• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Un tuffo nel divertimento 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberta1984

New member
Ciao a tutti! pARTIRò IL 7 LUGLIO DA sAVONA E Farò scalo ad Olbia: tenendo conto che non mi vorrei spostare più di tanto, quali spiagge mi consigliate per apprezzare il mare della Sardegna? Mi hanno parlato di Porto Istana, Pittulongu, SOS ARANZOS.... che ne dite? Grazie
 

amedeone

New member
Ciao a tutti, io sono sbarcato 48 ore fa dalla Serena e ho fatto l'itinerario "un tuffo nel divertimento"......

Ciao Antonio, eravamo sulla stessa nave.
Comfermo quanto hai scritto.
Un vero assalto ai bus ed ai taxi nei porti di Ibiza e Marsigia.

A Ibiza siamo scesi con calma e nonostante tutto tante persone che aspettavano l'autobus mentre una ventina che aspettavano il taxi con altre che arrivavano ed alla chitichella cercavano di avanzare nella posizione. Una cosa che odio.
Mi sono incamminato per il porticciolo per prendere la barca che portava al centro di Ibiza, come avevo letto quì sul forum.
Per fortuna è passato un taxi libero e ci ha portato in centro.

A Marsiglia, dopo un'ora dall'arrivo, c'era ancora coda per chi voleva salire sui bus però di più non so in quanto non siamo scesi causa momentanea indisposizione.
Vedevo dei taxi anche sotto la nave oltre che alla stazione marittima sulla destra.
La sera ho sentito che per andare dalla nave al centro ci volevano dai 20 ai 30 auro, stessa cosa al ritorno.
Qualcuno ha parlato bene di un trenino che portava su alla cattedrale.

Per Palma, se volete fare shopping sappiate che nel pomeriggio molti negozi sono chiusi per la siesta ed aprono quando è ora di tornare a bordo. Questo però non vale per la maggioranza dei negozi del centro pedonale che ho trovato tutti aperti, chiusi qualcuno in alcune traverse. Taxi in abbondanza dagli 8 ai 10 euro a tratta.

Nave troppo piena per i miei gusti e troppo difficile da "girare".

Sperando che vi siano utili vi allego momentaneamente le mappe ed i Today così per farvi un'idea di cosa vi aspetta a bordo (per problemi di "spazio" poi le rimuovero').
Specifico che sono quelli che si trovano consultando la rete di bordo via WiFi quindi relativi a chi imbarcava e sbarcava a Savona (mentre io sono partito da Civitavecchia) e partono dalla giornata di navigazione dove mi sono accorto di questa disponibilità smanettando con l'iPod
PS: le mappe che davano con i Today erano semplici fotocopie pure sbiadite rispetto alle mappe a colori che davano in precedenza.



Buon tuffo nel divertimento ;)



MAPPA DI OLBIA

IMG_1147_zps297cd455.jpg








TODAY NAVIGAZIONE

1IMG_1138_zps3acb7870.jpg


IMG_1139_zps44dae9c2.jpg


IMG_1140_zps0d22cd9f.jpg


IMG_1141_zps1b9149f6.jpg








TODAY E CARTINA DI IBIZA

IMG_1146_zps918b5f22.jpg


IMG_1148_zps21136bf0.jpg


IMG_1149_zps8651f0aa.jpg


IMG_1150_zps7eb6fced.jpg


IMG_1151_zps9ad23e9d.jpg








TODAY E CARTINA DI PALMA DE MAJORCA

IMG_1144_zps7b16f6b3.jpg


IMG_1152_zps9eca8c64.jpg


IMG_1153_zps2da15d74.jpg


IMG_1154_zps4a219f48.jpg


IMG_1155_zps10e56726.jpg








TODAY E CARTINA DI MARSIGLIA

IMG_1145_zps3c2816c1.jpg


IMG_1156_zpsc12c26c0.jpg


IMG_1157_zpsa973ca47.jpg


IMG_1158_zpse7c5cdfa.jpg


IMG_1159_zps27150038.jpg








TODAY E CARTINA DI SAVONA

IMG_1142_zpse74d2a63.jpg


IMG_1160_zps7da653c4.jpg


IMG_1161_zps452bcf76.jpg


IMG_1162_zpsae833e29.jpg


IMG_1163_zpsa3c34ffb.jpg








TODAY E CARTINA DI CIVITAVECCHIA

IMG_1143_zpsfd5ab554.jpg


IMG_1166_zps96b9cc36.jpg


IMG_1167_zps8f6ed5d5.jpg


IMG_1168_zpsc6cdcd23.jpg


IMG_1169_zps0e627535.jpg
 

Antoniobonvi

New member
Wow che super lavoro!!!!
Aggiungo una cosa che però già si legge dai "today": il primo turno di cena era alle 18.45, veramente un orario terribile per giugno!! E notate a Savona che c'era scritto "orari solo da considerarsi esclusivamente per il giorno di imbarco", non era vero!
E la nostra cabina (8349), pur bella e funzionale, era posizionata male, in quanto sotto a uno dei ponti "solarium", per cui alle 6 di ogni mattino c'erano rumori tremendi causati dal posizionamento dei lettini, per quasi mezz'ora!!
Mi fa piacere di non essere l'unico ad aver notato un calo notevole della qualità del servizio...
 
ciao e bentornati grazie delle dritte , una domanda , Amedeone confermi anche tu le impressioni sul calo del servizio e del cibo?Anche io imbarco da civitavecchia ti posso chiedere quando hai fatto l' esercitazione?
 
Ultima modifica:

FilippoBari

Member
... dal today di Civitavecchia evinco che il buffet chiude alle 15.30 ... poichè il transfer (da Bari) arriverebbe alle 15.00 ... tra imbarco e visita cabina credo di poter usufruire del solo angolo grill e/o pizza a taglio ... sapreste dirmi cosa è previsto nell'angolo grill del buffet (dalle 15.30 in poi) ? (non mi va di mangiare panini in viaggio :) )
 

LUPADENO

New member
Ciao a tutti, partirò l'11 di Agosto da Savona, Volevo fare tutte le escursioni <fai da te>. iniziando con quella di Roma in libertà ,giusto per aver la certezza del trasferimento Civitavecchia-Roma. Una volta arrivati nella capitale ,volevo sapere se qualcuno di voi ha preso quei bustour ed il costo, oppure se offrono altre possibilità per visitare la città
Grazie
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ciao a tutti, partirò l'11 di Agosto da Savona, Volevo fare tutte le escursioni <fai da te>. iniziando con quella di Roma in libertà ,giusto per aver la certezza del trasferimento Civitavecchia-Roma. Una volta arrivati nella capitale ,volevo sapere se qualcuno di voi ha preso quei bustour ed il costo, oppure se offrono altre possibilità per visitare la città
Grazie

Utilizzando il sistema di ricerca del forum.
Se inserisci Civitavecchia, c'e' una discussione con molte informazioni da leggere.
Saluti.
 

Antoniobonvi

New member
Per Filippo di Bari: al grill tutti i giorni trovi le stesse cose, non male devo dire, e cioè: affettati (non un gran che), braciole, hambuger, hot dog, insalata, pomodori, patatine fritte, cipolle e altri ingredienti per farti un mega panino insomma! Consiglio: in certi orari la fila è interminabile, meglio andare appena apre oppure dopo le 14.00; la tipologia di persone che troverai in fila è soprattutto teenagers!
 

FilippoBari

Member
Per Filippo di Bari: al grill tutti i giorni trovi le stesse cose, non male devo dire, e cioè: affettati (non un gran che), braciole, hambuger, hot dog, insalata, pomodori, patatine fritte, cipolle e altri ingredienti per farti un mega panino insomma! Consiglio: in certi orari la fila è interminabile, meglio andare appena apre oppure dopo le 14.00; la tipologia di persone che troverai in fila è soprattutto teenagers!

in effetti lo sfrutterò il giorno dell'imbarco tipo verso le 15.30 (il bus arriva in porto alle 15.00) :) ... credo di non trovare alle 15.30 file esagerate ...
 

amedeone

New member
ciao e bentornati grazie delle dritte , una domanda , Amedeone confermi anche tu le impressioni sul calo del servizio e del cibo?Anche io imbarco da civitavecchia ti posso chiedere quando hai fatto l' esercitazione?

Scusa il ritardo ma questa richiesta proprio mi era saltata.
Confermo i problemi relativi agli scali. La disorganizzazione soprattutto ad ibiza e marsiglia
Per il servizio è indubbio che negli anni (la mia prima crociera risale a 9 anni fa) la qualità del servizio sia calata ma questo è risaputo ormai da tutti ma nello specifico in questa crociera non l'ho trovato molto diverso da quello dell'anno scorso. Anzi il ristorante l'ho trovato pure migliore nel complesso.
Discorso a parte vale per il buffet e quì quello che influisce è l'eccessivo affollamento della nave.
In certi momenti non c'è proprio posto da nessuna parte per mangiare qualcosa e diciamo la verità, certa gente andrebbe lasciata a terra da come si comporta.
Tavoli da 8 occupati in due con 6 o 7 vassoi strapieni per poi lasciare tutto sul tavolo.
Le postazioni del buffet sono tante e quasi tutte aperte nell'orario di maggior afflusso ma se uno riesce a trovare posto in un tavolo di certo non si farà km a piedi per prendere qualcosa dalle diverse postazioni ma resterà nelle vicinanze. Incredibile fare 20 minuti di coda per prendere due totani fritti o la pizza e non per l'assenza del cibo ma per la quantità di gente.
In più mettiamoci l'assenza di controlli per far rispettare le regole ed hai già capito cosa ne viene fuori
Questa la vera nota negativa della mia esperienza. Navi più piccole = più vivibilità a bordo.
Però basta calcolare un po i tempi ed evitare l'arrivo delle locuste e tutto fila liscio.

Per l'esercitazione di sicurezza, noi da Civitavecchia l'abbiamo fatta alle 18.30 e fra trippole e trappole abbiamo rimesso i salvagente in cabina poco prima delle 19.00 (colpa sempre dei ritardatari)

Buona vacanza
 
Ultima modifica:
grazie per le risposte , per ibiza glisso la calca e furbescamente prendo il traghetto per formentera ,marsiglia sta diventando il mio zoccolo duro ,siamo in 12 con 2 bimbe piccole 2 km a piedi per prendere il pulman non lo vedo fattibile mi sa che mi butto sul taxi .
 

miciomao

New member
Grazie per le informazioni, io partirò con Costa Serena da Savona il 1 di settembre. Sarà la mia seconda crociera e non vedo l'ora. Lo scorso anno mi sono divertita un sacco :)
 

miciomao

New member
Ciao,
per caso non hai anche il depliant con le escursioni da postare? Perchè lo scorso anno mi sono accorta che sul depliant che avevo in camera, c'erano maggiori escursioni rispetto a quelle che proponeva il sito. Grazie

Un'altra cosa, sul sito costa ho notato che è appena cambiato il comandante della nave, questo vuol dire che è cambiato tutto l'equipaggio?

Ciao ciao
 

amedeone

New member
Ciao,
per caso non hai anche il depliant con le escursioni da postare? Perchè lo scorso anno mi sono accorta che sul depliant che avevo in camera, c'erano maggiori escursioni rispetto a quelle che proponeva il sito. Grazie

Un'altra cosa, sul sito costa ho notato che è appena cambiato il comandante della nave, questo vuol dire che è cambiato tutto l'equipaggio?

Ciao ciao

Ho fatto tutto in autonomia quindi a memoria non so dirti nulla.
Devo vedere se trovo qualcosa. Ho ancora tutto buttato in un bustone.
Se riesco ti faccio sapere quì ma già ti dico che al momento non posso scansionare nulla.

Per la questione comandante/equipaggio non saprei dire ma non credo che cambino tutto in toto. gli avvicendamenti sono normali e ciclici ma in che percentuale lo ignoro.
 

Nicky

New member
Salve a tutti ci sono anche io parto da civitavecchia il 5 agosto.... accetto suggerimenti per escursioni ad olbia.... per ibiza poiche' vorrei fare formentera mattinata e dancing la sera ... palma e tutto cio' che ci sta da sapere... in questo sito sono sempre stata aiutata per le escursioni fai da te e chiedo a chi gia' e' tornato di postare il diario di viaggio grazie....
 

rep

New member
Quindi se nn ho capito male ci sono 1 serata di gala, 1 tricolare, 1 notte bianca e le altre informali giusto? O due di gala?
 

amedeone

New member
Quindi se nn ho capito male ci sono 1 serata di gala, 1 tricolare, 1 notte bianca e le altre informali giusto? O due di gala?
A giugno solo una di gala.

NOTA: Se vi interessano ancora i Today postati precedentemente provvedete a salvarli o a prendere nota di quanto vi interessa perchè nel fine settimana dovrò cancellarli dal sito che le ospita e quindi non saranno più visibili.
 

turfo

New member
A giugno solo una di gala.

NOTA: Se vi interessano ancora i Today postati precedentemente provvedete a salvarli o a prendere nota di quanto vi interessa perchè nel fine settimana dovrò cancellarli dal sito che le ospita e quindi non saranno più visibili.

Anche a luglio una sola di gala.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top