• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tesori della storia - MSC Opera - essepi2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Ho letto il diario.
Bello, dettagliato e preciso. Mi ha fatto venire una gran voglia di percorrere quell'itinerario e di provare la MSC.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Tesori della storia - MSC Opera - essepi2

il_Generale_71 ha detto:
Ho letto il diario.
Bello, dettagliato e preciso. Mi ha fatto venire una gran voglia di percorrere quell'itinerario e di provare la MSC.

Forse vita poco mondana e più tranquilla rispetto a quello a cui siete abituati voi giovani o meglio più giovani.
E' un bell'itinerario, simile sia quello fatto da Costa che quello di MSC. Tutto sommato se godi dei privilegi a bordo dati dal Costa Club conviene forse andarci con Costa, soprattutto se la nave è l'Atlantica. Comunque non ti troveresti male neppure con MSC.
Ciao.
Maurizio
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ottimo diario complimenti Maurizio!
Ottima la descrizione dei luoghi visitati e delle varie tappe della crociera...non vi è punto dolente o che deve essere modificato.Però ora devo chiederti una domanda:se devi dare un voto complessivo alla crociera che voto daresti?8 o 9?Voi eravate in 2 ma la cabina riesce ad essere "abitabile" anche con 3 persone adulte?A quale suite Costa assomiglia maggiormente?Ad una normale minisuite visto che non è molto grande (considerando la grandezza media delle suite Costa)?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
NicolaFank ha detto:
Ottimo diario complimenti Maurizio!
Ottima la descrizione dei luoghi visitati e delle varie tappe della crociera...non vi è punto dolente o che deve essere modificato.Però ora devo chiederti una domanda:se devi dare un voto complessivo alla crociera che voto daresti?8 o 9?Voi eravate in 2 ma la cabina riesce ad essere "abitabile" anche con 3 persone adulte?A quale suite Costa assomiglia maggiormente?Ad una normale minisuite visto che non è molto grande (considerando la grandezza media delle suite Costa)?

Darei un 8,5. La suite di Opera è paragonabile come grandezza alle suites normali di Costa Atlantica, Fortuna, Magica, Mediterranea o alle minisuites di Costa Victoria. Il balcone è più piccolo di quello delle navi citate ma ben sfruttabile. In 3 persone è abbastanza vivibile ma ogni giorno il 3° letto viene ricavato dal divano per cui ci sarà un po' di traffico in cabina. Tieni presente che il bagno delle suites di Opera è molto piccolo e in tre ci potrebbero essere dei problemi. Comunque prendere una suite credo che sia la soluzione migliore per chi si gode molto la cabina, avendo più spazio a disposizione e avendo dei servizi altrimenti non disponibili nelle normali cabine. Porto ad esempio il fatto che in caso di navigazione in luoghi particolarmente interessanti ( i fiordi per esempio ) in orario di cena, il poter cenare in cabina permette di godersi il paesaggio. Altra cosa al ritorno da escursioni a tarda ora ( tipo da Il Cairo ) il fatto di trovare la cena, precedentemente ordinata, in camera permette di evitare ressa e code, mangiando così in assoluta tranquillità. Certo se si viaggia con amici il restare in cabina può risultare impossibile ma nel caso mio tranne due volte nella nostra vita abbiamo sempre viaggiato soli.
Sono a disposizione di chiunque altro volesse informazioni o delucidazioni.
Ciao.
Maurizio
 

micky1977

New member
essepi2 ha detto:
prendere una suite credo che sia la soluzione migliore per chi si gode molto la cabina, avendo più spazio a disposizione e avendo dei servizi altrimenti non disponibili nelle normali cabine. Porto ad esempio il fatto che in caso di navigazione in luoghi particolarmente interessanti ( i fiordi per esempio ) in orario di cena, il poter cenare in cabina permette di godersi il paesaggio.
Non sapevo che sulla MSC Opera si potesse anche pranzare e cenare in cabina!
Ci sono costi aggiuntivi?
La colazione in camera e' un servizio gratuito?
Grazie!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
micky1977 ha detto:
essepi2 ha detto:
prendere una suite credo che sia la soluzione migliore per chi si gode molto la cabina, avendo più spazio a disposizione e avendo dei servizi altrimenti non disponibili nelle normali cabine. Porto ad esempio il fatto che in caso di navigazione in luoghi particolarmente interessanti ( i fiordi per esempio ) in orario di cena, il poter cenare in cabina permette di godersi il paesaggio.
Non sapevo che sulla MSC Opera si potesse anche pranzare e cenare in cabina!
Ci sono costi aggiuntivi?
La colazione in camera e' un servizio gratuito?
Grazie!

Credo che il pranzo\cena in cabina sia un vantaggio soltanto di coloro che occupano la suite.

Mentre per la colazione credo sia un servizio gratuito, almeno sulle navi Costa è così!
 

micky1977

New member
VaLyUS` ha detto:
Credo che il pranzo\cena in cabina sia un vantaggio soltanto di coloro che occupano la suite.
infatti vorrei prenotare una suite se vado su MSC.
Ma il menu e' lo stesso che se andassi al ristorante? Portano tutto insieme? Se si, non si raffredda il cibo?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Nelle suite Costa è possibile consumare il pranzo e la cena in cabina.
Il menù e quello del ristorante e le portate vengono servite una dopo l'altra come al ristorante.
Il servizio è perciò ottimo ed efficiente.
Sulla MSC solo Maurizio può risponderti e vedrai che lo farà presto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
micky1977 ha detto:
Non sapevo che sulla MSC Opera si potesse anche pranzare e cenare in cabina!
Ci sono costi aggiuntivi?
La colazione in camera e' un servizio gratuito?
Grazie!

La colazione in camera è prevista e gratuita per ogni ordine di cabine su ogni nave da crociera esistente al mondo.
Pranzo e cena sono possibili solo nelle suites. Costa lo prevede su tutte le sue navi. MSC solo su alcune. Per Opera non sarebbe stato possibile in quanto quelle denominate suites le si paga come suites ma vengono considerate come cabine normali più grandi con qualche privilegio in più anche se a noi( una volta a bordo avevo chiesto se era un servizio disponibile come sulle navi delle compagnie concorrenti e la cabinista aveva detto di no, ma poi siamo stati contattati dalla responsabile dell'hotellerie e ci aveva detto che per noi non ci sarebbero stati problemi. Probabilmente volevano accattivarsi un cliente della concorrenza)era stato concesso pranzo e cena in cabina ma per decisione personale da parte della responsabile dell'hotellerie.
In cabina normale ti vengono serviti i pasti solo in caso di malattia. Tra l'altro Costa per le suites ha reso gratuiti per le suites anche quegli snacks che si potevano richiedere al di fuori dei pasti da consumarsi in cabina. Quindi in suites puoi richiedere tutto quanto tu desideri ad ogni ora ed in ogni momento. Cenare o pranzare, quando si viaggia immersi in certi paesaggi, ammirando le immagini che scorrono davanti a te non ha paragoni.
Ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top