• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima esperienza MSC: Spagna Tunisia Italia e Francia sulla Splendida

memi73

New member
Devo premettere che, avendo viaggiato due volte con la Costa ed essendomi trovata benissimo, ero prevenuta riguardo alla qualità delle crociere MSC.
Sbagliavo. Non sono soddisfatta, sono soddisfattissima! Tralasciando l'itinerario che non è stato di mio gradimento ma l'ho pur scelto io, la crociera è stata quasi perfetta.
Comfort, cortesia, igiene, cibo, tutto di ottima qualità.
Solo due punti a sfavore: le prove di emergenza fatte molto superficialmente (tutti riuniti nel teatro per farci dire come si indossa un salvagente, che in caso di proncipio di incendio bisogna avvisare e per farci condurre da lì al punto di raccolta) e gli spettacoli serali decisamente scadenti.
E due a favore: i fotografi moooolto meno invadenti e la serata italiana decisamente più gradevole di quella parodia che inscenano sulla Costa.
Sarà un bel problema scegliere con chi viaggiare la prossima estate!
 
T

tano

Guest
Dal tuo resoconto....abbiamo due bellissime compagnie di crociere ed é solo un piacere sentirlo !!!!
Bentornato e grazie.

Un saluto.
 

memi73

New member
Ho dimenticato un particolare: non posso dire nulla sulle escursioni dato che in questa occasione ho fatto tutto per conto mio.
 

marinadora

Member
Devo premettere che, avendo viaggiato due volte con la Costa ed essendomi trovata benissimo, ero prevenuta riguardo alla qualità delle crociere MSC.
Sbagliavo. Non sono soddisfatta, sono soddisfattissima! Tralasciando l'itinerario che non è stato di mio gradimento ma l'ho pur scelto io, la crociera è stata quasi perfetta.
Comfort, cortesia, igiene, cibo, tutto di ottima qualità.
Solo due punti a sfavore: le prove di emergenza fatte molto superficialmente (tutti riuniti nel teatro per farci dire come si indossa un salvagente, che in caso di proncipio di incendio bisogna avvisare e per farci condurre da lì al punto di raccolta) e gli spettacoli serali decisamente scadenti.
E due a favore: i fotografi moooolto meno invadenti e la serata italiana decisamente più gradevole di quella parodia che inscenano sulla Costa.
S

arà un bel problema scegliere con chi viaggiare la prossima estate!
E quando proverai Royal il dilemma sarà davvero ........immenso!!!! ;)
 

Marii

New member
Devo premettere che, avendo viaggiato due volte con la Costa ed essendomi trovata benissimo, ero prevenuta riguardo alla qualità delle crociere MSC.
Sbagliavo. Non sono soddisfatta, sono soddisfattissima! Tralasciando l'itinerario che non è stato di mio gradimento ma l'ho pur scelto io, la crociera è stata quasi perfetta.
Comfort, cortesia, igiene, cibo, tutto di ottima qualità.
Solo due punti a sfavore: le prove di emergenza fatte molto superficialmente (tutti riuniti nel teatro per farci dire come si indossa un salvagente, che in caso di proncipio di incendio bisogna avvisare e per farci condurre da lì al punto di raccolta) e gli spettacoli serali decisamente scadenti.
E due a favore: i fotografi moooolto meno invadenti e la serata italiana decisamente più gradevole di quella parodia che inscenano sulla Costa.
Sarà un bel problema scegliere con chi viaggiare la prossima estate!

Ciao,
mi ritrovo nella tua stessa situazione! Ho fatto tre crociere con la Costa su cui mi sono trovata benissimo! Fra una decina di giorni avrò la mia prima esperienza MSC , per esattezza MSC splendida, così potrò fare anch'io il paragone!
 

memi73

New member
Aspetto i tuoi commenti, ma immagino che nemmeno tu resterai delusa.

Un altro particolare, che però non so se riguardi anche la Costa: gli orari di permanenza a Genova sono tali da non consentire la visita in battello a Portofino :(
 

Dario1964

New member
Devo premettere che, avendo viaggiato due volte con la Costa ed essendomi trovata benissimo, ero prevenuta riguardo alla qualità delle crociere MSC.
Sbagliavo. Non sono soddisfatta, sono soddisfattissima! Tralasciando l'itinerario che non è stato di mio gradimento ma l'ho pur scelto io, la crociera è stata quasi perfetta.
Comfort, cortesia, igiene, cibo, tutto di ottima qualità.
Solo due punti a sfavore: le prove di emergenza fatte molto superficialmente (tutti riuniti nel teatro per farci dire come si indossa un salvagente, che in caso di proncipio di incendio bisogna avvisare e per farci condurre da lì al punto di raccolta) e gli spettacoli serali decisamente scadenti.
E due a favore: i fotografi moooolto meno invadenti e la serata italiana decisamente più gradevole di quella parodia che inscenano sulla Costa.
Sarà un bel problema scegliere con chi viaggiare la prossima estate!

Ho fatto la tua stessa esperienza avendo viaggiato le quattro volte precedenti con Costa e adesso con Msc Splendida (tra l'altro credo di essere stato nel tuo stesso periodo). Anche per me l'esperienza è stata positiva e le due compagnie si equivalgono. Un punto a favore di Msc è inoltre il tempo che si è fermata negi vari porti di arrivo decisamente più lungo di quello di Costa. Abbiamo avuto il tempo di visitare con calma le città e di vedere più cose senza l'assilo di dover tornare in nave di corsa.
 
Top