• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Molti disservizi a bordo di Celebrity Reflection

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Clasva

New member
Una volta era diverso, Io non ho vissuto quei tempi da crocierista e credo che se fossero rimasti quelli magari invece che 21 crociere ne avrei potuto fare due. Non dimentichiamoci che i prezzi erano anche quelli altri... Comunque per chi vuole e può ancora oggi ci sono tante compagnie di segmento Premium o Luxury, sono certo che li non si riscontreranno decadimenti ...;)

Sbarco oggi da una crociera con compagnia cosiddetta Luxury, la Celebrity Cruises. Stessa crociera stessa nave e stesso itinerario fatti nel 2013. E nonostante abbia all'attivo 11 crociere tra tutte mi era talmente piaciuta allora che ho deciso di fare il bis per queste vacanze. Il decadimento, che confermo al 100%, non ha risparmiato neanche questa compagnia. Sono sbarcata da una nave "vandalizzata" da orde di ragazzini fuori sorveglianza e fuori controllo, sia da parte dei genitori che del personale di bordo addetto. Confermo l'enorme difficoltà ad accedere ai lettini in piscina che - fuori dal rispetto dei 30 minuti incustoditi e poi liberati dagli addetti - restavano "occupati" molte ore della giornata. Nonostante il "select dinner" turno al ristorante che consente di prenotare negli orari preferiti (dovendo però cambiare tavolo ogni sera) il perenne over booking non ci ha permesso di prenotare neanche al mattino per la sera, obbligandoci a code estenuanti e ritardi tali da non essere mai riusciti ad assistere allo spettacolo serale, salvo una sola sera. Fatto gravissimo, il furto (furto, non smarrimento) della mia telecamera, in mia presenza, che mi é stata sottratta dal lettino bordo piscina mentre ero sdraiata e praticamente sotto i miei occhi (oltre che delle videocamere di sicurezza installate a bordo).
 

ENRICO747

Active member
Sbarco oggi da una crociera con compagnia cosiddetta Luxury, la Celebrity Cruises. Stessa crociera stessa nave e stesso itinerario fatti nel 2013. E nonostante abbia all'attivo 11 crociere tra tutte mi era talmente piaciuta allora che ho deciso di fare il bis per queste vacanze. Il decadimento, che confermo al 100%, non ha risparmiato neanche questa compagnia. Sono sbarcata da una nave "vandalizzata" da orde di ragazzini fuori sorveglianza e fuori controllo, sia da parte dei genitori che del personale di bordo addetto. Confermo l'enorme difficoltà ad accedere ai lettini in piscina che - fuori dal rispetto dei 30 minuti incustoditi e poi liberati dagli addetti - restavano "occupati" molte ore della giornata. Nonostante il "select dinner" turno al ristorante che consente di prenotare negli orari preferiti (dovendo però cambiare tavolo ogni sera) il perenne over booking non ci ha permesso di prenotare neanche al mattino per la sera, obbligandoci a code estenuanti e ritardi tali da non essere mai riusciti ad assistere allo spettacolo serale, salvo una sola sera. Fatto gravissimo, il furto (furto, non smarrimento) della mia telecamera, in mia presenza, che mi é stata sottratta dal lettino bordo piscina mentre ero sdraiata e praticamente sotto i miei occhi (oltre che delle videocamere di sicurezza installate a bordo).

Quindi orde di bambini, ristoranti pieni, furti di oggetti e sdraio occupate rappresentano un decadimento di una compagnia di navigazione...?
Io resto molto perplesso....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luca74

Active member
Sbarco oggi da una crociera con compagnia cosiddetta Luxury, la Celebrity Cruises. Stessa crociera stessa nave e stesso itinerario fatti nel 2013. E nonostante abbia all'attivo 11 crociere tra tutte mi era talmente piaciuta allora che ho deciso di fare il bis per queste vacanze. Il decadimento, che confermo al 100%, non ha risparmiato neanche questa compagnia. Sono sbarcata da una nave "vandalizzata" da orde di ragazzini fuori sorveglianza e fuori controllo, sia da parte dei genitori che del personale di bordo addetto. Confermo l'enorme difficoltà ad accedere ai lettini in piscina che - fuori dal rispetto dei 30 minuti incustoditi e poi liberati dagli addetti - restavano "occupati" molte ore della giornata. Nonostante il "select dinner" turno al ristorante che consente di prenotare negli orari preferiti (dovendo però cambiare tavolo ogni sera) il perenne over booking non ci ha permesso di prenotare neanche al mattino per la sera, obbligandoci a code estenuanti e ritardi tali da non essere mai riusciti ad assistere allo spettacolo serale, salvo una sola sera. Fatto gravissimo, il furto (furto, non smarrimento) della mia telecamera, in mia presenza, che mi é stata sottratta dal lettino bordo piscina mentre ero sdraiata e praticamente sotto i miei occhi (oltre che delle videocamere di sicurezza installate a bordo).

Che nave? Spero non la reflection....
Certo che se scade anche celebrity per anni da molti ritenuta il top, siamo messi veramente male.
Per il furto il personale di bordo non ha fatto niente? Sulle royal avevo notato telecamere praticamente ovunque e non penso celebrity sia da meno.
Mi consola leggere che anche celebrity abbia problemi con il my time dinning..... evidentemente e' una formula che a nave troppo piena non funziona..... perche' le navi secondo me sono dimensionate e calcolate per essere considerate piene con 2 persone per cabine o letto basso che dir si voglia.... quando incominciano ad esserci orde di ragazzini e cabine a 4 si va in overbooking su tutti i servizi. ed iniziano i Disservizi....
 

Clasva

New member
Quindi orde di bambini, ristoranti pieni, furti di oggetti e sdraio occupate rappresentano un decadimento di una compagnia di navigazione...?
Io resto molto perplesso....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non comprendo il senso dell'essere perplessi...Comunque per me certamente rappresentano il decadimento del servizio offerto da una compagnia di navigazione che si fregia di rappresentare un servizio cinque (e non quattro) stelle e si definisce luxury. A maggior ragione se la stessa crociera con la stessa nave e lo stesso itinerario lo si é fatto tre anni prima (stesso prezzo e stesso periodo e stessa tipologia di camera) e posso, con cognizione di causa fare un paragone oggettivo, ravvisando l'evidente peggioramento complessivo del servizio offerto al cliente.
 

Raffa28

New member
Non credo che si possa imputare alla compagnia, o chiamarlo decadimento di una compagnia, l'aver subito un furto........
L'ultima crociera fatta con Celebrity é stata ad Aprile, e non ho visto nessun decadimento..... anzi.......
Comunque Celebrity è una compagnia Premium....... non Luxury.....[emoji6]
 

Clasva

New member
Che nave? Spero non la reflection....
Certo che se scade anche celebrity per anni da molti ritenuta il top, siamo messi veramente male.
Per il furto il personale di bordo non ha fatto niente? Sulle royal avevo notato telecamere praticamente ovunque e non penso celebrity sia da meno.
Mi consola leggere che anche celebrity abbia problemi con il my time dinning..... evidentemente e' una formula che a nave troppo piena non funziona..... perche' le navi secondo me sono dimensionate e calcolate per essere considerate piene con 2 persone per cabine o letto basso che dir si voglia.... quando incominciano ad esserci orde di ragazzini e cabine a 4 si va in overbooking su tutti i servizi. ed iniziano i Disservizi....


Purtroppo proprio la Reflection. Il personale di bordo (e nello specifico la polizia di bordo su mia denuncia) ha avviato le indagini che proseguiranno a Miami con la visione dei video delle telecamere di sorveglianza per l'identificazione degli autori del furto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certamente il furto no; ma mi sembra che l'occupazione dei lettini "sine die" e il mancato rispetto delle regole di bordo siano le stesse lamentele che in queste pagine sono attribuite alle Compagnie nostrane.
 

ENRICO747

Active member
Orde di bambini sono decadimento della compagnia..? Ma per favore dai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Comax

Active member
Comunque per me certamente rappresentano il decadimento del servizio offerto da una compagnia di navigazione che si fregia di rappresentare un servizio cinque (e non quattro) stelle e si definisce luxury.

Se una compagnia è luxury questo non implica che anche i suoi clienti lo siano. Da quanto scrivi sembra che i problemi derivino più da comportanti dei passeggeri che da vere e proprie mancanze della compagnia.

Purtroppo proprio la Reflection. Il personale di bordo (e nello specifico la polizia di bordo su mia denuncia) ha avviato le indagini che proseguiranno a Miami con la visione dei video delle telecamere di sorveglianza per l'identificazione degli autori del furto.

E quindi cosa c'è che non va bene nel servizio della compagnia ? Volevi che te ne comprassero una nuova subito dopo il furto ?

PS: ma qui non si parlava del decadimento della MSC Orchestra ?
 

Clasva

New member
Non credo che si possa imputare alla compagnia, o chiamarlo decadimento di una compagnia, l'aver subito un furto........
L'ultima crociera fatta con Celebrity é stata ad Aprile, e non ho visto nessun decadimento..... anzi.......
Comunque Celebrity è una compagnia Premium....... non Luxury.....[emoji6]

Basterebbe leggere ciò che ho scritto e comprendere che il decadimento che riscontro non lo imputo al furto subito (semmai avrei da ridire sulla gestione del l'episodio occorso da parte del personale di bordo) ma ai mancati servizi annunciati e non reali, a partire dal claim della home page di Celebrity che così si presenta: "Un servizio impeccabile. Un membro dello staff ogni due ospiti circa. Questo per noi è un motivo di orgoglio, così sapremo assistervi al meglio e non vi faremo sprecare nemmeno un attimo di tempo per procurarvi quello che vi serve. "
Tutto ciò, che rispondeva al vero nel 2013, oggi non é più così, almeno non lo é stato su questa crociera, dove si faticava anche solo a trovare i membri dello staff. Certamente viaggiare ad aprile e dunque fuori stagione non é paragonabile sotto nessun punto di vista con crociere d'agosto. Spiace dirlo ma é stata, sorprendentemente, una crociera di scadente livello rispetto al passato.
 
Ultima modifica:

Clasva

New member
Se una compagnia è luxury questo non implica che anche i suoi clienti lo siano. Da quanto scrivi sembra che i problemi derivino più da comportanti dei passeggeri che da vere e proprie mancanze della compagnia.



E quindi cosa c'è che non va bene nel servizio della compagnia ? Volevi che te ne comprassero una nuova subito dopo il furto ?

PS: ma qui non si parlava del decadimento della MSC Orchestra ?

evito di rispondere a quello che più che un confronto fra utenti che usufruiscono di un servizio mi sembra una palese provocazione.
 

Cokj72

New member
Sbarco oggi da una crociera con compagnia cosiddetta Luxury, la Celebrity Cruises. Stessa crociera stessa nave e stesso itinerario fatti nel 2013. E nonostante abbia all'attivo 11 crociere tra tutte mi era talmente piaciuta allora che ho deciso di fare il bis per queste vacanze. Il decadimento, che confermo al 100%, non ha risparmiato neanche questa compagnia. Sono sbarcata da una nave "vandalizzata" da orde di ragazzini fuori sorveglianza e fuori controllo, sia da parte dei genitori che del personale di bordo addetto. Confermo l'enorme difficoltà ad accedere ai lettini in piscina che - fuori dal rispetto dei 30 minuti incustoditi e poi liberati dagli addetti - restavano "occupati" molte ore della giornata. Nonostante il "select dinner" turno al ristorante che consente di prenotare negli orari preferiti (dovendo però cambiare tavolo ogni sera) il perenne over booking non ci ha permesso di prenotare neanche al mattino per la sera, obbligandoci a code estenuanti e ritardi tali da non essere mai riusciti ad assistere allo spettacolo serale, salvo una sola sera. Fatto gravissimo, il furto (furto, non smarrimento) della mia telecamera, in mia presenza, che mi é stata sottratta dal lettino bordo piscina mentre ero sdraiata e praticamente sotto i miei occhi (oltre che delle videocamere di sicurezza installate a bordo).

Celebrity è Premium, come ti hanno già scritto ... però loro scrivono "Modern Luxury" in tutte le salse.
Per il furto della telecamera dispiace, ma mi aiuterà a stare più attento dalla prossima crociera, spero che da bordo si siano presi i tuoi dati e ti terranno agiornato sullo svolgimento delle indagini.
Orde di bambini ..., se viaggi in due sappi che ci sono navi "Only Adult" (P&O, Princess, Tui, Hapag ed altre).
Per quanto riguarda il Select Dining, per la prossma volta ti consiglio di prenotare l' orario più consono alla tua cena da casa prima di partire giorno per giorno e poi magari cambiarlo una volta in nave per il giorno stesso (Comunque sarà stato un errore-incapacità del maitrè di bordo).

Facci un diario e spiegaci tutte le altre cose che ti hanno fatto pensare a ldecadimento di Celebrity Cruises
 

Luca74

Active member
Sicuramente le orde di bambini scalmanati le sdraio occupate ecc dipendono dalla maleducazione dei clienti.
Certo però dovrebbe essere compito della compagnia far rispettare le regole, se mi metto a fumare un bel toscano al ristorante in 30 secondi immagino arrivi chi di dovere a riprendermi... Perché lo stesso non viene fatto a chi occupa le sdraio o non controlla i propri figli? Per paura di scontentare la clientela? Be temo che così facendo ne scontenti ancora di più.
Perché un addetto alla sicurezza non si è messo immediatamente a guardare i video in modo da provare ad identificare il colpevole del furto e magari recuperare così il mal tolto?
Se spariva un gioiello da un negozio interno non penso avrebbero aspettato il rientro a miami...
E poi come giustifica una compagnia Premium le code per sedersi a cena? Mi hanno infastidito su costa...



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Angelo83

New member
Viaggio sempre ad Agosto, mai file per nessuna cosa, ho sempre trovato posto al buffet, in piscina ecc... viaggio sempre con le compagnie straniere.
 

Luca74

Active member
Poi aggiungo che è un paio di anni che noto una cosa strana... In agosto spesso costano meno le compagnie Premium delle mass market... Per problemi logistici ho dovuto rimandare le ferie a settembre... Ma per agosto avevo trovato prezzacci su cunard celebrity ( che costa meno di royal anche per alcune partenze di settembre) addirittura un offerta a 140 euro più tasse 800 scarsi finiti in 2 per 4 giorni su azamara...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

pincopallino456

New member
Non comprendo il senso dell'essere perplessi...Comunque per me certamente rappresentano il decadimento del servizio offerto da una compagnia di navigazione che si fregia di rappresentare un servizio cinque (e non quattro) stelle e si definisce luxury. A maggior ragione se la stessa crociera con la stessa nave e lo stesso itinerario lo si é fatto tre anni prima (stesso prezzo e stesso periodo e stessa tipologia di camera) e posso, con cognizione di causa fare un paragone oggettivo, ravvisando l'evidente peggioramento complessivo del servizio offerto al cliente.

E' esattamente quello che da giorni sto predicando...non capisco le perlplessità...
Ma come è possibile essere in crociera su una nave, pagando quello che si paga e non prendere un lettino al sole.. persino a Rimini lo trovi...come è possibile non trovare un posto a sedere per mangiare...come è possibile non vedere lo spettacolo serale ?non una volta...ma sei volte... ( a me fortunatamente non è successo a non riuscire a vedere lo spettacolo serale) .. ce ne sarebbe per chiedere un risarcimento....
Ma spero ancora siano casi isolati...cambierò compagnia e vedremo...se sarà ancora cosi, cambierò sistema, un bel villaggio in posto sperduto.
 

Raffa28

New member
Basterebbe leggere ciò che ho scritto e comprendere che il decadimento che riscontro non lo imputo al furto subito (semmai avrei da ridire sulla gestione del l'episodio occorso da parte del personale di bordo) ma ai mancati servizi annunciati e non reali, a partire dal claim della home page di Celebrity che così si presenta: "Un servizio impeccabile. Un membro dello staff ogni due ospiti circa. Questo per noi è un motivo di orgoglio, così sapremo assistervi al meglio e non vi faremo sprecare nemmeno un attimo di tempo per procurarvi quello che vi serve. "
Tutto ciò, che rispondeva al vero nel 2013, oggi non é più così, almeno non lo é stato su questa crociera, dove si faticava anche solo a trovare i membri dello staff. Certamente viaggiare ad aprile e dunque fuori stagione non é paragonabile sotto nessun punto di vista con crociere d'agosto. Spiace dirlo ma é stata, sorprendentemente, una crociera di scadente livello rispetto al passato.

La mia era la crociera di Pasqua ai Caraibi con la Equinox....... ed è stato tutto impeccabile........
Con questo non voglio dire che non sia vero quello che hai riscontrato tu...... solo mi stupisce....... io ne ho fatte 9 crociere con Celebrity, anche ad agosto 2015........ed è sempre stato tutto perfetto......
Poi la maleducazione della gente...... purtroppo....... può rovinare una crociera.......
 

Clasva

New member
Celebrity è Premium, come ti hanno già scritto ... però loro scrivono "Modern Luxury" in tutte le salse.
Per il furto della telecamera dispiace, ma mi aiuterà a stare più attento dalla prossima crociera, spero che da bordo si siano presi i tuoi dati e ti terranno agiornato sullo svolgimento delle indagini.
Orde di bambini ..., se viaggi in due sappi che ci sono navi "Only Adult" (P&O, Princess, Tui, Hapag ed altre).
Per quanto riguarda il Select Dining, per la prossma volta ti consiglio di prenotare l' orario più consono alla tua cena da casa prima di partire giorno per giorno e poi magari cambiarlo una volta in nave per il giorno stesso (Comunque sarà stato un errore-incapacità del maitrè di bordo).

Facci un diario e spiegaci tutte le altre cose che ti hanno fatto pensare a ldecadimento di Celebrity Cruises
Intanto Cokj72 grazie per la cortesia del post, cui spero di rispondere in modo altrettanto gentile ed esauriente. Per orde di bambini non faccio riferimento alla naturale presenza di minori più che normale in questo periodo (ho sempre portato mio figlio in crociera fin da piccolino) né alle eventuali mancanze di genitori disattenti, che non rientrano nelle responsabilità della compagnia. Mi riferisco invece allo scarso controllo e intervento da parte dello staff per atti di vandalismo e disturbo eccessivo più volte denunciati da moltissimi passeggeri a bordo quali continui scherzi telefonici notturni dai telefoni delle aree comuni verso le cabine passeggeri, ripetuti lanci di oggetti e parti delle strutture della nave (dall' Hideaway al deck 7 verso il deck 3 venivano tirati di sotto nel vano ascensori panoramici i cuscini delle poltrone) distruzione sistematica delle tettoie dei "lettini alcova" al 14simo piano, rottura intenzionale dei display della sala carte, svuotamento dei tubetti di prodotti da bagno negli ascensori, ed episodi analoghi. Tutto ciò é stato continuamente segnalato dai passeggeri allo staff, che ritengo nei casi più gravi avrebbe potuto prendere reali misure per contrastare tutto ciò. Quanto al select dining é stata mia cura, fin dal momento dell'imbarco, ancor prima di entrare in cabina, rivolgermi al maitrè di bordo (dopo 10 crociere l'esperienza aiuta a muoversi in tempo ) dando la mia disponibilità tanto per un turno fisso - primo o secondo senza esclusioni - quanto per un tavolo condiviso senza distinzione linguistica (francese, inglese o italiano) ma a causa dell'over booking, così mi é stato motivato, la mia richiesta non ha avuto seguito. Certamente provvederò a preparare il diario di questa crociera che, sfortunatamente e mi auguro solo accidentalmente, non si é rivelata all'altezza delle precedenti con Celebrity che concordo con te viene "venduta“ come Modern Luxury in ogni citazione della compagnia.
 

Clasva

New member
La mia era la crociera di Pasqua ai Caraibi con la Equinox....... ed è stato tutto impeccabile........
Con questo non voglio dire che non sia vero quello che hai riscontrato tu...... solo mi stupisce....... io ne ho fatte 9 crociere con Celebrity, anche ad agosto 2015........ed è sempre stato tutto perfetto......
Poi la maleducazione della gente...... purtroppo....... può rovinare una crociera.......


Anche io ho sempre viaggiato nelle ultime crociere con Celebrity esattamente perché, anche ad agosto, ho sempre trovato ottimi servizi. Non questa volta purtroppo. La maleducazione dei passeggeri non dipende dalla compagnia, ovviamente, ma dagli stessi passeggeri. Consentire di eludere i regolamenti di bordo, di compiere atti di vandalismo, di utilizzare - altro esempio - la library come una sala giochi e via dicendo dipende da uno scarso controllo da parte del personale di bordo, quindi é un servizio scadente da parte della compagnia.
 

Raffa28

New member
Questo mi spiace molto....... spero che sia stato solo un problema di quella nave e in quel periodo....... e che non sia la nuova politica di Celebrity.........
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top