• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Allievo commissario di bordo

Marirosi3

New member
A gennaio ho fatto un training di 10 gg sulla moby lines come allievo commissario di bordo, e fra qualche giorno mi imbarcherò su una nave traghetto delle più grandi al mondo. Sono molto agitato, chissà che mi faranno fare, come sarà il contratto, che tipo di stipendio avrò (se di formazione come gli allievi ufficiali).
Sono molto agitato...
C'è qualche commissario di bordo?
 

ro56

New member
Re: Allievo commissario di bordo

Ciao, complimenti per il tuo prossimo lavoro, io al massimo posso aiutarti a tranquillizzarti un po', spero che per quanto riguarda l'aspetto tecnico della situazione,ti venga presto in aiuto qualcuno, per il momento se è possibile, volevo chiederti su che tratta lavorerai? Quando ti hanno fatto il contratto, non hanno parlato di stipendio? So che i turni sulle navi non sono di poche ore, per cui l'impegno sarà notevole, ma di solito in Italia i traghetti sono pieni solo in alta stagione, per cui il super lavoro si concentrerà soprattutto nei mesi estivi. Un saluto Ro.
 

bibilica

New member
Re: Allievo commissario di bordo

Tanti auguri per il nuovo lavoro , spero di trovarti nel forum anche dopo che hai cominciato , cosi ci fai sapere come vanno le cose , ciao .
 

pmanlio

Active member
Re: Allievo commissario di bordo

Non saprei che dirti, però un in bocca al lupo non te lo leva nessuno!!

Salutoni
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Allievo commissario di bordo

Svolgi il tuo lavoro con impegno e con coscenza; dimostra sempre attenzione ed interesse per le cose che andrai ad apprendere. Non abbatterti alla prima difficoltà o al primo rimprovero; sul lavoro siamo stati tutti rimproverati, compresi quelli che eventualmente rimprovereranno te. Esegui gli ordini, anche se ti possono sembrare strani e al momento opportuno chiedi spiegazioni, parlandone con serenità: sei un uomo in mezzo ad altri uomini, degno di rispetto e di considerazione. Mi immagino, dalle tue parole, come tu ti possa sentire; è un passo importante della tua vita: Affrontalo con determinazione e coraggio, e vedrai che fra un pò di tempo, quando con il pensiero tornerai a questi momenti, sorriderai alle attuali preoccupazioni, per altro comprensibili. Ti auguro un buon imbarco, e se questa è la strada che hai scelto, di percorrerla con tanta soddisfazione. Ciao, auguri e a risentirci.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Allievo commissario di bordo

Marirosi3 ha detto:
Sono molto agitato...

Ricordo quando per la prima volta da allievo sono imbarcato sua delle nevi grandi, in quel momento tra le piu' grandi del mondo....in banchina guardavo in alto ed ero terrorizzato......
 

Marirosi3

New member
Re: Allievo commissario di bordo

unochenavigaverament ha detto:
Marirosi3 ha detto:
Sono molto agitato...

Ricordo quando per la prima volta da allievo sono imbarcato sua delle nevi grandi, in quel momento tra le piu' grandi del mondo....in banchina guardavo in alto ed ero terrorizzato......

Ma lei era allievo di cosa? Forse allievo ufficiale?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Allievo commissario di bordo

Marirosi3 ha detto:
A gennaio ho fatto un training di 10 gg sulla moby lines come allievo commissario di bordo, e fra qualche giorno mi imbarcherò su una nave traghetto delle più grandi al mondo. Sono molto agitato, chissà che mi faranno fare, come sarà il contratto, che tipo di stipendio avrò (se di formazione come gli allievi ufficiali).
Sono molto agitato...
C'è qualche commissario di bordo?
Ma ti stai per imbarcare e non conosci lo stipendio e la mansione che avrai? Mi sembra molto strano. Se richiedi informazioni è loro obbligo dartele.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Allievo commissario di bordo

Marirosi3 ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
Marirosi3 ha detto:
Sono molto agitato...

Ricordo quando per la prima volta da allievo sono imbarcato sua delle nevi grandi, in quel momento tra le piu' grandi del mondo....in banchina guardavo in alto ed ero terrorizzato......

Ma lei era allievo di cosa? Forse allievo ufficiale?

Si allievo ufficiale...
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Allievo commissario di bordo

mariaefiglio ha detto:
Marirosi3 ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
Marirosi3 ha detto:
Sono molto agitato...

Ricordo quando per la prima volta da allievo sono imbarcato sua delle nevi grandi, in quel momento tra le piu' grandi del mondo....in banchina guardavo in alto ed ero terrorizzato......

Ma lei era allievo di cosa? Forse allievo ufficiale?

già, allora allievo ufficiale eri???????????????????????????

scusa maria, non capisco la domanda. Normale che sono stato anche io allievo!!
 

Chiara

New member
Re: Allievo commissario di bordo

unochenavigaverament ha detto:
mariaefiglio ha detto:
Marirosi3 ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
Marirosi3 ha detto:
Sono molto agitato...

Ricordo quando per la prima volta da allievo sono imbarcato sua delle nevi grandi, in quel momento tra le piu' grandi del mondo....in banchina guardavo in alto ed ero terrorizzato......

Ma lei era allievo di cosa? Forse allievo ufficiale?

già, allora allievo ufficiale eri???????????????????????????

scusa maria, non capisco la domanda. Normale che sono stato anche io allievo!!

Credevamo fossi "nato imparato"........direttamente primo ufficiale, per capirci ....
:mrgreen: E' tutta una scusa per estorcerti informazioni :twisted:
 

fandelmare

New member
Re: Allievo commissario di bordo

In tema di lavoro l'esperienza mi ha insegnato che è meglio un lavoro difficile con colleghi facili che un lavoro facile con colleghi "difficili" :wink: . Comunque in bocca al lupo a tutti gli "esordienti" :D :!:
 

kaystar1

New member
Re: Allievo commissario di bordo

unochenavigaverament ha detto:
Ricordo quando per la prima volta da allievo sono imbarcato su delle nevi grandi, in quel momento tra le piu' grandi del mondo.....in banchina guardavo in alto ed ero terrorizzato.....
E beh, per chi ha studiato ed è preparato per andare sul mare, finire sulle nevi.. che cima scalavi?? :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Scusa uno, non ho saputo resistere... se mi imbarcassi sulla tua nave puoi dimenticare questo giorno??? :wink:
 

Giggì

New member
Re: Allievo commissario di bordo

Beh, evidentemente Unoche era i bachina e guardava dal basso la nave dove stava imbarcando ed era preso da un senso di sgomento pensando alle difficolta' che avrebbe icontrato nel condurre un tale condominio galleggiante "da A a B" ...ho centrato??? Mi e' successa una cosa analoga quando ho visto il mio primo impianto a vapore nel 1992... (ma dove sono capitato...???)
 
T

tano

Guest
Re: Allievo commissario di bordo

Anche io sul mio, anche se é tutta un altra cosa, mi sono chiesto, davanti ad una moltitudine che non finiva piú : Che faccio qui ? Dopo quell´ attimo decisivo e cosi importante dato da una voglia di scappare, ho accettato di rimanere.
Ormai sono passati vent´anni meravigliosi pieni di sacrificio ma anche di tante soddisfazioni.

Un saluto.
 
Top