• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

sconto premium

cartoon86

Member
Possiamo dire questo anche di te.;)
Tutto ciò che è gratis, viene tolto prima di fare lo sconto del 10 %.
Se il totale è 1.000 € e non hai "regali" lo sconto sarà di 100 €. Se invece hai un pacchetto regalo di 100 € la quota crociera scene a 900 € e lo sconto sarà di 90 €. Può anche non piacerti come metodo, ma è questo. Il discorso dei voli, era solo un esempio, per rendere l'idea tra costo totale e costo crociera.

fin qui concordo :) ma seguendo i tuoi conti
1000-100(pacchetto regalo)=900-10%(90 euro)=810 mi sarei aspettato di pagare questa cifra,invece agli 810 loro riaggiungono i 100 euro(tolti prima)= 910

che ti sembra?
 

diver67

Active member
fin qui concordo :) ma seguendo i tuoi conti
1000-100(pacchetto regalo)=900-10%(90 euro)=810 mi sarei aspettato di pagare questa cifra,invece agli 810 loro riaggiungono i 100 euro(tolti prima)= 910

che ti sembra?

Se l'importo crociera è 1000 € e ti scontano 90 € in quanto come detto prima, e confermato da te, lo sconto è fatto sul restante al netto del regalo, perchè non ti torna il conto? 1000 - 90 = 910 € ;)
Ti ripeto può non piacere, ma è così.
 

cartoon86

Member
Se l'importo crociera è 1000 € e ti scontano 90 € in quanto come detto prima, e confermato da te, lo sconto è fatto sul restante al netto del regalo, perchè non ti torna il conto? 1000 - 90 = 910 € ;)
Ti ripeto può non piacere, ma è così.

eh ho capito che purtroppo è cosi :D
alla fine al di la delle aspettative e questo intoppo di conti e sconti ho prenotato lo stesso... ;)
 

tamburino

Active member
grazie per la tua info :D
stavolta pero' se vai a leggere sul sito,nel casao di neoriviera lo includono sulla tariffa normale del prenota subito :)
quindi direi che invitare a leggere il regolamentoè fuori luogo ;)

Puoi anche dire a quale crociera ti riferisci ....così almeno si riesce ad essere più precisi ?
 

barbara80

Active member
Se l'importo crociera è 1000 € e ti scontano 90 € in quanto come detto prima, e confermato da te, lo sconto è fatto sul restante al netto del regalo, perchè non ti torna il conto? 1000 - 90 = 910 € ;)
Ti ripeto può non piacere, ma è così.

scusa ma se ha 100 euro di regalo,quelli dove li conteggi?li togli dai 1000 per l.imponibile,ma se paga 910 non gli sono stati scalati alla fine
 

tamburino

Active member
Ciao,neo riviera 22 maggio da Salerno è la partenza :)


A prescindere dal fatto di come sia tu arrivato a quei prezzi finali non riesco a capirlo.

Come hanno scritto altri la scontistica in %, viene sempre effettuata sul prezzo di sola crociera al netto di buoni, vouchers, o servizi vari. questo non solo da Costa ma da tutti i tour operator non è certo una furbata leggasi truffa ma una corretta operazione di mercato.

Poi che il sito pubblico di Costa non sia certo sinonimo di perfezione,e un dato di fatto, ma anche quì sta in ottima compagnia, e forse tra i più affidabili.

Comunque per la partenza che mi hai segnalato abbiamo simulato un paio di preventivi con questi prezzi


2 pax uno in tariffa giovani , cabina interna premium All Inclusive

1 ) No Costa Club con assicurazione All inclusive obbligatorio. totale 2868 €

2 ) Costa Club Gold totale 1814 + 632 di eventuale e non obbligatorio All inclusive totale 2441 €

su ambedue non è stato considerato lo sconto premium 10%

Questi sono fatti tramite CostaClik confermati dal Booking Costa ieri sera alle 18,00 come vedi la differenza tra i due status è notevole.



Un mio pensiero 316 € di bevande in 11 giorni per conto mio è una emerita fregatura pur per un buon bevitore. io impiego a consumare per quella cifra almeno un mese e al termine ho la cirrosi epatica
 
Ultima modifica:

cartoon86

Member
2 ) Costa Club Gold totale 1814 + 632 di eventuale e non obbligatorio All inclusive totale 2441 €

ciao :) comunque il pacchetto è compreso nei 1814,non è da aggiungere ,quindi la cifra finale non ti arriva a 2441 ma si ferma a 1814

eh certo che non spenderei 316 euro se l'avessi dovuto comprare da parte il pacchetto bevande ;)

comunque chiuso la prenotazione a 1736,30 e chiarito al call center ,che confermano quello che avete detto che gli sconti premium vengono fatti sul prezzo netto di crociera con tutti gli sconti tolti e che se li applicassero diversamente per loro sarebbe una perdita :)

ps riguardo al preventivo senza costa club a me il preventivo veniva di 2532(parliamo di un interna premium)
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Ma...quindi nessuna truffa?

.... e chiarito al call center ,che confermano quello che avete detto che gli sconti premium vengono fatti sul prezzo netto di crociera con tutti gli sconti tolti e che se li applicassero diversamente per loro sarebbe una perdita :)

Ma perchè Costa non è un ente No-profit? [smilie=incredulo[1:
 
Top