• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

tamburino

Active member
Comax ma al link che hai postato viene per socio Costa Gold ,quasi 3000€ con assicurazione , probabilmente il risparmia subito è già finito anche se pubblicizato
 

stefalex

New member
Comax, le cifre di cui parli cominciano ad essere considerevoli, confrontate a preventivi sotto i 1000 euro per crociere con altre destinazioni.
La mia curiosità è vedere se la Compagnia prevede un trattamento un tantino migliore confronto a quello riservato a navi con la metà dei passeggeri che viaggiano a tariffe last minute. La mia prossima crociera sarà da Gold Pearl, non ho grandi esigenze, ogni sorpresa sarà ben accetta, ma mi piacerebbe ritrovare il clima e la gente che ebbi la fortuna di trovare sulla Costa Marina a gennaio del 2010 nella crociera le Isole dell'Atlantico. Eravamo circa 350 passeggeri e furono 15 giorni meravigliosi. So che la Deliziosa è una nave con una capienza nettamente superiore e che quindi è impossibile assimilarla a quella esperienza ma il trattamento ricevuto fu veramente a 5 stelle se non di più. Fantasmagorica.
Alessandra
 
F

Felix73

Guest
Alessandra, 350 erano pochi anche per la povera Allegra....immagino il livello del servizio....da luxury....condivido.
Ma forse, è un evento più unico che raro.
Io te lo auguro, ma la vedo dura (non lo auguro a Costa però...solo 350 passeggeri a bordo...:D )

Un saluto
 

stefalex

New member
Pensa che una sera, il mare mossissimo, non si riusciva a stare in piedi, eravamo pochissimi al Ristorante, poche decine di persone, ebbene uscì il capo cuoco e ci fece mettere tutti in tavoli più vicini, si sedette con noi per una ventina di minuti e ci disse che eravamo stati molto coraggiori ad andare a cena e che lui voleva premiarci tutti. Ci chiese se volevamo lasciar fare a lui per una cena leggera ma gustosa. Insomma, per farla breve, fece un carpaccio di pesce spada in un letto di insalatina, che tutti mangiarono con gran gusto, accompagnati da verdure grigliate spolverate con il pangrattato e grissini o crackers perchè il secco aiuta a tenere lontano il mal di mare.
Ci sembrò di essere una grande famiglia. Che dire, bellissimo e ricco di emozioni.
Alessandra
 

Comax

Active member
Comax ma al link che hai postato viene per socio Costa Gold ,quasi 3000€ con assicurazione , probabilmente il risparmia subito è già finito anche se pubblicizato

Sul sito Costa non è possibile prenotare col Prenota Subito, c'è la partenza tra quelle in promozione ma poi fa il preventivo normale ... ti assicuro invece che in agenzia è possibile prenotare a quel prezzo, e io ci sto facendo un pensiorino ferie permettendo.
 

unacrocierista

New member
Ciao,
se le compagnie fanno delle offerte che agevolano solo una parte della clientela , le lamentele dovrebbero essere rivolte alla compagnia.

Concordo con chi scrive della qualita' o meno di una crociera,
(se una nave si riempe con il 70% di persone paganti quota da catalogo , il trattamento sulla nave e' ottimo,
se si riempe con il solo 30% di paganti quota da catalogo il trattamento e' mediocre , ed e' logico che chi ne risente di piu' e chi ha pagato di piu'.)

pero' pochi si sono dichiarati appartenenti alla clientela che ama le offerte , nonostante che a quanto mi hanno letto dai 3d (diari , Live . offerte, buoni ecc. ecc.) quasi nessuno e' stato esente da agevolazioni.


Allora di cosa stiamo parlando? Non siamo QUASI tutti nella stessa barca (condizione) ?

Patrizia
 

deliziosa64

New member
Ciao,
se le compagnie fanno delle offerte che agevolano solo una parte della clientela , le lamentele dovrebbero essere rivolte alla compagnia.

Concordo con chi scrive della qualita' o meno di una crociera,
(se una nave si riempe con il 70% di persone paganti quota da catalogo , il trattamento sulla nave e' ottimo,
se si riempe con il solo 30% di paganti quota da catalogo il trattamento e' mediocre , ed e' logico che chi ne risente di piu' e chi ha pagato di piu'.)

pero' pochi si sono dichiarati appartenenti alla clientela che ama le offerte , nonostante che a quanto mi hanno letto dai 3d (diari , Live . offerte, buoni ecc. ecc.) quasi nessuno e' stato esente da agevolazioni.


Allora di cosa stiamo parlando? Non siamo QUASI tutti nella stessa barca (condizione) ?

Patrizia

Patrizia io credo che te e tuo marito abbiate il sacrosanto diritto di godere delle offerte che offrono le varie compagnie. Io personalmente vi auguro di trovarne ancora per molto e di godervi le crociere come solo voi sapete fare :D
Non sentitevi assolutamente in colpa per questo ..... non ne avete proprio nessuna :D
Un salutone !!!
 
S

sciguetto

Guest
Ciao,
se le compagnie fanno delle offerte che agevolano solo una parte della clientela , le lamentele dovrebbero essere rivolte alla compagnia.

Concordo con chi scrive della qualita' o meno di una crociera,
(se una nave si riempe con il 70% di persone paganti quota da catalogo , il trattamento sulla nave e' ottimo,
se si riempe con il solo 30% di paganti quota da catalogo il trattamento e' mediocre , ed e' logico che chi ne risente di piu' e chi ha pagato di piu'.)

pero' pochi si sono dichiarati appartenenti alla clientela che ama le offerte , nonostante che a quanto mi hanno letto dai 3d (diari , Live . offerte, buoni ecc. ecc.) quasi nessuno e' stato esente da agevolazioni.


Allora di cosa stiamo parlando? Non siamo QUASI tutti nella stessa barca (condizione) ?

Patrizia

Ciao, per favore, non ricominciamo con la teoria che si pensa male, in generale, di chi ha la possibilita' di sfruttare le offerte.

E' stato scritto a chiare lettere che "disturbano" coloro che si fanno un vanto di poterne ususfruire, quelli che ti guardano con il sorrisetto di chi si sente piu' furbo. Non e' questione di furbizia, ma solo della possibilita' di usufruirne; credo che cio' non dia diritto a nessuno di trattarmi come un fessacchiotto solo perche' non posso andare in vacanza quando voglio.

Il forum e' PIENO di persone che cercano la migliore offerta, e fanno (lo ripeto) bene.
 

deliziosa64

New member
Ciao, per favore, non ricominciamo con la teoria che si pensa male, in generale, di chi ha la possibilita' di sfruttare le offerte.

E' stato scritto a chiare lettere che "disturbano" coloro che si fanno un vanto di poterne ususfruire, quelli che ti guardano con il sorrisetto di chi si sente piu' furbo. Non e' questione di furbizia, ma solo della possibilita' di usufruirne; credo che cio' non dia diritto a nessuno di trattarmi come un fessacchiotto solo perche' non posso andare in vacanza quando voglio.

Il forum e' PIENO di persone che cercano la migliore offerta, e fanno (lo ripeto) bene.

Esatto Sciguetto è strapieno (ndr.... i miei due o tre che pagavano prezzo intero) ... è giustissimo quindi non sbandierare il prezzo pagato.
..... ed è ancor di più sacrosanto in generale non far sentir in colpa o inferiore chi non ha possibilità economiche per pagare i prezzi da catalogo.
Ed è necessario andarci anche molto cauti perchè certi equilibri interiori sono molto facili da spezzare....

P.S. E' un mio pensiero ...Sciguetto ti sto citando solo per la frase che condivido.
Un salutone
 
S

sciguetto

Guest
Esatto Sciguetto è strapieno (ndr.... i miei due o tre che pagavano prezzo intero) ... è giustissimo quindi non sbandierare il prezzo pagato.
..... ed è ancor di più sacrosanto in generale non far sentir in colpa o inferiore chi non ha possibilità economiche per pagare i prezzi da catalogo.
Ed è necessario andarci anche molto cauti perchè certi equilibri interiori sono molto facili da spezzare....

P.S. E' un mio pensiero ...Sciguetto ti sto citando solo per la frase che condivido.
Un salutone

Ciao, siamo sulla stessa lunghezza d'onda...;)

Non sono "ricco" :rolleyes: ed abbiamo dovuto rinunciare alla crociera che ci sarebbe piaciuto fare perche' troppo cara nel periodo in cui avremmo potuto farla... quindi ho, ed ho sempre avuto, tutta la comprensione per chi ha mezzi limitati.

Giusto cercare di ottenere il massimo con il minimo, ma d'altra parte bisogna anche comprendere il disagio di chi paga il prezzo pieno (o quasi) e si vede ridotti i servizi perche' la nave ha troppi passeggeri che pagano un terzo/un quinto grazie a offerte stracciate; ma ce la si prende con la/le compagnie e non con i forumisti.

Altrettanto giusto, visto che in questo forum hanno voce tutti, discutere di quali soluzioni potrebbero ovviare a una situazione che, converrai con me, non e' il massimo.....

Meno giusto trovo che sia far finta di non capire, e continuare a riproporre la stessa minestra; o infilare una lista lunghissima di destinazioni fatte a prezzi stracciati facendola precedere da un "ironico" "non e' colpa mia se...". ;)

Un caro saluto
 

deliziosa64

New member
Ciao, siamo sulla stessa lunghezza d'onda...;)

Non sono "ricco" :rolleyes: ed abbiamo dovuto rinunciare alla crociera che ci sarebbe piaciuto fare perche' troppo cara nel periodo in cui avremmo potuto farla... quindi ho, ed ho sempre avuto, tutta la comprensione per chi ha mezzi limitati.

Giusto cercare di ottenere il massimo con il minimo, ma d'altra parte bisogna anche comprendere il disagio di chi paga il prezzo pieno (o quasi) e si vede ridotti i servizi perche' la nave ha troppi passeggeri che pagano un terzo/un quinto grazie a offerte stracciate; ma ce la si prende con la/le compagnie e non con i forumisti.

Altrettanto giusto, visto che in questo forum hanno voce tutti, discutere di quali soluzioni potrebbero ovviare a una situazione che, converrai con me, non e' il massimo.....

Meno giusto trovo che sia far finta di non capire, e continuare a riproporre la stessa minestra; o infilare una lista lunghissima di destinazioni fatte a prezzi stracciati facendola precedere da un "ironico" "non e' colpa mia se...". ;)

Un caro saluto

Tutto perfetto e condivisibile .... ma di te già lo sapevo ;)
Sempre tornando al discorso "generale" .... per come sono fatta io valuto molto più grave "far sentire inferiori" rispetto al dire ho pagato questo o quell'altro .... specie se arrivo a valutare che ciò (mostrare i prezzi) è avvenuto ad equilibrio fragile e già spezzato .... sono in vacanza e ho una connessione traballante .... ma so che capisci perfettamente cosa voglio intendere. :D
 

tamburino

Active member
Ciao, siamo sulla stessa lunghezza d'onda...;)

Non sono "ricco" :rolleyes: ed abbiamo dovuto rinunciare alla crociera che ci sarebbe piaciuto fare perche' troppo cara nel periodo in cui avremmo potuto farla... quindi ho, ed ho sempre avuto, tutta la comprensione per chi ha mezzi limitati.

Giusto cercare di ottenere il massimo con il minimo, ma d'altra parte bisogna anche comprendere il disagio di chi paga il prezzo pieno (o quasi) e si vede ridotti i servizi perche' la nave ha troppi passeggeri che pagano un terzo/un quinto grazie a offerte stracciate; ma ce la si prende con la/le compagnie e non con i forumisti.

Altrettanto giusto, visto che in questo forum hanno voce tutti, discutere di quali soluzioni potrebbero ovviare a una situazione che, converrai con me, non e' il massimo.....

Meno giusto trovo che sia far finta di non capire, e continuare a riproporre la stessa minestra; o infilare una lista lunghissima di destinazioni fatte a prezzi stracciati facendola precedere da un "ironico" "non e' colpa mia se...". ;)

Un caro saluto

Bruno . ti quoto solamente ,ti ringrazio mi ha evitato di scrivere un post fotocopia.
 
S

sciguetto

Guest
Tutto perfetto e condivisibile .... ma di te già lo sapevo ;)
Sempre tornando al discorso "generale" .... per come sono fatta io valuto molto più grave "far sentire inferiori" rispetto al dire ho pagato questo o quell'altro .... specie se arrivo a valutare che ciò (mostrare i prezzi) è avvenuto ad equilibrio fragile e già spezzato .... sono in vacanza e ho una connessione traballante .... ma so che capisci perfettamente cosa voglio intendere. :D

Certo, parlare di "classi" non e' per nulla "simpatico", ma sono certo che non sia stato fatto per un senso di superiorita'. ;)

Detto fra di noi :rolleyes::D a volte mi viene piu' di un dubbio che si vogliano cavalcare certe polemiche...
 
F

Felix73

Guest
Mah...mi sembra che il pensiero di Bruno rispecchi fedelmente lo "spirito" di questo TD.
Che non è quello di far sentire inferiore qualcuno, nè tantomeno accusare chi sottoscrive offerte (se mi capitassero..non sono così fesso da sputarci sopra..).
Piuttosto, lo spirito è quello di sottolineare la preoccupazione ed il sacrosanto diritto di avere un servizio all'altezza per chi paga il prezzo da catalogo, nel caso in cui in una nave una grossa fetta di crocieristi paga 1/3 rispetto a lui.
Alla fine la cosa è semplice, addirittura banale, chiara e scontata, perchè complicarla ?

Un saluto, e buona Pasqua a tutti!
 
T

tano

Guest
Ciao, siamo sulla stessa lunghezza d'onda...;)

Non sono "ricco" :rolleyes: ed abbiamo dovuto rinunciare alla crociera che ci sarebbe piaciuto fare perche' troppo cara nel periodo in cui avremmo potuto farla... quindi ho, ed ho sempre avuto, tutta la comprensione per chi ha mezzi limitati.

Giusto cercare di ottenere il massimo con il minimo, ma d'altra parte bisogna anche comprendere il disagio di chi paga il prezzo pieno (o quasi) e si vede ridotti i servizi perche' la nave ha troppi passeggeri che pagano un terzo/un quinto grazie a offerte stracciate; ma ce la si prende con la/le compagnie e non con i forumisti.

Altrettanto giusto, visto che in questo forum hanno voce tutti, discutere di quali soluzioni potrebbero ovviare a una situazione che, converrai con me, non e' il massimo.....

Meno giusto trovo che sia far finta di non capire, e continuare a riproporre la stessa minestra; o infilare una lista lunghissima di destinazioni fatte a prezzi stracciati facendola precedere da un "ironico" "non e' colpa mia se...". ;)

Un caro saluto

Grande Sciguetto !!!!! Da quotarti.
Cosa chiediamo a Costa ?????
Soluzioni !!!!! In cui tutti rimaniamo contenti.

Un saluto.
 

La76

New member
Tutto perfetto e condivisibile .... ma di te già lo sapevo ;)
Sempre tornando al discorso "generale" .... per come sono fatta io valuto molto più grave "far sentire inferiori" rispetto al dire ho pagato questo o quell'altro .... specie se arrivo a valutare che ciò (mostrare i prezzi) è avvenuto ad equilibrio fragile e già spezzato .... sono in vacanza e ho una connessione traballante .... ma so che capisci perfettamente cosa voglio intendere. :D

Certo, parlare di "classi" non e' per nulla "simpatico", ma sono certo che non sia stato fatto per un senso di superiorita'. ;)

Detto fra di noi :rolleyes::D a volte mi viene piu' di un dubbio che si vogliano cavalcare certe polemiche...

Io non credo che qui nessuno volesse intendere "classi" in modo offensivo...semplicemente: hai pagato 1/3?sali sulla nave già sapendo che avrai qualcosa di meno...che non significa fare una crociera in passaggio ponte o di notte dare una mano a lavare i piatti...semplicemente qualche privilegio (reale) in meno di chi ha pagato la vacanza a prezzo pieno.

E' una scelta, non un imposizione...vuoi tutto?prenoti prima.

A scanso di equivoci neanche io sono multimilionaria e, credetemi, sono l' ultima persona che farebbe un discorso classista...qui si tratta di correttezza verso tutta la clientela.
 

mal di mare

New member
Io non credo che qui nessuno volesse intendere "classi" in modo offensivo...semplicemente: hai pagato 1/3?sali sulla nave già sapendo che avrai qualcosa di meno...che non significa fare una crociera in passaggio ponte o di notte dare una mano a lavare i piatti...semplicemente qualche privilegio (reale) in meno di chi ha pagato la vacanza a prezzo pieno.

E' una scelta, non un imposizione...vuoi tutto?prenoti prima.

A scanso di equivoci neanche io sono multimilionaria e, credetemi, sono l' ultima persona che farebbe un discorso classista...qui si tratta di correttezza verso tutta la clientela.


Concordo in pieno.........
 

sara467

New member
Laura la suddivisione delle cabine in Classic e Premium è già un inizio, ma vedi quante polemiche ha già creato.
Si scrive :
Tanto in cabina vado solo a dormire, e poi si vuol scegliere posizione e tipo;
Compro una garantita classic mai premium , e poi si ci lamenta che il turno al ristorante non è quello voluto;
I punti Club non servono a nulla, ma si tiene conto scrupolosamente del proprio punteggio e si protesta se non sono arrivate le stampe ,come omaggio per passaggio di categoria.
Ho prenotato un interna garantita spero in un upgrade, viene upgradato ad una suite però senza privilegi di decide di agire per vie legali per inosservanza di contratto


Queste solo alcune delle sparate da parte dei croceristi, provengono da post su questo forum...

Poi le Compagnie ci mettono del loro, e viaggiando io principalmente con Costa a questa faccio riferimento
Ti invogliano ad acquistare per tempo a prezzi pubblicizzati come i migliori , poi una volta riempita a mezzo la nave, attirano clienti pubblicando offerte ad un terzo di ciò che hai pagato tanto i costi sono già stati coperti dai fessi che hanno prenotato prima, ed infine ti ritrovi sbeffeggiato da chi è stato premiato da queste iniziative. da notare poi che i fessi sono quelli che non usano il fai da te per le escursioni,quelli che non acquistano l'all inclusive per due e poi offrono a tutta la compagnia, ma acquistano i pacchetti di vino e bevande.
Chi acquista cabine di un certo pregio non solo ha lo stesso servizio del last minute, ma viene privato della maggior parte dei privilegi offerti dalla sua appartenenza al Club dalla loro non cumulabilità, pensare di istituirne qualcuno ad hoc ..NOOOO.
L'ho già scritto altre volte se per attirare a bordo più passeggeri possibili, si abbassano i prezzi ,da qualche parte bisogna abbassare i costi, per ora Costa si limita a tagliare sulla qualità e quantità delle cibarie, sulla manodopera e non su sicurezza e prevenzione ,spero che questo non avvenga mai .
Se la politica commerciale di Costa Crociere sarà questa in futuro, alla direzione ci sono certamente persone capaci , ma a mio parere e non solo, così facendo il maiale e pangasio saranno sempre molto più utilizzati ..


Si dice se non ti va bene cambia compagnia , ma sono in molti che hanno già preso questa strada, la gran parte dei clienti Italiani di Celebrity, Y.C. di MSC, HAL, da dove credete siano emigrati?

..ehm scusate se finisco nell'essere off topic...ma se hai prenotato una Classic ma sei Pearl o Gold pearl..non ottieni lo stesso la scelta del turno al ristorante? Conflitto di interessi? ;)
 

SAMILA

New member
..ehm scusate se finisco nell'essere off topic...ma se hai prenotato una Classic ma sei Gold pearl..non ottieni lo stesso la scelta del turno al ristorante? Conflitto di interessi? ;)

Confermo, è esattamente così.
Se sei Pearl e prenoti una calssic puoi cmq scegliere il turno
 

sara467

New member
Io scelgo la via di mezzo. Se posso risparmiare tenendomi i miei privilegi ovviamente risparmio..nel giorno in cui Costa o chi che sia mi toglierà questa facoltà tornerò a pagare il giusto...è la legge di mercato.
 
Top