• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quadri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RIC

Well-known member
Ciao, ho comprato per la prima volta un quadro nell'ultima crociera...ma dopo 2 mesi non mi è ancora arrivato...ho chiamato Costa ma hanno detto che sono tempi normali...di aspettare...devo iniziare a preoccuparmi visto che ho pagato in anticipo una bella cifretta? :? avete avuto esperienze del genere? ciao RIC.
 

drusa

Active member
Re: Quadri

Io ho comprato in un paio di crociere... non ti preoccupare l'attesa è normale. Una volta poichè erano dipinti e non stampe son stati fermi alla dogana per un pò. Purtroppo sono fuori per lavoro e non ho con me l'email della galleria cui potresti rivolgerti per chiedere delucidazioni... Comunque son sicura che stanno per arrivare :wink:
Daniela
 

RIC

Well-known member
Re: Quadri

grazie drusa, speriamo proprio comunque se riesci nei prossimi giorni scrivimi la mail a cui dovrei mandare un sollecito se la conosci...grazie...
 

RIC

Well-known member
Re: Quadri

ragazzi la situazione si complica... :? Ho mandato una mail a [email protected] ma niente, ho chiamato e mi hanno detto di mandare un fax con la fotocopia dell'acquisto+scontrino+mail già inviata ...fatto...
In sostanza: non sanno niente per adesso, la mia pratica è avviata ma ho chiesto di essere richiamato ma di solito "è una cosa che non fanno" :?: ...sono un cliente fedele Costa ma non mi devono fa giarare le palline... :evil: voi cosa ne dite? praticamente sono passati 3 mesi dall'acquisto, mi sembra giusto farmi sentire o no visto che il quadro non l'ho pagato pochino.... :(
 

RIC

Well-known member
Re: Quadri

era troppo grosso.... :? e nel prezzo poi era già compresa la spedizione a casa...
uffa è la prima volta che compro un quadro su una nave... :(
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Quadri

Domanda. Ma è direttamente Costa Crociere a gestire la vendita delle opere d'arte sulle sue navi ? In genere le grandi compagnie stipulano appalti precisi con famose Gallerie d'Arte. E sono queste ad essere reesponsabili in tutto e per tutto della vendita di quadri, stampe ed altre opere d'arte.

Di fronte ad un ritardo di questa portata l'unica spiegazione possibile è l'attesa legata a questioni doganali.
 

RIC

Well-known member
Re: Quadri

Ciao Italian, sinceramente non so rispondere alla tua domanda...l'acquisto è fatto a Costa quindi anche se poi è una ditta esterna ad occuparsene penso che Costa sia comunque tenuta a controllare e sincerarsi della cosa o no ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Quadri

RIC ha detto:
Ciao Italian, sinceramente non so rispondere alla tua domanda...l'acquisto è fatto a Costa quindi anche se poi è una ditta esterna ad occuparsene penso che Costa sia comunque tenuta a controllare e sincerarsi della cosa o no ?

Se si tratta di un appalto ad una ditta esterna, è questa ad essere responsabile di ogni aspetto relativo alle opere d'arte in vendita... dalla vendita delle stesse, alla consegna. Ed è a questa ditta che ci si deve rivolgere per qualunque chiarimento. La ditta in questione opera dietro concessione da parte della compagnia armatoriale. E le opere d'arte in vendita sono di proprietà della ditta non della compagnia.

Ti consiglio di controllare tutti i recapiti presenti sulle rivevute di pagamento dell'opera che hai acquistato. E di metterti in contatto con questi.
 

Cokj72

New member
Re: Quadri

:roll: :roll: :roll: ho qualche dubbio :roll: :roll: :roll: Secondo me ne risponde la compagnia di navigazione.

RIC, come hai pagato il quadro :?: In contanti, CC oppure sul conto della cabina :?:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Quadri

E perché dovrebbe risponderne direttamente la compagnia se questo servizio dovesse essere stato appaltato, come avviene di norma, ad una ditta esterna ? :?:

La compagnia dovrebbe risponderne solo se effettuasse direttamente la vendita delle opere d'arte. Ma sono dell'idea che anche Costa Crociere si affidi a terzi per questo servizio.
 

Cokj72

New member
Re: Quadri

Se il pagamento (fatto con la SeaPass o come cavolo si chiama su Costa) è stato riscosso da Costa Crociere ne risponde Costa Crociere, quando RIC ci risponde come lo ha pagato e a chi :mrgreen: :mrgreen: ne sapremo di più
 

drusa

Active member
Re: Quadri

L'acquisto di quadri a bordo viene effettuato e pagato mediante la carta costa. Mi sembra di aver capito che il settore arte è però totalmente gestito da una galleria esterna che usufruisce di uno spazio e di una modalità di pagamento di Costa Crociere ma indipendente. Secondo me invece di rivolgersi al call center di Costa bisognerebbe contattare la galleria ai numeri indicati sull'ordine di acquisto....
In ogni caso i tempi di attesa sono abbastanza lunghi per esempio un mio acquisto effettuato a bordo di Concordia il 19 aprile è stato sdoganato a Orio il 3 agosto e consegnato qualche giorno dopo.... poichè nei documenti doganali era indicato "dipinto" gli uffici doganali volevano conoscere esattamente l'autore e il prezzo di acquisto (mi hanno contattato per avere copia dell'estratto conto di Costa per verificare il valore...) magari pensavano che avessi acquistato un Picasso :lol: ...insomma se c'è la possibilità la cosa migliore sarebbe di portarsi via gli acquisti direttamente......
Un saluto
Daniela
 

RIC

Well-known member
Re: Quadri

ciao a tutti, dunque :

- ho pagato con carta Costa
- la società esterna è americana
Ho chiamato ieri di nuovo la Costa dopo avergli mandato tutto via fax, la risposta è stata questa:
- la pratica è aperta, abbiamo fatto un secondo sollecito, purtroppo abbiamo tantissime richieste e siamo in pochi, adesso provi ad aspettare una / due settimane, se non le arriva il quadro ci richiami...

Ora confido nel tempo...però penso che per avere un quadro 3 mesi e più siano un po' tantini...

Voi cosa ne dite? :?
 

Cokj72

New member
Re: Quadri

RIC ha detto:
ciao a tutti, dunque :

- ho pagato con carta Costa
fine delle discussioni :mrgreen: :mrgreen: tu hai comprato con la Carta Costa che può essere utilizzata a bordo per glòi acquisti, se controlli il tuo estratto conto della CC quei soldi li ha incassati Costa, quindi ne risponde Costa, non sono avvocato :mrgreen: :mrgreen: ma uno più uno fa sempre due :wink:

Se io vado da :roll: :roll: Unieuro e compro una TV Sony e poi quelli non me la consegnano mica chiamo Sony :!: :?: :!:
 

RIC

Well-known member
Re: Quadri

Ciao Cokj, la penso cosi anch'io...Vi terrò comunque informati sull'andamento della situazione...
 

tamburino

Active member
Re: Quadri

RIC ha detto:
Ciao Cokj, la penso cosi anch'io...Vi terrò comunque informati sull'andamento della situazione...


Ric ascolta il consiglio di Drusa .le pratiche di sdoganamento per le opere d'arte sono molto lunghe, e noiose ,
 

Cokj72

New member
Re: Quadri

tamburino ha detto:
RIC ha detto:
Ciao Cokj, la penso cosi anch'io...Vi terrò comunque informati sull'andamento della situazione...


Ric ascolta il consiglio di Drusa .le pratiche di sdoganamento per le opere d'arte sono molto lunghe, e noiose ,
Ma quale sdoganamento :?:

Ric ha comprato su una nave che batte bandiera Italiana, cosa c'è da sdoganare :?: Ric ti hanno forse detto che stavi importando un bene da un' altra nazione, sul prezzo hai pagato una qualche percentuale sulla dogana :?:
 

tamburino

Active member
Re: Quadri

Cokj sei mai stao su una nave Costa ?????


I prodotti acquistati durante la crociera (tappeti, gioielli, merci eccedenti un certo valore ecc.) potrebbero essere soggetti a dazi doganali nel Vostro paese o nel porto di sbarco.
Costa Crociere non raccoglie dazi doganali e non può prevedere quale sarà il loro ammontare in ogni specifico caso. Qualora doveste incorrere in una di queste spese supplementari, è necessario provvedere al pagamento di modo che gli articoli in questione possano essere sdoganati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top