• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vacanze a Parigi....

rossy

New member
Buon pomeriggio amici. Il mio prossimo viaggio non sarà una crociera bensì una settimana nella magnifica Paris che ho visitato anni fa, quando non era ancora in grado di apprezzarla a pieno (non lo sono adesso a 27 anni.. Figuriamoci a 12 :p).

A parte i luoghi da visitare irrinunciabilmente, avete da girarmi qualche chicca? Qualunque cosa, dal museo meno famoso al ristorante più particolare.. Accetto di tutto e attendo con ansia le vostre risposte. Per questo vi ringrazio in anticipo e vi auguro un piacevole pomeriggio!
Valerio

Ristorante particolare?? Bhe dipende anche dal budget che ti sei prefissato, come ho scritto all'inizio, mangiavamo in una catena di ristoranti italiani presenti solo a Parigi (i meno cari), da netiquette non so se posso scrivere il nome. Li una porzione vale per due persone, quindi prendevamo un primo e un secondo in genere. Abbiamo anche mangiato in ristorantini francesi, ma sara' che abbiamo proprio scelto il peggiore, non riuscivamo a mandare giu' le pietanze soprattutto i dolci, non ricordo neanche dov'e'!!
La prima domenica del mese il louvre e' completamente gartuito, ma avrei tanto voluto visitare il museo d'Orsay, ma non c'era il tempo.
Una curiosita' e' che quando vado in vacanza mi do' un budget che posso spendere, pero' porto con me una postapay a parte per le urgenze.....non l'ho mai utilizzata, cio' significa che in tutte le vacanze sono riuscita a spendere meno del buget prefissato escluso a Parigi che ho dovuto utilizzare i soldini per le urgenze appunto....altrimenti gli ultimi due giorni niente cibo e niente acqua............!!
Se vuoi informazioni specifiche chiedi pure.
 

elenamaria

New member
La zona del Quartiere Latino è piena di ristoranti, girando girando qualcosa di meno turistico si trova, noi all'estero evitiamo sempre ristoranti italiani o finti tali; ci piace assaggiare cibo locale.
 

rossy

New member
La zona del Quartiere Latino è piena di ristoranti, girando girando qualcosa di meno turistico si trova, noi all'estero evitiamo sempre ristoranti italiani o finti tali; ci piace assaggiare cibo locale.

Come ho scritto sopra ci abbiamo provato, ma credimi, che mio marito per essere educato ha mandato giu' con molta sofferenza per il palato. E meno male che a Parigi sono rinomati per i dolci, ma in quel ristorante era impossibile da mangiare, ma ripeto siamo stati evidentemente noi a beccare il "peggiore".
 

Lauki

New member
sulla zona del quartiere latino qualcosa di poco turistico dubito...sono tutti ristoranti prettamente turistici e più che altro se cerchi cibo locale li ci sono per lo più ristoranti di svariate nazionalità da quello greco a quello turco ecc ecc. Forse nelle zona adiacente che poi porta alla zona universitaria..
per mangiare bene a Parigi ci sono alcune catene di ristoranti abbastanza famose, ma non sono proprio economiche ecco! poi probabilmente anche il centro stesso di Parigi è più caro.. già nell'immediata periferia mi è capitato di spendere abbastanza meno su di un ristorante della stessa catena rispetto ad uno che si trovava in centro..
 
F

Felix73

Guest
Se vuoi un ristorante "di classe"...e hai voglia di spendere un pò... Le Ciel de Paris...vista straordinaria...musica di pianoforte dal vivo...e Parigi ai tuoi piedi...sei al 52 piano della torre di Montparnasse....ottima cucina francese.....prenota molto...ma molto in anticipo.....

Cena sulla Senna: non andare sui soliti barconi giganti con orchestra a bordo....ti consiglio il "Calife"...battello in legno...il proprietario ha origini Italiane (il nonno mi pare), la cucina è francese...ed ha una bellissima ambientazione...
Per la tipologia di cena...i prezzi sono ragionevoli. Ormeggia all'altezza del Louvre, ma nella sponda opposta.

Se no Montmartre...sia nelle salite che portano in cima al colle, sia adiacenti alla piazza degli artisti...bei ristorantini francesi....piccoli e raccolti......
Ed una volta finito di mangiare...fai 150 metri..e ti godi la vista dal Sacro Cuore...con Parigi illuminata...,

la Lista sarebbe comunque infinita....
 

turfo

New member
chi tace acconsente: immunità garantita....;) Ti consiglio il ristorante Au Pied de Cochon... cercalo su internet: ti suggerisco anche il piatto (Plateau Royale).... Buona cena
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Buonasera carissimi,
Parma di tutto vi ringrazio per le tante e complete risposte. Farò tesoro dei vostri suggerimenti e se ho qualche domanda da porvi lo farò attraverso questo thread.

Relativamente ai nomi dei ristoranti non perché sono un admin ed ho bisogno di un'informazione posso dirvi di far quel che volete... Ho consultato i moderatori ed ho avuto il via libera. La nostra filosofia vieta la pubblicità di agenzie di viaggi e tour operator e comunque tutta la pubblicità intenzionale. Abbiamo dato la possibilità di inserire i nomi di hotel, perché non dovremmo farlo per i ristoranti?

Grazie ancora...

Valerio
 

elenamaria

New member
Come ho scritto sopra ci abbiamo provato, ma credimi, che mio marito per essere educato ha mandato giu' con molta sofferenza per il palato. E meno male che a Parigi sono rinomati per i dolci, ma in quel ristorante era impossibile da mangiare, ma ripeto siamo stati evidentemente noi a beccare il "peggiore".

Come in tante cose, anche in questo ci vuole fortuna; noi in tanti anni di viaggi abbiamo affinato un istinto straordinario, difficilmente troviamo posti terribili, anzi...poi io adoro la Francia in toto, anche il cibo.
 

Pangasio

New member
dsc8778y.jpg



.

Gioconda ti riportero' in Italia !!! - Purtroppo è solo la frase che ripeteva il nonno alla nonna quando erano in Germania :( (spero di aver cliccato la foto giusta). Con queste bellissime foto , non mi resta che andare a visitare Parigi adesso! Un saluto - Pangasio
 

mal di mare

New member
ciao...vorrei suggerire Angelina rue de Rivoli 226,sotto i portici.....salone da the,pasticceria,....luogo ideale
per colazioni,pranzi veloci,ma con stile,the pomeridiani......ottime le quiche,straordinaria la pasticceria ...tutta.....
un locale bello anche solo da vedere................
ps.vicinissimo al Louvre,a place de la Concorde.................

Per ogni tipo di delizia gastronomica ...Fauchon place de la Madeleine.......
a due passi anche il ristorante.............
 
Ultima modifica:

cirellina

Well-known member
wao parigi!!
ci sono stata cinque volte in tutti i periodi dell'anno.... due volte ad agosto, poi settembre, giugno e capodanno (con la neve)
Confermo quanto detto da Turfo riguardo il ristorante au pied de cochon!!
Inoltre vale la pena provare se si è nei pressi dei Champs Elisees anche la Maison d'Alsace
Buoni ristoranti sono anche lungo i Boulevard intorno all'Opera.
Un consiglio per una meta molto poco turistica ma a mio parere molto bella è il cimitero monumentale di Père Lachaise con delle sculture meravigliose e dove riposano personaggi illustri, da Molière, oscar Wilde, Proust..... non è per nulla tetro
poi un giorno dimenticate la guida in albergo e girate senza meta, scoprirete angoli sorprendenti!!
 

lingoss

New member
Brava Francesca! Per un attimo mi ero scordato di quel cimitero! E' veramente ben tenuto con tanti angoli verdi!
Ci sono le tombe di Chopin; Molière, Apollinaire, O.Wilde, Balzac,e Proust ; Delacroix,Modigliani; É. Piaf e etc etc. La tomba che riceve piu' visite è quella di Jim Morrison il famoso cantante dei Doors.
 

elenamaria

New member
Se uno poi vuole/può permettersi una piccola follia, il ristorante dell' Hotel George V, le Cinq, strafamoso, (una mia amica mi ha raccontato che con circa 200 euro a coppia sei dentro a un sogno; non riporto gli altri che mi ha riferito perchè sono tutti più o meno su questa fascia di prezzo)
 
Top