• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Spettacoli e turni cena

ivan67

Member
Sono appena sbarcato da Costa Mediterranea. Quando ceni al 2 turno come nel mio caso alle ore 21, lo spettacolo è alle 19.45. Se ceni al 1 turno( 18.30) lo spettacolo è alle 21.30. Questa è solitamente la linea generale, salvo ovviamente casi particolari. Anche nelle crociere scorse gli orari erano più o meno questi. Ciao e buon viaggio
 

ANDRITORO70

New member
Io devo partire con MSC Musica maggio 2011 Isole Greche. ho una bambina che avrà quasi 3 anni abituata a mangiare verso le 19:30 -20. E' la mia prima crociera vi chiedo un consiglio meglio il 1° o il 2° turno a cena??
E poi con MSC chi cena al 2° turno lo spettacolo è prima o sempre dopo ?? grazie
 

bibilica

New member
Con la bambina meglio prenotare il primo turno al ristornate , però è alle 18,30 , segue lo spettacolo alle 20,30 .
Secondo turno è alle 20,30 .
Almeno cosi è scritto sul preventivo fatto con la mia agenzia online .
 

kikka89

New member
ciau a tutti parto fra 2 settimane con msc musica e volevo sapere da chi a fatto questa crociera l'anno scorso a ke ora sono i turni x la cena..
grassie 1000
 

Sara80

New member
Il turno per la cena non ha riflessi su spettacoli o escursioni, almeno per quello che ho sperimentato io con Costa: le escursioni finiscono per tempo, al massimo se c'è una tappa che sanno già che richiederà più tempo, per quel giorno spostano un po' il turno segnalandolo sul Today. Invece degli spettacoli vengono fatte la "prima" e la replica, per il 2° e per il 1° turno rispettivamente. In pratica se mangi al 1° turno, lo spettacolo ce l'hai dopo cena, se mangi al 2° turno, ce l'hai prima di cena. Sempre sul Today, trovi proprio scritto "orario spettacolo per il primo turno di cena xx: xx" e "orario spettacolo per il secondo turno di cena yy:yy".
La scelta del turno dipende da come uno è abituato a casa e da come è il suo stomaco! Se io mangiassi alle 21.30, che facilmente diventano le 22, poi la cena mi si ripresenterebbe tutta la notte, visto anche che non sono una nottambula, ma in pratica andrei di filato a letto alzandomi da tavola. Preferisco cenare prima, godermi un po' di dopo cena sulla nave, con spettacoli, casinò, musica ecc, poi andare a nanna, che l'indomani voglio sbarcare il prima possibile e visitare le città.
Per due volte mi è toccato il 2° turno di cena, ma il primo giorno sono andata dal maitre di sala a farmelo cambiare: c'è proprio un momento dedicato nel giorno dell'imbarco, dove il maitre è a disposizione nella tal sala per ricevere richieste di cambio. Tutto è indicato sul Today e te lo dicono anche tramite la filodiffusione. In entrambi i casi ci è stato chiesto, per la prima sera, di andare al turno prefissato, ma dal giorno seguente siamo stati accontentati. Sarà che abbiamo cambiato un 2° turno per il 1°, che a quanto pare non piace a nessuno che non sia tedesco! Invece per me 1° turno forever!
 

Maffo

New member
Sulla Costa Serena i due turni erano alle 19.00 e alle 21.30
A noi è stato assegnato il secondo turno.
Gli spettacoli erano previsti alle ore 20.00 per chi aveva il secondo turno di cena e alle 21.15 per chi invece cenava alle 19.00
Io mi sono trovata male cenando così tardi.
Innanzitutto lo spettacolo durava circa 40 minuti, quindi c'era un buco tra le 20.45 e le 21.30 da riempire facendo..boh...non sapevamo che fare..
Abbiamo occupato il tempo prendendo l'aperitivo al bar oppure andando in biblioteca a leggere qualche quotidiano (ma non c'era quasi mai nulla).
Il ristorante apriva esattamente alle 21.30, ma prima delle 21.50 sicuramente non si iniziava a mangiare.
Invece chi cenava alle 19, estendibile fino alle 20, finiva giusto poco prima dello spettacolo, giusto il tempo per un caffè dopocena, poi dopo lo spettacolo c'erano le serate nel salone Luna, insomma, il tempo scorreva via meglio.
La prossima volta scelgo il primo turno, presentandomi non proprio alle 19 ma un pò prima delle 20.
 

MAAT

New member
Felix è attualmente a bordo di Mediterranea quando torna il 6 glielo chiediamo

Ok ma credo che siano ore 19:00 il primo turno e ore 21:00 per il secondo, questo almeno in base al web check in fatto stamattina per partenza del 19 agosto

p.s.: io gli chiederò come si mangia:D
 

trilli69

Member
Tu che turno hai scelto? io ho il secondo ma mi sono venuti dei dubbi perchè a maggio il primo era alle 18,30 e quindi l'avevo scartato invece le 19 sono più accettabili. Boh comunque chiederò se hanno mantenuto questi orari oppure no.
 

coccoealessia

New member
scusate ma è vero che su msc entrambi gli spettacoli a teatro sono dopo cena? ovvero sia per chi cena al primo turno sia per chi cena al secondo? per chi ha il secondo turno a che ora sarebbe lo spettacolo? perchè su costa gli spettacoli erano prima di cena ed è davvero una corsa contro il tempo dopo le escursioni specie per noi donne che dobbiamo prepararci truccarci ecc
 

MAAT

New member
Tu che turno hai scelto? io ho il secondo ma mi sono venuti dei dubbi perchè a maggio il primo era alle 18,30 e quindi l'avevo scartato invece le 19 sono più accettabili. Boh comunque chiederò se hanno mantenuto questi orari oppure no.
Ciao Trilli, giusto ieri ho fatto il web check in e mi davano come orario del 1° turno alle ore 19:00 per Costa Mediterranea in partenza il 19 agosto, il secondo sembrerebbe alle 21. Io ho scelto quello delle 21 tavolo per 2 poi vediamo
 

coccoealessia

New member
vorrei anch io il tavolo per due devo chiedere all'agenzia? e poi volevo sapere per favore se qualcuno mi aggiorna sugli orari del teatro e della cena per quanto riguarda msc grazie
 

MAAT

New member
vorrei anch io il tavolo per due devo chiedere all'agenzia? e poi volevo sapere per favore se qualcuno mi aggiorna sugli orari del teatro e della cena per quanto riguarda msc grazie

Io ho prenotato con Costa, in sede di prenotazione mi hanno chiesto la preferenza per il tavolo, poi ho nuovamente richiesto facendo il web check in, ma non è detto che confermino sia il turno che il tavolo da 2.
Prova a chiedere in agenzia o speriamo ti risponda qlc che ha viaggiato con msc
 

coccoealessia

New member
Io ho prenotato con Costa, in sede di prenotazione mi hanno chiesto la preferenza per il tavolo, poi ho nuovamente richiesto facendo il web check in, ma non è detto che confermino sia il turno che il tavolo da 2.
Prova a chiedere in agenzia o speriamo ti risponda qlc che ha viaggiato con msc

ti dico una cosa con costa chiesi il tavolo per due la prima sera non me lo diedero il metre di sala per scusarsi dell'inconveniente ci fece mangiare al ristorante samsara per la prima sera dove avemmo il tavolo da due e nelle successive sere non ci furono più problemi
 

MAAT

New member
ti dico una cosa con costa chiesi il tavolo per due la prima sera non me lo diedero il metre di sala per scusarsi dell'inconveniente ci fece mangiare al ristorante samsara per la prima sera dove avemmo il tavolo da due e nelle successive sere non ci furono più problemi

uaooo!! beh! vediamo come andrà
 

ORNELLA&C

New member
Qualcuno sa dirmi se sulla Favolosa il buffet funziona anche la sera? Lo scorso anno con Royal Caribbean era così, ma non ho trovato nessuna informazione al riguardo su Costa. Mio figlio 16enne preferirebbe mangiare cena al buffet per sentirsi libero di schizzare dagli amici non appena sazio anzichè aspettare i tempi del "servito".. Grazie a chi mi risponderà !
 

alco56

Super Moderatore
scusate ma è vero che su msc entrambi gli spettacoli a teatro sono dopo cena? ovvero sia per chi cena al primo turno sia per chi cena al secondo? per chi ha il secondo turno a che ora sarebbe lo spettacolo? perchè su costa gli spettacoli erano prima di cena ed è davvero una corsa contro il tempo dopo le escursioni specie per noi donne che dobbiamo prepararci truccarci ecc

In MSC il primo turno ha lo spettacolo dopo cena, il secondo turno ha lo spettacolo prima di cena, ossia mentre il primo turno è a cena e poi si scambiano i ruoli.
 

Mark23

New member
Generalmente, sia su Costa che su MSC, le esigenze per la cena al ristorante (turno, tavolo da 2, ecc) vanno segnalate al maitre possibilmente il giorno dell'imbarco, in modo che possa fare le dovute sistemazioni. Il maitre, almeno per esperienza personale, cerca sempre e comunque di accontentare gli ospiti..
 
Top