• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera!!!

tommym

New member
Ciao a tutti!

Primo messaggio e prima crociera per me, la mia compagna e la bimba!


Normalmente tutti i nostri viaggi sono stati "fai-da-te" fra i paesi più particolari abbiamo India, Mongolia e Cina, questa volta abbiamo scelto la crociera come modo di viaggiare perché per la prima volta siamo accompagnati dalla nostra frugoletta che avrà quasi 4 mesi e prima che la mamma finisca la maternità volevamo regalarci un viaggio. Dopo lunghe discussioni, la mamma voleva mettere almeno un timbro sul passaporto, io volevo l'acqua potabile e un ospedale a non più di 1 ora di distanza per via della bimba, siamo arrivati ad un'unica conclusione:
Partiremo l'8 aprile da Genova con la MSC Sinfonia verso il mediterraneo orientale. Tappe: Civitavecchia, Istanbul, Costanza, Yalta (almeno mettiamo sto timbro sul passaporto), Odessa, Pireo, Napoli.


Ho però un dubbio e devo dire di non aver trovato risposta sul forum... la partenza sarà da Genova, arriverò in treno quindi faremo una passeggiatina fino al porto per l'imbarco, ma quando é meglio arrivare per ridurre al minimo il tempo per il check in?!?
arrivando in treno non abbiamo problemi di orario, ci basta prendere il treno prima, ma vorrei evitare di far ore di coda con bimba urlante.

Quindi per ricapitolare:
MSC a Genova, imbarco ore 18:00,
-ora migliore d'arrivo?
-quanto prima apre il check-in?
-appena apre il check ci si può subito imbarcare o magari il check apre 4 ore prima ma ti imbarcano solo un ora prima?


Grazie in anticipo a tutti e scusate per le domande un po' banali.


Tommy, Silvia, Odi
 

tiziano

Well-known member
Benvenuti nel forum, per le tue domande non so risponderti non avendo mai viaggiato con MSC, ma vedrai che qualche utente del forum ti risponderà.
 

kitta

New member
Benvenuti!!!!!!!!!!!! Mi spiace non posso aiutarti, anche io sto aspettando la prima crociera.....in bocca la lupo!!!!!
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto a bordo e buona prima crociera
fai il web-check-in e avrai priorità di imbarco, anche arrivare un po' prima dell'orario ti potrà agevolare,
Alle 18.00 la Fantasia partirà dal porto, credo che l'imbarco inizi alle 12.00, ma verifica sulla prenotazione, appena completato il check-in salirai a bordo
 

susy195

New member
Ciao e benvenuti! Noi su navi msc con partenza nel pomeriggio ci siamo sempre imbarcati intorno alle 12-13 in tal modo puoi usufruire del pranzo e iniziare a viverti già la nave! Fate il check in online così risparmiate tempo! Arrivando presto l'attesa è minima!
 

tommym

New member
Piuma1979 lo pensavo anch'io.. ma al call center mi hanno confermato che non c'è problema, comunque non preoccupatevi se siete vicini di cabina, la mia pupa é tranquilla e di notte se la ronfa :)
 

piuma1979

New member
No mica per il rumore della bimba ma perché io ho un bimbo di un anno e non ho prenotato prima perché da qualche parte ho letto che prima dei 6 mesi non potevano fare crociere, forse solo qualche compagnia lo fa.
 

tommym

New member
No mica per il rumore della bimba ma perché io ho un bimbo di un anno e non ho prenotato prima perché da qualche parte ho letto che prima dei 6 mesi non potevano fare crociere, forse solo qualche compagnia lo fa.

Ho visto che la Royal lo specifica e forse anche Costa, pensavo lo stesso per MSC ma dopo un mese dalla nascita non ci sono problemi per loro.
 
G

Guardacoste

Guest
Buongiorno e benvenuti ai nuovi arrivati !!! Spero vi piacia la vostra prima crociera e che sia la prima di tante altre !!
 

ettore74

New member
Benvenuti nel Forum e complimenti per la scelta dell'itinerario, l'unica cosa è che dubito che potrete avere il timbro sul passaporto, poiché in Ucraina non ve lo chiederanno allo sbarco.
 
Top