, ho uno scalo intermedio a Stoccarda e arrivo all'aeroporto di Amburgo alle intorno alle h. 22.00. Che giretto dovrei fare?
No, io devo semplicemente capire se i collegamenti tra l'aeroporto di Amburgo e il terminal di Kiel sono agevoli, in particolare attraverso l'esperienza di qualcuno che li ha provati.
 
Vai su www.kielius.de e a sinistra dell'immagine del bus giallo clicca su english version. In fondo alla pagina clicca su further information dal riquadro Timetable e vedrai tutti gli orari (Samstag =sabato); mentre cliccando su more dal riquadro Tariff vedrai le tariffe (adulti, bambini, famiglia e tariffa con taxi). Tieni presente che, come si evince dall'orario, il bus ferma al centro della citta' zona stazione ferroviaria.
 

bocant

New member
Vai su www.kielius.de e a sinistra dell'immagine del bus giallo clicca su english version. In fondo alla pagina clicca su further information dal riquadro Timetable e vedrai tutti gli orari (Samstag =sabato); mentre cliccando su more dal riquadro Tariff vedrai le tariffe (adulti, bambini, famiglia e tariffa con taxi). Tieni presente che, come si evince dall'orario, il bus ferma al centro della citta' zona stazione ferroviaria.

Grazie Giulia. Mi piacerebbe leggere di qualcuno che ha già preso questo bus. Se è agevole trovarlo all'uscita dell'aeroporto di Amburgo, se è indispensabile prenotarlo, in cosa consiste bus + taxi, quale è la distanza tra tra dove ferma il bus a Kiel e il terminal per imbarcarsi.
Oppure di qualche altro che dall'aeroporto di Amburgo ha raggiunto il porto di Kiel con eventuale altro mezzo.
Credo nello scambio di esperienze tra viaggiatori.
 

Hermy

Member
Salve a tutti .

C'è qualcuno che mi potrebbe delucidare su come arrivare dalla stazione di Kiel al porto? Sono due chilometri, volevo sapere se ci fosse qualche mezzo pubblico che già conoscete e che avete già usato.
 
Top