• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Suggerimenti per i nuovi crocieristi HAL

tiziano

Well-known member
Un quesito per gli esperti di Holland, oggi dopo una mia richiesta di preventivo via email alla ADV ufficiale Italia, mi rispondeva che le cabine disponibili sono categoria VB 7.....-7...... che si trovano a poppa scia nave come avevo richiesto io, il dubbio che mi sorge che dette cabine sono di categoria VA come riportato da catalogo holland, ho chiamato detta agenzia e l'operatirice mi ha confermato quanyo scritto nella emai, ma se io devo fare una opzione come faccio se le categorie sono differenti anche se il nr. Di cabina è giusto?
 

Julium

New member
Un quesito per gli esperti di Holland, oggi dopo una mia richiesta di preventivo via email alla ADV ufficiale Italia, mi rispondeva che le cabine disponibili sono categoria VB 7.....-7...... che si trovano a poppa scia nave come avevo richiesto io, il dubbio che mi sorge che dette cabine sono di categoria VA come riportato da catalogo holland, ho chiamato detta agenzia e l'operatirice mi ha confermato quanyo scritto nella emai, ma se io devo fare una opzione come faccio se le categorie sono differenti anche se il nr. Di cabina è giusto?

La categoria VB esiste, è come la VA per cui direi che non ci sono problemi. Se vai sul sito di Holland ci sono le piante navi con tutte le cabine e le varie sigle ;)
Questo è il link per i piani nave della Nieuw Amsterdam: http://www.hollandamerica.com/main/DeckPlansFull.action?ship=na&deck=m&WT.ac=pnav_Onboard_NieuwDeck
 

tiziano

Well-known member
La categoria VB esiste, è come la VA per cui direi che non ci sono problemi. Se vai sul sito di Holland ci sono le piante navi con tutte le cabine e le varie sigle ;)
Questo è il link per i piani nave della Nieuw Amsterdam: http://www.hollandamerica.com/main/DeckPlansFull.action?ship=na&deck=m&WT.ac=pnav_Onboard_NieuwDeck

Julium grazie per la info, ma avevo già visionato il sito con i relativi ponti, ed è per questo che ho "il problema" la cabina con relativa numerazione che piace a me riporta la sigla VA mentre la ADV dice che la sigla è VB, ma al deck 7 quello che interessa a me la sigla VB non e' proprio oresente su tutto il ponte che ci sia un errore nel sito della Holland? comunque prima di prenotare onde evitare eventuali discussioni manderò una mail ad holland america per conferma della categoria, ciao e grazie.
 
Ultima modifica:

Julium

New member
Julium grazie per la info, ma avevo già visionato il sito con i relativi ponti, ed è per questo che ho "il problema" la cabina con relativa numerazione che piace a me riporta la sigla VA mentre la ADV dice che la sigla è VB, ma al deck 7 quello che interessa a me la sigla VB non e' proprio oresente su tutto il ponte che ci sia un errore nel sito della Holland? comunque prima di prenotare onde evitare eventuali discussioni manderò una mail ad holland america per conferma della categoria, ciao e grazie.

Bè... c'è da dire che confermi un numero di cabina, per cui possono chiamarla come vogliono ma la cabina è quella che ti hanno confermato.
 

tiziano

Well-known member
Certo che essendo per me il primo approccio con una nuova compagnia crocieristica, non mi sembra il massimo della "trasparenza" se una cabina viene chiamata Tiziano sul sito ufficiale, non possono dirmi che si chiama Julium!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Forse la questione è dovuta che nel frattempo stanno cambiando i piani nave e quindi alcune cabine cambieranno la propria classificazione.
 

tiziano

Well-known member
Forse la questione è dovuta che nel frattempo stanno cambiando i piani nave e quindi alcune cabine cambieranno la propria classificazione.

Se nel frattempo cambiano il tipo di classificazione delle cabine, sarebbe opportuno che la Compagnia aggiornasse anche il sito per favorire i clienti nella loro scelta, o sbaglio?
 

tiziano

Well-known member
Ma non a caso nel sito ci sono i nuovi deck plan a partire da aprile 2014. ;)

Visto i nuovi deck, risolto il problema, l'errore nella classificazione della cabina non era mio, ma era ADV ufficiale Italia che doveva essere informato della nuova classificazione delle cabine, comunque grazie per la info.
 

carmenc

New member
Ciao, sto valutando la prenotazione per una crociera a giugno con Holland America, nave Nieuw Amsterdam. Per l'adeguamento del prezzo, in caso di variazione al ribasso, non trovo conferma presso le agenzie on line con le quali prenoto di solito. E' cambiato qualcosa? Grazie per l'eventuale risposta.
 

dany959

Member
Una domanda per i conoscitori di HAL: scegliendo la cena ad orario libero è possibile avere un tavolo da 2 ? o c'è più possibilità con il turno fisso ?
 

Julium

New member
Nessun problema per il tavolo da 2, sia a turno libero che a turno fisso. Puoi anche indicare la posizione che preferisci e se possono ti accontentano ;)
 
Siamo una famiglia di 4 persone e stiamo valutando la prenotazione della crociera in partenza il 29 /06/2014 con la Niew Amsterdam,nel mediterraneo;siamo un po'perplessi perchè non parliamo molto l' inglese e se a bordo il foglio del giorno e l'assistenza è solo in inglese abbaiamo paura di non trovarci bene,considerato il fatto che con questa crociera vorremmo festeggiare il nostro 20° anniversario.Un altro dubbio:quanto è il prezzo delle bevande analcoliche al ristorante? Gra;)zie a chiunque ci potrà fornire indicazioni.Nadia
 

tiziano

Well-known member
Siamo una famiglia di 4 persone e stiamo valutando la prenotazione della crociera in partenza il 29 /06/2014 con la Niew Amsterdam,nel mediterraneo;siamo un po'perplessi perchè non parliamo molto l' inglese e se a bordo il foglio del giorno e l'assistenza è solo in inglese abbaiamo paura di non trovarci bene,considerato il fatto che con questa crociera vorremmo festeggiare il nostro 20° anniversario.Un altro dubbio:quanto è il prezzo delle bevande analcoliche al ristorante? Gra;)zie a chiunque ci potrà fornire indicazioni.Nadia

Ho scritto una mail ad holland e mi hanno confermato che assistenza in italiano non c'è, mi hanno detto che forse si troverà qualcuno che parla italiano ma non è sicuro, la lingua ufficiale è l'inglese, perciò regolati, per le bevande non so risponderti, non ho mai viaggiato con holland, forse la prenoto per la partenza di giugno, ma il problema è la lingua anche se l'inglese lo parlo e lo leggo a livello scolastico.
 

luck

Member
Siamo una famiglia di 4 persone e stiamo valutando la prenotazione della crociera in partenza il 29 /06/2014 con la Niew Amsterdam,nel mediterraneo;siamo un po'perplessi perchè non parliamo molto l' inglese e se a bordo il foglio del giorno e l'assistenza è solo in inglese abbaiamo paura di non trovarci bene,considerato il fatto che con questa crociera vorremmo festeggiare il nostro 20° anniversario.Un altro dubbio:quanto è il prezzo delle bevande analcoliche al ristorante? Gra;)zie a chiunque ci potrà fornire indicazioni.Nadia

Dal mio modesto punto di vista, avendo viaggiato con altra compagnia non dedicata ad un pubblico italiano, te la sconsiglio in quanto.

1) se hai figli, difficilmente troverai altri bambini italiani, e gli assistenti non masticano una parola di italiano. I miei non amano i club per bambini, tuttavia col più piccolo, ci abbiamo provato...risultato, dopo un'ora sono dovuto andare a riprendermelo perchè era in lacrime e mi ha detto che era andato in panico perchè non capiva nulla di quello che dicevano...poco male, è stato con noi sempre durante tutta la vacanza...
2) Se la lingua ti spaventa, lascia perdere dall'inizio, e punta su marchi che garantiscono maggiore presenza in lingua italiana.

Personalmente tenermi i bimbi con me tutta la crociera e "affrontare" la lingua è una "sfida" per me, quindi questi punti possono essere per me " un incentivo", tuttavia mi rendo conto che per molti altri possono essere invece un forte deterrente a scegliere Hal o similari....
 

luck

Member
Dimenticavo: ho un amico che lavora "trasversalmente" per alcune compagnie di crociera....a suo dire Hal è una delle più eleganti e col miglior servizio, tuttavia è quella con la clientela più mediamente anziana, quindi coprifuoco notturno (anzi serale...), ambiente un pò austero, spettacoli molto al di sotto di altre compagnie.

Se poi si cerca (come me) tranquillità, può andare benissimo!!
 

luck

Member
Ciao, sto valutando la prenotazione per una crociera a giugno con Holland America, nave Nieuw Amsterdam. Per l'adeguamento del prezzo, in caso di variazione al ribasso, non trovo conferma presso le agenzie on line con le quali prenoto di solito. E' cambiato qualcosa? Grazie per l'eventuale risposta.

Ho chiesto, e mi hanno risposto che non applicano politiche di protezione sul prezzo....
 

luck

Member
Ho scritto una mail ad holland e mi hanno confermato che assistenza in italiano non c'è, mi hanno detto che forse si troverà qualcuno che parla italiano ma non è sicuro, la lingua ufficiale è l'inglese, perciò regolati, per le bevande non so risponderti, non ho mai viaggiato con holland, forse la prenoto per la partenza di giugno, ma il problema è la lingua anche se l'inglese lo parlo e lo leggo a livello scolastico.

L'anno scorso hanno dato assistenza in italiano solo su una partenza ad Agosto, il 7 se non ricordo male...ed il prezzo paradossalmente era più basso che non a Giugno/Luglio....me lo ricordo bene perché ci avevo fatto un pensierino, ma poi è arrivata una super offerta di altra compagnia.....
 

verdeacqua

Member
Sto valutando la N.Amsterdam per questa estate, perché a confronto con le altre compagnie ho un preventivo molto vantaggioso, da un lato la sfida di una nave più internazionale mi attrae molto, dall'altro un po' spaventa.
Sapete per caso i costi delle escursioni? Il sito è un po' nebuloso in merito...
 
Top