• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Silhouette - Venezia / Venezia o.n. 19-31 luglio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MONTECRISTO

New member
Comincio questo diario di viaggio due giorni dopo essere sbarcato, ahimè, dalla Celebrity Silhouette.
Innanzitutto vi dico che la crociera è stata M E R A V I G L I O S A !!!
Per la nave, per i servizi offerti, per il cibo, e infine per i luoghi visitati.
Non esiterei a consigliarla a chiunque di Voi! Se dovessi dargli un voto complessivo darei un bel 9.5 !
Tanto per fare un confronto, a maggio di quest'anno ho fatto una crociera su Costa Fortuna "Oltre le colonne d'Ercole" e il voto complessivo era tra il 6.5 e il 7.
L'itinerario della Silhouette è stato il seguente: Venezia, Ravenna, Dubrovnik, navigazione, Civitavecchia, Napoli, Catania, Malta, navigazione, Kotor, Spalato, Venezia, Venezia.
Comincio col dirvi che su Celebrity non ho avuto uno che sia uno motivo per lamentarmi. Tutto funziona alla perfezione!!
Cominciando dal cibo di qualità senza dubbio superiore dalle bistecche ai ferri alte due dita, alle ostriche, dalle escargot alle aragoste!!!
Il buffet è sempre aperto e così quando si torna dalle escursioni a qualsiasi ora è possibile mangiare. Mi è capitato di rientrare in nave alle 15.30 o alle 16.20 e abbiamo mangiato perfettamente a quell'ora, con un buffet enorme e pieno di ogni cosa. I vassoi del buffet erano continuamente riempiti, così che non restassero mai vuoti. Alle 17.30 per gli amanti del Sushi ce ne era per tutti i gusti. I gelati gratuiti e di moltissimi gusti: vaniglia cioccolato fragola melone, anguria, pistacchio, lampone, amarena, stracciatella ecc. ecc.
Continuando con la nave: bellissima, nuovissima ( varata nel 2011 ) ricca di ogni confort: dalle amache ai gazebi ad un bellissimo prato all'inglese sul ponte dove poter fare un pic-nic e prendere il sole.
Un magnifico solarium in vetro dove potersi rilassare e prendere il sole senza sentirne il calore eccessivo. Tre belle piscine di cui una solo per adulti ( e il divieto era rispettato al 100%).
Anche nelle giornate di navigazione non abbiamo mai avuto problemi si sovraffollamento o carenze di lettini e dire che la nave era al completo!
Il personale a bordo è stato di una cortesia e gentilezza esemplare.
Ogni sera avevamo un cioccolatino sul cuscino del letto.
Finisco con i luoghi visitati, molto belli e interessanti. A Kotor, meravigliose le Bocche di Cattaro, abbiamo fatto una escursione fai da te con dei taxi sulle montagne fino a 1500 m. e in cima abbiamo ammirato un panorama mozzafiato con la nostra nave che si vedeva in lontananza piccina piccina. E poi c'è da dire che avevamo sempre una intera giornata per poter visitare ogni luogo agevolmente.
Siamo sbarcati dalla Silhouette con tristezza ma con "l'Open passage" in mano :D
@Leleroma avevi ragione per l'open passage! eheheh
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Bene, ci interessa conoscere opinioni su questa compagnia, seguiremo il resto e immagino con quale stato d'animo siete scesi dalla nave, quando tutto fila liscio......
Queste navi della Celebrity sono sempre piene nonostante il costo, ci puoi dire di più sull'open passage?
Saluti
 

MONTECRISTO

New member
Bene, ci interessa conoscere opinioni su questa compagnia, seguiremo il resto e immagino con quale stato d'animo siete scesi dalla nave, quando tutto fila liscio......
Queste navi della Celebrity sono sempre piene nonostante il costo, ci puoi dire di più sull'open passage?
Saluti

Sbarcare dalla nave dopo aver trascorso 13 gg. divinamente è stato traumatico ;)
La nave era piena ma non c'era il senso di sovraffollamento come ho notato su altre navi.
Di Italiani eravamo pochissimi circa una 30ina.
L'open passage è molto vantaggioso, è la seconda volta che lo faccio su due crociere Celebrity . A bordo lasci 80 euro e ti viene rilasciato un codice da comunicare appena hai scelto la tua prossima crociera. Non ha scadenza quindi puoi utilizzarlo quando vorrai.
All'atto della prenotazione della nuova crociera ti verranno scalati gli 80 euro dal prezzo totale della crociera e quando sarai a bordo avrai un credito fino a 300 dollari ( varia in base al numero dei giorni della crociera )da poter spendere a tuo piacimento. Volendo li puoi utilizzare anche per pagare le mance.
Io ad esempio ho avuto 200 USD perchè la crociera che ho scelto era di 12 notti, da 9 a 13 notti 200 USD da 14 in poi 300 USD.
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie, interessante questo open passage, c'è una discussione aperta qua sul forum e qualcuno ha avuto difficoltà nel far valere questo tipo di prenotazione.
 
T

tano

Guest
Montecristo bentornato, mi fa piacere che tutto sia andato bene, sono contento.
Grazie per il tuo racconto ed i tuoi particolari, penso che Celebrity sia la compagnia in attuale, infatti é quella in cui si parla tutto perfetto.
Ha anche un altro pubblico e cerca di mantenere una qualitá alta.

Un saluto.
 

MONTECRISTO

New member
Montecristo bentornato, mi fa piacere che tutto sia andato bene, sono contento.
Grazie per il tuo racconto ed i tuoi particolari, penso che Celebrity sia la compagnia in attuale, infatti é quella in cui si parla tutto perfetto.
Ha anche un altro pubblico e cerca di mantenere una qualitá alta.

Un saluto.

Ti ringrazio Tano,
hai ragione, infatti abbiamo conosciuto, grazie al forum, anche altri amici italiani a bordo su Silhouette e anche loro sono rimasti soddisfattissimi della crociera e sono sbarcati insieme a noi tutti con l'open passage!!!
 

Raffa28

New member
Ciao Montecristo ben tornato!!!!!
Devo dire che vi ho pensato molto..... visto che vi siete imbarcati quando io sono scesa......!!
In questi due giorni stavo proprio pensando se avresti fatto il diario..... non sapevo come contattarti, visto che non hai ancora 150 mess, ma ero molto curiosa di sentire la tua opinione..... ed ho visto adesso che coincide esattamente con la mia...... ma non avevo dubbi!!!!
Aspetto il resto del tuo diario con molto interesse e nostalgia...!!!!
Ciao!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Meglio di così. Fa piacere quando si conclude una crociera senza aver nulla su cui recriminare. Ottimo.
 

rudder

New member
<< Tutto funziona alla perfezione!!>>
............................................................
Montecristo,fa piacere leggere parole come queste!
 

giusri

Active member
bentornato anche da parte mia.

ottimo inizio del diario, sono contento che sia andato tutto bene....

pronto a leggere il seguito e vedere qualche foto di questa bellissima nave.

ciao

Giuseppe
 

francy75

Active member
Bentornato, felice di leggere che tutto sia andato per il meglio, mi riprometto sempre di provare Celebrity, poi la tua nave l'ho incrociata a Civitavecchia ed è bellissima... purtroppo però gli itinerari almeno nel Mediterraneo non mi ispirano ...

In ogni caso ben tornato e ...... tate foto !!!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top