• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Comax

Active member
Io uso sempre la carta di credito e quindi non ho mai testato il deposito in contanti ... posso però riferirti che nell'ultima crociera Costa ad un conoscente la carta non funzionava per i pagamenti ogni volta che con l'acquisto che intendevafare superava la somma depositata. Quindi presumo che se scegli questo metodo di pagamento non potrai mai sforare .. ma non ci metto la mano sul fuoco non avendolo mai provato direttamente.
 

bibba1966

New member
non ti fanno mai sforare......... neanche di un euro..... la cosa piu' scocciante e' andare l'ultimo giorno all'alba per fare i conti...... ho scritto qualche post fa che io ho registato la carta di credito e poi ho fatto dei versamenti in contanti.... loro sapevano che se finivano i contanti c'era la carta.... cosi' mi sono risparmiata un'alzataccia e sulla carta mi hanno tolto una cifra irrisoria.....
 

losisat

Member
io ho sempre registrato la carta e mai avuto problemi...
Anch'io so che non ti fanno sforare...svariate volte in nave si ho conosciuto persone che hanno la Costacatrd bloccata perchè avevano esaurito i fondi
Altro metodo di pagamento è l'assegno bancario;funziona in questo modo: ad inizio crociera lasci un assegno(poniamo di 1000 €),l'utlima notte ti arriva in cabina l'estratto conto delle spese sostenute a bordo.
La mattina dello sbarco(molto presto) ti devi recare (in una sala apposita menzionata sul Today)per avere il resto del danaro che non hai speso,che ti renderanno in contanti.
Spero di esse stato esaustivo.
Buona giornata.
 

Peppinedu

New member
Buona sera a tutti.qualcuno può dirmi per favore che moneta ci vuole quando si fanno delle scursioni in Brasile.grazie
 

Simy88

New member
Anche io parto per una mini e so essere sempre di € 250 a cabina con carta di credito, quindi penso lo sia anche per i contanti... non cambia in base alla durata... ;-)
Ti ringrazio :)

Io non so ancora se partirò, però mi stavo facendo due calcoli e l'obiettivo era di non spendere più di 60 euro in 3 giorni...però un deposito così alto mi frega alquanto(non lo avrei...) :/
 

Sognante88

New member
Parto con MSC DIVINA a Maggio.
Non avendo a disposizione una carta di credito o carta prepagata, come funziona? Posso "ricaricare" la mia carta magnetica al momento dell'arrivo in nave? Oppure non devo depositare alcuna cifra, e pagare quanto spendo solo alla fine l'ultimo giorno?
 

La76

New member
Parto con MSC DIVINA a Maggio.
Non avendo a disposizione una carta di credito o carta prepagata, come funziona? Posso "ricaricare" la mia carta magnetica al momento dell'arrivo in nave? Oppure non devo depositare alcuna cifra, e pagare quanto spendo solo alla fine l'ultimo giorno?

se paghi in contanti devi versare un anticipo, di solito entro le prime 48 ore, e mano a mano che ti avvicini a quanto versato integrarlo...poi di solito la mattina dello sbarco ti verrà comunicato dove andare a ritirare la cifra eventualmente avanzata.
Ti consiglio di fare bene i conti prima di partire degli extra che intendi acquistare a bordo (pacchetti bevande, escursioni, quote di servizio, ecc...) in modo da fare la fila per versare il deposito una volta sola.
 

SAMILA

New member
domandina : sulle navi costa c'è ancora il totem per l'abbinamento carta di credito cabina ?
E' ancora possibile pagare per passeggeri occupanti un altra cabina ?

Tks !
 

Egle

New member
Pagamenti sulla nave

A febbraio su costa Atlantica c'erano i totem. Se non ricordo male hanno anche detto durante la riunione iniziale che c'era la possibilità di registrare più cabine con un'unica carta.
 

SAMILA

New member
A febbraio su costa Atlantica c'erano i totem. Se non ricordo male hanno anche detto durante la riunione iniziale che c'era la possibilità di registrare più cabine con un'unica carta.

molto bene! l'ultima crociera con costa è di due anni fa, non so se nel frattempo le cose sono cambiate.

grazie mille
 

raffy

Member
Ho una piccola strana curiosità... Parto con la Costa, lascerò un deposito in contanti senza registrare alcuna carta di credito perchè non ne sono in possesso(ce l ha il mio compagno ma preferiamo dare tutto in contanti).. Mettiamo che mi porti 1000€ con me, e che ne lasci in deposito 500€ che vengono tutti spesi nel corso della crociera.. gli altri 500€ mettiamo di spenderli con le escursioni. Quindi rimango a 0€.. quando vado a saldare il conto la mattina dello sbarco, cosa succede se non ho disponibilità in contanti? mettiamo che sforo di 1050€.. il rimanente (ovvero 50E) posso pagarlo che ne so, col bancomat o con una carta di credito non registrata al momento dell'imbarco? E poi non capisco, se lascio in deposito mettiamo 500€... e li spendo tutti ma non spendo altro. Cosa devo saldare la mattina dello sbarco? Cioè, è come se avessi già pagato tutto con l'acconto no? Se non devono darmi resto, che devo saldare? grazie a tutti

Se paghi in contanti devi versare il minimo di 150 euro a persona. Attraverso la tv. interattiva in cabina puoi controllare ogni giorno le spese ( comunque quando il conto si azzera è d'obbligo un altro versamento) Anche l'importo per le escursioni viene trattenuto dal deposito! Praticamente il contante sulla nave lo puoi usare solo al casinò. Stai tranquilla che non ti lasciano sforare!!! Quando il conto si azzera la carta per le spese non funziona più!!!
 
Ultima modifica:

Barbara70

Member
la prima crociera che ho fatto ho pagato in contanti, poi la seconda con la carta di credito cosi evito le file dell'ultimo giorno.
 

nicoletta96

Well-known member
Ormai i totem ci sono su tutte le navi ed i più punti della nave, vanno scovati.... si può pagare sia per l'altro occupante la cabina che per passeggeri di un'altra cabina, basta seguire le istruzioni che ti propone la macchinetta. Diversamente (senza far la coda al punto registrazione carta di credito) si può anche andare alla reception.....



domandina : sulle navi costa c'è ancora il totem per l'abbinamento carta di credito cabina ?
E' ancora possibile pagare per passeggeri occupanti un altra cabina ?

Tks !
 

SIMONA70

New member
Salve a tutti,

qualcuno ultimamente ha usato la poste pay sulle navi Msc (Divina nello specifico) ?
Ci sono problemi per usarla ? E' richiesto un deposito minimo?

Grazie mille
 

Julium

New member
Poste Pay non è una carta di credito ma una carta di debito e (a meno che non abbiano cambiato la politica ultimamente) non è accettata da MSC (e neppure da Costa).
 
Top