• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

The dream ship

kaystar1

New member
Re: The dream ship

Se non avesse una chiglia,poppa, prua, pescaggio e quant'altro di una nave, veramente direi che si tratta di un centro commerciale...
Non mi espongo sul giudizio della nave, ma voglio vederti col mare mosso a osare su quei trabiccoli che girano intorno alla nave appesi a quanti metri??? :roll:
Però devo ammettere che in una nave grande le distanze da percorrere possono essere un problema per chi ha una certa età, alla fine i km che macini se vai da un posto all'altro per assistere ai vari intrattenimenti sono un pò... (penso ai miei suoceri, per esempio, lei operata a tutte e due le anche...) Forse bastava un nastro trasportatore come quello che si trova negli aereoporti??
 

mariaefiglio

Active member
Re: The dream ship

scusate, ma a me piace, mi piace l'idea che ci sia la possibilità di salire anche su queste "navi" o parchi dei divertimenti su acqua,lasciando a chi lo desidera la scelta delle navi già esistent, ad ognuno la sua e il suo tipo per vivere in piena libertà tutto ma proprio tutto quello che ci offre l'invettiva umana anche nel campo delle navi e relativi viaggi
l'unica cosa che vorrei sapere: secondo voi ci saranno anche li le interne? sapete da qualche parte bisogna pure che risparmi
 
T

tano

Guest
Re: The dream ship

Come non quotarti Leo.
Da te c´é solo d´imparare.Anche a me fa paura il progetto Genesis, perche poco a poco ci allontanano il mare.

Un saluto.
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: The dream ship

Sono anch'io molto perplesso. Non solo si perde di vista il mare e il fascino della navigazione, ma anche gli itinerari e gli scali passerebbero in secondo piano, peraltro limitati dalla mole della nave. Azzardo a dire che non si tratta più di crociera ma di luna park galleggiante. Staremo a vedere se il progetto andrà avanti o no...Per adesso godiamoci le navi e gli itinerari che abbiamo, ce n'è per tutti i gusti...(e con le giuste misure!!!).
 

lorenzo

New member
Re: The dream ship

Nel video va capito lo spirito futuristico delle navi...un pò come quando si vede i prototipi ai saloni internazionali della auto. Non prendiamo sempre come oggi cio che forse non sarà nemmeno domani, ma c'è da essere contenti che si studiano navi sempre più moderne, e perchè no? anche grandi. Naturalmente poi non bisogna dimenticarsi che sono navi che solcano oceani ,e non case immobili che vanno incontro a quelli che sono gli eventi atmosferici. Vi immaginate voi essere su quelle navicelle con mare forza 8-9? insomma, nessuno vuol dismettere navi storiche, ma nemmeno fermare l'evoluzione moderna che il tempo ci chiede. Molti si proclamano contro le mega navi nuovissime, ma quando vengono varate poi sono le più richieste e messe le rotte più affollate. Qualcosa vorrà dire ..o no?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: The dream ship

mariaefiglio ha detto:
scusate, ma a me piace, mi piace l'idea che ci sia la possibilità di salire anche su queste "navi" o parchi dei divertimenti su acqua,lasciando a chi lo desidera la scelta delle navi già esistent, ad ognuno la sua e il suo tipo per vivere in piena libertà tutto ma proprio tutto quello che ci offre l'invettiva umana anche nel campo delle navi e relativi viaggi
l'unica cosa che vorrei sapere: secondo voi ci saranno anche li le interne? sapete da qualche parte bisogna pure che risparmi

Anche io son d'accordo con te; fin tanto che c'è la possibilità di scelta è giusto poter scegliere quello che il mercato offre. Sto parlando solo della possibilità di scegliere un prodotto piuttosto di un altro, non della bellezza della nave, sulla quale potrò esprimere un giudizio solo quando avrò delle informazioni più dettagliate.
Secondo me, bisogna considerare che gran parte dei croceristi vogliono divertirsi sul mare; sono "i bambini cresciuti" di Gardaland e Mirabilandia, complessi che ogni anno si rinnovano ed aumentano di dimensioni, e che richiamano un numero di appassionati smisurato e in costante aumento. E le navi che sono diventate un parco giochi viaggiante, si stanno adeguando. Gli armatori, il cui mestiere è produrre reddito, cavalcano i desideri delle persone, e offrono quello che la gente chiede. Se il prodotto non fosse appetibile sul mercato, certamente non verrebbe proposto. E' il vertiginoso aumento dei croceristi che spinge a nuove strategie concorrenziali: forse il termine croceristi dovrebbe essere rivisto, in funzione del nuovo modo di andar per mare. Magari creiamo noi un neologismo per distinguere questi nuovi ospiti della futura "Carnival Gardaland".
 
T

tano

Guest
Re: The dream ship

Ciao Rodolfo

Tutto giusto quello che tu dici, che ogni uno scelga quello che vuole.
Il problema sta che piú si fa, piú si vuole...e se si incomincia con queste novitá, navi come la Allegra, Romantica o la futura Luminosa saranno vecchie molto prima del tempo.Avremmo navi per turisti, come il mercato vuole, ma meno per marinai, meno per il contatto con il mare.
Comunque penso che l´idea vincente sará il progetto che tenga sempre il mare come protagonista.

Un saluto
 

silvanes

New member
Re: The dream ship

Amici !

Bisogna inventare una nuova denominazione, ma a bordo delle navi dell'ultima generazione,
affermare di andare in crociera è nettamente fuori luogo. E' nato un nuovo modo di far vacanza
che ha sostituito i soggiorni nei "villaggi turistici". La crociera era bella perché si socializzava,
si facevano amici e amiche, ora con le prossime navi che potranno ospitare, entro il 2012,
circa 10'000 passeggeri per crocierette di una settimana, è già un miracolo ricordarsi dove si trova
il ristorante a voi assegnato. Non credete che abbia un poco, ma sono un poco di ragione ?
NOOO, non chiamiamole più crociere !

Con amicizia.

Silvao
 

kaystar1

New member
Re: The dream ship

l'unica crociera in cui ho fatto amicizie era quella sul Nilo, neanche sull'Azur...
Penso che questa sia la tua idea romantica di crociera, la mia è una settimana con la mia famiglia, la vista del mare, qualche intrattenimento, visite sulla terraferma non troppo organizzate.. La nave è appunto un albergo, con servizi, un modo veloce e anche un po' lussuoso di raggiungere luoghi non ancora conosciuti..
In quest'ottica ben vengano anche le navi da 10.000 persone che rendono il mondo più piccolo ed economicamente più accessibile...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: The dream ship

Alla fine abbiamo ragione tutti: ha ragione Silvanes quando dice che non si tratta più di una crociera vera e propria, per lo meno nel significato stretto del termine. Ha ragione Tano quando dice che "più si fa, più si vuole", ho ragione io quando dico che il compito degli armatori è produrre reddito.
Il fatto di voler "sempre di più" è un aspetto che coinvolge tanti momenti della nostra vita quotidiana. Dall'automobile al telefonino, dal televisore al plasma al computer, tanto per citarne alcuni; è quasi un rincorrere continuo al "meglio" e la nave non si sottrae a questo principio. Socializzare, si socializza egualmente, in una cerchia più ristretta di persone; già una nave come Marina con 800 persone, non permette di conoscersi tutti in una settimana. E il ristorante non sarà più unico, ma tante piccole aree con un numero limitato di passeggeri, forse per ricreare un ambiente più "intimo", così come annunciato per i prossimi giganti Genesis.
 

mariaefiglio

Active member
Re: The dream ship

ho finito adesso di seguire "passaggio a nord-ovest con Angela hanno preannunciato per la prossima settimana, quindi il prossimo sabato alle ore 17,40 una puntata sulle navi e il mondo delle crociere, non so dove postare la notizia,può darsi che a qualcuno interessi, che faccio?
 

silvanes

New member
Re: The dream ship

eugeniod1995 ha detto:
madonna che schifo di nave :) :( :( :eek: :eek: :shock: :shock: :shock: :? :? :? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :roll: :roll: :roll: :roll: :| :| :!: :!:

Allucinante, una vera americanata !
Malgrado la mia "età" e il fatto di essere "svizzerotto", ho parecchia fantasia, ma mai avrei pensato
che il mondo delle crociere si trasformasse in un enorme "DISNEYLAND". E' giusto rinnovare e
ridisegnare le navi, ma con stile, classe e mettere al "centro" dei progetti il crocerista, il mare e
le splendide località da visitare con colma e serenità. Gli armatori, furbacchioni, affermano che siamo
noi croceristi che vogliamo tali "mostri". Balle, veramente delle belle balla. Scusatemi la volgarità !

Ciao amici.

Silvano
 

Fortuna1333

New member
Re: The dream ship

eugeniod1995 ha detto:
madonna che schifo di nave

Vero è proprio uno schifo..... non c'é neanche l'eliporto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

200805271900_32.gif
 

silvanes

New member
Re: The dream ship

Grave dimenticanza......magari prevedono dei motoscafi a energia solare, capaci di raggiungere i 250 Km. orari.
Gli stessi che saranno usati nelle escursioni. In questo modo, la "meganave" è in grado di attraccare a Civitavecchia e i
croceristi possono recarsi a Ischia, Capri, Procida e oltre.......mare permettendo !!!!!!! !
Facciamoci un bella risata da "weekend" !

Ciao.

Silvano
 

lorenzo

New member
Re: The dream ship

mariaefiglio ha detto:
ho finito adesso di seguire "passaggio a nord-ovest con Angela hanno preannunciato per la prossima settimana, quindi il prossimo sabato alle ore 17,40 una puntata sulle navi e il mondo delle crociere, non so dove postare la notizia,può darsi che a qualcuno interessi, che faccio?
a me interessa speriamo si poter essere a casa x vederlo...
 

AlbySy

New member
Re: The dream ship

E' stupenda! Finalmente qualcosa di diverso dal solito.

Nel forum si criticano tanto le nuove navi, tutte uguali, e ora che c'è qualche nuova idea cosa facciamo? La critichiamo subito!!!
Sono convinto che alcune delle soluzioni presenti nel video servono solo per rendere il tutto più fantascentifico, però la prua è molto bella (mi ricorda le astronavi che andavano tanto di moda nei cartoni animati degli anni 80 e che, considerata la mia età, non posso che apprezzare).
 

mariaefiglio

Active member
Re: The dream ship

ma poi chi ha detto che crociera significhi pure escursioni? se andate una settimana in una SPA che fate volete pure andare per musei? si potrebbe salire su una nave come questa e starci solo a bordo girando per i mari, penso che anche così, roba da vedere se ne trova e poi ci si rilassa e poi si gode di quello che si vuole e il tutto in un clima di serenità di lusso di spensieratezza, a me non dispiacerebbe poi anche se si ferma in rada credete che non trovano il mezzo per portarvi a terra'? l'unica cosa che non vedo sono le tratte brevi non credo che convenga farla muovere per meno di 14 giorni, ma anche questo non si sa mai, intanto c'è l'idea aspettiamo di vederla dal vivo
 

silvanes

New member
Re: The dream ship

Allora quando affermo che con gli attuali "MOSTRI D'ACCIAIO IN LENTA NAVIGAZIONE"
non si va più in crociera ma solo per godere (????) ciò che la nave offre, ho ragione !

Amici rispondentemi, se ne avete voglia:
- non amate ammirare il mare ?
- non amate visitare luoghi nuovi ?
. amate la confusione ?
- amate essere circondati da altre 4'000 persone circa, personale di bordo eslcuso ?
Se tutto quanto esposto sopra vi è di vostro gradimento, siete prontissimi a salpare con una "fantasy ship".
Però non chiamate la vostra vacanza: CROCIERA !

Grazie.

Silvano
 
Top