• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Eugenio C Giro del Mondo 1978

cclaudio66

New member
Salve a tutti,

sto leggendo il forum sulle navi vecchie della Costa e piu le leggo e piu mi entusiasmo.

Volevo sapere se c'è qualcuno che mi sappia consigliare dove posso trovare depliant vecchi degli anni 60 70 80 (ne ho alcuni) in particolare vorrei trovare il depliant dell' Eugenio "C" relativo al Giro del Mondo 1978 sulla quale c'era mio padre a bordo che di ritorno a Genova mentre stavano andando a Southampton a sbarcare i passeggeri inglesi si trovò nel bel mezzo di una tempesta (la piu forte di quei anni) e dovettero riparare a Belle Ile.

Grazie a tutti.

Claudio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Eugenio C Giro del Mondo 1978

Sul forum non possiamo pubblicizzare siti di carattere commerciale. Chi eventualmente avesse notizie utili è pregato di contattare Claudio in privato. Non credo comunque che sia facile trovare il depliant del Giro del Mondo dell'Eugenio C. In ogni caso In Bocca al Lupo per la ricerca. :wink:
 

cclaudio66

New member
Re: Eugenio C Giro del Mondo 1978

Ciao Magellano no mio papà faceva parte dell'equipaggio e per la precisone era cameriere nella sala da pranzo "Flauto Magico" ha navigato con Costa x 39 anni.
 

ro56

New member
Re: Eugenio C Giro del Mondo 1978

Claudio, volevo dirti che è da qualche giorno che manca Tano sul forum, vedrai che lui potrebbe avere qualche cosa d' interessante per te, la sua passione sono le navi ed ha molto materiale, che raccoglie scrupolosamente da molti anni, spero proprio che possa accontentarti o consigliarti.
Un saluto
Ro.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Eugenio C Giro del Mondo 1978

cclaudio66 ha detto:
Ciao Magellano no mio papà faceva parte dell'equipaggio e per la precisone era cameriere nella sala da pranzo "Flauto Magico" ha navigato con Costa per 39 anni.

Mi era sembrato di capirlo dal tuo messaggio ma non ero sicuro. Conosco alcuni membri dell'equipaggio che hanno compiuto il giro del mondo sull'Eugenio, ma non credo dispongano del materiale che ricerchi. Penso tuttavia, se già non lo conosci, che possa esserti utile questo topic: viewtopic.php?f=58&t=8722&p=137058&hilit=eugenio+club#p137058
 
T

tano

Guest
Re: Eugenio C Giro del Mondo 1978

Ciao Claudio, questo é quello che ho :

image0102ma0.jpg


image0103zi8.jpg


image0104jv8.jpg


image0105bz5.jpg


Un saluto.
 

ro56

New member
Re: Eugenio C Giro del Mondo 1978

Hai visto Claudio, basta chiedere!!! :wink:
Grazie Tano, bentornato!!!
Ro.
 

cclaudio66

New member
Re: Eugenio C Giro del Mondo 1978

Salve a tutti,

volevo ringraziarvi a tutti e in particolare il Sig. Tano x il materiale che avete mandato sul giro del mondo dell'Eugenio "C" 1978 mi avete reso veramente felice non vedo l'ora di farlo vedere a mio papà sono sicuro che si emozionerà non poco a vedere gli articoli e le foto.
Comunque se non vi dispiace ogni tanto racconterò qualche avventura del mio babbo (ne ho da raccontare.....) sui 39 anni di giro elica (medaglia d'oro di lunga navigazione)
Ciao a tutti e grazie ancora.
Claudio.
 

ro56

New member
Re: Eugenio C Giro del Mondo 1978

Ma certo, sarebbe veramente interessante leggere le memorie di viaggio di tuo papà.
Attenderemo le tue pagine e le leggeremo tutte d'un fiato.
Saluti
Ro.
 
T

tano

Guest
Re: Eugenio C Giro del Mondo 1978

Ciao Claudio.

Lascia stare il Sig davanti che mi fai sentire vecchio di cent´anni !!!!!!
Interessante sarebbe leggere episodi dalle memorie di tuo papá.
Dille anche che ancora navigano compagni di lui, tra questo il Sigor Baglieri, piccolo di statura che fa il maitre, molto simpatico e che era in quel famoso viaggio attraverso il mondo affrontando quella che fu definita " la tempesta del secolo, in cui un portacontainer di bandiera tedesca nuovo di zecca, il München, affondó.

Un saluto
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Eugenio C Giro del Mondo 1978

Il Signor Anselmi, Maitre durante il giro del mondo, sta preparando una pubblicazione su tutta la sua vita a bordo delle navi da crociera, con particolare sguardo al giro del mondo condotto dall'Eugenio.
Sarebbe veramente piacevole se ottenessimo testimonianze anche da tuo padre.
Una versione letteraria e molto soggettiva del viaggio, ma per alcuni aspetti di cronaca, attendibile, si trova anche nel libro di Salvalaggio: viewtopic.php?f=57&t=5143&p=76133&hilit=nave+miliardari#p76133
 

fandelmare

New member
Re: Eugenio C Giro del Mondo 1978

Claudio, sono felice di averti incoraggiato in via privata ad intervenire e raccontare. Avevo proprio ragione, hai visto, tutti noi aspetiamo con grande interesse. Ciao :)
 

pmanlio

Active member
Re: Eugenio C Giro del Mondo 1978

Magellano ha detto:
Il Signor Anselmi, Maitre durante il giro del mondo, sta preparando una pubblicazione su tutta la sua vita a bordo delle navi da crociera, con particolare sguardo al giro del mondo condotto dall'Eugenio.

Il signor Anselmi credo di averlo conosciuto (potrei confonderlo con un'altra persona, devo controllare), persona splendida se è lui..

Salutoni!
Manlio
 

cclaudio66

New member
Re: Eugenio C Giro del Mondo 1978

Ciao Tano,

ho chiesto a mio papà del sig Baglieri e se lo ricorda bene infatti hanno fatto parecchi viaggi insieme.
Stò preparando qualche promemoria da raccontare insieme a qualche foto.
Ciao a presto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Eugenio C Giro del Mondo 1978

Grazie Claudio, attendiamo con interesse il contributo. Sarebbe veramente bello ricostruire quel viaggio con le testimonianze dei partecipanti, e soprattutto, di coloro che lo hanno vissuto dall'interno,come tuo padre.
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Eugenio C Giro del Mondo 1978

Bellissimo questo argomento, affascinante e pieno di ricordi favolosi. Su questo forum, i fans dell'Eugenio sono tanti e appassionati... Grazie a Claudio per averlo aperto, per regalarci quando vorrà gli appunti del papà, e grazie a Tano per il materiale offerto...
 
Top