• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita a Solstice

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Come promesso vi posto le foto di Solstice, soprattutto degli interni.
Quando avevo visto le prime immagini della nave, esterni ed interni, devo dire che ero rimasto molto perplesso.
Gli esterni continuano a non convincermi del tutto, la volonta di realizzare ben sette ponti tutti con cabine con balcone ha dato un taglio progettuale piuttosto pesante, forse ci si deve fare l'occhio ma ci vorrà tempo.
Per l'interno invece è stata una meravigliosa sorpresa.
Eleganza e classe dovunque, dai minimi particolari alle grandi scenografie , veramente una cosa unica, a tutt'oggi credo sia la nave più elegante che io abbia mai visto.
Anche i colori scelti per gli arredi che all'inizio mi sembravano un pò algidi si sono rivelati estremamente gradevoli, alternati a spazi molto più classici con un sapiente uso del legno e della pelle per i rivestimenti delle poltrone.
Preferisco inserire le foto per potervi dare un'idea.
Appena ho tempo inserirò una recenzione sul sito.
Domani inserirò le immagini delle cabine e di altri ambienti.
Questo è il minivideo che ho girato a bordo
http://www.youtube.com/watch?v=Sqy6ddMR87o
Saluti
Leo
DSC01304.jpg

DSC01195.jpg

DSC01198.jpg

DSC01200.jpg

DSC01205.jpg

DSC01206.jpg

DSC01210.jpg

DSC01211.jpg

DSC01214.jpg

DSC01215.jpg

DSC01221.jpg

DSC01231.jpg

DSC01223.jpg

DSC01229.jpg

DSC01230.jpg

DSC01233.jpg

DSC01255.jpg

DSC01256.jpg

DSC01259.jpg

DSC01260.jpg

DSC01258.jpg

DSC01263.jpg

DSC01264.jpg

DSC01284.jpg

DSC01285.jpg

DSC01288.jpg

DSC01289.jpg

A domani :wink:
 

pmanlio

Active member
Re: Visita a Solstice

Ho avuto il piacere di condividere la visita con Leo (diciamolo, GRAZIE a Leo) e di scatenarmi anche io in una serie di foto, alcune ovviamente sono simili a quelle di Leo, altre diverse..
Confermo l'estrema cura di ogni dettaglio, l'utilizzo di materiali di altissimo livello (ad es. legno vetro di Murano) la raffinatezza degli ambienti e la scelta die colori, che ben lungi dall'essere algidi rendono luminosa la nave senza mai aggredire gli occhio del passeggero, anzi accarezzandoli e lasciandolo rilassato.
La nave è aperta al mare, soprattutto a poppa, ma anche negli ambienti chiusi il mare non viene mai nascosto, presenta poi almeno un ambiente che penso sia una citazione a Nino Zoncada, in quanto sembra uno parte del primo sfortunatissimo e bellissimo Stockolm (quello che venne bombardato prima di essere varato), è stata arredata da sei donne, ed in certo senso sembra effettivamente femminile..
Le cabine sono splendide, in particolare le Suite sono veri e propri appartamenti di grande livello, vi è un utilizzo in alcune parti di televisori LCD che fanno la parte di quadri o proiettano bellissimi immagini, in pratica dipinti in movimento..
Credo che Sergio (Fan del Mare) quando si chiede: "Che penseranno i posterio di certe 'opere' moderne?" ha ragione, ma alcune cose ci sopravviveranno, e questa è una opera di classe, estremamente moderna ma di grandissima classe..
Purtroppo vista da fuori non lo è, ma dentro.. :wink: :p
Poi anche io metterà qualcosa ok?

Salutoni!
Manlio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Visita a Solstice

Ed io caro Manlio l'ho appunto vista sempre da fuori... :wink: L'ho incontrata a Barcellona, Marsiglia e Tunisi, il desiderio di vederla dentro l'ho sempre avuto!
 

lingoss

New member
Re: Visita a Solstice

Stupenda questa nave! Non vedo l'ora di farci una crociera!

Anche la classe millennium di Celebrity esternamente puo' non piacere (a me si) ma gli interni sono difficili da disprezzare.
Guardando alcune foto anch'io ho avuto la percezione che in qualche ambiente ci fosse un richiamo a Zoncada, è tutto voluto?

Con la classe Solstice, aggiunta alla classe Millennium (senza dimenticare Mercury e Century) Celebrity puo' affermare di avere una flotta di tutto rispetto sobria , elegante e innovativa.

Grazie a Leo per questo reportage.
 

Steve74

Well-known member
Re: Visita a Solstice

Innanzi tutto complimenti a Leo per le foto!

Mi sembra una nave abbastanza sobria ed elegante, ci vorrei proprio andare, ma ci sono i “problemi di lingua e di assistenza” tipici della flotta Celebrity (almeno per il mio particolare caso).
 

amartoni

New member
Re: Visita a Solstice

Lo so che non sono la stessa cosa e che si rivolgono a clientele diverse, però sono le uniche navi "di stile" entrate in servizio in questi ultimi tempi.
Fantasia reinterpreta il classico stile marinaro italiano in veste modera mentre Solstice mi sembra che si ispiri ai canoni dell'art decò (Leo se sto scrivendo corbellerie fermami!)
 

pmanlio

Active member
Re: Visita a Solstice

lingoss ha detto:
Guardando alcune foto anch'io ho avuto la percezione che in qualche ambiente ci fosse un richiamo a Zoncada, è tutto voluto?
Intanto devo correggermi, l'ambiente che mi ricordava lo Stockolm era in realtà simile all'Italia, del 1948, ex Grisholm, ho confuso le due navi..
Diverse zone mi ricordavano Zoncada (Leo, la prox volta ti porto un testo sacro e facciamo i confronti) in alcuni casi credo che le soluzioni architettoniche adottate da Zoncada siano state e sono ancora condivise da molti architetti, e quindi non si tratta di un tacito omaggio al nostro arredatore, in altre effettivamente sembrano sue navi (tra l'altro alcuni lampadari in un ristorante di poppa sembrano fare il verso alla Michelangelo ed alla Raffaello).
Non ho idea se la cosa è esplicita, implicita o casuale, ma a me sembra così..
All'interno di questa nave coesistono con continuità ed armonia uno stile classico ed uno moderno, un richiamo al legno, alla tradizione addirittura ottocentesca con certe poltrone, ed un utilizzo di materiali moderni, apparentemente freddi, ma luminosi ed accoglienti..
E' un compromesso riuscitissimo..
Bellissima è la pinacoteca, ma anche una serie di quadri piazzati in ogni angolo della nave che in modo discreto e non invasivo rendono 'prezioso' quel punto..
I corridoi non terminano quasi mai con un punto 'buio' ma dato che piegano ospitano lo spazio per un cambio di tonalità che fa un effetto 'quadro'..
amartoni ha detto:
Lo so che non sono la stessa cosa e che si rivolgono a clientele diverse, però sono le uniche navi "di stile" entrate in servizio in questi ultimi tempi. Fantasia reinterpreta il classico stile marinaro italiano in veste modera mentre Solstice mi sembra che si ispiri ai canoni dell'art decò (Leo se sto scrivendo corbellerie fermami!)
Penso tu abbia ragione, ma anche io mi rifaccio all'intervento di Leo..
Steve74 ha detto:
Mi sembra una nave abbastanza sobria ed elegante, ci vorrei proprio andare, ma ci sono i “problemi di lingua e di assistenza” tipici della flotta Celebrity (almeno per il mio particolare caso).
L'agente della Royal ha giurato e spergiurato che non ci sono problemi di lingua, che a bordo gli annunci vengono fatti anche in Italiano, che il personale capisce l'Italiano..
Noi abbiamo sentito annunci solo in Inglese ma la nave era in porto e vuota, abbiamo incontrato un Maitre Italiano ed un inserviente Latino Americano, per il resto però l'impressione era di non essere su una nave dove gli Italiani abbiano un ruolo ben definito come clienti..
Certo che se la nave imbarca a Civitavecchia, e quindi si rivolge alla clientela Italiana, avranno pensato a qualche espediente per noi, non sono polli..
Per completare il quadro: Le escursioni in Italiano avvengono solo se il numero dei partecipanti è maggiore di quindici altrimenti ci si deve accontantare dell'Inglese, i prezzi sono mediamente inferiori in tutto rispetto a Costa ed MSC, compreso il costo stesso del viaggio ed il cibo che abbiamo assaggiato di era di altissimo livello..
Salutoni!
Manlio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Visita a Solstice

Non pensavo che le tariffe di Celebrity fossero inferiori, sebbene immaginassi che la qualità fosse superiore..
Mi piacciono molto le poltroncine in pelle in pscina, che la rendono un salottino!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Visita a Solstice

Indubbiamente deve essere una bella nave, rifinita nei minimi particolari come avete detto, con l'impiego del top dei materiali, però scorrendo avanti ed indietro le foto, c'è qualcosa che mi lascia perplesso; in alcune immagini mi sembra "fredda", "metallica". Nelle due navi appena visitate, Luminosa e Poesia, mi sembra che gli ambienti siano più calorosi, con accostamenti di colori che diano più un senso di intimità. Probabilmente è solo una mia impressione, che sarebbe certamente fugata con un visita dal vero.
 

pmanlio

Active member
Re: Visita a Solstice

Rodolfo ha detto:
Probabilmente è solo una mia impressione, che sarebbe certamente fugata con un visita dal vero.
Esatto: è un caso in cui la fotografia non rende l'ambiente..
Ti posso dare due motivi: uno è che l'utilizzo di vetri blu o di luci colorate falsa la lettura del bianco della macchinetta, l'altro è proprio che in una foto ci sono alcuni limiti..
Io e Leo siamo stati costretti a fotografare le cose di corsa, quasi di sfuggita, di conseguenza non potevamo operare un corretta esposizione ed un bilanciamento del bianco fatto come si deve, ed alla fine in post elaborazione aggiusti le cose ma non ci siamo comunque..
Se la visiti dal vero ti lascia ben altra impressione, prova ne sia che Leo aveva i tuoi stessi dubbi ed ha dovuto ricredersi..
Salutoni!
Manlio
 

ro56

New member
Re: Visita a Solstice

Questa nave sono certa farebbe proprio per me!!
Molto elegante , ORDINATA, i lettini in piscina con l'aggiunta del materassino blu, veramente belli e comodi, l'asciugamano disposto in bell'ordine sullo schienale, un'ottima cosa.
Il ristorante è a dir poco sontuoso, tanta luce
in tutti gli ambienti ,le piscine centrali degne di questo nome.
Mi piacerebbe vedere le foto delle cabine, ne avete ragazzi?

Bella occasione questa visita, per farci conoscere la nave!!!
Manlio son contenta che anche tu abbia avuto questa opportunità!!!
Grazie Leo.
Salutoni
Ro
 

Cokj72

New member
Re: Visita a Solstice

Rodolfo ha detto:
Indubbiamente deve essere una bella nave, rifinita nei minimi particolari come avete detto, con l'impiego del top dei materiali, però scorrendo avanti ed indietro le foto, c'è qualcosa che mi lascia perplesso; in alcune immagini mi sembra "fredda", "metallica". Nelle due navi appena visitate, Luminosa e Poesia, mi sembra che gli ambienti siano più calorosi, con accostamenti di colori che diano più un senso di intimità. Probabilmente è solo una mia impressione, che sarebbe certamente fugata con un visita dal vero.
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

E' BELLISSIMA !!!!!! :p :p

Leo & Pmanlio se v' incontro vi picchio :evil: io sono piccolino dentro un trolly c' entro, per favore portate pure me :oops: :oops:
 

pmanlio

Active member
Re: Visita a Solstice

Cokj72 ha detto:
Leo & Pmanlio se v' incontro vi picchio :evil: io sono piccolino dentro un trolly c' entro, per favore portate pure me :oops: :oops:

Un'altro poco e mi fanno spogliare nudo per i controlli..

Salutoni!
Manlio
 

Cokj72

New member
Re: Visita a Solstice

pmanlio ha detto:
Cokj72 ha detto:
Leo & Pmanlio se v' incontro vi picchio :evil: io sono piccolino dentro un trolly c' entro, per favore portate pure me :oops: :oops:

Un'altro poco e mi fanno spogliare nudo per i controlli..

Salutoni!
Manlio

Mbè allora mi faccio invitare da qualche donzella del forum, con voi non ci vengo più :wink:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

ROB

New member
Re: Visita a Solstice

Magellano ha detto:
Non pensavo che le tariffe di Celebrity fossero inferiori, sebbene immaginassi che la qualità fosse superiore..
Mi piacciono molto le poltroncine in pelle in pscina, che la rendono un salottino!
Ciao, io posso confermare la competitività delle tariffe, ho prenotato un viaggio ( mediterraneo orientale ) di dieci giorni con la Solstice nel periodo di ferragosto ( siamo in tre ) ed ho risparmiato circa 1000 euro rispetto al preventivo fattomi da MSC e Costa per una cabina con balcone stesso itinerario ( e paraltro la crociera con questi due operatori dura solo 7 giorni).
Ciao.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Visita a Solstice

Bella troppo bella come nave. Bellissimo il ristorante e innovativo il ponte piscina. Sicuramente una validissima alternativa alle "solite" Costa e MSC.
 
Top