• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Preparazione valigie

ale84sandra

New member
Dubbio!!! Sono alla mia prima esperienza in crociera, quindi scusatemi se la domanda è sciocca ... :D Avevo pensato di mettere gli abiti da uomo e due per me in un porta abiti. Qualcuno di voi lo ha mai imbarcato? Non vorrei che vada perso o che si stropicci tutto, ma non ho nemmeno intenzione di portarmelo come bagaglio a mano, per non avere noie prima della consegna della cabina :D Attendo i vostri consigli, male che vada metto tutto in valigia e buonanotte. Io ho una bella valigiona rigida grande e un beauty + zainetto come bagaglio a mano. Tra domani e dopodomani comincio a riempirlo.
 

rf74

New member
Io il portabiti me lo sono portato a mano visto come imbarcano/sbarcano le valigie, in primis per evitare che si distrugga, secondo per eivtare di dover tirare fuori gli abiti eleganti ridotti un pò male!
Che noi e potresti avere? noi avevamo 2 zaini (uno con il mio materiale fotografico e uno con documenti e altro) e il portabiti con anche un cambio, non si sa mai che le valigie tardino...
 

ale84sandra

New member
Io il portabiti me lo sono portato a mano visto come imbarcano/sbarcano le valigie, in primis per evitare che si distrugga, secondo per eivtare di dover tirare fuori gli abiti eleganti ridotti un pò male!
Che noi e potresti avere? noi avevamo 2 zaini (uno con il mio materiale fotografico e uno con documenti e altro) e il portabiti con anche un cambio, non si sa mai che le valigie tardino...
La noia è data dal fatto che con Royal la cabina non viene consegnata subito, e non vorrei stare in giro sulla nave con il porta abiti al seguito, ma tuffarmi subito in piscina :rolleyes: Vedo di riuscire a farlo stare in valigia. Credo che non sia infatti conveniente imbarcarlo...
 

agra

Active member
La noia è data dal fatto che con Royal la cabina non viene consegnata subito, e non vorrei stare in giro sulla nave con il porta abiti al seguito, ma tuffarmi subito in piscina :rolleyes: Vedo di riuscire a farlo stare in valigia. Credo che non sia infatti conveniente imbarcarlo...

Infatti, sulla msc divina imbarcavano solo valigie ecc. che non avevano il rischio di essere rovinati. Il portaabiti l'abbiamo inserito in un'altra valigia lì alla consegna bagagli così non ci era d'impiccio!!! Buona crociera!
 

Ninni

New member
Ciao a tutti... Domenica 23 partirò per una nuova avventura.. Domanda importante: quanti bagagli a persona si possono portare? e quali oggetti non possono essere portati a bordo?' shampoo e bagnoschiuma?? e i bagagli devono avere un peso max? grazie
 

vice1950

New member
se non hai il volo aereo puoi portare tutti i bagagli che vuoi,ti puoi portare shampo e bagnoschiuma ,non hai peso max per i bagagli.cmq sulla nave trovi tutto anche lamette da barba e schiuma
 

Van

New member
Ciao
Anche noi siamo prossimi alla partenza e anch'io ho dubbio vestiario.
Avendo due bimbe la domanda sorge spontanea. A bordo che temperatura c'è. L'aria condizionata e' sempre accesa??
Facendo il giro della Grecia non credo di trovare più caldo di quello che abbiamo di solito (abito in Sicilia ) oggi ci sono ancora 30 gradi. Ma mi preoccupo se sulla nave possano sentire freddo.
Quindi porto più manica lunga o manica corta e qlc giacchetta??
Il primo viaggio sara' in aereo visto che ci imbarchiamo a Venezia e quindi non posso portare tante valigie.
Grazie per i vostri consigli
 

gerryd63

New member
Le valigie le prepara mia moglie circa 1 o 2 giorni prima,una grande per lei e nostro figlio e una piccola x me,una volta che la mia è pronta la apro e dimezzo tutto quello che c'è dentro in modo da avere a grandi linee la roba giusta !!! ;-)
nello spazio recuperato metto lo zaino per le escursioni e altra roba personale,non mi è mai dico mai mancato niente !!!

gerry
 

Fayruz

New member
Ciao
. Ma mi preoccupo se sulla nave possano sentire freddo.
Quindi porto più manica lunga o manica corta e qlc giacchetta??
Il primo viaggio sara' in aereo visto che ci imbarchiamo a Venezia e quindi non posso portare tante valigie.
Grazie per i vostri consigli
giacchetta per la nave, i locali interni son climatizzati
un kway per stare sul ponte e scendere
se soffrono di otite (ma anche no :) ) qualcosa per coprire la testolina
 

MDF

New member
Manca circa un mese e l'ansia da valigia inizia ad affacciarsi... Ho sempre paura di scordare qualcosa!!!
Comunque Max la settimana prossima inizio a scrivermi tutto l'elenco, poi passerò ad acquistare tutto ciò mi dovesse mancare ed infine con l'aiuto di mio marito metterò tutto in una valigia + un trolley.
 

Blucristina

Member
Forse io sono un caso patologico, ma sono al mare fino a domani (28 ) e il 30 parto per la crociera..
Quindi ho solo il 29 per disfare la valigia del mare e fare quella per la crociera.
Comunque io faccio sempre la valigia il giorno prima, quindi non mi cambia molto ;)
 

Santo1991

New member
Forse io sono un caso patologico, ma sono al mare fino a domani (28 ) e il 30 parto per la crociera..
Quindi ho solo il 29 per disfare la valigia del mare e fare quella per la crociera.
Comunque io faccio sempre la valigia il giorno prima, quindi non mi cambia molto ;)

Non sai cosa darei per avere il tuo stesso "problema"! :lol:
 

Khloe

New member
beata te...
io parto il 15 (che poi saremo a Genova già il 14, quindi ho un giorno in meno!!!!!) e ho già preparato l'elenco delle cose da portarmi!
mi sa che il caso patologico sono io! :eek:

tranquilla...sei in buona compagnia...io parto a fine settembre e ho già messo la roba da parte...l'elenco è già li da un mese;)
 

Khloe

New member
sisisis tipico!!anche per me è la stessa cosa...lui prima di partire mi prende in giro per il valigione e i mille beauty, ma poi quando siamo in cabina e si accorge che gli serve qualcosa che io ovvimente ho portato fa ammenda....;)
 

chiara.987

New member
il mio problema invece è che non so mai cosa portare, perché non so cosa vorrò mettere!!
una tragedia che si risolve in: porto quasi tutto ed ho risolto!!
 
Top