+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: crociera ai fiordi d'agosto. com'è?

Super Moderator
    Che porti male è una vecchia superstizione, non ancora del tutto scomparsa. Un bel "Sud Ovest" per tutti, compreso il Comandante, ed il problema, se piove, è risolto.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale di Crocieristi.it ###

Senior Member L'avatar di capitanmonviso
    Sarà superstizione ma io su Europa ho aperto a Barcellona l'ombrello in cabina e due giorni dopo mare forza 8, vento a 150km/h e scalo di Tunisi annullato
    2003 Mini crociera@Mistral
    2004 Profumi di Mediterraneo@Costa Fortuna
    2005 Mini crociera@GNV Fantastic ; Grandi città del Baltico@Costa Atlantica
    2006 Isole greche@Costa Victoria
    2007 Isole delle perle@Costa Classica ; Grandi civiltà antiche@Costa Romantica ; Profumi di Mediterraneo@MSC Musica
    2008 Profumi di Mediterraneo@Costa Magica ;Sole di mezzanotte@Costa Marina ;Grecia classica e isole@Costa Classica ;Tra Spagna e Corsica@Costa Victoria
    2009 Crociera di Pasqua@Costa Europa ; Grandi città del Baltico@Costa Atlantica; Profumi di Mediterraneo@MSC Fantasia
    2010 Le terre dei Vichinghi@Costa Atlantica

Senior Member
    Uso questo topic per non aprirne un altro stavo valutando per l'eventuale crociera dell'anno prossimo e sarei interessata ai Fiordi ho vi8sto sul sito Costa che per l'itinerario che mi interesserebbe "Le terre dei vichingi" sono disponibili sia la Costa Atlanitica sia la Costa Luminosa, per la prima i prezzi sono leggermente inferiori ed anche l'iteriano è leggermente diverso. qualche consiglio sulle navi?
    http://www.costacrociere.it/B2C/I/Sh...VG_OSL_WAR_CPH
    2009 Grecia classica e isole@Costa Victoria
    2010 Panorami d'oriente@Costa Serena

Senior Member L'avatar di vacanziera79
    Citazione Originariamente Scritto da nadia77 Visualizza Messaggio
    Uso questo topic per non aprirne un altro stavo valutando per l'eventuale crociera dell'anno prossimo e sarei interessata ai Fiordi ho vi8sto sul sito Costa che per l'itinerario che mi interesserebbe "Le terre dei vichingi" sono disponibili sia la Costa Atlanitica sia la Costa Luminosa, per la prima i prezzi sono leggermente inferiori ed anche l'iteriano è leggermente diverso. qualche consiglio sulle navi?
    http://www.costacrociere.it/B2C/I/Sh...VG_OSL_WAR_CPH
    Fermo restando che l'itinerario è molto bello, ti saprò meglio dire dopo averlo vissuto quest'anno ad agosto anche io su Costa Deliziosa...
    Costa Atlantica è una nave del 2000, quindi anche per questo costa di meno rispetto alla Luminosa che è del 2009, una nave all'avanguardia, con molte più attrattive a bordo e sicuramente più richiesta sul mercato! Presto fatta la differenza di prezzo!
    Per l'itinerario, Atlantica non tocca il fiordo di Bergen, ma ferma in Germania/Warnemunde, mentre Luminosa, fa Bergen e non la Germania! Per il resto è uguale... quella diventa una scelta personale, dal canto mio posso dirti che Atlantica, nonostante sia del 2000 è una nave molto bella e vivibile, però l'usura delle cabine (soprattutto in bagno) si vede di più rispetto ad una nave appena varata o quasi...
    Scegli in base alla data di partenza ed alla nave che preferisci!
    Un saluto,
    Alessia

2009 Navigator of the seas: Mediterraneo Occidentale
    2009 Costa Pacifica: Crociera di Natale
    2010 Costa Mediterranea: Le Perle del Caribe
    2010 Costa Atlantica: Le Grandi città del Baltico
    2010 Costa Deliziosa: Le Terre dei Vichinghi
    2010 Costa Serena: Panorami d'Oriente

Senior Member L'avatar di Steve74
    A fine agosto mi dovrò portare il cappotto e il piumino d’oca?
    È opportuno potare un abbigliamento invernale o estivo?

Citazione Originariamente Scritto da Steve74 Visualizza Messaggio
    A fine agosto mi dovrò portare il cappotto e il piumino d’oca?
    È opportuno potare un abbigliamento invernale o estivo?
    Sicuramente più un abbigliamento autunno/inverno, ma portati anche dei capi di cotone (manica lunga e corta) non si sà mai... il tempo lì è una vera incognita, ma queste sono dritte in linea di massima!! )
    Un saluto, io ti saprò dire al mio rientro! )
    ciao
    Alessia

Junior Member
    .. ho fatto questo giro dal 4 all'11 luglio di quest'anno; per l'abbigliamento consiglio "la cipolla".. ovvero più capi : magliette estive, abbinate a gofini vari, senza dimenticare un k-way, il tutto da stivare eventualmente in uno zainetto a spalle. Il tempo cambia repentinamente, non ci si può fidare del tempo che si vede ad inizio giornata; prima di uscire in escursione, consultate sempre il today: in prima pagina ci provate le previsioni del tempo e generalmente ci acchiappano. Se volete vedere meglio il tempo (e relativo abbigliamento) che ho trovato, nella sezione diari di bordo, ho messo un link youtube.
    Per la cabina, chi può, BALCONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. ACCIDENTI, M'è MANCATO TANTO (questo è lo svantaggio dei last minute, prendi quello che è rimasto, stavolta cabina interna, MAI PIU'): la mattina, appena svegli, accendevamo il TV, canale WEBCAM, poi di corsa, dopo la colazione in cabina, di corsa sul ponte 10: ariaaaaaaaa. Per non parlare poi della penichella pomeridiana (necessaria per ricaricare le batterie per arrivare a notte fonda): copertina e lettino, sul ponte 9, a bordo piscina (sognando il letto della cabina con la finestra aperta delle precedenti crociere)....
    franciccio
    Ultima modifica di franciccio; 29-July-2010 alle 17:00
    10 ottobre 2004: Costa Atlantica - Mari e miti classici
    30 ottobre 2005: Costa Magica - Magico Mediterraneo
    23 ottobre 2006: Costa Romantica - Colori dell'Egeo
    22 ottobre 2007: Costa Serena - Panorami d'Oriente
    22 giugno 2008: Costa Mediterranea - Grandi città del Baltico
    17 ottobre 2009: Costa Magica - Oltre le Colonne d'Ercole
    4 luglio 2010: Costa Deliziosa - Le terre dei Vichinghi
    21 ottobre 2010: Costa Mediterranea - Tesori della Storia (in preparazione)

Citazione Originariamente Scritto da franciccio Visualizza Messaggio
    .. ho fatto questo giro dal 4 all'11 luglio di quest'anno; per l'abbigliamento consiglio "la cipolla".. ovvero più capi : magliette estive, abbinate a gofini vari, senza dimenticare un k-way, il tutto da stivare eventualmente in uno zainetto a spalle. Il tempo cambia repentinamente, non ci si può fidare del tempo che si vede ad inizio giornata; prima di uscire in escursione, consultate sempre il today: in prima pagina ci provate le previsioni del tempo e generalmente ci acchiappano. Se volete vedere meglio il tempo (e relativo abbigliamento) che ho trovato, nella sezione diari di bordo, ho messo un link youtube.
    Per la cabina, chi può, BALCONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. ACCIDENTI, M'è MANCATO TANTO (questo è lo svantaggio dei last minute, prendi quello che è rimasto, stavolta cabina interna, MAI PIU'): la mattina, appena svegli, accendevamo il TV, canale WEBCAM, poi di corsa, dopo la colazione in cabina, di corsa sul ponte 10: ariaaaaaaaa. Per non parlare poi della penichella pomeridiana (necessaria per ricaricare le batterie per arrivare a notte fonda): copertina e lettino, sul ponte 9, a bordo piscina (sognando il letto della cabina con la finestra aperta delle precedenti crociere)....
    franciccio
    Come ti capisco!! Anche io su Atlantica (Capitali Baltiche) pur di avere un po' d'aria ho preso la cabina E1 (vista ostruita) ma almeno la porta finestra si apriva ed è stata fondamentaleee!! )
    Un saluto,
    Alessia

Junior Member
    ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum , ho bisogno di alcuni consigli, la prossima settimana parto per una crociera di 11 giorni nei fiordi norvegesi , le tappe sono
    amsterdam, dover,oslo,stavanger,flaam,molde,Hellesylt & Geiranger,bergen,kristiansand,amsterdam.
    Vorrei sapere se è possibile evitare di fare le escursioni con la compagnia in quanto molto costose ...., ad esempio a stavanger c'è la possibilità di prendere un battello autonomamente ? a hellesylt&geiranger è possibile affittare una macchina o pulmino ? siamo un gruppo di nove persone .
    A flam ho visto che si può prendere il trenino.
    Grazie per tutti i consigli che vorrete darmi .

Super Moderator L'avatar di bibilica
    Chemako , nella sezione "Scali nel Nord Europa" trovi consigli scalo per scalo , se hai ancora dubbi , posta là le tue domande .
    Nella sezione "Diari di viaggio in crociera" puoi leggere il resoconto di che ha già fatto questa crociera .
    Buona lettura .
    Dorina
    ###Moderatore Globale di Crocieristi.it###

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da bibilica Visualizza Messaggio
    Chemako , nella sezione "Scali nel Nord Europa" trovi consigli scalo per scalo , se hai ancora dubbi , posta là le tue domande .
    Nella sezione "Diari di viaggio in crociera" puoi leggere il resoconto di che ha già fatto questa crociera .
    Buona lettura .
    grazie mille

Senior Member L'avatar di capitanmonviso
    Io sono tornato oggi dalla crociera le terre dei vichinghi dal 7 al 14 Agosto su Atlantica e il mare è stato una tavola con pioggia solo 30 minuti a Stavanger, tutte le altre tappe sono state con 17/23 °C e clima variabile
    2003 Mini crociera@Mistral
    2004 Profumi di Mediterraneo@Costa Fortuna
    2005 Mini crociera@GNV Fantastic ; Grandi città del Baltico@Costa Atlantica
    2006 Isole greche@Costa Victoria
    2007 Isole delle perle@Costa Classica ; Grandi civiltà antiche@Costa Romantica ; Profumi di Mediterraneo@MSC Musica
    2008 Profumi di Mediterraneo@Costa Magica ;Sole di mezzanotte@Costa Marina ;Grecia classica e isole@Costa Classica ;Tra Spagna e Corsica@Costa Victoria
    2009 Crociera di Pasqua@Costa Europa ; Grandi città del Baltico@Costa Atlantica; Profumi di Mediterraneo@MSC Fantasia
    2010 Le terre dei Vichinghi@Costa Atlantica

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato