• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena "Oltre le colonne d'Ercole" 27/01/14 - 08/02/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Ho terminato ora la lettura del tuo diario vsat...e ti faccio i complimenti per il tuo stile fluido di racconto , dettagliato...sembra di stare a bordo con te....bellissime le foto, in speciale modo le splendide albe che ci
hai regalato.
Aspetto il resto del viaggio...ancora grazie.
 

vsat

New member
Ho terminato ora la lettura del tuo diario vsat...e ti faccio i complimenti per il tuo stile fluido di racconto , dettagliato...sembra di stare a bordo con te....bellissime le foto, in speciale modo le splendide albe che ci
hai regalato.
Aspetto il resto del viaggio...ancora grazie.

Mi fa piacere che apprezzi il racconto di viaggio, davvero.
Ho pubblicato l'arrivo a Lisbona, trovi il link nella risposta al messaggio di gabriCH
 

vsat

New member
domandina, è lontana dal porto la fermata per il bus turistico?

Dipende. A quanto ho capito, non sempre si approda davanti all'Alfama come è accaduto durante questa crociera. Noi abbiam trovato i bus del sight-seeing, sia quelli gialli che quelli rossi, proprio all'uscita del terminal, gli uni da un lato della strada e gli altri da quello opposto.

Oltre a questi bus, si possono considerare pure i mezzi pubblici tradizionali: la fermata Santa Apolonia della metropolitana lisboeta è a pochi passi dal terminal dove siamo arrivati noi e alcuni crocieristi hanno optato per il biglietto giornaliero; trovi certamente maggiori informazioni per questa opzione a questi link: http://www.lisbona.info/trasporti-lisbona/ e http://www.carris.pt/
 

nadiuccia

New member
Dipende. A quanto ho capito, non sempre si approda davanti all'Alfama come è accaduto durante questa crociera. Noi abbiam trovato i bus del sight-seeing, sia quelli gialli che quelli rossi, proprio all'uscita del terminal, gli uni da un lato della strada e gli altri da quello opposto.

Oltre a questi bus, si possono considerare pure i mezzi pubblici tradizionali: la fermata Santa Apolonia della metropolitana lisboeta è a pochi passi dal terminal dove siamo arrivati noi e alcuni crocieristi hanno optato per il biglietto giornaliero; trovi certamente maggiori informazioni per questa opzione a questi link: http://www.lisbona.info/trasporti-lisbona/ e http://www.carris.pt/

Grazie informazioni utilissime anche x me....ho commentato sul tuo blog..foto stupende..:p
 

monica90

New member
Ciao!
bellissimo il tuo diario sul blog, davvero complimenti, molto dettagliato e scorrevole da leggere.
Fra poco partirò anch'io con Costa Serena assieme al mio compagno, prima volta con Costa, e l'unica preoccupazione del mio ragazzo è che a colazione non ci sia la famosa Nutella [smilie=mangiare_07: , di cui lui è ossessionato. Puoi dirmi qualcosa in merito a questo? sai se la troveremo a bordo?
Sò che è una domanda un po' stupida ma il mio ragazzo è già pronto a farsi la scorta prima di partire...:D
(In passato sulla Norwegian e sulla Royal l'abbiamo trovata, su Costa non saprei)

Grazie mille in anticipo!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Dunque, dunque... siccome non sono molto pratica di forum, ho iniziato a pubblicare il diario di viaggio con foto sul mio blog:
Giorno 1 partenza da Savona
Giorno 2 Barcellona
Giorno 3 navigazione verso Cadiz

Vi farò sapere non appena riuscirò a metter online il resto del diario di viaggio.

Ciao,
non sempre concediamo la pubblicazione dei blog degli utenti all'interno del forum, nel tuo caso il blog mi sembra puramente personale e non insistentemente condiviso sul forum quindi lo concediamo. Sarebbe carino, comunque, trovare il tuo diario anche sul nostro forum, come fanno tutti gli altri utenti che decidono di condividere la loro esperienza all'interno della community.
Buona navigazione,
Valerio
 

vsat

New member
Ciao,
non sempre concediamo la pubblicazione dei blog degli utenti all'interno del forum...
Non lo sapevo, in tal caso ringrazio sentitamente e mi scuso per aver creato un'eccezione

...Sarebbe carino, comunque, trovare il tuo diario anche sul nostro forum, come fanno tutti gli altri utenti che decidono di condividere la loro esperienza all'interno della community.
Avevo parlato di questo, in altra sede, con Manlio a cui avevo spiegato le ragioni della scelta di non pubblicarlo subito qui (ovvero, temevo di far pastici creando un thread di fatto duplicato rispetto a quello già iniziato). Egli mi aveva detto di aver parlato con qualcuno degli admin del forum in merito e che la cosa era rimediabile. Purtroppo non ho avuto tempo sino ad ora, per questioni lavorative, di inserire nel forum le tappe già pubblicate sul blog. Me ne scuso, e rimedierò al più presto. D'altronde, come avrai avuto modo di notare, cerco di tener vivo il discorso nel forum per quanto riguarda i suggerimenti, le mete di escursione, ecc.

Buona navigazione pure a te ed agli altri frequentatori del forum. E, di nuovo, grazie per la comprensione
 

vsat

New member
Niente nutella a bordo... Vai con la scorta :)

Confermo. Non ho veduto nutella, a bordo di Costa Serena. Ma molte altre prelibatezze sì.
Anzi, se posso consigliare qualcosa per la prima colazione, i panini brioche erano davvero eccezionalmente buoni: soffici, cotti a puntino e non esageratamente dolci.
Pure i croissant eran buonissimi, ma dei panini brioche ho un po' di nostalgia, adesso che sono a casa.
 

LaBionda87

New member
Dipende. A quanto ho capito, non sempre si approda davanti all'Alfama come è accaduto durante questa crociera. Noi abbiam trovato i bus del sight-seeing, sia quelli gialli che quelli rossi, proprio all'uscita del terminal, gli uni da un lato della strada e gli altri da quello opposto.

Oltre a questi bus, si possono considerare pure i mezzi pubblici tradizionali: la fermata Santa Apolonia della metropolitana lisboeta è a pochi passi dal terminal dove siamo arrivati noi e alcuni crocieristi hanno optato per il biglietto giornaliero; trovi certamente maggiori informazioni per questa opzione a questi link: http://www.lisbona.info/trasporti-lisbona/ e http://www.carris.pt/

grazie mille per queste tue dettagliate informazioni
 

sarettaspina

New member
Wowww ho letto solo oggi il tuo resoconto di viaggio sul blog...ed è stato amore.. sei una scrittrice nata, trasmetti con semplicità stati d'animo ed emozioni.. bravissima.. attendo con ansia il seguito.
 

vsat

New member
Non lo sapevo, in tal caso ringrazio sentitamente e mi scuso per aver creato un'eccezione


Avevo parlato di questo, in altra sede, con Manlio a cui avevo spiegato le ragioni della scelta di non pubblicarlo subito qui (ovvero, temevo di far pastici creando un thread di fatto duplicato rispetto a quello già iniziato). Egli mi aveva detto di aver parlato con qualcuno degli admin del forum in merito e che la cosa era rimediabile. Purtroppo non ho avuto tempo sino ad ora, per questioni lavorative, di inserire nel forum le tappe già pubblicate sul blog. Me ne scuso, e rimedierò al più presto. D'altronde, come avrai avuto modo di notare, cerco di tener vivo il discorso nel forum per quanto riguarda i suggerimenti, le mete di escursione, ecc.

Buona navigazione pure a te ed agli altri frequentatori del forum. E, di nuovo, grazie per la comprensione

Aggiornamento del 22.02.2014 h. 21,27:
ho creato un thread apposito in cui ho inserito il diario di viaggio. Per adesso è solo una parte di quello già pubblicato nel mio blog, nei prossimi giorni lo aggiornerò.
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top