• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Spettacoli e turni cena

gattopiccolo

New member
Re: Spettacoli e turni cena

elfeito ha detto:
ro56 ha detto:
Ragazzi!!! Bisogna rispettare i gusti e le abitudini di ciascuno, a volte si va in crociera anche per rilassarsi e perchè no guardare anche la tv. Non è il mio caso, ma lascio libera scelta . Saluti Ro.

quando hai ragione...hai ragione !!!,,e vero!

Ro ha ragione.....anche se l'idea della Tv in crocier mi mette un pò tristezza!!!!!!!!!!!!!!!
comunque de gustibus..........
 

Contrabbandiere

New member
Re: Spettacoli e turni cena

Quello di "imparare a vivere" era solo un consiglio, comunque rispetto pienamente i gusti e le abitudini diverse dalle mie quand'anche di dubbio gusto...ma non posso condividerle!!!:)
 

valenti

New member
Re: Spettacoli e turni cena

ro56 ha detto:
Ragazzi!!! Bisogna rispettare i gusti e le abitudini di ciascuno, a volte si va in crociera anche per rilassarsi e perchè no guardare anche la tv. Non è il mio caso, ma lascio libera scelta . Saluti Ro.
ro ha ragione!de gustibus..
si ritorna in topic!?
il punto di incontro su Conrdia quale è, in modo da trovarsi prima di recarsi al teatro e dopo aver cenato!?su classica era l'atrio o qualche caffe;il ristorante e il teatro sono distanti!?durante l'attesa come impiegate il tempo!?
 

Contrabbandiere

New member
Re: Spettacoli e turni cena

Sì, ma nel caso da me sottolineato non si parlava di riempire un vuoto tra cena e spettacolo, ma addirittura di spostare un turno a cena per vedere la tv!! :)
 

valenti

New member
Re: Spettacoli e turni cena

Contrabbandiere ha detto:
Sì, ma nel caso da me sottolineato non si parlava di riempire un vuoto tra cena e spettacolo, ma addirittura di spostare un turno a cena per vedere la tv!! :)
capisco perfettamente il tuo ragionamento, ma de gustibus..se uno preferisce andare in crociera per vedere la tele dopo aver mangiato, perche si vuole sentire come a casa sua, lo può fare liberamente;se un altro decidesse di leggersi un libro, piuttosto che farà una corsa per arrivare primo in teatro e occupare i posti della prima fila per lui e i suoi familiari,oppure preferisce andarsene in camera e dormire, per poi magari uscire verso mezzanotte a prensenatrsi bello bello al buffet Magnifico..lo può benissimo fare!!in crociera, cosi come da qualsiasi altra parte, tranne casi eccezionali, vi è una certa autonomia che viene lasciata apposta al cliente per non farlo sembrare chiuso in una mondo fantastico che galleggia..
 

drusa

Active member
Re: Spettacoli e turni cena

valenti ha detto:
Contrabbandiere ha detto:
Sì, ma nel caso da me sottolineato non si parlava di riempire un vuoto tra cena e spettacolo, ma addirittura di spostare un turno a cena per vedere la tv!! :)
capisco perfettamente il tuo ragionamento, ma de gustibus..se uno preferisce andare in crociera per vedere la tele dopo aver mangiato, perche si vuole sentire come a casa sua, lo può fare liberamente;se un altro decidesse di leggersi un libro, piuttosto che farà una corsa per arrivare primo in teatro e occupare i posti della prima fila per lui e i suoi familiari,oppure preferisce andarsene in camera e dormire, per poi magari uscire verso mezzanotte a prensenatrsi bello bello al buffet Magnifico..lo può benissimo fare!!in crociera, cosi come da qualsiasi altra parte, tranne casi eccezionali, vi è una certa autonomia che viene lasciata apposta al cliente per non farlo sembrare chiuso in una mondo fantastico che galleggia..
Sono d'accordo... dopotutto si va in vacanza per fare ciò che si preferisce!!!
Daniela
 

tapiro

New member
Re: Spettacoli e turni cena

perche' vi sorprendete del fatto che uno in crociera voglia vedere la TV ? Io ho incontrato persone che in crociera ci sono andate per mangiare !!
 

EMANUELE

New member
Re: Spettacoli e turni cena

una mia piccola osservazione , per chi ha dei ragazzi piccoli e sconsigliatissimo il secondo turno , e' vero che i ragazzi hanno il menu' per ragazzi al buffet alle 19.30-20.00 , ma se hai il piacere di cenare a tavola con i tuoi piccoli il secondo turno e' impossibile ( noi entravamo alle 21.45 e non prima delle 22 iniziavano e non prima delle 23.30 finivi ) i miei piccoli mi hanno picchiato certo son stato 6 giorni a pranzare a tavolo con la moglie in santa pace ma per me quella vacanza la volevo dedicare con tutta la famiglia , non c'e' stato modo di poter cambiare turno . comunque ogni turno ha il suo pro e contro , non si puo' aver tutto alla perfezione.
 

raffy72

New member
Re: Spettacoli e turni cena

a noi l'agenzia ha consigliato il secondo turno anche per via delle escursioni.....e poi già a casa ceniamo presto, per una volta tanto che possimao cenare più tardi va benissimo...questa vita, cena poi disco, casinò...etc...
 

serena77

New member
Re: Spettacoli e turni cena

su tre crociere fatte, nella prima 2 turno,nelle altre 2 il primo, e voto decisamente per questo!anche se quando ritorni dalle escursioni devi affrettarti, ti godi la nave maggiormente perchè cenando prima hai più voglia di stare in giro, e se hai tempi morti prima dello spettacolo, puoi guardare anche la tv!io penso che in crociera si può e si debba fare di tutto, guardare la tv e rilassarsi, o anche pensare solo a mangiare!io faccio davvero di tutto, l'unica cosa che mi infastidisce sono le lamentele che si fanno al maitre la prima sera al ristorante per il cambio turno...se l'agenzia o nella prenotazione già sai quale turno hai ,perchè ti lamenti dopo?qualcuno poi ci dovrà pur mangiare al primo turno!!!
 

marco s

New member
Re: Spettacoli e turni cena

Scusate, non so se questo è il topic giusto; in una crociera di 10 giorni le serata di gala dovrebero essere 2, mi sapete dire quando sarà la prima?
 

mars

New member
Re: Spettacoli e turni cena

marco, le serate di gala per le crociere di 10 giorni sono 3.
di solito la prima è il secondo giorno di crociera. di solito giorno di navigazione.
scusate per l'ot
 

rosy

New member
Re: Spettacoli e turni cena

ciao a tutti, avrei bisogno di notizie aggiornate, ad ottobre sarò su costa concordia per la crociera profumi di mediterraneo, due domandine...per la cena è possibile scegliereil buffet? lo chiedo per i miei ragazzi (2 figli...non pensate a male...)poi vorrei sapere a che ora sono previsti il primo ed il secondo turno di cena, (io ho dato preferenza per il secondo) e se lo spettacolo a teatro per chi cena al secondo turno c'è prima o dopo cena.
grazie anticipate a chi saprà darmi notizie
 

rocky

New member
Re: Spettacoli e turni cena

allora i turni al ristorante sono:il primo turno circa alle 19.00 e il secondo circa alle 21.00,per chi sceglie il secondo turno ha lo spettacolo al teatro e' prima di cena,per cenare al buffet non c'e nessun problema e' una vostra scelta.
 

bibilica

New member
Re: Spettacoli e turni cena

A ottobre , con il cambiamento della stagione , il primo turno a ristorante è possibile che sia alle 18,30 e lo spettacolo alle 22,00 .
Il secondo turno a ristorante alle 21 o 21,15 e lo spettacolo alle 20 o 20,15 .
 

lalletta

New member
Re: Spettacoli e turni cena

Ragazzi io parto invece la settimana prossima con la Fantasia, potreste dare le stesse informazioni anche a me? Grazie a tutti!!!
 

rosy

New member
Re: Spettacoli e turni cena

grazie a tutti per le info, credo di aver fatto bene a scegliere il secondo turno di cena, l'unica cosa che non mi convince molto è il teatro prima di cena...
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Spettacoli e turni cena

su costa gli spettacoli per il 1°turno di li fanno dopocena mentre per quelli del 2°turno li fanno prima di cena.mentre su msc li fanno sempre dopocena quindi per quelli del secondo turno,lo spettacolo inizia intorno alle 22-22,30.almeno questo d'inverno.
 

trudy61

New member
Re: Spettacoli e turni cena

lalletta ha detto:
Ragazzi io parto invece la settimana prossima con la Fantasia, potreste dare le stesse informazioni anche a me? Grazie a tutti!!!

Io sono stata sulla Fantasia a giugno e il primo turno era alle 19.30, mentre il secondo alle 21.00. lo spettacolo per il primo turno cominciava alle 21.30 mentre quello del secondo se non sbaglio (io ero al primo turno perchè ho una bimba piccola) era alle 22.30 ca.
 

titti

New member
Re: Spettacoli e turni cena

Sono appena scesa da Concordia e i turni di cena sono alle 19 e alle 21.30. Gli orari degli spettacoli variano ma generalmente si aggirano intorno alle 20.30 per il 2° turno di cena e le 22.30 per il 1° turno
 
Top