• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

sizol

New member
Dei biglietti elettronici hanno un nonsochè di instabile e fragile.....
stavo pensando di rinforzarle..... qualcuno le ha già provate, hanno resistito ai facchini?
 

tamburino

Active member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

oltre a quelli elettronici dovrebbero arrivare anche quelli cartacei come sempre ,specialmente a noi vicino a Genova, almeno così mi ha comunicato la mia ADV
 

sizol

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

no, in sostanza, si devono stampare quelle dei biglietti che mandano via mail, e poi seguire le istruzioni ripiegandole su se stesse e pinzandole, ma non mi sembrano tanto resistenti..... :roll:
 

tamburino

Active member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

tutto sta alla carta che eventualmente usi per stampare. comunque a me sono arrivate prima via mail e ,ho chiamato proprio ora la mia adv ci sono anche le ufficiali cartacee come sempre.
vado a ritirarle lunedi
 

floriana72

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

In alternativa quando arrivi al porto puoi chiederle è difficile che non le abbiano le hostess!
 

Danylis

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Ho usato quelle inviate per email stampandole con una semplice carta da stampante e hanno resistito benissimo. Ricordate che sono ripiegate in quattro parti per cui il foglio è molto resistente. Almeno questa è la mia esperienza....provare per credere..una stampa (anche in bianco e nero) non costa nulla. ciaociao :wink:
 

sizol

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Danylis ha detto:
Ho usato quelle inviate per email stampandole con una semplice carta da stampante e hanno resistito benissimo. Ricordate che sono ripiegate in quattro parti per cui il foglio è molto resistente. Almeno questa è la mia esperienza....provare per credere..una stampa (anche in bianco e nero) non costa nulla. ciaociao :wink:
è quello che speravo di leggere, grazie! :D
comunque un rinforzino glielo do.... :wink:
 

crissilva

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Io ho usato quelle elettroniche,nessun problema..hanno resistito più che bene :D
 

tata

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Vi assicuro che quelle stampate da casa se rinforzate con il nastro adesivo grande trasparente resistono benissimo.
 

Cokj72

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

cioè al porto non ci sono hostess con l' etichette adesive :?: :?: :?: Adesso vi tocca pagare anche la carta e l' inchiostro per andare in crociera :?:

Anche RCCL e Celebrity non danno più i "vaucher" da un anno e mezzo, ma io stampo la SeaPass (1foglio!!!!!!!!), perchè ho un pc, altrimenti la farei stampare all' adv :!: :!: :!: :!:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Sinceramente penso che sarebbe molto più pratico ritirare le etichette bagaglio di tipo tradizionali direttamente al terminal crociere.

Inoltre Costa dovrebbe adottare la politica di inviare alle agenzie di viaggio i biglietti crociere ed il foglio informativo in formato pdf, lasciando alle agenzie il compito di provvedere alla stampa degli stessi per il cliente. Sarebbe tutto molto più semplice e decisamente meno costoso per la compagnia. Francamente da quanto ne so Costa è l'unica che ancora usa quei blocchetti formato mattoncino Lego.

Consiglio vivamente a Simona di rinforzare bene le sue etichette bagaglio cartacee... se i bagagli non vengono maneggiati con particolare cura un'etichetta si strappa in fretta.
 

sizol

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Grazie per il consiglio, Italian... Ieri sera ho rinforzato le etichette e vi assicuro che sono, o almeno, sembrano resistentissime. Le due volte precedenti mi hanno mandato il "plico" (libretto)
Questa volta, che ho prenotato all'agenzia passeggeri Costa, direttamente a Genova, mi hanno spedito via mail i biglietti.
Poi, a causa di un malfunzionamento della mia stampante, me li sono fatta stampare dalla ragazza del booking che me li ha gentilmente spediti col corriere. Bruttine... così anonime in bianco e nero... :(
 

gattopiccolo

New member
Re: Biglietto elettronico o cartaceo con Costa

Re: Biglietto elettronico o cartaceo con Costa

e le etichette????????????
ma veramnete non c'è più il blocchetto?????????
io ad agosto 2008 l'ho ricevuto............. :?:
cavolo!!!!!!!!! e se le etichette si staccano??????
non è meglio fissarle con i punti metallici?
o ci sono controindicazioni????????
 

rocky

New member
Re: Biglietto elettronico o cartaceo con Costa

Re: Biglietto elettronico o cartaceo con Costa

confermo niente piu' blocchetto purtroppo!!!!per quanto riguarda le etichette sono fotocopie uguali ai biglietti solo che devi ripiegarle su se stesse e fissarle col nastro adesivo.
gattopiccolo ha detto:
cavolo!!!!!!!!! e se le etichette si staccano??????
non è meglio fissarle con i punti metallici?
o ci sono controindicazioni????????
no anzi anche la costa ti consiglia di fissarle con due punti metallici solo che io per essre piu' sicuro ho messo anche il nastro adesivo
 

gattopiccolo

New member
Re: Biglietto elettronico o cartaceo con Costa

Re: Biglietto elettronico o cartaceo con Costa

farò anch'io così.......per fortuna quest'estate vado con la macchina !!!!!!!
l'anno scorso ho dovuto prendere 2 aerei per raggiungere l'imbarco sai che fine facevano ste etichette??!!!!!!!!
erano ancora quelle adesive..peccato però per il blocchettino , custodirò quelli che ho ciome un cimelio!
infatti mi sembra un grosso traffico: se prendi il treno o l'ereo non conviene applicare subito l'etichetta al bagaglio si rischia di perderle visto che sono di carta!
ma poi allo sbarco ci sono le etichette adesive.........?????????

io per questa volta , andando in macchina , le applico da casa così non mi port ne spillatrice ne niente ma se qualcuno prende il treno armatevi di spillatrice e nastro adesivo e attaccatele al porto! soprattutto l'aereo..........i bagagli li massacrano!!!!!!
pensa se stanno a guardare le etichette costa!
secondo me è meglio!!!!!!!
 

rocky

New member
Re: Biglietto elettronico o cartaceo con Costa

Re: Biglietto elettronico o cartaceo con Costa

gattopiccolo ha detto:
infatti mi sembra un grosso traffico: se prendi il treno o l'ereo non conviene applicare subito l'etichetta al bagaglio si rischia di perderle visto che sono di carta!
ma poi allo sbarco ci sono le etichette adesive.........?????????
si tranquilla allo sbarco le solite etichette adesive!!
anch'io sono sempre andato in macchina quindi le ho messe a casa, ma in caso di dover prendere altri mezzi meglio applicarle al porto.

eh si gattopiccolo e poi pensa se dovesse piovere e si bagnano che fine fanno!! :lol: :lol:
 

marco s

New member
Re: Biglietto elettronico o cartaceo con Costa

Re: Biglietto elettronico o cartaceo con Costa

gattopiccolo ha detto:
meglio!!!!!!
io per questa volta , andando in macchina , le applico da casa così non mi port ne spillatrice ne niente ma se qualcuno prende il treno armatevi di spillatrice e nastro adesivo e attaccatele al porto!
secondo me è meglio!!!!!!! :D[/quote
Soprettutto ia aereo altrimenti all'arrivo in aeroporto non rimarrà neppure l'ombra!
Le terrò ben protette e le metterò dopo
 

adipkmn

New member
Re: Biglietto elettronico o cartaceo con Costa

Re: Biglietto elettronico o cartaceo con Costa

appena tornato da costa serena:
all'andata non avevo spillato le etichette: una gentile hostess me le ha stampate due nuove con etichetta adesiva "in diretta" e me le ha imbarcate velocemente (avevo l'imbarco privilegiato), quindi non importa scotch e spillatrice...

dove ci sono i voli penso già che faranno una brutta fine, specie con uno scalo intermedio....
la trovo una novità piuttosto allucinante (e mi fa ridere che dicono di averle "testate" :wink: )
 

gattopiccolo

New member
Re: Biglietto elettronico o cartaceo con Costa

Re: Biglietto elettronico o cartaceo con Costa

ma testate cosa????????????
a me all'aereoporto lo scorso agosto mi hanno scassato una valigia rigida........pensa le etichette!!!!!!
quindi te le hanno ristampate??????
rocky ha detto:
eh si gattopiccolo e poi pensa se dovesse piovere e si bagnano che fine fanno!! :lol: :lol:
mamma mia che panico!!!!!!!!!!!!!!!io parto ad agosto ma se partivo tipo a ottobre le facevo plastificare!!!!! :lol:
certo che forse almeno le etichette costa le poteva lasciare così com'erano........queste nuove mi sembrano poco pratiche!
io mi sa che lo scrivo sul questionario di fine crociera!
 

adipkmn

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

si in diretta da dei terminali wireless (tipo palmari) che hanno in mano: ti chiedono dati e cabina e ti stampano l'etichetta
 
Top