• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita a Solstice

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Visita a Solstice

L'esterno va un pò saputo "digerire"...Ha una poppa molto particolare, da una certa angolazione mi piace, sembra come un grande yacht, da altre un pò meno.
 
Re: Visita a Solstice

Mi piace davvero complimenti alla celebrity bella davvero :shock: tutti gli interni in bianco e azzurro la fanno dientare allegra :D non ci sono parole stupenda. :wink: grazie per le foto ciao
 
T

tano

Guest
Re: Visita a Solstice

Non ve lo discuto per niente caro Leo e caro Pmanlio.
Come dite voi, probabilmente stando su e navigando, uno cambia idea.

Un saluto.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Visita a Solstice

Dicgiamolo, sentendo via MP leo dopo la visita ho subito intuito che la Solstice meritava una buona dose di complimenti, ed effettivamente se li merita tutti.

E' splendida, bellissima, spettacolare, stupenda, sono davvero senza parole.

Il fatto che sia luminosa è sotto gli occhi di tutti, sembra esserlo abbastanza (ed in maniera piuttosto piacevole e particolare) anche negli ambienti dove la luce esterna non entra in abbondanza.
Un gran bel lavoro insomma.

Mi sto sempre più convincendo che eventuali problemi di lingua (ma state certi che il Gruppo Royal si impegna e si impegnerà per accontentare noi italiani) possono essere superati in qualche modo pur di partire con una nave così bella verso scali particolari e belli.

Ma in una foto.. c'era una utentina del forum?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita a Solstice

VaLyUS ha detto:
..........
Ma in una foto.. c'era una utentina del forum?
Un'utente del forum c'era :lol: :lol: :lol:
In verità ci sono anch'io in qualche specchio e sul video si vede anche Manlio. Insomma non si può dire che non eravamo presenti :mrgreen:
Saluti
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita a Solstice

Inserisco altre immagini scattate da Manlio.
In verità ho avuto molti dubbi su quali inserire perchè sono tutte molto belle .
DSCF3021.jpg


DSCF3023.jpg


DSCF3030.jpg


Le due seguenti immagini dimostrano come una differente regolazione dell'esposizione possa falsare i colori, rendendoli molto più freddi della realtà

DSCF3047.jpg


DSCF3047_b.jpg


DSCF3055.jpg


DSCF3057.jpg


Un dettaglio del fissaggio della pavimentqzione in legno sul ponte sole

DSCF3058.jpg


DSCF3070.jpg


DSCF3072.jpg


DSCF3096.jpg


DSCF3116.jpg


DSCF3121.jpg


DSCF3124.jpg


DSCF3127.jpg


DSCF3132.jpg


DSCF3146.jpg


salutoni
Leo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Visita a Solstice

Ma sei sicuro Leo che il ponte sia in legno? Visto dalle foto mi sembra sia il normale rivestimento sintetico usato ormai su quasi tutte le nuove navi.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita a Solstice

Rodolfo ha detto:
Ma sei sicuro Leo che il ponte sia in legno? Visto dalle foto mi sembra sia il normale rivestimento sintetico usato ormai su quasi tutte le nuove navi.

Le "mattonelle" il legno sono posizionate in prossimità del prato( l'ho detto che è un prato vero? ), con un tipo di arredo veramente ben fatto.
Per il resto è come dici tu, il solito prodotto sintetico antitutto che ormai regna sovrano su quasi tutte le navi.
Devo dire però che in molti punti del ponte si trovano incassati dei carabottini in legno per la raccolta dell'acqua.
Una cosa che non si vede tanto spesso.
Leo
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita a Solstice

Guizzo90 ha detto:
Ma l'atrio continua a non piacermi... :roll:
Forse hai ragione. L'atrio sembra essere sotto tono rispetto a soluzioni interessanti trovate in altre parti della nave.
Mi viene in mente che sia una scelta ponderata.
In tutte le ultime navi l'atrio è la parte più importante, l'apoteosi si ha su Navigator dove il vero atrio è la Royal Promenade ; in questo caso benchè le foto non gli rendano giustizia( è migliore di quel che appare) non svolge nessuna funzione se non proprio quella di porta di ingresso alla nave.
Forse quando ci si aspetta qualcosa e non la si trova si sentono disattese le proprie aspettative e questo genera perplessità.
Ma nella bilancia del giudizio complessivo può essere considerato un peccato veniale.
Ciao Roberto :wink:
Leo
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita a Solstice

lingoss ha detto:
E' spettacolare!
Avete fatto le foto al Martini Bar o altri bar?
Ti assicuro che è stata una tale corsa che mi è venuta una vescia ad un piede :mrgreen: :mrgreen:
Io ho scattato tutto quel che era possibile compatibilmente con la velocità del gruppo, stessa cosa ha fatto Manlio.
So che esiste il Martini Bar...ma l'ho fotografato? onestamente non lo so :mrgreen: :mrgreen:
Ti assicuro però va vista.
Unico rammarico è non aver potuto fare parallelismi con Luminosa e con Fantasia.
Spero di vederle presto.
Ma RCCL quando dice una cosa( mi avevano prospettato la visita a Solstice già a Novembre2008) è molto puntuale, Costa un pò meno
e.... Msc...
" Scusate Archite, me lo so proprio scurdato!!"
Pensa che ( e io gli sono anche affezionato per vari motivi che arrivano dalla Lauro :wink: ) mi hanno mandato la tessera Club solo dopo due anni :lol: :lol:
Ciao
Leo
 

lingoss

New member
Re: Visita a Solstice

leo ha detto:
lingoss ha detto:
E' spettacolare!
Avete fatto le foto al Martini Bar o altri bar?
Ti assicuro che è stata una tale corsa che mi è venuta una vescia ad un piede :mrgreen: :mrgreen:
Io ho scattato tutto quel che era possibile compatibilmente con la velocità del gruppo, stessa cosa ha fatto Manlio.
So che esiste il Martini Bar...ma l'ho fotografato? onestamente non lo so :mrgreen: :mrgreen:
Ti assicuro però va vista.
Unico rammarico è non aver potuto fare parallelismi con Luminosa e con Fantasia.
Spero di vederle presto.
Ma RCCL quando dice una cosa( mi avevano prospettato la visita a Solstice già a Novembre2008) è molto puntuale, Costa un pò meno
e.... Msc...
" Scusate Archite, me lo so proprio scurdato!!"
Pensa che ( e io gli sono anche affezionato per vari motivi che arrivano dalla Lauro :wink: ) mi hanno mandato la tessera Club solo dopo due anni :lol: :lol:
Ciao
Leo

Non sai quanto vorrei visitarla anch'io! :mrgreen: Faro' prima a farci una crociera! :wink:
Per quanto riguarda Msc oh meglio tardi che mai! :lol:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Visita a Solstice

Leo, che scemo, non avevo visto la foto del particolare, ma quelle d'insieme dei ponti.

In effetti anche su altre navi, sono adottate quelle soluzioni come hai indicato tu, circa i carabottini. Avevo fatto proprio una foto su Poesia per evidenziarle:

VisitaMSCPoesia323.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: Visita a Solstice

Rodolfo, che bel dettaglio!!
A volte fa bene dimenticare il brutto del mondo ed assaporare le espressioni più belle del lavoro e della creatività umana..

Salutoni!
Manlio
 

Cokj72

New member
Re: Visita a Solstice

:roll: :roll: :roll: mi sembra che questa barchetta abbia ricevuto molti complimenti dai crocieristi di crocieristi.it, adesso aspettiamo le foto di Splendida e Paciifca per fare qualche raffronto (certo Solstice è già "stagionata" ha circa 6mesi di onorata navigazione) :p
 

fandelmare

New member
Re: Visita a Solstice

Amici, a parte il profilo esterno e la poppa molto particolare, per il resto io direi: "Vera classe sul mare ! Fantasia senza eccentricità a tutti i costi, eleganza che comunque mette a proprio agio perchè priva di ostentazione. E poi l'azzurro, il bianco, il blu sanno proprio di mare, di fresco, di acqua; insomma. le tinte giuste per scivolare in particolare sul Mediterraneo. Particolari invitanti quei leggeri tendaggi bianchi di certi ambienti e gli eleganti materrasini bleu sui lettini della piscina, altro che lo squallido marrone plastificato "anti sporco" di altri lettini ben noti. Sempre in tema di colori, quelli scelti per il ponte lido, mi sembra ricordino molto le tonalità delle più recenti MSC. Suite a parte, mi entusiasmano un pò meno le cabine sia per le dimensioni che per quel qualcosa che mi sembra un tantino asettico ed impersonale ma questo proprio a voler cercare il pelo nell'uovo :wink: Bravi Leo e Manlio, grazie per le foto.
 
T

tano

Guest
Re: Visita a Solstice

Ripeto, non mi stanco di vedere foto di navi, grazie Leo ed Pmanlio.
Dalle foto, la nave che piú mi ha colpito negli ultimi tempi é la MSC Fantasia.
La Solstice sarebbe da navigarci. Quello che si mi ha colpito é la altezza dei ponti superiori.

Un saluto.
 
Top