• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

dove leggete se una nave sarà in rada o meno?

paolamini

New member
scusatemi...non ricordo più dove posso trovare notizie circa le navi che troverò nei porti della mia crociera 7 spiagge in 7 giorni....qual è il sito??? lo avevo consultato già 2 anni fa quando ho fatto la crociera con Royal... grazie!!
 

dreamy

Active member
Io ho usato cruise timetable, mi sembra meno preciso ma è gratis!!! Spero sia affidabile...
Io parto il 23-08 oltre alla nostra Mediterranea dovrebbero esserci Silver Spirit e Pullmantur Zenit (se la aggiustano in tempo :) )
 

Sole

Active member
Anch'io guardo lo stesso sito di Dreamy, ma non saprei dire quanto sia preciso o meno, però almeno è gratuito
 

Raffa28

New member
Scusate ma da questo sito è possibile vedere solo le navi in porto oggi? o anche per i mesi futuri?

Io senza pagare ho messo la data della mia crociera, sia quella della prossima settimana, sia quella di novembre, e mi ha messo ogni giorno che nave incontrerò in porto
 

paolamini

New member
io mi sono registrata..ma non riesco ad avere informazioni... con cruise timetable invece ho scoperto che sabato a santorini ci sarà la mia nave, costa mediterranea, ed un'altra spagnola...solo 2???? mi sembra strano..boh..
 

AlbySy

New member
scusate ma non ho capito una cosa: a che serve sapere che navi ci sono in porto??

Come ha scritto Comax, in alcuni porti può essere importante sapere quali navi sono presenti in porto e gli orari di arrivo e partenza.
Uno tra tutti Santorini, dove si creano delle code interminabili per salire o scendere con la funicolare, quindi conoscendo tali orari, sai che ritardare o anticipare di 30 o 60 minuti la salita o discesa può essere fondamentale per evitare di rimanere in coda per parecchio temto.
 

ale96

New member
http://www.marinetraffic.com/ais/it/default.aspx

io utilizzo questo sito da qualche giorno per seguire la rotta (anche in tempo reale!) della nave su cui salirò. E' in italiano, totalmente gratis, ti permette di cercare e guardare tutte le tipologie di navi (anche per nome, con tanto di dati tecnici e foto) e come già detto anche in tempo reale!
 

alicealice

New member
dove leggete se una nave sarà in rada o meno?

Ciao a tutti :) mi scuso in caso la discussione esistesse già ma davvero non l'ho trovata.
Partirò il 2 giugno con Costa Fascinosa per la Grecia: vedo sempre commenti degli utenti che dicono "questo giorno in questo porto questa nave sarà in rada" etc: ma dov'è che lo leggete? :) ancora non l'ho capito!
Avendo la mia crociera tappe piuttosto brevi in alcuni luoghi (msc invece si fermava secoli) mi farebbe proprio comodo saperlo per potermi organizzare.
Vi ringrazio molto per le dritte!
 

Comax

Active member
Quello è un elenco indicativo e non adattabile ad ogni crociera. Ad es. Ajaccio e Dubrovnik e Kotor spesso Costa è in porto. Idem St Lucia, Tortola, Cozumel o Grand Turks ai Caraibi. La certezza la puoi avere solo dai siti delle autorità portuali dello scalo ... ed a volte nemmeno da lì.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certo, dipende dalla disponibilità dei posti in banchina. Ma è indicativo; in tutti gli altri non citati si ferma in banchina a meno di eventi eccezionali, vedi Pacifica a Marsiglia.
 

alicealice

New member
grazie mille, anche questa lista generale è qualcosa :) almeno magari a corfù me la scampo...a me cambia poco ma chi viaggia con me ha il terrore dei tender, mi sa che terrò il segreto!
 
Top