• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita a Solstice

nelly68

New member
Re: Visita a Solstice

Scusate ma le cabine sono tutte con balcone? non ci sono quelle con la finestra soltanto?
grzi
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Visita a Solstice

nelly68 ha detto:
Scusate ma le cabine sono tutte con balcone? non ci sono quelle con la finestra soltanto?
grzi
All'interno della Solstice si possono trovare cabine esterne con o senza balcone. Ovviamente le cabine esterne prive di balcone sono poche rispetto a quelle con balcone.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Visita a Solstice

Come è già stato detto le cabine esterne con finestra sono presenti in numero piuttosto limitato. Sono disponibili in 2 categorie: quelle di cat. 8 si trovano al Ponte Plaza e sono in tutto 58 (alcune dispongono di terzo posto letto in divano letto); quelle di cat. 7 si trovano sui Ponti Sunrise e Vista, a prua, fronte nave e sono in tutto 12 (tutte configurate come doppie). Sono provviste di finestra, area soggiorno, TV LCD da 32 pollici, area toletta.

Detto questo i miei complimenti a Leo per le bellissime foto. E grazie anche a Manlio per le sue opinioni. Personalmente trovo che si tratti di una nave di gran classe, ideale per quanti apprezzano il design contemporaneo particolarmente ricercato. I colori scelti per gli interni poi sono estremamente rilassanti.

Le forme esterne della nave mi hanno lasciato piuttosto perplesso, quando ho visto la nave a Fort Lauderdale lo scorso novembre. Ma le linee esterne non sono mai state un punto di forza delle navi Celebrity. Già la Horizon e la Zenith avevano forme piuttosto particolari (specie a poppa). Le navi di classe Century invece hanno iniziato ad assumere, sia a prua che soprattutto a poppa, forma particolarmente squadrate. Stesso discorso per le navi di classe Millenium, limitatamente alla poppa.

Ancora complimenti a Leo per le foto. :wink:
 

pmanlio

Active member
Re: Visita a Solstice

Italian Cruiser ha detto:
Le forme esterne della nave mi hanno lasciato piuttosto perplesso, quando ho visto la nave a Fort Lauderdale lo scorso novembre.

A chi lo dici!!

:p :p :p

Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita a Solstice

di amartoni » oggi, 08:01

Lo so che non sono la stessa cosa e che si rivolgono a clientele diverse, però sono le uniche navi "di stile" entrate in servizio in questi ultimi tempi.
Fantasia reinterpreta il classico stile marinaro italiano in veste modera mentre Solstice mi sembra che si ispiri ai canoni dell'art decò (Leo se sto scrivendo corbellerie fermami!)
Qualche piccolo richiamo all'art decò si può notare in alcuni dettagli del casinò e del teatro,ma sono semplicemente interpretazioni, piccoli riferimenti stilistici che hanno la loro validità proprio nel fatto che non sono ostentati; in poche parole li percepisci ma non ti condizionano, li vedi ma solo se ti concentri te ne rendi conto è una grande prova di stile.
Manlio ha spiegato perfettamente la sensazione data dai colori principali che si prova a bordo ; una grande luminosità ma mai accecante o fastidiosa ,anzi nel complesso estremamente calda e confortante.
Ricordate la scena finale di Odissea nello Spazio di Kubrick, con il pavimento color latte luminoso e le pareti in legno, dove tutto è giocato su tonalità di luce,la sensazione che mi ha rammentato Solstice in alcuni punti è proprio quella del film di Kubrick.
Insomma in tutto l'arredo, dalla pinacoteca al teatro ,dalla libreria al ristorante fino ad arrivare alla discoteca, nulla è mai urlato ma tutto sembra essere sussurrato e vi assicuro che mi è rimasto nella memoria più di molti altri spazi arredati con veemenza, ma ormai sovrapponibili e non più collocabili in un contesto preciso.
Voglio dire che un dettaglio di Concordia può essere un dettaglio di altre trenta navi o cento alberghi, nel caso di Solstice quel dettaglio è ben collocato nella mia memoria: l'ho viso li e non altrove.
Insomma in tutti i dettagli stilistici non c'è mai esagerazione; e questo non è un segno di scarsa personalità del progettista ma di un grande coraggio nel proporre uno stile di classe , moderno, con molti richiami al classico senza mai copiare nulla, ma solo limitandosi ad eleganti citazioni.

Posto di seguito qualche altra fotografia scattata a bordo.
Ci sono anche le foto delle cabine standard con balcone un pò piccoline in verità ma dei veri gioielli di eleganza e cura dei particolari.
Cabina standard

DSC01234.jpg


DSC01235.jpg

DSC01236.jpg

Suite
DSC01243.jpg

DSC01244.jpg

DSC01245.jpg

DSC01246.jpg


L'idromassaggio sul balcone della Suite

DSC01247.jpg


Il "bagnetto"
DSC01249.jpg

Altri spazi della nave
DSC01260.jpg


DSC01227.jpg


DSC01262.jpg


DSC01266.jpg


DSC01268.jpg


DSC01269.jpg


DSC01270.jpg


DSC01272.jpg


DSC01273.jpg


DSC01274.jpg


DSC01275.jpg


DSC01277.jpg


DSC01280.jpg


DSC01281.jpg


DSC01282.jpg


Dettagli dei lampadari di Murano del ristorante.
Le lampade della nave sono state costruite a bordo. Ci sono tre forni di fusione per il vetro.

DSC01290-1.jpg


DSC01291.jpg

saluti
Leo
 

nicoland

New member
Re: Visita a Solstice

l'idromassaggio sul balcone :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: un sognooooooooo :mrgreen:
 

lingoss

New member
Re: Visita a Solstice

Le suite sono favolose! :wink: :mrgreen: :wink:
Il prossimo anno ci scappa la crociera su Solstice o sulle sue sorelle gemelle! :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita a Solstice

lingoss ha detto:
Le suite sono favolose! :wink: :mrgreen: :wink:
Il prossimo anno ci scappa la crociera su Solstice o sulle sue sorelle gemelle! :wink:
Guarda che per i prezzi che vengono applicati non è assolutamente un'ipotesi da scartare. Il prossimo anno su Civitavecchia non ci sarà più Solstice ma una delle gemelle( se ricordo bene)...e anche il vino è eccellente :mrgreen:
 

lingoss

New member
Re: Visita a Solstice

leo ha detto:
lingoss ha detto:
Le suite sono favolose! :wink: :mrgreen: :wink:
Il prossimo anno ci scappa la crociera su Solstice o sulle sue sorelle gemelle! :wink:
Guarda che per i prezzi che vengono applicati non è assolutamente un'ipotesi da scartare. Il prossimo anno su Civitavecchia non ci sarà più Solstice ma una delle gemelle( se ricordo bene)...e anche il vino è eccellente :mrgreen:

Si ho guardato tutti gli itinerari quelli dell' Eclipse in nord Europa mi interessano di piu' , ma non so se in quel periodo posso andare in ferie. :wink:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Visita a Solstice

Tantissimi complimenti a Leo per le magnifiche foto!
Questa mattina è passata dallo Stretto. :mrgreen:
Io l'ho vista solo dall'esterno, e devo dire che gli interni sono davvero belli. La trovo una nave molto luminosa ed elegante.
Cosa mi piace di più: il ponte lido. E' da sogno!!!
Cosa non mi piace: l'atrio. Lo trovo un pò fatto tanto per farlo...
 

elenamaria

New member
Re: Visita a Solstice

Leo, Manlio, un pò vi invidio...vorrei tanto andare in visita a una nave, ma se posso farlo solo acquistando una crociera...ne vedrò poche! Comunque, grazie per le foto e i commenti.
PS: la sala ristorante mi sembra stupenda, elegantissima.
 
T

tano

Guest
Re: Visita a Solstice

Indubbiamente deve essere una bella nave, rifinita nei minimi particolari come avete detto, con l'impiego del top dei materiali, però scorrendo avanti ed indietro le foto, c'è qualcosa che mi lascia perplesso; in alcune immagini mi sembra "fredda", "metallica". Nelle due navi appena visitate, Luminosa e Poesia, mi sembra che gli ambienti siano più calorosi, con accostamenti di colori che diano più un senso di intimità. Probabilmente è solo una mia impressione, che sarebbe certamente fugata con un visita dal vero.

Lo dico come l´ha detto Rodolfo perche mi crea la stessa sensazione.
Occhio, non sono architetto come Leo e non gli discuto niente perche sicuramente deve essere elegante e i dettagli che sono sulla Solstice, sono solo lí, come dice bene lui.
Io la vedo come una nave futuristica come se il mondo si fosse fermato negli anni ´60; una nave che con quelli arredamenti, dopo dieci giorni mi stancherebbe di navigare : Probabilmente provandola cambierei d´idea.
La suite bellissima !!!!!
La piscina centrale non riesco a capirla.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Re: Visita a Solstice

tano ha detto:
Lo dico come l´ha detto Rodolfo perche mi crea la stessa sensazione.

La risposta è la stessa: è un effetto fotografico!!
Dammi retta: una volta che ci stai dentro ti passa proprio la voglia di scendere!! :p :p :p

In ogni caso sarebbe bello che ci salissi, capiresti la differenza tra foto e realtà..

D'altra parte, pensaci bene, anche le mie foto della Romantica o della Victoria, pur fatte impiegando tutto il tempo necessario, sono sature, belle, ma non rendono certo tutta la magia della nave..
In questo caso per contro non sono sature o lo sono troppo: tutta la macchina va in blu per una serie di motivi, l'unica è fotografare impiegando tantissimo tempo, cosa ieri impossibile..

Salutoni!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita a Solstice

Sono salito a bordo con molte perplessità e durante l'attesa per la sicurezza le ho espresse a Manlio.
Sono salito a dir poco molto prevenuto

Questo è quello che scrissi il 4/11/2008
Stessa cosa per il ristorante, formalmente bello ma l'uso dei materiali e delle luci lo fa apparire troppo gelido, molto lontano dai miei gusti.
Purtroppo sono amante del legno e dei colori caldi, ma chiaramente è un parere molto personale.
Credo che dal punto di vista dell'esterno forse la Solstice riesca a battere Fantasia soprattutto per la poppa sicuramente più riuscita.
Per gli interni da quello che ho visto credo che Fantasia sia superiore.
Resta sempre che tutto è valutabile solo con una buona documentazione fotografica oppure con una visita a bordo.
Per Fantasia credo che le prime visite saranno per i primi di gennaio e spero di essere invitato, per la Solstice si dovrà aspettare maggio quando arriverà a Civitavecchia.

Mi sono dovuto ricredere, non solo l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'aspetto esterno.
Come diceva Manlio, non è facile rendere con la fotocamera l'intensità dei colori; la macchina tende ad appiattire tutte le sfumature inducendo un'impressione di freddezza ,la stessa che avevo sentito vedendo le prime immagini.
Vi assicuro è una nave che va vista, le fotografie seppur ben fatte, non rendono la realtà così come l'abbiamo percepita.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Visita a Solstice

Bene Leo,le tue considerazioni,unite alle riflessioni di Manlio sul buon rapporto qualità prezzo, invogliano seriamente alla prova..
 

lingoss

New member
Re: Visita a Solstice

Ribadisco la Solstice è una delle piu' belle navi costruite in questi ultimi anni. Una Nave elegante e innovativa che puo' contare sull' efficiente servizio che Celebrity riserva ai propri ospiti.
Come avrete capito son un fan di Celebrity Solstice infatti a me piace sia all'interno che all'esterno. :mrgreen:
 
Top