• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pullmantur. Com'è?

Cruisi

New member
Certamente, riprendiamo il discorso Pullmantur Sovereign e aspettiamo con ansia anche il contributo di Luca che e` appena rientrato.


PS Per quanto riguarda le mie proposte di modifica sui messaggi privati e di referendum -sulle quali non ho trovato risposte nel merito- ho iniziato una apposita discussione nella sezione "Critiche e proposte".
 
Ultima modifica:

Luca74

Active member
Son purtroppo rientrato.
Appena riesco vorrei fare un mini diario....
Ma anticipo che fra alti e bassi il mio giudizio è senz'altro molto positivo.
sintetizzando diciamo che é una crociera un po più alla buona rispetto a royal (mio unico termine di paragone)
I punti di forza sono l'all-inclusive che comprende veramente quasi tutto e sulle altre compagnie non mi sembra sia disponibile a tali livelli nemmeno a pagamento.
È la gentilezza e disponibilità del personale veramente esemplare.
L'atmosfera di allegria e festa continua poi altro punto a favore.
Punti negativi invece... La pulizia non proprio esemplare soprattutto dei bar all'aperto e i fin troppi bambini.
La discoteca in teoria riservata ai maggiorenni era invece un baby club.
Di spettacoli ne ho visto solo uno e non era un gran che, ma devo dire che non mi interessa prprio il genere perché comunque ballerini e cantanti erano bravi.
La cucina altro lato importante merita un discorso a parte.... Potrei definirla altalenante... Alcune sere il menu é stato proprio scarso in tutti i sensi (porzioni ridotte e niente di che) le ultime due sere invece ho mangiato divinamente con porzioni enormi e soprattutto squisite veramente un salto notevole ..... Sempre ottimi i dolci.
Il buffet sia per la colazione che per il pranzo direi buono inferiore a quello della royal ma comunque più che soddisfacente soprattutto la frutta oltre che abbondante era anche buonissima.
In definitiva il mio giudizio é molto buono ma considerato anche quello che ho pagato il giudizio qualità prezzo diventa imbattibile.
Certo non è una crociera adatta a chi cerca soprattutto relax e tranquillità ma consigliata per famiglie con bambini e giovani coppie.
Per quanto riguarda la lingua a parte Matteo l'ambasciatore internazionale (bravissimo) l'italiano non lo parla quasi nessuno ma con un po di inglese e le molte similitudini con o spagnolo ci si fa comunque capire anche perché il personale fa di tutto per aiutare .
 
C

Colombia

Guest
Mi diresti se hai prenotato via internet o con agenzia? Sei partito dall'Italia o dalla Spagna?
Poi le cabine mi danno l'idea di essere piccole per 4 o sbaglio?
 

Luca74

Active member
Mi diresti se hai prenotato via internet o con agenzia? Sei partito dall'Italia o dalla Spagna?
Poi le cabine mi danno l'idea di essere piccole per 4 o sbaglio?

Prenotato via internet e partito da Genova.
Le cabine interne sono proprio piccole, in quattro improponibili, le esterne gia un pelino meglio, ma comunque son strettine anche quelle, tuttavia visto che di solito si usano solo per dormire per una settimana si può sopravvivere.
 

bongo

Member
Ciao Luca74,
... ci fara` fruire meglio gli spettacoli (che pero`...a proposito a che ora sono?).
Primo turno spettacolo 20.00, secondo turno 22.00 o 22.30

Quanti italiani eravate?
Penso meno di 50

avevate un referente o eravate lasciati a voi stessi?
lasciati a noi stessi

e per le escursioni come e` andata?
Non ho fatto escursioni organizzate, in Francia abbiamo preso il treno e siamo andati a Montecarlo, a Barcellona visita all'acquario, cinema Imax, giro città con pullman scoperto, a Tunisi preso taxi (privato) insieme con una famiglia romana e siamo stati a Tunisi e a Sidi Bou Said, Civitavecchia a bordo (nave quasi del tutto vuota), Livorno a bordo.
 

Luca74

Active member
Primo turno spettacolo 20.00, secondo turno 22.00 o 22.30


Penso meno di 50


lasciati a noi stessi


Non ho fatto escursioni organizzate, in Francia abbiamo preso il treno e siamo andati a Montecarlo, a Barcellona visita all'acquario, cinema Imax, giro città con pullman scoperto, a Tunisi preso taxi (privato) insieme con una famiglia romana e siamo stati a Tunisi e a Sidi Bou Said, Civitavecchia a bordo (nave quasi del tutto vuota), Livorno a bordo.

Adesso gli italiani non sono più lasciati a loro stessi ha appena preso servizio come ambasciatore internazionale Matteo (appena sbarcato dalla Norwegian jade) un ragazzo evidentemente di origini Filippine ma Italiano che si occupa appunto dei passeggeri internazionali fra cui ovviamente gli italiani, oltre agli orari di ricevimento al banco informazioni era sempre in giro per la nave, ed è passato ogni sera al ns.tavolo per chiederci se andava tutto bene o se avevamo bisogno di qualcosa e anche in questa crociera gli italiani erano in tutto 80
Per gli spettacoli forse è più comodo il primo turno di cena in modo da poterli vedere dopo mangiato.....

Pps.. Per la prossima crociera non so ancora.... Ne ho appena fatte 2 in tre mesi..... Adesso devo smaltire i kg accumulati ;)
 

Luca74

Active member
Allora non è più rientrato nessuno dalla pullmantur ? Condividete anche voi le vostre impressioni.
 

katia73

New member
Siamo partiti ieri. In effetti le cabine sono un po' piccole, ma per due va bene visto che ci stiamo pochissimo. Si vede che la nave è un po' datata, ma ha un arredo molto sobrio che a me non dispiace. All inclusive fantastico, personale gentilissimo. Di giorno l' animazione latita un po', ma si rifà dopo cena. Cibo molto buono, adoro le spezie, buffet meglio del ristorante. A presto per altri aggiornamenti.
 

giusri

Active member
Siamo partiti ieri. In effetti le cabine sono un po' piccole, ma per due va bene visto che ci stiamo pochissimo. Si vede che la nave è un po' datata, ma ha un arredo molto sobrio che a me non dispiace. All inclusive fantastico, personale gentilissimo. Di giorno l' animazione latita un po', ma si rifà dopo cena. Cibo molto buono, adoro le spezie, buffet meglio del ristorante. A presto per altri aggiornamenti.

buon mare e buon divertimento!

ciao
Giuseppe
 
Top