• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa - Le Città Del Sole - 23/06/2013 - 30/06/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

foxan

Member
Auguri per il piccolo/a in arrivo,seguo con piacere il vostro diario ma non riesco a visualizzare tutto il primo blocco di foto
 

chiardiluna

New member
che bel diario e che foto stupende.... ti seguo con interesse....
auguroni al piccolo/piccola..

p.s. non sapevo delle limitazioni per le donne incinte.... =( mi sarebbe piaciuto prima o poi fare una crociera con il pancione....... ho fatto i conti senza l'oste....
 

gabriele e romina

Well-known member
Auguri per il piccolo/a in arrivo,seguo con piacere il vostro diario ma non riesco a visualizzare tutto il primo blocco di foto

Grazie Foxan :D, per le foto riprova, penso che gli altri le vedano

bellissime foto e bellissimo diario!!! congratulazioni per il nuovissimo/a crocierista che sta per arrivare!! :)

Grazie Martina
che bel diario e che foto stupende.... ti seguo con interesse....
auguroni al piccolo/piccola..

p.s. non sapevo delle limitazioni per le donne incinte.... =( mi sarebbe piaciuto prima o poi fare una crociera con il pancione....... ho fatto i conti senza l'oste....

Ti puoi imbarcare se a fine crociera non superi la 24esima settimana di gravidanza, nel nostro caso, che è un caso limite non ci hanno fatto imbarcare da Savona, perchè a fine crociera ci saremmo trovati a 24 settimane e 10 ore circa!!! è per questo che siamo andati a Napoli anticipando in questo modo lo sbarco di un giorno.
MSC come limite ha addirittura la 23 settimane (così ci è stato detto dal call center della compagnia)
Quindi vai tranquilla fino questo limite :D:D:D

Grazie anche a te

Eccomi!!! Ci sono anch'io a seguirvi...
Le mie congratulazioni per il bebè in arrivo ;-)

grazie anche a te Loredana
Ci fa piacere che ci seguite in questo racconto
 

palomato64

New member
ciao, buon giorno a tutti,
sono contenta di aver letto questa testimonianza, perchè ad inizio settembre ho prenotato la mia prima crociera proprio sulla costa Favolosa con l'itinerario delle citta del sole.
Purtroppo però subito dopo aver prenotato in agenzia ho consultato i siti delle opinioni e recensioni sulla vacanza da me scelta, e con mio sommo rammarico ho trovato innumerevoli lamentele e attese tradite insomma racconti negativi sulla situazione trovata a bordo.
Al che ho cominciato a preoccuparmi e ad aspettarmi una delusione.....
 

gabriele e romina

Well-known member
ciao, buon giorno a tutti,
sono contenta di aver letto questa testimonianza, perchè ad inizio settembre ho prenotato la mia prima crociera proprio sulla costa Favolosa con l'itinerario delle citta del sole.
Purtroppo però subito dopo aver prenotato in agenzia ho consultato i siti delle opinioni e recensioni sulla vacanza da me scelta, e con mio sommo rammarico ho trovato innumerevoli lamentele e attese tradite insomma racconti negativi sulla situazione trovata a bordo.
Al che ho cominciato a preoccuparmi e ad aspettarmi una delusione.....

tranquilla, noi siamo stati benessimo, certo non sono tutte rose e fiori, alcune cose potevano andare meglio, nel complesso è stata una buona crociera l'importante è che non parti con il pensiero di queste recensioni negative, ricorda che ti aspetta una crociera, continua a seguirci e se hai delle domande.....:D
 

gabriele e romina

Well-known member
Usciti dal ristorante visitiamo la nave prima di andare a teatro che per chi ha il primo turno di cena è alle ore 22,00, questa sera si esibisce il ventriloquo Renè Luden, con uno spettacolo molto divertente ed interagendo con il pubblico ottiene un ottimo risultato, ma prima di andare a teatro saliamo al ponte 9 dove facciamo alcune foto......

9475241372_eccbf5e75f_c.jpg


....e la luna con la scia...

9475234470_94b85a4626_c.jpg


...a teatro con Renè Luden....

9496929936_afb337916c_c.jpg


....e il pezzo più divertente dello spettacolo....

9472399533_5344119fde_c.jpg


Dopo il teatro ci siamo recati al ponte 5 dove c’è l’intrattenimento con l’animazione e musica di vario genere e i camerieri con i vassoi in mano ti invogliano con i mignon gnam gnam :D.
Uno dei nostri posti preferiti è il bar Camelot dove un pianista suona e anima la serata con musica disco e nonostante il pancione qualche ballo lo facciamo ugualmente.
Un appuntamento fisso serale è il casinò che resta un piacevole passatempo, bilancio totale del casinò -10 euro in tutta la crociera ahahah, unica nota stonata è il troppo fumo.
Poco prima di mezzanotte ci siamo recati al buffet dove abbiamo mangiato un po’ di pizza giusto per non farci mancare niente :D e per assicurarci di tenere la pancia costantemente piena ahahah.
Le condizioni meteo non ci hanno permesso di vivere bene i ponti esterni della nave, causa il vento forte e anche freddo, il mare si è fatto sentire e a tratti si balla abbastanza
All’una e mezzo dopo quasi 24 ore senza dormire cediamo alla fatica e il cabinista ci augura la buonanotte in questo modo

9475279756_bf18c9c09a_c.jpg


e così finisce il primo giorno di crociera e domani ci attende Savona, con una sorpresaaaaa………..continua
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Con una sorpresa.....dai sono curiosa!!!

Ciao Rossy, pazienta...questa sorpresa preso verrà svelata..ma intanto vi facciamo stare un pò sulle spine:p:D(solo fino a stasera quando avremo tempo per proseguire:))


Tanti auguri e complimenti per il diario! Ti seguo....

Grazie gio_tan e continua a seguirci..siamo solo all'inizio ahah e tanto altro c'è ancora da raccontare!!

Saluti a tutti
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Savona 24/06/2013

Ed eccoci al primo risveglio sulla nave e dopo esserci preparati ci rechiamo al ristorante Duca D'Orleans per la colazione ed è qua che la faremo per il resto della crociera…… dopo esserci riempiti a dovere

9505448948_0af4fca4ff_c.jpg


9502643965_b01491ba07_c.jpg


....e non era tutto qua ma anche frutta, yogurt, succhi di frutta e caffè latte, della serie non [smilie=dieta[1].gi: ma [smilie=mangiare_06:
Finita la colazione ci rechiamo al ponte 9....e intanto Savona si avvicina....

[IMG]http://farm4.staticflickr.com/3833/9505474250_62c952828f_c.jpg[/IMG]

.......il comandante si prepara alla manovra....

9502835223_216a63a706_c.jpg


......e noi ci rechiamo a poppa per vedere l’ingresso in porto, visto che a Savona si entra in retromarcia........

9505624954_690bf95ba1_c.jpg


9472411501_83b84bf301_c.jpg


....sulla nostra sinistra svetta la fortezza del Priamar.....

9472465953_6733db5c81_c.jpg


....e la torre della Quarda che fa da sentinella al porto da oltre 600 anni....

9475248552_d3c783005b_c.jpg


.....c'è chi si rifà il trucco :D.....

9475219792_37bd3674e1_c.jpg


9475229020_584edd1d4b_c.jpg


......stà prendendo forma un nuovo palacrociere...

9472417997_24b12f6fc6_c.jpg


....mentre noi siamo attesi quà......

9502919487_34b67ec640_c.jpg


Arriviamo alle 10,15 circa e appena possibile sbarchiamo dalla Favolosa per recarci al parcheggio del porto, ed ora vi sveliamo la sorpresa.....
....ci aspetta Laura!!!!!! La76 per gli amici del forum.
La conoscenza virtuale con lei è avvenuta grazie ad un suo diario scritto con Manlio e dalle battute che ci siamo scambiati siamo giunti al nostro primo incontro, che è stato possibile grazie ad una festività nella città di Genova.

....il palacrociere da fuori si presenta così......:D

9472424291_07b0936136_c.jpg


Laura ci ha fatto da cicerone facendoci visitare la città.....

9501626787_2b8e6a0279_c.jpg


Durante il percorso incontriamo anche questa scultura che raffigura la città e si può notare che c'è anche una nave che entra in porto....

9501728771_df23ed3be9_c.jpg


In verità le sorprese sono due perchè giunti nei pressi del duomo e della cappella Sistina arriva la gradita e inaspettata telefonata di Manlio.......

continua.....
 
Ultima modifica:

stefano66

New member
sulla pagina facebook di Costa Crociere leggo di avvenimenti e di organizzazione e trattamenti orripilanti per questa nave. cosa ci puoi dire? dal tuo diario sembra tutto ok?

:confused:
 

gabriele e romina

Well-known member
sulla pagina facebook di Costa Crociere leggo di avvenimenti e di organizzazione e trattamenti orripilanti per questa nave. cosa ci puoi dire? dal tuo diario sembra tutto ok?

:confused:
E' tutto soggettivo, a noi ha dato fastidio la presenza dei minori nella zona vietata ma non stiamo a lamentarci, non è tutta colpa di Costa c'è un cartello e ben in vista, secondo noi alcuni crocieristi pensano che gli sia dovuto tutto e si comportano di conseguenza, la verità è che c'è molta maleducazione e abbiamo anche foto che lo testimoniano, ci sono stati alcuni episodi che vi diremo nel proseguo

Chissà perchè le due sorprese non sono tanto sorprese per me ;-)

:D qualcosa mi dice che qualcuno ha cantato [smilie=cantante_03: :D

La cosa ci può fare solo piacere, a patto che Laura abbia parlato bene di noi, vero Laura?[smilie=furiosa[1].:

[smilie=risata_03[1:

[QUOTE="rossy, post: 674670, member: 16207"]Sorpresa svelata, adesso vogliamo le foto dell'incontro....[/QUOTE]

Rossy è da non credere, parla parla parla e cosa ci dimentichiamo di fare........le foto.....nooooooooooooooo[smilie=oh_no_03[1]: e doppio [smilie=oh_no_03[1]:[smilie=oh_no_03[1]:

Pazienza, sarà per la prossima
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top