• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Probabile incidente su Serena.

Liborio86

New member
Re: Probabile incidente su Serena.

Cokj72 ha detto:
certo evitare allarmismi, però qualcuno in questo argomento ha allarmato molti crocieristi, con il giochino "io lo so e non ve lo dico :mrgreen: :mrgreen: "

Concordo in pieno!!!
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Probabile incidente su Serena.

tano ha detto:
Ma perche tanto allarmismo ????
É cosi bello andare in nave farsi una vacanza rilassante con tutta la famiglia.
Secondo me viaggiare in nave é la cosa piú sicura che esiste, specialmente quando si ha bambini.
Bisogna sempre tenerli d´occhio, sapere dove stanno, attenzione quando il mare é brutto, ma allarmismi dimenticatevelo.
Salite sempre con il piede destro e vedrete che esperienza eccezionale.

Un saluto.
un applauso a tano clap,clap clap clap.
 

Veronica

Well-known member
Re: Probabile incidente su Serena.

zara ha detto:
Spero che non e' succeso niente di grave.

Sono un po ansiosa, Perchè partiamo 14 marzo per Isole del sole, con la bambina di solo 4 anni. Non devo pensare a cose brutte, ma di stare bene e divertirci.
Un saluto a Veronica, ci vediamo a bordo.

Sì Zara, saremo a bordo per la stessa crociera!

Sai, ho riflettuto molto, e ho deciso che devo smettere di fare supposizioni. Perchè qui è un forum, ognuno dice la sua, ragiona "a voce alta" ed è giusto così, non per niente si chiama forum. Ma molte volte appunto sono solo supposizioni e pensieri personali. Poi mettiamoci pure che mancano le espressioni del viso, le intonazioni della voce. Ogni parola può assumere significati non voluti.
Il problema è che in questo periodo stanno succedendo diversi incidenti, più i terremoti e le tempeste (tutta la mia solidarietà ai miei connazionali allagati in Vendée), e questo ci rendo più vulnerabili. Sopratutto per chi come me è molto sensibile. Ma alla fine per fortuno faccio il reset e ridimensiono la cose.
Ora, io penso che tutto quello che può essere successo a bordo della Serena riguarda uno strettissimo numero di persone, ma non ha mai riguardato la sicurezza, e non è dipesa dalla nave stessa. Come si diceva sopra, ogni anno un sacco di persone scelgono la nave da crociera per ammazzarsi. E' come quando ero ragazzina, a Parigi, sentivo dire che tutti quelli che volevano morire si buttavano dalla Tour Eiffel. Non per questo hanno chiuso la torre o l'hanno dichiarata pericolosa.
Quindi, in conclusione di questo ragionamenti tutto mio, credo che una società come Costa non farebbe mai partire una nave se non ci fossero tutte le garanzie di sicurezza per i viaggiatori. Sarebbe da pazzi. Purtroppo gli incidenti succedono, ma ovunque.
Come detto prima, non voglio più tormentarmi, voglio partire serena e godermi la crociera.
Stai tranquilla anche tu, rillassati e vedrai che andrà tutto bene.
Magari ci incontriamo a bordo! :wink:
 

zara

New member
Re: Probabile incidente su Serena.

Hai ragione Veronica!!!

Ormai ci siamo... :p , quando ho prenotato non vedevo ora di partire...

Magari, come hai gia' detto, ci incontriamo a bordo!
 
T

tano

Guest
Re: Probabile incidente su Serena.

Veronica, Zara !!!!

Incontratevi a bordo e divertitevi.
Vi raccomando, belle vestite, sempre eleganti, e con tanta voglia di passarvela bene.
Per i bambini c´é Squok, un mondo spettacolare : I miei sono cresciuti con loro, uno ne ha 20 crociere, l´altro piú di 10, devo solo che ringraziare Squok, per tutto quello che hanno fatto per loro, ed anche per me e mia moglie. :D
Poi é piú il tempo che si va con un mare tranquillo che agitato.
Niente paure ne allarmismi, vedrete che male starete quando scenderete.
Buona crociera ad entrambe.

Un saluto.
 

Veronica

Well-known member
Re: Probabile incidente su Serena.

Contaci Tano, ho tutta l'intenzione di godermi appieno questa meritata crociera.
Si lavora molto e duramente tutto l'anno, spesso troppe ore al giorno per 7 giorni alla settimana, questa crociera è una bella gratificazione, e un'ottimo modo di ricaricare le batterie.
Io non ho bimbi piccoli, partiamo soli soletti. E' questo il bello di avere i figli da giovane, ora a 45 anni ho due ragazzoni di 27 e 23 anni, il secondo studia ingegneria a Bologna e il primo lavora, e dà un'occhiata al negozio e ai cagnolini mentre siamo via. E noi ci divertiamo! :lol: :lol:
 

rudder

New member
Re: Probabile incidente su Serena.

ecco bene veronica vai in crociera e divertiti
buon viaggio rudder :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Probabile incidente su Serena.

Veronica ha detto:
Sì Zara, saremo a bordo per la stessa crociera!

Sai, ho riflettuto molto, e ho deciso che devo smettere di fare supposizioni. Perchè qui è un forum, ognuno dice la sua, ragiona "a voce alta" ed è giusto così, non per niente si chiama forum. Ma molte volte appunto sono solo supposizioni e pensieri personali. Poi mettiamoci pure che mancano le espressioni del viso, le intonazioni della voce. Ogni parola può assumere significati non voluti.
Il problema è che in questo periodo stanno succedendo diversi incidenti, più i terremoti e le tempeste (tutta la mia solidarietà ai miei connazionali allagati in Vendée), e questo ci rendo più vulnerabili. Sopratutto per chi come me è molto sensibile. Ma alla fine per fortuno faccio il reset e ridimensiono la cose.
Ora, io penso che tutto quello che può essere successo a bordo della Serena riguarda uno strettissimo numero di persone, ma non ha mai riguardato la sicurezza, e non è dipesa dalla nave stessa. Come si diceva sopra, ogni anno un sacco di persone scelgono la nave da crociera per ammazzarsi. E' come quando ero ragazzina, a Parigi, sentivo dire che tutti quelli che volevano morire si buttavano dalla Tour Eiffel. Non per questo hanno chiuso la torre o l'hanno dichiarata pericolosa.
Quindi, in conclusione di questo ragionamenti tutto mio, credo che una società come Costa non farebbe mai partire una nave se non ci fossero tutte le garanzie di sicurezza per i viaggiatori. Sarebbe da pazzi. Purtroppo gli incidenti succedono, ma ovunque.
Come detto prima, non voglio più tormentarmi, voglio partire serena e godermi la crociera.
Stai tranquilla anche tu, rillassati e vedrai che andrà tutto bene.
Magari ci incontriamo a bordo! :wink:

Direi che la tua è una osservazione intelligente, ragionata e alla fine logica. Si tratta di episodi e soprattutto nel caso di Serena, di un fatto che non ha nulla a che vedere con la sicurezza della nave.
Per quanto riguarda le mille opinioni che compaiono nel Forum, credo che sia corretto leggerle tutte e focalizzarsi su quelle che possono avere un fondamento di verità e che siano verosimili, magari supportate da qualche ragionamento logico; per il resto nulla di meglio che usare la propria testa.
 

zara

New member
Re: Probabile incidente su Serena.

tano ha detto:
Veronica, Zara !!!!

Incontratevi a bordo e divertitevi.
Vi raccomando, belle vestite, sempre eleganti, e con tanta voglia di passarvela bene.
Per i bambini c´é Squok, un mondo spettacolare : I miei sono cresciuti con loro, uno ne ha 20 crociere, l´altro piú di 10, devo solo che ringraziare Squok, per tutto quello che hanno fatto per loro, ed anche per me e mia moglie. :D
Poi é piú il tempo che si va con un mare tranquillo che agitato.
Niente paure ne allarmismi, vedrete che male starete quando scenderete.
Buona crociera ad entrambe.

Un saluto.

Grazie Tano !!!

Ci divertiamo sicuramente !! La mia bambina sta parlando sempre di Squok.. E' abituata andare x mare da quando aveva 3 mesi, stare un' mese intero su una barca a vela, senza alcun problema..
Speriamo bene.. un saluto !!!
 

Veronica

Well-known member
Re: Probabile incidente su Serena.

artemide ha detto:
Ciao a tutti
ecco la notizia che cercavamo:
http://www.masterviaggi.it/news/categor ... antico.php
:(
Per quanto la notizia sia triste per tutti, l'ho postata lo stesso per chiudere un capitolo , che peraltro ho aperto io, che poteva dare adito a qualche 'misunderstanding'.
Ciao a tutti
Cinzia

Come volevasi dimostrare... nessuna minaccia o pericolo per i crocieristi e niente che dipenda dalla nave o dalla compagnia.
Purtroppo si è trattato di eventi tragici ma non inconsueti.

Voglio anche dare atto che chi parlava di ricerche in mare aveva visto giusto. Altro che paranoie! :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Probabile incidente su Serena.

Grazie, Veronica, ma nulla di speciale. Si trattava solo di esaminare con oggettività e conoscere, un poco il mondo delle navi per arrivare ad una conclusione più o meno reale.

Variare velocità e rotta ripetutamente, per perder tempo, è una operazione dannosa per i passeggeri, sia dal punto di vista psicologico che del benessere, e soprattutto inutile.

Prove, altrettanto da scartare; non si fanno con i passeggeri a bordo e soprattutto a quella velocità. Nel caso non vadano a buon fine ci si ritrova con una catastrofe a bordo, con il rischio di ferire qualcuno, o peggio.

Restava solo quello.
 
Top