• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetto Bevande

mariantonietta

New member
Ciao, sei sicura che comprendesse anche i caffè? Io ho prenotato una crociera per maggio ma ho inteso che i caffè sono a parte e volendo puoi acquistare il pacchetto a circa 21 euro: forse dall'anno scorso è cambiato qualcosa...
 

LaBionda87

New member
Buongiorno a tutti,
chiedo aiuto per i pacchetti bevande!
quest'anno per Pasqua in occasione del mio anniversario di matrimonio ho regalato alla mia famiglia la 4° crociera (Msc Orchestra partenza 15 Aprile).
Abbiamo evitato gli All-inclusive dato le precedenti esperienze, in quanto non essendo gran bevitori non ci risultavano convenienti.
Abbiamo optato per i pacchetti a Carnet:
2 pacchetti acqua
2 pacchetti succhi bibite
1 pacchetto caffè
Volevamo aggiungere 2 pacchetti cocktails alcolici e 2 pacchetti DOREMI (borraccia in omaggio).
L'agenzia dice che il primo non è disponibile e che il secondo non esiste.
Leggendo nel forum ho visto che qualcuno di voi ne ha usufruito.
A questo punto vi chiedo se sono disponibili solo in nave con la maggiorazione del 15% o se si possono acquistare prima dell' imbarco evitando costi supplementari.
Vi ringrazio anticipatamente per le informazioni che potrete fornirmi.
Lt.Andrea.

Ciao, anche noi partiamo il 15 aprile con la Orchestra ;)
 

BATMAN

New member
Ciao, anche noi partiamo il 15 aprile con la Orchestra ;)

Ciao, come ti sei regolata con le bevande?
Noi siamo 3 nuclei famigliari 40enni con 6 figli a seguito (2 per nucleo), le tre più grandi hanno 11/12 anni, poi c'è una coppia di suoceri e un giovanissimo single anche lui 40enne.
 

LaBionda87

New member
Ciao, come ti sei regolata con le bevande?
Noi siamo 3 nuclei famigliari 40enni con 6 figli a seguito (2 per nucleo), le tre più grandi hanno 11/12 anni, poi c'è una coppia di suoceri e un giovanissimo single anche lui 40enne.

guarda qui ho aperto la discussione per "l'incontriamoci a bordo"
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/32254-2014-04-15-Msc-Orchestra-Viaggio-verso-l-Atlantico

io viaggio con mia nipote neo diciottenne e i miei genitori..quest'anno siamo di meno rispetto al solito...

comunque per le bevande faremo come l'anno scorso, prendiamo i carnet, li trovo più convenienti sopratutto perché noi non siamo grandi bevitori.
Faremo sicuramente quello dell'acqua e quello soft drinks e i miei oltre questi prenderanno quello del caffè.
 

daniela10

New member
Partirò con MSC e avevo delle curiosità... posso riempire una bottiglia da 0.50 l dal buffet e portarla in camera la sera o in piscina la mattina? ma la mattina ci sono i succhi di frutta al buffet?Mi hanno detto che ci sono anche i gelati al buffet..è vero?poi riflettevo sul pacchetto allegrissimo e pensavo che se viaggiano 2 coppie in 2 cabine separate e solo una usufruisce del pacchetto allegrissimo ,come possono controllare se consumano in 2 o in 4?Cioe' se la coppia con il pacchetto vuole far bere gli amici , logisticamente come possono impedirlo?Grazie.
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
Partirò con MSC e avevo delle curiosità... posso riempire una bottiglia da 0.50 l dal buffet e portarla in camera la sera o in piscina la mattina? ma la mattina ci sono i succhi di frutta al buffet?Mi hanno detto che ci sono anche i gelati al buffet..è vero?poi riflettevo sul pacchetto allegrissimo e pensavo che se viaggiano 2 coppie in 2 cabine separate e solo una usufruisce del pacchetto allegrissimo ,come possono controllare se consumano in 2 o in 4?Cioe' se la coppia con il pacchetto vuole far bere gli amici , logisticamente come possono impedirlo?Grazie.
Ho visto diverse persone riempire la bottiglia da 0,50 al distributore del buffet senza che nessuno abbia da dire, salvo la fila che si allungava.
Di certo un controllo puntuale sul consumo dell'allegrissimo non possono farlo e nemmeno si applicano troppo, ma non bisogna nemmeno esagerare...
 

Luca74

Active member
Partirò con MSC e avevo delle curiosità... posso riempire una bottiglia da 0.50 l dal buffet e portarla in camera la sera o in piscina la mattina? ma la mattina ci sono i succhi di frutta al buffet?Mi hanno detto che ci sono anche i gelati al buffet..è vero?poi riflettevo sul pacchetto allegrissimo e pensavo che se viaggiano 2 coppie in 2 cabine separate e solo una usufruisce del pacchetto allegrissimo ,come possono controllare se consumano in 2 o in 4?Cioe' se la coppia con il pacchetto vuole far bere gli amici , logisticamente come possono impedirlo?Grazie.
Pensò che nessuno vi vieti di far bere gli amici al bar o in piscina ma mi risulta non possiate stare nello stesso tavolo al ristorante.
 

stefaniapaz

Active member
Partirò con MSC e avevo delle curiosità... posso riempire una bottiglia da 0.50 l dal buffet e portarla in camera la sera o in piscina la mattina? ma la mattina ci sono i succhi di frutta al buffet?Mi hanno detto che ci sono anche i gelati al buffet..è vero?poi riflettevo sul pacchetto allegrissimo e pensavo che se viaggiano 2 coppie in 2 cabine separate e solo una usufruisce del pacchetto allegrissimo ,come possono controllare se consumano in 2 o in 4?Cioe' se la coppia con il pacchetto vuole far bere gli amici , logisticamente come possono impedirlo?Grazie.
Davanti ai distributori c'è l'immagine della bottiglietta "sbarrato", cioè è vietato, per una questione di igiene, prendere acqua con bottigliette. C'è chi attacca la propria bottiglietta all'erogatore, e a me sinceramente non piace proprio. Per quanto riguarda i pacchetti, io sapevo che allo stesso tavolo devono averlo tutti, altrimenti non ti possono mettere insieme. Però non ho esperienze in merito.
 

agra

Active member
Davanti ai distributori c'è l'immagine della bottiglietta "sbarrato", cioè è vietato, per una questione di igiene, prendere acqua con bottigliette. C'è chi attacca la propria bottiglietta all'erogatore, e a me sinceramente non piace proprio. Per quanto riguarda i pacchetti, io sapevo che allo stesso tavolo devono averlo tutti, altrimenti non ti possono mettere insieme. Però non ho esperienze in merito.

Infatti l'allegrissimo deve essere acquistato da tutti i passeggeri occupanti la stessa cabina bambini inclusi. Se si guarda il catalogo sia cartaceo sia on line è ben indicato!
 

capricorno

Super Moderatore
Partirò con MSC e avevo delle curiosità... posso riempire una bottiglia da 0.50 l dal buffet e portarla in camera la sera o in piscina la mattina? ma la mattina ci sono i succhi di frutta al buffet?Mi hanno detto che ci sono anche i gelati al buffet..è vero?poi riflettevo sul pacchetto allegrissimo e pensavo che se viaggiano 2 coppie in 2 cabine separate e solo una usufruisce del pacchetto allegrissimo ,come possono controllare se consumano in 2 o in 4?Cioe' se la coppia con il pacchetto vuole far bere gli amici , logisticamente come possono impedirlo?Grazie.

Ciao Daniela, i succhi di frutta li trovi solo la mattina al buffet, mentre acqua , caffe' e acqua calda per tisane e the' , puoi trovarli anche in altri orari. I gelati , non sono disponibili al buffet , ma in alcune navi , c'e' la gelateria e sono a pagamento. Per i pacchetti , ti hanno gia' risposto gli altri amici del forum.

Un saluto e...buona crociera.:D
 

stefaniapaz

Active member
Infatti l'allegrissimo deve essere acquistato da tutti i passeggeri occupanti la stessa cabina bambini inclusi. Se si guarda il catalogo sia cartaceo sia on line è ben indicato!

Che dovesse essere acquistato da tutti gli occupanti della cabina lo sapevo, io intendevo dire che mi era sembrato di leggere da qualche parte che non si può essere messi al tavolo (cena) con chi ha questo pacchetto se non si ha anche noi.
 

Pina63

New member
Salve,ad Agosto 2013 sulla Divina noi avevamo Allegrissimo ma la famiglia che era stata messa a tavolo con noi non lo aveva.
Le bevande ci venivano portate in bottiglia e lasciate sul tavolo.
 

geffefast

New member
Ciao, su Fantasia ad aprile 2013, noi avevamo il pacchetto cheers ed eravamo al tavolo con altre 2 coppie con nessun pacchetto: come a Pina63, ci portavano le bottiglie e venivano lasciate al tavolo.
 

agra

Active member
Che dovesse essere acquistato da tutti gli occupanti della cabina lo sapevo, io intendevo dire che mi era sembrato di leggere da qualche parte che non si può essere messi al tavolo (cena) con chi ha questo pacchetto se non si ha anche noi.

A tavola non c'entra. Devi essere della stessa cabina! Infatti confermo che anche noi abbiamo pranzato con persone che avevano pacchetti allegro e allegrissimo pur non avendolo noi che di solito prendiamo il pacchetto acqua e il pacchetto vino!
 

Luca74

Active member
Da quel che mi risulta il problema non é che a tavola devono averlo tutti.... Se ti abbinano lor casualmente , se invece chiedi tu di essere con alta gente devono avere il pacchetto anche loro
 

LaBionda87

New member
Da quel che mi risulta il problema non é che a tavola devono averlo tutti.... Se ti abbinano lor casualmente , se invece chiedi tu di essere con alta gente devono avere il pacchetto anche loro

esatto è così...se richiedete di essere messi allo stesso tavolo tutti devono avere il pacchetto
 

05MAGGIO

New member
Buona sera a tutti.
Partirò per il viaggio di nozze a fine aprile con la Splendida, abbiamo fatto al inclusive solo ai pasti.
Volevo chiedere, per chi c'è già stato sulla crociera ci sono i pacchetti per i cocktail drink??
 

agra

Active member
esatto è così...se richiedete di essere messi allo stesso tavolo tutti devono avere il pacchetto

A quanto mi risulta non c'è nessuna regola per il tavolo. Infatti a luglio l'anno scorso eravamo al tavolo con una coppia che aveva il pacchetto allegro con acqua vini e bevande e noi avevamo solo il pacchetto classico (cioè quello con i tagliandi e non indicato sulla card) e non ci hanno mai fatto nessun problema. A pranzo abbiamo ospitato una amica straniera delle mie figlie che aveva l'all inclusive e non ci sono stati problemi. Nel senso che noi abbiamo preso la nostra acqua in bottiglia e il nostro vino con i tagliandi, lei ha bevuto al bicchiere quello che ha richiesto! La crociera era in alta stagione e la nave al completo! Questo è quello che ho sperimentato io ... magari le regole sono cambiate ma da catalogo ribadisco che c'è scritto che i componenti della stessa cabina devono avere tutti i pacchetti se lo richiedono e non c'è menzione dei tavoli ai pasti al ristorante.
 

LaBionda87

New member
A quanto mi risulta non c'è nessuna regola per il tavolo. Infatti a luglio l'anno scorso eravamo al tavolo con una coppia che aveva il pacchetto allegro con acqua vini e bevande e noi avevamo solo il pacchetto classico (cioè quello con i tagliandi e non indicato sulla card) e non ci hanno mai fatto nessun problema. A pranzo abbiamo ospitato una amica straniera delle mie figlie che aveva l'all inclusive e non ci sono stati problemi. Nel senso che noi abbiamo preso la nostra acqua in bottiglia e il nostro vino con i tagliandi, lei ha bevuto al bicchiere quello che ha richiesto! La crociera era in alta stagione e la nave al completo! Questo è quello che ho sperimentato io ... magari le regole sono cambiate ma da catalogo ribadisco che c'è scritto che i componenti della stessa cabina devono avere tutti i pacchetti se lo richiedono e non c'è menzione dei tavoli ai pasti al ristorante.

Mi dispiace ma devo contraddirti.
Riporto da catalogo:
pacchetto allegrissimo
"Deve essere acquistato da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina o viaggiano insieme e desiderano mangiare allo stesso tavolo, inclusi i minori"

cosa che mi è stata confermata anche dal call center msc

Cosa ben diversa se si viene assegnati a caso con altre persone a cena.

Tutto questo lo riporto sia per esperienza personale che come ex agente di viaggi
 
Top