• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa - Le isole del sole - 18/29 giugno 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lore 96

New member
non ti accontenti delle letture ma vuoi anche risposte se no il diario non lo continui? ho capito bene???

ahahahahahahahahahaha...bella questa...[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:.....complimenti per l'intuito....

Un saluto......................e impara a non giudicare le persone che non conosci :mad:
 

moren@

Member
posto che commentare e' un mio diritto e puo' anche non fregarmene nulla di conoscerti...domandare e' lecito, ripondere cortesia. mi fermo qui, di proposito (ma dov'e' quella bella faccina che mette su sempre sciguetto? mi servirebbe ihihi)
 

lore 96

New member
Beh....quella domanda sapeva tanto di presunzione che probabilmente molti del forum hanno nei miei confronti.....Non ho MAI, e dico MAI, obbligato nessuno a leggere e commentare il mio diario e vedermi una domanda del genere mi ha irritato tantissimo :mad::mad::mad:

Detto questo, non me ne importa se la gente che mi segue (che ancora una volta ringrazio INFINITAMENTE ed è SEMPRE la benvenuta a scrivere) è poca o tanta, io vado avanti e continuo il mio diario perchè le mie passioni sono queste....il viaggio, il mare, le navi....Di quello che pensi di me non me ne frega un cavolo!!!!!

Saluti....
 
Ultima modifica:

lore 96

New member
Oggi pomeriggio o domani continuerò il diario con la seconda parte della giornata a Tenerife (Teide, Playa de Las Americas e la partenza da Tenerife).
Spero che questa piccola discussione non influirà negativamente sulla lettura e sul proseguimento del diario.
Ad ogni modo, mi scuso per quanto è successo.

Un saluto a tutti e a presto!!!

Lorenzo
 

lore 96

New member
GIORNO 6 - ST. CRUZ DE TENERIFE, 23 GIUGNO 2013. SECONDA PARTE: TEIDE, PLAYA DE LAS AMERICAS E PARTENZA DELLA NAVE

Allora....volete venire con me ai piedi del Teide ???....

...Bene, seguitemi.

Dove eravamo rimasti??? Ah, si, a San Cristobal de La Laguna, giusto??......Perfetto!!!!! Ora percorreremo una meravigliosa strada circondata dal verde....(scusate il fotografo ma...è alle prime armi...:D)

5afr.jpg


Ma ci siamo persi :confused::confused::confused:. Penso proprio di sì: siamo a Tenerife, che è un'isola vulcanica, e troviamo tutta 'sta vegetazione?? Boh...:(

9u92.jpg


....Ah, no siamo sulla strada giusta: ecco il Teide, evvvvvaaaiiiiiiiiiiiiii:D:D...

6ors.jpg


In quest'ultima foto ci troviamo già a circa 1800 metri s.l.m.: la vegetazione rigogliosa che abbiamo visto prima scompare improvvisamente...

In questa foto si può notare Puerto de la Cruz...

b5le.jpg


Durante questa tappa cercherò di intervenire pochissimo: spero che le foto sappiano parlare al mio posto...

cdpe.jpg


Siete d'accordo con me che è uno spettacolo unico? Eh, si......Che meraviglia....

E' un paesaggio lunare......e non poteva essere diversamente; qui infatti sono stati girati diversi film famosi con ambientazione "spaziali" o con temi mitologici (Un esempio, il film "Scontro fra Titani") e diverse aziende si recano qui per girare i propri spot pubblicitari...

wd8q.jpg


iknp.jpg


n97l.jpg


Ci troviamo a un'altitudine di circa 2150 metri s.l.m., davanti a noi il Teide che, con i suoi 3718 metri, è la prima montagna più alta di Spagna e dell'intero Atlantico ed è il terzo vulcano più alto del mondo. Altra curiosità: il Teide è tutt'altro che un vulcano spento....

1pvn.jpg


Se volete godervi una spettacolare vista mozzafiato, c'è una funivia che arriva QUASI alla cima del vulcano. Per arrivare fin qui, invece, bisogna chiedere un'autorizzazione alle autorità locali. La disponibilità di questi permessi è molto limitata e bisogna richiederli con largo anticipo...

Sicuramente la vista che si gode dalla cima del vulcano è qualcosa di incredibile e favoloso, però nemmeno qui si scherza...:cool:

La foto dell'indizio....ritoccata un po' con quella "bestia" di Photoshop...

4g15.jpg


....sembra di essere in un film....

xhah.jpg


A malincuore ci lasciamo alle spalle questo scenario e proseguiamo la nostra escursione dirigendoci verso la parte meridionale dell'isola di Tenerife. Ultima destinazione: Playa de Las Americas...

...si scende verso il mare, quindi...

9pd3.jpg


...Ma.....cos'è 'sta roba???

p6ar.jpg


La zona della Playa de Las Americas e di Los Cristianos, e, più in generale, la parte meridionale dell'isola, è veramente orrenda. Non vi è altro che cementificazione selvaggia, spiagge che invitano a tutto tranne la voglia di fermarsi a fare il bagno, un turismo sfruttato fino all'ultimo euro (il lungomare di Los Cristianos è pieno di negozi anonimi, tutti fatti con lo stampino, e cari rabbiosi!) e un gran caos. Sapete qual era la lingua più parlata in questo luogo balneare?? L'inglese......Lascio a voi i commenti......

tdxn.jpg


Scappiamo via, va.......

Arrivati a Santa Cruz, e dopo aver capito come si entra nella zona portuale, consegniamo la nostra Opel Corsa all'agenzia di autonoleggio, il quale ufficio è situato al primo piano della stazione marittima, e ritorniamo in nave ad attendere la partenza....

In questa foto potete notare il percorso riservato ai pedoni, indicato in rosso...

h68l.jpg


...Tutte le strade portano a una nave...:D

5avh.jpg


...Pronti a partire verso la prossima destinazione????...

pm7s.jpg


...Allora molliamo gli ormeggi....

f85c.jpg


...e, purtroppo, lasciamo Tenerife.....Dico purtroppo perchè c'era bisogno di una sosta più lunga per visitarla meglio, ma va bene così, non ci possiamo proprio lamentare....

njvm.jpg


...sbarchiamo il pilota....

uiys.jpg


...e iniziamo la navigazione in un Atlantico apparentemente tranquillo ma....

4jt2.jpg


...sempre pronto a regalarci sorprese...

25cf.jpg


La tratta compresa tra Tenerife e la destinazione successiva si è rivelata, infatti, la più movimentata....

Anche il sesto giorno di vacanza è ormai finito. Domani attraccheremo a Funchal (Madeira): un'isola che, per certi versi, è decisamente migliore di Tenerife....

The show must go on....

Un saluto a tutti!!!

Lorenzo
 
Ultima modifica:

lore 96

New member
Scusate, ma mai sono accorto di aver commesso un errore....

La visita alla moschea di Hassan II è infatti riservata solo a chi partecipa alle escursioni...pazienza...

Mi sono sbagliato. In realtà basta pagare il biglietto e si può entrare a visitarla....
Chiedo ancora scusa....

Ma...non vi è piaciuta l'escursione al Teide?? Pazienza, mi rifarò con Madeira...

Un saluto!!!
 

foxan

Member
Pensavo che con il tempo fosse cambiato qualcosa perchè io avevo visitato la moschea in autonomia.Continua...io ti seguo
 

turfo

New member
Lorenzo, ho letto con particolare interesse il diario che sino a qui hai condiviso con noi, particolare perché ad agosto 2012, appena sbarcati dalla Mediterranea, avevo cercato di prenotare proprio questa crociera nel tuo stesso periodo, ma .... non ho trovato una cabina esterna con balcone Premium (per 4 pax) disponibile e quindi ho cambiato i miei programmi. Vedendo le tue foto e leggendo quanto scrivi credo che dovrò insistere, per il futuro, ad organizzarmi per vivere anch'io questa esperienza.
Bravo, bellissime foto!!! Prosegui
:D
Ciao
 

BillyPilgrim

New member
Ciao Lorenzo, sei veramente Forte, scrivi benissimo e fai belle foto, considerando che hai solo 16 anni il tuo futuro promette molto bene.
 

lore 96

New member
Pensavo che con il tempo fosse cambiato qualcosa perchè io avevo visitato la moschea in autonomia.Continua...io ti seguo

Purtroppo la memoria mi ha ingannato, pazienza....:(
Comunque: grazie per continuare a seguire il mio diario!!!

Pronta per visitare Madeira :)

Ancora un po' di pazienza. A giorni continuerò il diario! ;)

Lorenzo, ho letto con particolare interesse il diario che sino a qui hai condiviso con noi, particolare perché ad agosto 2012, appena sbarcati dalla Mediterranea, avevo cercato di prenotare proprio questa crociera nel tuo stesso periodo, ma .... non ho trovato una cabina esterna con balcone Premium (per 4 pax) disponibile e quindi ho cambiato i miei programmi. Vedendo le tue foto e leggendo quanto scrivi credo che dovrò insistere, per il futuro, ad organizzarmi per vivere anch'io questa esperienza.
Bravo, bellissime foto!!! Prosegui
:D
Ciao

Eh si, prima o poi bisogna fare questo itinerario bellissimo, anche se sarebbe ancora più bello con un'isola delle Canarie in più e/o l'eliminazione di Civitavecchia, magari sostituendola con Napoli o un altro scalo di maggior interesse...
Ad agosto 2012 non c'erano più cabine balcone premium?? :shock: Questo è molto stano, anche perché c'erano molte offerte di upgrade gli ultimi mesi prima della partenza (noi abbiamo prenotato tre settimane prima un'interna classic garantita e di siamo ritrovati un'esterna con finestra premium)...
Ti ringrazio per i complimenti!!! :)

Ciao Lorenzo, sei veramente Forte, scrivi benissimo e fai belle foto, considerando che hai solo 16 anni il tuo futuro promette molto bene.

17 tra una settimana esatta! :D:D:D
Grazie infinite!!!!!:)

Un saluto a tutti!!!
 

mmf

New member
anche se sarebbe ancora più bello con un'isola delle Canarie in più e/o l'eliminazione di Civitavecchia, magari sostituendola con Napoli o un altro scalo di maggior interesse

Hai visto le isole del sole del 12 agosto 2014? Hanno aggiunto 2 scali alle canarie, in una crociera di 14 giorni. Peccato che i costi siano proibitivi...
 

lore 96

New member
Come previsto, ora Costa inizia il giro dei cambi....
Praticamente è identico a quello che abbiamo fatto noi ma con l'aggiunta di Lanzarote e Gran Canaria. Peccato veramente perchè, come hai detto tu, i costi sono altissimi (più di una compagnia premium...) e anche i passeggeri sotto i 18 anni pagano: circa 450 euro...

Un saluto!!!
 

lore 96

New member
Lorenzo aspettiamo altre bellissime foto!

Mi dispiace farvi attendere troppo, ma sono pieno di foto (non solo quelle di questa crociera) da riguardare, selezionare e "aggiustare" [smilie=testata_02[:.... se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto :p
Appena saranno pronte quelle di Madeira continuerò senza dubbio il diario ;)

[QUOTE="nicol64, post: 0"]bravo!! ancora i miei complimenti....[/QUOTE]

Ti ringrazio!!! :)
Se non erro dovevi fare anche tu questa crociera questo mese? Com'è andata? Tutto bene, spero...:D:D

Un saluto!!!
 

Ale Trieste

New member
ciao Lore
ho prenotato la tua stessa crociera con partenza 9 settembre!

non vedo l'ora di leggere il seguito perchè le tue informazioni sono molto utili tanto che ne farò un riassunto e me lo porterò sulla nave
 

lore 96

New member
Ciao Ale!!!
Mi fa molto piacere che il mio diario ti sia utile :D. Spero di continuarlo il più presto possibile!
Ti auguro una buona crociera!!!

Un saluto!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top