Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: Wi fi sulle navi Costa

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    25

Wi fi sulle navi Costa

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Info/wifi.htm
    Certo che gli sconti rispetto l'internet cafè di bordo sono considerevoli. 1 ora 5€ mentre all'internet cafè 30€ (0,50€ al minuto). L'unico problema è portarsi palmare (comunque sono in diffusione) o il pc in crociera.

Amministratore
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    23

Re: Wi fi sulle nuove Costa

L'unico VERO problema è la quantità di banda a disposizione della connessione satellitare di Costa.

Se, come è adesso che c'è solo l'internet point, praticamente si naviga con la velocità di un modem a segnali di fumo.... come pensano di rendere una nave wifi e di garantire un servizio appena decente per tutti?

Capisco che costi poco.... ma se in un ora fai quello che a casa riesci a fare e vedere in 5 minuti.... è tantissimo anche quel poco!
    "Nella nave piccola c'è la crociera buona"
    Le mie Crociere
    -
    Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
    Cristian aka Dr. Pianale ### Amministratore di Crocieristi.it ###

Super Moderatore
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    37
    Socio numero
    49

Non conosco l'entità della connessione ma immagino che non sia quella attuale, altrimenti sarebbe senz'altro impossibile la connessione di pc privati.
    Gabriele
    ###Moderatore Globale di Crocieristi.it###

Collaboratore sito

"Stiamo intorno a un mare come rane intorno a uno stagno" (Socrate)
    Associazione Crocieristi Italiani tessera n. 42

ma laptop è un qualsiasi portatile con connessiune wifi , o ha caratteristiche particolari ?

scusate ancora la mia ignoranza, ma per evitare di portarmi il mio pc dietro, come faccio a scoprire se è compatibile?
    sto cercando su internet, ma non trovo
    il mare che chiama a sé tutte le cose, mi chiama, e io devo imbarcarmi.
    "il profeta" k. gibran

Utente livello Platinum
    Città
    Montecelio
    Crociere effettuate
    12

il laptop è un qualsiasi computer portatile (in teoria sono i portatili piccoli) .

ha una scheda Wifi ? se si è compatibile, se no non è compatibile
    2005 Carnival Victory -- 2006 Explorer OtS - Voyager OtS -- 2007 Empress OtS - Splendour OtS -- 2008 Jewel OtS - Celebrity Galaxy -- 2010 Navigator OtS -- 2011 Mariner OtS - M/S Noordam -- 2012 Anastasia Of the Seas -- 2013 MSC Magnifica -- 2014 Costa Pacifica --
    25/08/2014 Celebrity Reflection

Amministratore
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    23

Si navigo con il mio cellulare TIM (che fa la stessa funzione della chiavetta).

Ma mi connetto, MOLTO lentamente, quando sulla nave in navigazione viene attivato il "GSM on the ship".... se non c'è troppo traffico telefonico c'è un piccolo residuo di banda per la vecchia connessione GPRS.

I tempi, veramente da bradipo, sono addirittura più lenti dell'internet point.... ma con un pò di pazienza si fa tutto...

Io per esempio leggo e scrivo sul forum...ma evito la sezione "Foto e Video"
    Le mie Crociere
    -

Amministratore
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    23

Io ho qualche dubbio..... comunque, se riuscissero a mettere una connessione veloce per sarebbe una manna...

Io porto il PC sostanzialmente per scaricare e salvare le foto che faccio.... ma il PC è pur sempre un oggetto che si può rompere o perdere... e se dovesse succedere l'ultimo giorno di creciera io credo mi suiciderei...

La soluzione idea sarebbe di salvare le proprie foto direttamente in rete
    Le mie Crociere
    -

Utente livello Gold
    Città
    Palermo

Beh io a prescindere me lo sarei portato dietro il Pc in un IPOTETICA crociera...
    Solo per scaricare le migliaia fi foto scattate...
    Ma adesso che forniscono questo servizio,(anche se con i suoi limiti)questo è un motivo in più per portarselo dietro
    Sii fiero di essere figlio della "MARMORA"
    Bersagliere a 20 anni,bersagliere per tutta la vita!

Super Moderatore
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    37
    Socio numero
    49

Bè solo per le foto non occorreva, è un servizio offerto a bordo, quello di scaricarle su un cd o altro supporto, o sempre più diffusamente anche a terra.
    Gabriele
    ###Moderatore Globale di Crocieristi.it###

Collaboratore sito

"Stiamo intorno a un mare come rane intorno a uno stagno" (Socrate)
    Associazione Crocieristi Italiani tessera n. 42

in vacanza mi porto sempre il laptop, non posso fare senza, l'anno scorso su Fortuna ero all'aperto a prua, sotto le antenne per capirci, stavo trafficando col pc e mi sono accorta che c'era la connessione a internet, per navigare bastava inserire il n.di cabina e la data di nascita, non ricordo il costo, ma era più economico dell'internet point, per quanto riguarda la velocità.., stile lumaca. Non so se è stato un caso, ho Window Vista sul portatile, che fa veramente cose strane anche senza chiederglielo, ma la cosa mi è piaciuta.
    Comunque credo che l'idea del WI FI sia buona, ma come giustamente avete detto ho molte perplessità sul come possa funzionare, visto che spesso non si riesce neppure a telefonare perchè c'è troppo traffico, figurarsi trasmettere dati, ma?

Nell'ultima crociera mi si è praticamente scaricata la chiavetta... senza riuscire neppure a leggere la mia posta

Utente livello Gold
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    >40
    Socio numero
    9

Ho sperimentato la nuova connessione wi fi a bordo di Luminosa: non bisogna avere aspettative troppo alte, però rispetto alla lentezza estenuante del collegamento agli internet point c'è comunque un abisso.
    La connessione è "relativamente " veloce e abbastanza stabile, oltre a essere molto semplice da usare: è sufficiente eseguire la ricerca delle reti disponibili sul proprio portatile, selezionare la rete con il nome della nave (nel mio caso "Costa Luminosa") ed effettuare la connessione. A questo punto, aprendo il proprio browser, si carica automaticamente la pagina di log in dove inserire la username e la pw riportate sulla tessera, e il gioco è fatto.
    Sono riuscito senza problema ad accedere alle mie caselle di posta elettronica e a collegarmi al forum; ho potuto anche caricare alcune foto e... purtroppo, sbrigare alcune faccende di lavoro durante la crociera! C'est la vie...
    Roberto

Si riesce a connettersi anche dalla cabina e dal balcone o per ora solo dalle parti comuni? Sembra che Costa abbia letto un mio post di poco tempo fà, dove auspicavo una soluzione simile e con prezzi uguali a quelli proposti.......anzi sono sicuro che abbia letto il post. Stiamo diventando una fonte inesauribile di idee per Costa!! Forse dovrebbero assumere qualcuno di noi come manager e lasciare a casa molti incapaci annoverati tra le loro file manageriali !!
    Grazie.
    Ciao
    " Qualcuno e' nato per comandare, molti per essere comandati, moltissimi solo per spaccare i maroni agli altri! "

Maurizio Valsesia
    ### Amministratore di Crocieristi.it ###

Utente livello Gold
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    >40
    Socio numero
    9

All'interno delle cabine non c'è rete, mentre sui balconi si riesce a effettuare la connessione, ma il segnale è piuttosto debole.
    Nessun problema invece per la connessione nei saloni ai ponti 2 - 3 e 9 - 10. Segnale forte anche sui ponti esterni della nave.
    Roberto

Nuovo utente

Confermo presenza di rete (veloce si scaricano video) su Costa Luminosa anche in cabina ponte 7 poppa.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •