• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La mia " Magnifica" crociera: Germania, Scozia e Irlanda dal 20 al 31 maggio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sabbamadda

Active member
Maddalena, non sono venuta prima perché volevo leggero tutto insieme ma alla fine non ho resistito. Una sola parola: magnifico.

Grazie , grazie ...
Ormai il mio mese in terra scozzese risale a quasi 20 anni fa ( uhh mamma mentre lo scrivo mi accorgo come e' passato veloce il tempo ) ma sono lieta di vedere che la maggioranza dei
Posti che hai visto sono come li ricordo io allora.
Stupendi, un trionfo della natura

Complimenti Maddy diario stupendo0 letto tutto dun fiato ,le foto stupende luoghi magnirfici da farci vedere e la nave e propio all'altezza della situazione coplimenti ora aspetto anche il resto ciaooo...

posti stupendi e cronaca entusiasmante...

Grazie a tuttee!!!! Scusate ma ho dovuto lasciare in sospeso il diario per una settimana.....sono stata moltoooo impegnata!!!! La "Preziosa" ha dovuto subire la mia compulsione fotografica per una settimana ma questa è un altra storia ed un altro diario......continuiamo con questo intanto.....




Sabato 25 maggio 2013 Kirkwall

Questa mattina la Magnifica ci porterà nell’arcipelago delle Orcadi, un insieme di 70 isolette nella parte settentrionale della Scozia. Attraccheremo a Kirkwall e la Magnifica sarà la prima ad attraccare al nuovo molo dell’isola, inaugurato da una settimana in occasione dell’inizio delle crociere estive 2013. Il molo si chiama Hatston dista dal centro città 4 chilometri e le autorità portuali hanno messo a disposizione dei crocieristi un servizio Bus gratuito con partenze ogni 20 minuti.

Il tempo è ottimo, io come al solito di buon mattino sono già al balcone a godermi la navigazione nell’arcipelago sino a giungere in netto anticipo alla baia di Kirkwall.

































Il nuovo molo ci attende…………











Per oggi ho prenotato l’escursione Msc “ Pietre Erette preistoriche e scogliere mozzafiato” tanto per continuare il tema di ieri ad Invergordon………..storia e natura un connubio perfetto. Sono felicissima perché dal Today ho scoperto che la mia escursione partirà alle 10.30 quindi ho 3 ore per andare anche in centro e visitare la cittadina.

Qualche foto dal Bus…..









La cittadina completamente visitabile a piedi si sviluppa parte sul mare con il molo caratteristico e le stradine lastricate con negozietti tipici, l’altra zona è invece dominata dalla cattedrale di St. Magnus, costruita in arenaria rossa e gialla con delle bellissime vetrate.














Siamo arrivati presto e come potete notare dalle foto la cattedrale è ancora chiusa al pubblico, ci avviamo allora verso l’Earl’s Palace un esempio raffinato di architettura rinascimentale francese in Scozia.
Prima di giungervi però ci troviamo davanti il Bishop’s Palace una residenza vescovile oramai in rovina…..









Una veduta laterale della Cattedrale …………





















Sugli alberi tantissimi corvi…….








E qualche tortora…………..








Saliamo lasciandoci alle spalle il vecchio palazzo e ci troviamo all’interno di un club sportivo di uno sport tipo le boccie dove vengo colpita da un giocatore intento a curarsi gli attrezzi





Continuiamo il percorso giungendo al vecchio porto per poi tornare sulla strada principali piena di negozietti di manufatti tipici sino a compiere l’intero giro e tornare alla Cattedrale finalmente aperta al pubblico.


























































All’interno della cattedrale si trova anche il memoriale della HMS Royal Oak, nave da guerra britannica affondata il 14 ottobre 1939 da due salve di siluri lanciate da un sottomarino tedesco.









E’ ora di tornare alla nave per non perdere la seconda parte della nostra visita questa volta in escursione Msc……..










Con il bus lasciamo il molo e ci dirigiamo al Cerchio di Brodgar che si trova su di un piccolo istmo tra due laghi. Il cerchio ha un diametro di 104 metri, il che lo rende il terzo più grande del Regno Unito Originariamente era composto da 60 pietre, di cui ne sono rimaste solo 27. Si crede che sia stato costruito intorno al 2500 a.C e quindi quasi contemporaneo del più famoso cerchio di Stonehenge.




























Ci dirigiamo quindi verso la parte occidentale dell’isola dove a 10 km dalla città di Stromness, si trova uno dei paesaggi più discoscesi e attraenti delle isole, le scogliere di Yesnaby.









































Siamo fortunati perché il tempo è bellissimo oggi e quindi riusciamo anche ad ammirqare in lontananza l’Old Man of Hoy, una colonna di arenaria alta 137 m che spunta dal mare.







Continua........
 

Arwen

Member
Sabbamadda COMPLIMENTI per questo diario davvero coinvolgente, per le foto bellissime e per lo spirito positivo con cui hai affrontato scali saltati e avverse condizioni meteo. Le foto dalla Scozia sono un incanto.
Hai mangiato l'Haggis?! ARGH, non ci riuscirei!
Nave davvero magnifica.
Aspetto il resto e grazie![smilie=cornamusa[1:
 
T

tano

Guest
Relax completo !!!! Grande Sabbamadda sempre un piacere. Sembra di essere in paradiso.

Un salutone.
 

amedeone

New member
Che posti incantevoli.... e quante belle foto per descriverli.
Ancora complimenti



PS. Ma anche su MSC il "giornale informativo" si chiama Today? Oppure è un lapsus...
 

no_nov

New member
Maddy queste foto parlano... Ho letto e guardato tutto d'un fiato. Emozionante!! Posti davvero incantevoli.
 

sabbamadda

Active member
Sabbamadda COMPLIMENTI per questo diario davvero coinvolgente, per le foto bellissime e per lo spirito positivo con cui hai affrontato scali saltati e avverse condizioni meteo. Le foto dalla Scozia sono un incanto.
Hai mangiato l'Haggis?! ARGH, non ci riuscirei!
Nave davvero magnifica.
Aspetto il resto e grazie![smilie=cornamusa[1:[/QUOTE]


Ebbene si e devo dirti che era anche buono....basta non pensare come viene preparato!!!!!!!

Relax completo !!!! Grande Sabbamadda sempre un piacere. Sembra di essere in paradiso.

Un salutone.

Ciao Maddy, complimenti anche da parte mia, diario bellissimo e foto strepitose!!!!!

Foto assolutamente straordinarie.

Grazie Maddalena...

Mi sembra di "ritornare"al passato:)

Che posti incantevoli.... e quante belle foto per descriverli.
Ancora complimenti



PS. Ma anche su MSC il "giornale informativo" si chiama Today? Oppure è un lapsus...

Maddy queste foto parlano... Ho letto e guardato tutto d'un fiato. Emozionante!! Posti davvero incantevoli.

Maddy aspetto di leggere e vedere le meravigliose foto degli altri giorni :)


Grazie a tutti ragazzi e scusate il lapsus ma tra Today, Daily program e Compass l'importante e leggerne qualcuno ....NO????????????
 

sabbamadda

Active member
Continua 25 maggio 2013 Kirkwall

Si rientra in nave per il pranzo in quanto la Magnifica salperà alle 13.30 dal molo per percorrere i 430 miglia che ci dividono da Belfast prossima tappa di questo splendido itinerario.




Come al solito mi godo la navigazione che prevede il passaggio tra le varie isole e isolette dell’arcipelago.










E tra un isoletta ed un’ altra intravedo anche un Puffin o meglio conosciuto Pulcinella di mare……..




Il pomeriggio in nave scorre tranquillo tra partecipazione ad attività manuali e quiz vari, oggi poi si tiene il Cocktail con il comandante che fu rinviato per colpa delle avverse condizioni meteo qualche giorno fa ricordate??????

La serata invece la nave sarà quasi tutta mia in quanto si tiene la famosa finale di Champions tra Bayern Monaco e Borussia che porterà tutti e 2200 ospiti tedeschi a ritirarsi in teatro o allo Sports Bar.



Domenica 26 Maggio 2013

Stamattina mi sveglio con calma, il tempo non è dei migliori fuori dal mio balcone un cielo plumbeo non promette nulla di buono, meno male che mancano ancora alcune miglia per giungere a Belfast la capitale dell’Irlanda del Nord, io spero naturalmente che migliori in quanto anche oggi il mio programma prevede un tour super frenetico.




La mattinata quindi nell’attesa dello sbarco la trascorro sui ponti superiori e man mano che percorriamo il Victoria Channel il tempo migliora permettendo anche al sole di farci visita…….















Mi soffermo molto sui particolari, adoro la nave con tutte i suoi piccoli grandi segreti……….fotografare ogni angolo e ogni piccola parte che magari sfugge allo sguardo disattento dei più è un modo per sentirla un po’ più mia…………











Intanto la nostra meta si avvicina, il mio sbarco come al solito deve essere il più veloce possibile quindi via a raccogliere giubbotti e attrezzature in cabina ed oggi il nostro cabinista ha deciso di farceli trovare così……………





Tenero vero??????????????


Belfast è stata un importantissimo centro per la costruzione di corde e di imbarcazioni navali, tutti sanno che qui ha preso vita il progetto e la costruzione dello sfortunato RMS Titanic nel cantiere principale della citta l’Harland e Wolff quindi non poteva mancare come attrazione principale della città un Museo dedicato interamente alla storia del Titanic dalla progettazione alla scoperta del relitto.
Il Museo si trova proprio di fronte al molo dove attracca la nave ma non è così facile arrivarci a piedi l’unica strada per raggiungerlo è un cavalcavia molto trafficato con una distanza di circa 2 km la soluzione migliore è prendere un taxi.




Il cavalcavia è quello che si vede in foto………..




Tutto nel quartiere del porto ricorda tristemente il Titanic………….


Il programmino di oggi è bello intenso e quindi grazie al nostro autista che ci attende puntualissimo all’uscita del Terminal si parte…….
La prima tappa è al Carrickfergus Castle uno dei più antichi e grandi castelli irlandesi, situato sulla spiaggia villaggio che porta il suo stesso nome.
Simbolo della tradizione difensiva di questo popolo il castello è visitabile pagando un biglietto di 5 sterline.


























Lasciamo questa incantevole cittadina con un magnifico lungomare e prendiamo la Antrim Coast Road una strada panoramicissima che costeggia splendide baie, scogliere rocciose, verdi praterie e antichi manieri abbandonati, ogni uscita dalla curva mi regala esclamazioni di meraviglia, fosse per me chiederei a Ronnie la mia guida di oggi di fermarsi in ogni anfratto, ma la strada è stretta e abbiamo tanto da vedere quindi mi tocca proseguire………..
I prossimi scatti sono tutti stati rubati al volo ma nella mia mente ho ben nitide ancora quelle immagini di una natura splendida e selvaggia allo stesso tempo……..





























Ad un certo punto Ronnie di ferma e ci accompagna dopo una breve passeggiata in una spianata da dove si possono ammirare numerosi isolotti rocciosi e disabitati e a poca distanza da essi questa sorpresa…………..
















Il Carrick-a-Rede, un ponte di corda lungo 18 metri e sospeso a 25 metri sopra il mare: collega la terraferma con un’isola rocciosa, una riserva di pesca del salmone. Questo isolotto si trova esattamente sulla rotta dei salmoni atlantici che tornano a deporre le uova nel fiume natale.

“Meraviglioso, Wonderful” esclamo e subito Ronnie mi chiedo se voglio visitare questa attrazione e attraversare il ponte. I miei occhi si illuminano di immenso “Certo che si-----Of course”, come potrei lasciarmi sfuggire simile occasione………..

Per raggiungere il ponte una volta arrivati all’ingresso (5.60£) si effettua una bella passeggiata di 1 chilometro che si snoda con un sentiero sterrato e scale lungo il bordo delle scogliere regalando ad sogni passo dei panorami sulla costa e sul mare fra uccelli di mare che nidificano sulle rocce e baie incontaminate.















La spettacolarità arriva al culmine quando si attraversa questo ponte di funi che dondola paurosamente a 25 metri di altezza………



...ma la suggestione degli scorci che si possono ammirare dall’alto è unica: angoli di bianche spiagge, scogli battuti dalle onde……













Faticosa la passeggiata ma che mi permette di portare a casa un sudato cimelio……







La nave stasera ripartirà alle 21.00 quindi la giornata è ancora lunga.............
 
Ultima modifica:

Paolo60

Member
Magnifici posti grazie maddalena che ce li fai vedere e con il tuo commento mi incuriosisco ancora di più eti seguo con molta attenzione ciaooo...
 
T

tano

Guest
Come sempre un piacere Sabbamadda. Le tue foto sono uniche !!!!
Non solo i posti, fortissime le tue inquadrature della nave.

Un saluto.
 

amedeone

New member
Suggestiva la terra irlandese e vertiginoso il ponte di corde.
Certo la grafia fatta sul certificato poteva essere migliore ma io scrivo ancora peggio quindi capisco...
 

no_nov

New member
Mamma mia Maddy le emozioni che ci trasmetti con questo racconto sono qualcosa di indescrivibile... Questi paesaggi li sogno da tantissimo tempo. Spero di viverli di persona prima o poi. Continua a farci sognare..
Il certificato di attraversamento è troppo simpatico!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top