• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le mille e una notte - Costa Atlantica - 18-25 gennaio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simotour

Active member
Eccomi pronta per iniziare questo diario sperando di darvi preziosi consigli e suggerimenti utili per le vostre prossime crociere. 15.01.2013 Finalmente per me e mio marito arriva il giorno deglla sospirata vacanza. Abbiamo deciso di partire due giorni prima per visitare Dubai con più calma, e' stata un ottima scelta. In questi due giorni abbiamo visitato i souq, la zona vecchia, abbiamo preso il the al bury al Arab, saliti al bury kalifa girato per i vari mall, assistito al lo spettacolo delle fontane e altro ancora.
18.01.2013 Oggi e' il giorno dell imbarcò siamo emozionati al massimo, e' la terza volta che navighiamo con la Costa Atlantica ma vederla li pronta che ci attende tutta illuminata sembra sempre la prima. Le procedure d imbarco sono velocissime, foto di rito e alle 20 siamo a bordo, la cabina una suite e già pronta. Arrivano subito anche due delle nostre valigie l addetto alla consegna si piazza in cabina in attesa della manica gli facciamo capire che l avrà quando saranno arrivate anche le altre, una volta arrivate il tipo pretende la mancia con fare indisponente e non è soddisfatto di quanto gli diamo e vaga con lo sguardo all'interno della cabina. Lo invitiamo ad uscire e il suo comportamento non ci è gradito ma non permettiamo di iniziare male la vacanza e sorvoliamo. Si va al buffet cena e visita alla nave semi deserta, infatti sbarcavano i gruppi della precedente crociera e i nuovi ancora non erano arrivati. Il nostro ai e' già attivo ci fermiamo al gran bar a prendere un cocktail. A proposito dell ai certi camerieri del bar service nel vedere la card non esprimevano gran gioia e al ristorante abbiamo fato notare al maître, solo la prima sera, che c era troppa attesa per avere l acqua o vino serviti al bicchiere si e' scusato dicendo che erano dei disguidi della prima sera infatti le altre sere il servizio e stato eccellente. Decidiamo di andare a dormire, in cabina compiliamo il cravattino per la colazione in camera e poi a nanna.
19.01.2013 Il secondo giorno di crociera inizia alle 8.30 quando Rashia il nostro maggiordomo bussa per portare la colazione, due chiacchiere con lui e poi a fare colazione e prepararci, il tempo e' bello alle 10 ci sarà l esercitazione e poi si parte alla volta di Muscat arriveremo dopo quasi un giorno di navigazione che io adoro. Dopo aver registrato la carta di credito andiamo al teatro Caruso dove Fran la direttrice di crociera ci da le informazioni sulla crociera. Si va sul ponte a prendere un po' di sole poi a pranzo. Che bello oziare così in crociera. Nel pomeriggio andiamo a conoscere Elisa la cruise sales agent presente ora sulle navi ci illustra le nuove crociere costa che noi già conosciamo e' una nuova figura presente sulle navi e prenotando con lei si ha un ulteriore sconto del 5%. Oggi cocktail di gala e poi cena di gala. Dopo la messa ho appuntamento con Fernanda che ho conosciuto in mattinata e mi ha proposto di provare un trattamento al viso con i fanghi del mar morto nella galleria dove si trovano i negozi di bordo, infatti lei propone questi prodotti e gentilmente fa delle dimostrazioni gratuite. Dopo il trattamento di cui rimango molto soddisfatta ci prepariamo x la serata di gala. Conosciamo il comandante Pietro Sinisi una bella persona nel vero senso della parola socievole, disponibile e cordiale in seguito nel chiacchierare con lui scopriamo di abitare nella stessa città infatti lui è sardo di adozione. Secondo me per il momento e' il
miglior comandante che ho conosciuto......A fine cena il maitre e i camerieri festeggiamo con la torta al cioccolato l onomastico di mio marito. Poi tutti in pista con l équipe di animazione e colazione si scende "fai da te" seguendo i consigli e le esperienze degli amici del forum. Si prende la navetta gratuita messa a disposizione da Costa e si arriva fuori dal porto. Ci sono tanti tassisti che propongono i vari tour si avvicina a noi uno che sentendoci parlare capisce che siamo italiani e ci dice che anche lui parla un po' di italiano. Ci propone di andare alla gran mosque, palazzo del sultano, lungo il mare e poi al souk per 60 € . Ci accordiamo e saliamo con lui, si dimostra gentilissimo e ci fa da cicerone con fare amichevole, ci porta alla moschea mi offre uno scialle da indossare fresco di bucato e ci aspetta fuori. La moschea e molto bella lampadari Swarovski, tutto marmo di Carrara, un bellissimo tappeto e porte in legno massiccio intarsiate. All uscita troviamo Hafiez che ci aspetta soddisfatto della nostra ammirazione x la moschea. Il giro continua ci mostra delle insenature dove si trovano degli stabilimenti balneari e ci porta al grand hyuatt resort un hotel molto in dove ci vengono offerti dei datteri con la scorza Dell arancia, scattiamo delle foto e poi percorrendo Delle strade dove all interno delle aiuole delle rotonde vi erano delle tipiche teiere dell Oman. arriviamo poi all esterno del palazzo del sultano dove si vedono dei giardini con dei fiori colorati e molto curati. Il nostro amico ci porta anche nella parte posteriore del palazzo dove c e l' accesso mare e ci spiega che prima le navi da crociera attraccavano li. Dopo un altro giro panoramico arriviamo al souk di mutrah . Chiedo dove trovare delle pashime e un abito tipico x la serata araba e Dell incenso e il nostro autista ci fa da cicerone facendo ci fare degli ottimi acquisti. L abito lungo nero con copricapo x me il copricapo x mio marito ( e anche un profumino x lui) tutto per 15 €; due pashime 10€, molto più convenienti che ai souq di Dubai. Ci riporta alla nave dopo 4 ore di tour, siamo molto soddisfatti e gli proponiamo di segnalarlo ad amici che faranno scalo a Muscat. A chi interessa può contattarmi con mp perché non so se posso scrivere questi dati nel forum
Prossimamente scriverò l tra parte del diario
 

pieranto

Member
Bene simo,stavo aspettando il tuo rientro per avere il massimo delle informazioni in previsione della nostra partenza di Pasqua.
Mi raccomando non lesinare particolari e possibilmente foto.
È mi interessa anche sapere di Hafiez .
Ciao e continua con il diario.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
certo che il tipo in attesa della mancia, che la pretende e fa capire che non è soddisfatto è una vera tristezza.
Avete fatto a benissimo a viaggiare con voli autonomi . Io ho preso il volo charter Alitalia di Costa ed è stato l'unica nota dolente della crociera. Orari scomodissimi e pieni di disagi.
Andrò di nuovo in crociera a Dubai perchè merita davvero ma la prossima volta con voli autonomi e orari umani ^_^
 

simotour

Active member
Fai bene Marina ad organizzare i voli per conto tuo risparmi denaro e tempo. Ora proseguo con il diario.
21.01.2013 Arriviamo al porto di Khor Fakkan prima delle 8.00 decidiamo di acquistare a 5 € i biglietti della navetta che dal porto ci conduce al centro di Khorfakkan giusto per scendere dalla nave. Una desolazione assoluta, la navetta ci lascia difronte ad un centro commerciale, raggiungiamo il lungomare e visto la temperatura piacevole dell acqua facciamo una passeggiata a piedi nudi sul bagnasciuga. Al rientro visitiamo il centro commerciale in attesa della navetta che ci riporta in nave. Prima di salire a bordo ci tratteniamo nel duty free dove troviamo le stecche di sigarette alla metà del prezzo di quelle acquistate in nave. Ci troviamo anche con il comandante e scambiamo due chiacchiere. Anche secondo me questa sosta e' da eliminare magari per fare un giorno in più ad Abu Dhabi, magari in questa sost si può fare l escursione in jeep n deserto. Scusate se il mio diario e' monotono ma non so postare le foto.
 

flam

Active member
Un diario é sempre interessante,stai tranquilla!
Aspettiamo con ansia il resto del racconto e magari fino alla fine riusciri a postare anche delle foto dei luoghi che hai visitato ....è del comandante Sinisi!;)
 

momo

New member
Anche io leggo con interesse il tuo diario, visto che partirò a marzo per la stessa crociera... se hai bisogno di aiuto per postare le foto, possiamo sentirci anche in mp...
 

no_nov

New member
Anh'io parto a marzo!!! E non vedo l'ora di leggere tutti i tuoi consigli preziosissimi ... Non vedo l'ora di partire!!! :cool:
 

simotour

Active member
Ecco un altra parte del mio diario....

22.01.2013 Oggi torniamo in Oman a Khasab dopo aver fatto colazione si scende e con la navetta gratuita messa a disposizione da Costa si va fuori dal porto dove ci viene proposta la crociera con il dhow nel fiordo dell Oman al prezzo di 30 € contrattiamo per 20 e il tipo accetta, con noi ci sono anche altri croceristi che hanno scelto di fare l escursione in autonomia. Con un scholl bus ci riportano al porto e da li si parte con il dhow per il fiordo del Musamdam. Avvistiamo tanti branchi di delfini che vengono richiamati con un fischio dal barcaiolo si avvicinano e seguono
per lunghi tratti il dhow. Si fa anche una sosta x il bagno dove i più arditi si tuffano nelle acque cristalline e popolate da piccoli pesci colorati. La navigazione dure circa tre ore ed è piacevole. Praticamente è la stessa escursione proposta da Costa ad un prezzo maggiore. A chi interessa posso fornire il nome e l email dell agenzia . Oggi si inizia ad avere un po' di malinconia perché Fran la direttrice di crociera fara' una riunione per informarci sulle procedure di sbarco a Dubai. Oggi serata italiana. Ieri sera invece c era la divertente serata araba
 
M

MarinaeAngelo

Guest
io questa escursione l'ho fatta con Costa ma concordo con te che la si può fare tranquillamente in autonomia. I delfini non ci hanno dato grandi soddisfazioni nel senso che non si facevano vedere molto forse siamo stati noi un pò sfortunati. Ci hanno portato poi a fare il bagno all'isola del telegrafo dove però l'acqua era torbita e con presenza di piccole meduse .
Simo metti qualche foto se puoi .
 

simotour

Active member
A Khorfakkan consiglio di fare la gita in fuoristrada nel deserto. Marina noi di delfini ne abbiamo visto veramente tanti, e la sosta per il bagno è stata fatta in un punto dove le acque erano cristalline e senza meduse.
 

simotour

Active member
Appena possibile cerchero' di postare alcune foto per ora amici accontentate i del racconto
23.01.2013 Oggi siamo ad Abu Dhabi. All arrivo ci viene comunicato che a causa della nebbia fittissima le autorità portuali non permettono l attracco. Tutto si risolve nel giro di mezz'ora. Purtroppo qui abbiamo vissuto una spiacevole situazione con un tassista che prima ci ha proposto di andare alla moschea e poi al circuito di Yas Marina per 60 aed e poi invece voleva 60 €
solo per arrivare alla moschea. Siamo riusciti a farci accompagnare alla moschea (molto bella) e dopo la visita per correttezza l abbiamo cercato fra i tanti suoi colleghi e ci ha portato al circuito. Arrivati a destinazione con fare minaccioso pretendeva i 60€, ci siamo avvicinati al personale della securty del circuito che ha capito subito con chi avevamo a che fare e ha zittito il tassista a cui abbiamo dato 30€. Ci hanno accompagnato all interno del circuito dove intanto era stato avvisato un responsabile italiano che delle persone italiane avevano problemi con un tassista. Luca così si chiama il responsabile ci ha chiesto cosa era accaduto e rimasto stupito da come il tassista abbia rischiato il suo posto di lavoro con il suo comportamento scorretto. ..... Capita a volte con "fai da te" ....Ma eravamo al circuito dove mio marito ha coronato il sogno della sua vita guidare un Aston Martin proprio nel circuito della F1. Per il rientro in nave il taxi e' stato chiamato dal nostro amico Luca e questa volta non abbiamo dovuto contrattare il prezzo in quanto era in funzione il tassametro. Siamo rientrati in nave nel pomeriggio stanchi ma contenti nonostante la brutta esperienza. Oggi ci assale ancora di più la malinconia di fine crociera c e' la serata di gala dell arrivederci e ultimo giorno di navigazione
 

no_nov

New member
Peccato davvero Simo per la tua disavventura ma complimenti al personale del circuito che mi sembra sia stato molto professionale e di aiuto!! Io spero di riuscire ad organizzarmi per andare al Ferrari Center.
 

coccinello70

New member
Questa è la stessa crociera che mia moglie ed io abbiamo fatto a natale 2012!!!
Anche io non vedo l'ora di tornare in quei meravigliosi posti ma con voli autonomi perchè è assurdo arrivare in nave alle 4 di mattina e ripartire alle 3 di notte........
Aspetto di vedere tante foto!!!!
 

simotour

Active member
IMG_1415_zps8aa3d153.jpg

IMG_1413_zps1975ae64.jpg

IMG_1342_zpse09d910e.jpg

IMG_1285_zpsf7eda12f.jpg
 

sabbamadda

Active member
Oh eccomi ci sono anch'io....bentornata, ho letto tutto il tuo diario e sono contenta sia stata una splendida crociera. Bellissime le foto mi piace molto quella scattata da burj Kalifa io ci sono salita di sera ma vedo che merita anche di giorno..uffa mi toccherà tornarci...va bhè farò un sacrificio...:rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top