• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incendio sulla Zenith di Pullmantur Cruises

Broke

New member
Stamattina leggendo un quotidiano,nel quale hanno voluto dedicarci metà della prima pagina e due pagine intere poi all'interno,è stato portato come esempio questo incidente come uno dei ''TANTI'' pericoli che una nave porta con se transitando per il canale della Giudecca. Sono rimasto poi sbalordito da come a questo incidente,che non mi pare nulla di nuovo,si sia potuta paragonare la tragedia di Genova.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Christian, nessuno può escludere che un incendio possa verificarsi mentre la nave transita o sosta in laguna, è già successo: diverso è voler fare accostamenti di comodo e che nulla hanno a che fare con l'episodio appena accaduto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questa mattina ho provato ad acquistare un quotidiano nazionale al posto di uno locale, per leggere qualcosa di più attendibile.

Se comperavo una rivista di barzellette ridevo meno: forse la distanza dal mare della città in cui viene stampato rende ancora più incompetenti quelli che scrivono e commentano.

La più "simpatica" riferiva che il Decreto Clini che autorizza il passaggio davanti a San Marco delle navi fino a 40.000 ton non sarebbe servito a nulla, in quanto la Zenith con le sue 28.000 sarebbe stata autorizzata e quindi il problema sarebbe rimasto in tutta la sua gravità

A parte che poche righe accanto, nelle note riferentesi alla nave, viene riportata una stazza di 47213.

Comunque la nave è entrata in laguna alle ore 20.00 e ha raggiunto un molo industriale di Marghera nel cuore della notte. I passeggeri, quasi tutti della penisola Iberica, sono stati portati all'aeroporto ed imbarcati su 7 voli straordinari direzione Madrid.

Le solite scene a bordo per mancanza di corrente e quindi di tutti i servizi; accuse al Comandante di non aver fornito alcuna indicazione al riguardo, lasciando gli ospiti nella più completa disinformazione, fino all'arrivo dei VV.FF. che hanno provveduto a stabilire una linea di "dialogo" tra le parti.

I rimorchiatori hanno tentato di fornire energia elettrica a bordo della nave senza per altro riuscirci, e, sembra che nell'impossibilità di salpare l'ancora questa sia stata abbandonata sul fondale.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Questa mattina ho provato ad acquistare un quotidiano nazionale al posto di uno locale, per leggere qualcosa di più attendibile.

Se comperavo una rivista di barzellette ridevo meno: forse la distanza dal mare della città in cui viene stampato rende ancora più incompetenti quelli che scrivono e commentano.

La più "simpatica" riferiva che il Decreto Clini che autorizza il passaggio davanti a San Marco delle navi fino a 40.000 ton non sarebbe servito a nulla, in quanto la Zenith con le sue 28.000 sarebbe stata autorizzata e quindi il problema sarebbe rimasto in tutta la sua gravità

A parte che poche righe accanto, nelle note riferentesi alla nave, viene riportata una stazza di 47213.

Comunque la nave è entrata in laguna alle ore 20.00 e ha raggiunto un molo industriale di Marghera nel cuore della notte. I passeggeri, quasi tutti della penisola Iberica, sono stati portati all'aeroporto ed imbarcati su 7 voli straordinari direzione Madrid.

Le solite scene a bordo per mancanza di corrente e quindi di tutti i servizi; accuse al Comandante di non aver fornito alcuna indicazione al riguardo, lasciando gli ospiti nella più completa disinformazione, fino all'arrivo dei VV.FF. che hanno provveduto a stabilire una linea di "dialogo" tra le parti.

I rimorchiatori hanno tentato di fornire energia elettrica a bordo della nave senza per altro riuscirci, e, sembra che nell'impossibilità di salpare l'ancora questa sia stata abbandonata sul fondale.

Noto con (dis)piacere che è prassi comune non dire MAI nulla ai passeggeri...

Certo che ormai c'è una piantagione di ancore sui fondali di Venezia, eh! :p
 

GiannaB

Member
Su questo non posso che quotarti...l'anno scorso quando l'ho vista a Katakolon mi aveva favorevolmente impressionato per la sua cura degli esterni....era bianchissima (più bianca della Mediterranea che era ottima di suo) e non aveva neppure i classici segni di ruggine vicino agli incavi delle ancore. Di solito questo è segno di una attenzione quasi maniacale

2012_0705_katakolon_0162.jpg


Mi sembra strano che a un attenzione di così alto livello per gli esterni corrisponda trascuratezza delle zone interne...

Ma la compagnia non fà parte a Carnival Crociere?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ma la compagnia non fà parte a Carnival Crociere?

No... Pullmantur è parte del Gruppo Royal Caribbean. Ti confondi probabilmente con l'altra compagnia spagnola... Iberocruceros... è questa infatti ad essere controllata da Carnival.

Detto questo ho letto con dispiacere dell'incendio sulla Zenith... sono molto legato a questa bella nave.
 

Steve74

Well-known member
Come al solito qualche mia collega inesperto scrive bufale, soprattutto quando si tratta di navi da crociera!
 
T

tano

Guest
Sto notando che ogni volta sta diventando piú difficile portare gente per mare.
Ciao Italian veramente una bella nave, con un passato glorioso.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Noto con (dis)piacere che è prassi comune non dire MAI nulla ai passeggeri...

Certo che ormai c'è una piantagione di ancore sui fondali di Venezia, eh! :p

Già, Cristian, l'ho postato di proposito questo aspetto della "mancata" comunicazione, sempre sia vero.

Le recuperano, le recuperano. ;) ;)
 

Broke

New member
Non mi crederete,ma stò ancora ridendo dopo aver letto una sciocchezza tremenda su un altro quotidiano Veneto:
I passeggeri,non appena c'è stato il problema a bordo hanno allacciato le cinture di sicurezza e si sono recati sul ponte delle scialuppe per abbandonare la nave.
 

fiorga

Active member
Non mi crederete,ma stò ancora ridendo dopo aver letto una sciocchezza tremenda su un altro quotidiano Veneto:
I passeggeri,non appena c'è stato il problema a bordo hanno allacciato le cinture di sicurezza e si sono recati sul ponte delle scialuppe per abbandonare la nave.

...:D:D:D.....a qualcuno gli è pure scoppiato l'air bag in faccia mentre correva !!!!!
 

fandelmare

New member
Così a vederla in foto ed in Tv mi sembra proprio una bella nave anche se forse dalla linea si comprende l'epoca d'appartenenza. Comunque io che sono un fan delle transatlantiche preferisco non pensare a certi incidenti. Guai ad immaginare qualcosa del genere nel mezzo dell'oceano ad oltre 2 giorni di navigazione tra una costa e l'altra!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Domenica sera la Zenith è uscita da Marghera con rotta su Trieste al traino di tre rimorchiatori. Sono state riattivate le principali funzioni tecnologiche, ma non l'apparato motore, che sarà sistemato nella città Giuliana.
 

Gigi

New member
Almeno tutto lavoro che rimane nei cantieri italiani....anche se magari ci metteranno dei motori finlandesi...Wärtsilä ...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bonjour Gigi. ;) ;) A parte che molto probabilmente sistemeranno quelli esistenti, ma quali motori italiani dovrebbero utilizzare? I Wartsila sono anche italiani; si chiama Wartsila Italia e in pratica è la vecchia GMT (Grandi Motori Trieste) dove vengono tuttora costruiti. Dalla sopraelevata di Trieste si vede la fabbrica.
 
Top