• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dubrovnik

Falisha

Member
scusate, ma c'è sempre bisogno di prendere il bus per raggiungere il centro o dipende dal porto di attracco? tra i diversi porti di Dubrovnik e le lance sono un po' confusa :???:
sapete a quale porto attracca costa fascinosa? grazie
 

hunchbenny

New member
ciao a tutti, mi unisco alla richiesta di Falisha, anzi ho letto in un post precedente che un utente (Trenta mi pare) ha visitato il sito del porto per verificare dove attraccano le navi Costa; è possibile avere il link?
e più in generale, per i croceristi che non aderiscono alle escursioni Costa, a che ora è necessario mettersi in coda al mattino per poter sbarcare a un orario decente?
grazie se risponderete rapidamente (partiamo lunedi con fascinosa da bari);)
 

seresere75

New member
Sono scesa a dubrovnik sabato 22. Navi da crociera presenti 4. Sconsiglio vivamente di prendere un taxi per raggiungere il centro città. All'andata nessun problema, ammetto che i taxi disponibili erano pochi ma comunque ne abbiamo trovato uno e con 10 euro siamo arrivati presto in centro.
Al ritorno il caos. Nella piazza dove partono anche i bus delle escursioni, i transfer ei taxi, di taxi neanche l'ombra e ad attenderli una folla incredibile, per prendere un taxi c'era veramente da fare la guerra. Fortuna ci hanno fatto salire su un pulman di trasfer MSC pur non avendo il biglietto, avere due bimbi piccoli al seguito delle volte aiuta.
 

aandrea

New member
ciao a tutti,
noi saremo il 28 luglio cn la msc armonia.
visto la stazza (piccola della nave) scenderemo lo stesso con le lance?
qlcn ha noleggiato un auro sul posto?noi vorremmo fare al mattino qlk spaiggia, anzi quale mi suggerite e pomeriggio giro città!considerate che abbiamo una 'peste' di 3 anni :p
 

Falisha

Member
Sono scesa a dubrovnik sabato 22. Navi da crociera presenti 4. Sconsiglio vivamente di prendere un taxi per raggiungere il centro città. All'andata nessun problema, ammetto che i taxi disponibili erano pochi ma comunque ne abbiamo trovato uno e con 10 euro siamo arrivati presto in centro.
Al ritorno il caos. Nella piazza dove partono anche i bus delle escursioni, i transfer ei taxi, di taxi neanche l'ombra e ad attenderli una folla incredibile, per prendere un taxi c'era veramente da fare la guerra. Fortuna ci hanno fatto salire su un pulman di trasfer MSC pur non avendo il biglietto, avere due bimbi piccoli al seguito delle volte aiuta.

ciao, una domanda, per aver avuto bisogno dei mezzi per raggiungere il centro, a quale porto ha attraccato la tua nave?
 

Sadira

New member
Ciao. Io sono stata a Dubrovnik a metà giugno con Msc Armonia. Il porto nella quale attracca l'Armonia è quello di Gruz, a circa 2 km e mezzo dal centro della città vecchia. Col taxi ci abbiamo impiegato circa 10 minuti e speso 10 euro all'andata e 13 euro al ritorno per un tot di 23 euro in due. Non abbiamo avuto nessun problema coi taxi, passavano in continuazione (almeno negli orari in cui ci siamo mossi noi c'era una lunga fila di taxi sia all'andata che al ritorno). In alternativa Msc chiede per un transfer col pullman andata e ritorno 12 euro a persona, dunque il prezzo è lo stesso. Nel nostro caso la nave era attraccata alla banchina e non c'è stato bisogno di utilizzare le lance (ma comunque di solito è indicato già nell'itinerario quali saranno i porti in cui si scenderà con i tender).
 

Falisha

Member
Ciao. Io sono stata a Dubrovnik a metà giugno con Msc Armonia. Il porto nella quale attracca l'Armonia è quello di Gruz, a circa 2 km e mezzo dal centro della città vecchia. Col taxi ci abbiamo impiegato circa 10 minuti e speso 10 euro all'andata e 13 euro al ritorno per un tot di 23 euro in due. Non abbiamo avuto nessun problema coi taxi, passavano in continuazione (almeno negli orari in cui ci siamo mossi noi c'era una lunga fila di taxi sia all'andata che al ritorno). In alternativa Msc chiede per un transfer col pullman andata e ritorno 12 euro a persona, dunque il prezzo è lo stesso. Nel nostro caso la nave era attraccata alla banchina e non c'è stato bisogno di utilizzare le lance (ma comunque di solito è indicato già nell'itinerario quali saranno i porti in cui si scenderà con i tender).

grazie Sadira, credo che le navi Costa più grandi, come la Fascinosa, non possano attraccare al porto Gruz. Non sono riuscita a trovare indicazioni sull'itinerario, però mi sembra certo che in questi casi c'è bisogno delle lance e quindi il porto di arrivo (Ploce se non erro) dovrebbe trovarsi in prossimità della città vecchia, per cui credo che non ci sia bisogno dei mezzi.
C'è qualcuno che può confermarlo?
 

Sadira

New member
grazie Sadira, credo che le navi Costa più grandi, come la Fascinosa, non possano attraccare al porto Gruz. Non sono riuscita a trovare indicazioni sull'itinerario, però mi sembra certo che in questi casi c'è bisogno delle lance e quindi il porto di arrivo (Ploce se non erro) dovrebbe trovarsi in prossimità della città vecchia, per cui credo che non ci sia bisogno dei mezzi.
C'è qualcuno che può confermarlo?

Prego;) si in effetti quando sono passata al porto vecchio ho visto persone in fila che attendevano per imbarcarsi sulle lance della Costa. Non so quale nave della Costa fosse e onestamente non ricordo il nome del porto, ma comunque il porto vecchio è proprio nella città vecchia, noi ci siamo passati a piedi durante la nostra visita nella Old Town..
 

vacanziera79

New member
Fatto il giro delle mure, molto bello e panoramico ma lo sconsiglio vivamente sotto il sol leone dei sui 40 gradi, senza un alito di vento... irrespirabileee!!
La vista dall'alto è mozzafiato, ma sicuramente da fare nel periodo primaverile dove stare sotto il sole diventa piacevole! ;-)
 

marba

New member
ciao na tutti. io sto per intraprendere la crociera isole greche e croazia che passerà da dubrovnik. Cosa mi consigliate di visitare (avremo circa tre ore )
 
S

sciguetto

Guest
ciao na tutti. io sto per intraprendere la crociera isole greche e croazia che passerà da dubrovnik. Cosa mi consigliate di visitare (avremo circa tre ore )

Ti consiglio, innanzitutto, di leggere un po' di diari di viaggio relativi alla tua crociera. ;)

Bon, al limite potresti anche leggere quello che c'è scritto in questa discussione, non è che dal 2006 hanno cambiata la posizione di chiese ecc...... :D:rolleyes:;)
 

ottina89

New member
salve a tutti, a settembre sarò a dubrovnik con la msc armonia per un totale di 12 ore, volevo sapere se io la mattina volessi passare la giornata in spiaggia ce ne è una vicina dove posso passare meta giornta??? e poi il pomeriggio posso fare una passeggiata sulle mura??? aiutatemi voi perchè su internet nn si trova nulla...e meglio di questo forum nn c'è nulla!
 

Comax

Active member
salve a tutti, a settembre sarò a dubrovnik con la msc armonia per un totale di 12 ore, volevo sapere se io la mattina volessi passare la giornata in spiaggia ce ne è una vicina dove posso passare meta giornta??? e poi il pomeriggio posso fare una passeggiata sulle mura??? aiutatemi voi perchè su internet nn si trova nulla...e meglio di questo forum nn c'è nulla!

Subito fuori le mura di Dubrovkin c'è una bella spiaggia dove puoi passare mezza giornata. Ci si arriva a piedi in pochi minuti.
 
salve a tutti, a settembre sarò a dubrovnik con la msc armonia per un totale di 12 ore, volevo sapere se io la mattina volessi passare la giornata in spiaggia ce ne è una vicina dove posso passare meta giornta??? e poi il pomeriggio posso fare una passeggiata sulle mura??? aiutatemi voi perchè su internet nn si trova nulla...e meglio di questo forum nn c'è nulla!

Confermo anche io fuori dalle mura c'e' una bella spiaggia e un bel mare e di pomerrigio puoi fare un giro sulle mura, tieni presente una cosa: xa fare il giro delle mura ti serve almeno 1 ora e con scarpe comode, per entrare o paghi in moneta locale o con carta di credito va bene anche quella ricaricabile e se non hai moneta locale la oui far cambiare alla banca vicina. Non tutti i negozi accetta l'euro!
 

amedeone

New member
salve a tutti, a settembre sarò a dubrovnik con la msc armonia per un totale di 12 ore, volevo sapere se io la mattina volessi passare la giornata in spiaggia ce ne è una vicina dove posso passare meta giornta??? e poi il pomeriggio posso fare una passeggiata sulle mura??? aiutatemi voi perchè su internet nn si trova nulla...e meglio di questo forum nn c'è nulla!

Come già detto in precedenza, nel topic trovi molte informazioni, basta leggerlo.
Nel tuo caso ti suggerisco di andare a pagina 17 e trovi la foto della spiaggia postata da Comax e se proprio vuoi approfondire, più sotto un mio messaggio con il link al mio diario dell'anno scorso dove parlo della sosta a Dubrovnik, giro in centro, cabinovia, spiaggia ed ancora il centro. Per le mura non so aiutarti ma tieni presente il fattore caldo. Se è bel tempo potrebbe essere abbastanza assolata la gita. Ciao
 
Top