• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere polari su rompighiaccio.

I

Italian Cruiser

Guest
Rodolfo ha detto:
Da parte mia lo farei: il mio sogno sarebbe un "passaggio" su di un rompighiaccio o su di un "postale" nel nord Europa.

Quelle che hai citato rientrano pienamente nella categoria delle "expeditions cruises". E le crociere su navi rompighiaccio per la loro particolare natura possono essere addirittura più costose di quelle su una nave di lusso !
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crociere a bordo delle navi cargo

Re: Crociere a bordo delle navi cargo

Italian Cruiser ha detto:
Rodolfo ha detto:
Da parte mia lo farei: il mio sogno sarebbe un "passaggio" su di un rompighiaccio o su di un "postale" nel nord Europa.

Quelle che hai citato rientrano pienamente nella categoria delle "expeditions cruises". E le crociere su navi rompighiaccio per la loro particolare natura possono essere addirittura più costose di quelle su una nave di lusso !

E già .... è proprio questo il motivo per cui non l'ho ancora fatto.
 
G

Guest

Guest
Re: Crociere a bordo delle navi cargo

Re: Crociere a bordo delle navi cargo

più costose?? perchè?????
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crociere a bordo delle navi cargo

Re: Crociere a bordo delle navi cargo

persistenzaretiniKa ha detto:
più costose?? perchè?????

Nel caso del rompighiaccio, non è che ti venga dato un "passaggio" su un tragitto che la nave farebbe in ogni caso, ma sono delle crociere predisposte unicamente a tale scopo, e qualcuno deve pur pagare.
 
G

Guest

Guest
Re: Crociere a bordo delle navi cargo

Re: Crociere a bordo delle navi cargo

ah capito. beh bellissima la crociera sul rompighiaccio. ne sapete qualcosa???
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crociere a bordo delle navi cargo

Re: Crociere a bordo delle navi cargo

persistenzaretiniKa ha detto:
ah capito. beh bellissima la crociera sul rompighiaccio. ne sapete qualcosa???

Ci sono molti tour operator che organizzano crociere verso i poli. Vengono impiegati rompighiaccio di varie dimensioni, possono arrivare anche a un centinaio di metri, qualcuno anche a propulsione nucleare. Verso l'artico le crociere vengono organizzate in estate, agli antipodi d'inverno. Le navi dirette al nord, possono arrivare condizioni meteo permettendo, a latitudine 90°, in pratica in cima al mondo. Durante il viaggio sono organizzati voli in elicottero, escursioni con slitte trainate da cani, ed immersioni sotto i ghiacci. L'equipaggiamento tecnico viene fornito dalla nave o dal Tour operator.
 
G

Guest

Guest
Re: Crociere polari su rompighiaccio.

ma chi organizza queste crociere a latitudine 90?? madonna che figata , ma costano davvero così tanto?? dove poso trovare deis iti di tour operator che organizzano queste crociere????
 
G

Guest

Guest
Re: Crociere polari su rompighiaccio.

questa la stanno facendo ora costa 21.000 DOLLARI (volo escluso), GUARDATE LE CONDIZIONI ASSICURATIVE

" E' NECESSARIO AVERE UNA POLIZZA SANITARIA ASSICURATIVA CHE CONTEMPLI L'EVACUAZIONE D'EMERGENZA DI PERSONALE DA ZONE REMOTE DEL PIANETA"


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
 
G

Guest

Guest
Re: Crociere polari su rompighiaccio.

costa uno sproposito. è strafiga però. aspetta che la cerco in antartide :mrgreen:
 
G

Guest

Guest
Re: Crociere polari su rompighiaccio.

eccone alcune:

http://www.wideview.it/travel/Antartide ... t_menu.htm

http://www.earthviaggi.it/servizi/viagg ... at_ANT.php

e qui addirittura in barca a vela

http://www.armstronglobal.com/high%20la ... %20it.html

epoi questa

http://www.argentinianexplorer.com/ital ... artida.asp

riporto uno stralcio:

"I fenomeni più suggestivi visibili in Antartide sono l’aurora australe o "luci del sud", effetti luminosi di straordinaria bellezza, e gli Halo, anelli intorno al sole o alla luna che danno l’illusione di vedere contemporaneamente tre soli o tre lune sulla stessa linea. L’aurora polare, osservabile in condizione di oscurità, è stata definita il più grande e affascinante spettacolo della natura. Il clima rigido, le variazioni estreme della luce, l’estesa superficie glaciale, non consentono lo sviluppo di forme di vita complesse."


non dice quanto costa però, se lo trovate linkatelo per favore.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Crociere polari su rompighiaccio.

Se vinco al superenalotto ne regalo una a Monica :mrgreen: Freddolosa com'è ce la vedrei bene sul rompighiaccio :lol: :lol: :lol:
 
G

Guest

Guest
Re: Crociere polari su rompighiaccio.

guarda se vinco al superenalotto io giuro che faccio solo crociere in posti freddi, mio marito smadonnerebbe in napoletano per il freddo i o e mio figlio ci divertiremmo da pazzi propri: adoriamo il freddo e la natura
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Crociere polari su rompighiaccio.

persistenzaretiniKa ha detto:
guarda se vinco al superenalotto io giuro che faccio solo crociere in posti freddi, mio marito smadonnerebbe in napoletano per il freddo i o e mio figlio ci divertiremmo da pazzi propri: adoriamo il freddo e la natura

Fai una cosa...da stanotte mentre tuo marito dorme gli sussurri nell'orecchio:

Terra del Fuoco..... Terra del Fuoco..... Terra del Fuoco.....

8)
 
G

Guest

Guest
Re: Crociere polari su rompighiaccio.

Guarda che già ci avevo pensato alla crociera in terra del fuoco, solo che la fanno in periodo scolastico ad aprile se non erro, no?? Che nave è che ci va della Costa?? Il rimpighiaccio c'è da farci il pensierino comunque... eh
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociere polari su rompighiaccio.

persistenzaretiniKa ha detto:
guarda che già ci avevo pensato alla crociera in terra del fuoco, solo che la fanno in periodo scolastico ad parile s enon erro, no?? che nave è che ci va della costa?? il rimpighiaccio c'è da farci il pensierino comunque eh

La crociera in Terra del Fuoco per la stagione invernale 2007-2008 sarà effettuata da Costa Victoria dal 17 febbraio al 12 marzo per la tratta completa. Per le crociere in Antartide con sbarco dei passeggeri a terra per visite le compagnie leader sono la Orient Lines (agenti generali Top Cruises di Genova) e Hurtigruten (o come caspita si scrive; agenti generali Giver Viaggi Crociere di Genova).

Per quanto riguarda invece le navi rompighiaccio da quanto pubblicato sulla Guida Berlitz alle crociere sarebbero decisamente spartane.
 
G

Guest

Guest
Re: Crociere polari su rompighiaccio.

salvato tutto nei preferiti, la giver fa le fluviali in rusia anche. scusa mi dai dei linkk della berlitz sulle rompighiaccio epr favore???
 
Top