• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

H1N1 a bordo

crissilva

New member
Re: H1N1 a bordo

rocky ha detto:
allora per quanto riguarda l'allarmismo sono d'accordo con te, e l'ho detto piu' volte che la normale influenza stagionale fa molte piu' vittime,mentre quando parli della tua esperienza dell'imbarco con la febbre,penso che adesso se ti presenti il giorno dell'imbarco con la febbre a dosso (prima di metterti in quarantena e quindi rovinarti la crociera) faranno i dovuti controlli e una volta appurato che non si tratta del virus,penso che trascorrerai tranquillamente la tua crociera,quindi non credo proprio che isolano dei passeggeri nelle cabine senza che per lo meno abbiano effettuato dei tamponi che poi risultino positivi,sono anch'io daccordo che se invece risultasse il contagio allora la crociera diventerebbe un incubo,ma io personalmente partirei ottimista,altrimenti meglio annullare come nel caso di tua sorella.
Tutto dipende da quanto ci metterebbero a fare gli accertamenti..se vai in ospedale..già ci mettono una vita..figuriamoci sulla nave..
Non sappiamo nemmeno se sono attrezzati per capire se si è contratto il virus,magari mandano il tutto in qualche laboratorio..Insomma non sarei così sicura che chi sale con la febbre non lo mettono subito in cabina in attesa del responso
Comunque speriamo che la situazione migliori..e che tutti si possa partire e godere della crociera
Mia sorella l'ha annullata,ma sicuramente ne prenota un'altra qualche mese dopo..

L'associazione culturale pediatri: non c'è affatto pandemia, no a misure drastiche

http://quantico-appunti.blogspot.com/2009/09/lassociazione-culturale-pediatri-non-ce.html
 

dani04

Member
Nuova influenza H1N1

Nuova influenza H1N1

Per quanto riguarda la nuova influenza H1N1, sapete indicarmi come si e' organizzata la MSC ?
Quanti casi ci sono stati e che tipo di prevenzione fanno?
Devo partire il 12 Ottobre e lo scafandro di protezione in acciaio non e' ancora arrivato ! hihihi
Ciao

PS:Vi hanno fatto visitare il ponte di comando ?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Nuova influenza H1N1

Re: Nuova influenza H1N1

Per cortesia, non apriamo argomenti già presenti nel forum ed oggetto di continue discussioni. Accertatevi, prima di postare, della loro presenza attiva.
 

andreastefy

New member
Re: H1N1 a bordo

siamo tornati da costa fortuna il 07/09....i dispenser del disinfettatnte era all'entrata di tutti i ristoranti compreso il buffet....e al ritorno dalle escursioni distribuivano salviette prima di arrivare agli ascensori.....è andato tutto benissimo.si può stare tranquilli.....come detto in precedenza è più facile prendere qualcosa ai c.commerciali....
 

mars

New member
Re: H1N1 a bordo

so che sono parzialmente ot.
però sento di doverlo dire

mia figlia va a scuola a ventimiglia, ma è una scuola francese. (l'anno scolastico è iniziato 8 giorni fa)
bene, oggi abbiamo sentito che le scuole in francia saranno chiuse, per colpa dell'h1n1

questo sì che mi fà preoccupare.
so che le persone più a rischio sono i giovani, dai 2 ai 27 anni.
nella scuola di mia figlia non c'è stato nessun caso... ma arrivare addirittura a chiudere le scuole...

ho sempreprensato ad imbarcarmi senza problemi, penso che lo farò senza alcun dubbio... però :roll:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: H1N1 a bordo

Però ...... E' logico che il dubbio rimane, anche perchè, a distanza di pochi chilometri iniziative e notizie son diametralmente opposte. Qui non son previste chiusure di scuole, se non un eventuale possibile allungamento delle vacanze natalizie, in concomitanza con il previsto picco di diffusione dell'influenza e su comunicazione del Vice Ministro della Sanità, proprio ieri sera in TV, è stato detto che il virus si presenta in forma molto più leggera di quanto previsto.
E mentre scrivo con la televisione accesa, sento che a Napoli gli autisti degli autobus sono scesi in sciopero contro l'influenza suina.
Ma la verità da che parte sta?
 

amartoni

New member
Re: H1N1 a bordo

Penso che abbiano fatto di tutto per creare la psicosi e ci sono riusciti in pieno.
Qualche giorno fa ho letto che un qualche immunologo (deficente) di turno affermava che i calciatori, in quanto molto debilitati dalle partite(?!), rischiano di ammalarsi negli spogliatoi. :shock:
Ormai siamo nel delirio totale.
 

rocky

New member
Re: H1N1 a bordo

sono in perfetto accordo con amartoni,anche secondo me e' stato creato piu' allarmismo del dovuto e la cosa piu' grave e' che ci sono riusciti,intanto pero' si continua anche a sentire che questa influenza non e' piu' aggressiva delle normali influenze anzi meno forte!e dai dati numerici che stanno dando fino ad adesso danno ragione al fatto che anche chi ha contratto il virus nella stragrande maggioranza dei casi e' guarito completamente e senza conseguenze.
 

mars

New member
Re: H1N1 a bordo

sì. nelle persone sane non è niente di più di una normale influenza.
ma capisci che una cosa è se ma la prendo io, un'altra se se la prende mia figlia che è nella fascia d'età più a rischio :roll:
 

crissilva

New member
Re: H1N1 a bordo

mars ha detto:
sì. nelle persone sane non è niente di più di una normale influenza.
ma capisci che una cosa è se ma la prendo io, un'altra se se la prende mia figlia che è nella fascia d'età più a rischio :roll:

Nè più nè meno che se si prendesse l'influenza stagionale
Non confondiamo l'età a rischio con il rischio di complicazioni,sono due cose differenti,che l'età giovanile sia più a rischio di contagio magari è anche vero,ma le complicazioni restano esclusivamente per chi è già debilitato da altre malattie,mentre questa influenza,guarisce tranquillamente anche senza medicine
Vi lascio un link dove un medico scrive una lettera ai genitori per spiegare meglio la situazione

http://listacivicaunitipervolterra.blogspot.com/2009/09/lettera-ai-genitori-sulla-nuova.html
 
L

lia68

Guest
Re: H1N1 a bordo

....si mars ha ragione silvna il rischio è solo di contrarre il irus, no il rischio di complicanze. I bambini si ammaleranno di più, non più gravemente, solo perchè non hanno gli anticorpi........i più anziani hanno già "incontrato" un virus simile quindi sono più " difesi".....io il vaccino sinceramente non lo farei ne lo farei fare a Francy...ma devo parlare con il pediatra anche se credo sarà d'accordo con me......
 

ilovevespa

New member
Re: Nuova influenza H1N1

Re: Nuova influenza H1N1

dani04 ha detto:
Per quanto riguarda la nuova influenza H1N1, sapete indicarmi come si e' organizzata la MSC ?
Quanti casi ci sono stati e che tipo di prevenzione fanno?
Devo partire il 12 Ottobre e lo scafandro di protezione in acciaio non e' ancora arrivato ! hihihi
Ciao

PS:Vi hanno fatto visitare il ponte di comando ?
Ciao, ti racconto la mia esperienza com'è andata su MSC Fantasia...
Il 4° giorno mi sveglio con la febbre di 38.5°, prendo la solita medicina per farla abbassare ma niente allora decido di scendere al Medical Center e dopo avermi fatto dei controlli mi danno un antibioticoe mi fanno tornare in camera...
Anche con esso la febbre non scende ma sale,chiamo al Medial Center e mi dicono di scendere con urgenza e mi comunicano che mi devono effettuare il test, scendo e una volta effettuato risulta, purtroppo, POSITIVO.
Il comandante in seconda che era li a sostegno dei medici per la lingua, mi dice che devo rimanere li in una loro camera cosi non contagio gli altri e mi rassicura che quello che dicono alla TV riguardo questa influenza è vero (testato personalmente, in TV ti fanno solo spaventare e o risolvono niente)
Sono stato li per 3 giorni e devo dir che i medici e le infermiere si sono comportati in maniera assolutamente professionale, non ti trattavano come un paziente ma come un amico. Dopo punture, pillole, bagni di alchool e flebo dopo due giorni mi sentivo alla grande , non avevo più febbre...Ero finalomente guarito e mi sentivo un Leone.
Dopo questa brutta esperienza nella mia prima crociera mi è venuta ancora più voglia di farne un altra!
Ora mi sento obbligato a Ringraziare tutto lo staff Medico e non solo della MSC FANTASIA e spero di rincontrarli come amico e non come paziente :D
 

cirellina

Well-known member
Re: H1N1 a bordo

Complimenti per lo spirito nell'affrontare la situazione... passare tre giorni chiuso con la positività del virus e tornare senza aver minimamente preso a male palore la sorte avversa ti fa onore!!! :wink:
Ti auguro con tutto il cuore una prossima crociera con un fisico da LEONE!!!
 

fandelmare

New member
Re: H1N1 a bordo

mars ha detto:
sì. nelle persone sane non è niente di più di una normale influenza.
ma capisci che una cosa è se ma la prendo io, un'altra se se la prende mia figlia che è nella fascia d'età più a rischio :roll:

Intanto, però, si aspetta l'autopsia della quarantacinquenne di Messina che, a detta della sorella medico, non accusava alcuna particolare patologia pregressa ed era in perfetta forma prima del contagio:roll: . Se così fosse, sarebbe il primo caso in Italia di morte causata da questa influenza senza altre "concause" come, invece si è verificato in casi precedenti. Le dichiarazioni dell'ex marito della defunta, riportate dalla stampa, mettono in risalto l'ottima assistenza ricevuta dalla stessa nel reparto di rianimazione e mostrano perplessità sulla capacità, quanto a posti, dei reparti di rianimazione nell'evenienza di accresciute necessità in caso di picchi. Una cosa è certa: un conto è parlare di ricettività ospedaliera (per la quale, peraltro, in tante regioni già si riscontrano problemi perfino nell'ordinario) un conto, poi, è parlare di posti in "rianimazione" che in tante strutture si contano solo nell'ordine delle decine. Le incognite restano comunque :roll: ed in ogni caso mi sembra presto per trarre conclusioni sia in termini di eccessivo allarmismo sia con tranquillizzanti dichiarazioni di maniera. Il contagio per via aerea resta comunque il tipo di contagio più difficile da evitare soprattutto nella nostra civiltà da "alveare" e molto dipenderà proprio dall'entità della diffusione del contagio, ecco perchè si fa leva su vaccinazioni di massa cercando di contenerlo.
 

ilovevespa

New member
Re: H1N1 a bordo

fandelmare ha detto:
mars ha detto:
sì. nelle persone sane non è niente di più di una normale influenza.
ma capisci che una cosa è se ma la prendo io, un'altra se se la prende mia figlia che è nella fascia d'età più a rischio :roll:

Io evendo 15 anni farei parte della fascia d'età più a rischio ed eccomi qui a raccontare la mia storia :mrgreen:
 

mars

New member
Re: H1N1 a bordo

ok, premetto che non voglio assoltamente allarmare nessuno, anzi...

liceo di mentone, (frontiera, 10 km da ventimiglia), chiuso per h1n1.
vicina di casa di mia mamma ammalata...

paura? non ne ho più
posso dire che ho "respirato" questo virus perchè ho incontrato la persona e non mi è successo niente...
anzi, lei per prima mi ha detto che è stata meno male rispetto ad una comune influenza!!!!!

grazie a tutti per il sostegno...

lia!! il vaccino non penso minimamente a farlo. in francia hanno persino detto che lo sconsigliano vivamente perchè contiene mercurio...
insomma, fà più male il vaccino dell'influenza stessa!!!
 

rosy

New member
Re: Nuova influenza H1N1

Re: Nuova influenza H1N1

[quote="ilovevespa]Anche con esso la febbre non scende ma sale,chiamo al Medial Center e mi dicono di scendere con urgenza e mi comunicano che mi devono effettuare il test, scendo e una volta effettuato risulta, purtroppo, POSITIVO. [/quote]

vorrei chiederti come hanno fatto ad effettuare il test? avevo capito che fosse un test fattibile solo in laboratorio, e che le navi non fossero attrezzate per effettuare il test a bordo. o per lo meno questo ho sentito.
visto che partirò a breve mi interessa avere chiarimenti.
e complimenti per lo spirito con cui hai affrontato l'imprevisto...
 
Top