• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

05/09/2009: Un' "alba" movimentata....

Guizzo90

Well-known member
Oggi mattinata movimentata sullo Stretto di Messina....
Questa notte la "Dawn Princess" sarebbe dovuta transitare dallo Stretto proveniente da Napoli e diretta al Pireo nel corso del giro del mondo partito nei mesi scorsi da Sydney. Io e Gianlusss come al solito ci siamo messi d'accordo per non perdere il transito, così alle 6:15 circa Gianluca mi avvisa dell'imminente entrata nello Stretto della nave. Passa davanti casa sua e mi dice di appostarmi alla finestra per vederla. Attendo.... Attendo.... Attendo.... La nave non passa.... Altro sms di Gianluca: la nave sta entrando a Messina!!!! Non ci credo, chiedo conferma e nel frattempo accendo il pc: è proprio vero. La "Dawn Princess" fa il suo ingresso in porto. Cosa fare???? Faccio colazione di corsa e mi catapulto alla stazione ferroviaria di Contesse (proprio sotto casa mia), e alle 7:57 prendo la metroferrovia. Arrivo alla stazione centrale di Messina alle 8:05, e di corsa verso il porto.... Eccola la nave, splendente sotto il primo sole del mattino, con i radar accesi e tutti i passeggeri sui ponti......ehm....aspetta un attimo.... I RADAR ACCESI???? Caspiterina si sta muovendoooooo!!!! :shock:
Afferro al volo la fotocamera e riesco giusto a godermi la manovra di distacco dal molo seguita da numerose "strombazzate" di sirena.... E la nave va, dopo circa un'ora di "toccata e fuga" riprende il mare....
Non so con precisione cosa sia successo, ma credo si sia trattato di un'emergenza medica a bordo.

Ecco le poche foto che sono riuscito a fare:
http://img193.imageshack.us/img193/516/dawnprincess1.jpg
http://img515.imageshack.us/img515/5677/dawnprincess2.jpg
http://img83.imageshack.us/img83/5739/dawnprincess3.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/1417/dawnprincess4.jpg
 

Guizzo90

Well-known member
Re: 05/09/2009: Un' "alba" movimentata....

Il mio sospetto è stato confermato su un forum straniero:
"Just read Sherees blog,
They had an extra port of call today at Messina.
The Captain made the call to get a sick passenger ashore.
They are now running 6 hours late, so it may effect their time in Athens."
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: 05/09/2009: Un' "alba" movimentata....

wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww che reportage e che foto....!!!
Spettacolari !!!
 

Guizzo90

Well-known member
Re: 05/09/2009: Un' "alba" movimentata....

CostaMagica ha detto:
wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww che reportage e che foto....!!!
Spettacolari !!!

Grazie! Ma il merito lo devo dividere con il gentilissimo Gianluca che mi ha avvertito!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: 05/09/2009: Un' "alba" movimentata....

Allora complimenti ad entrambi... siete un team straordinario.
Ho visto foto scattate alla stessa nave dalle due sponde... che squadra !!!
BRAVISSIMI
 
T

tano

Guest
Re: 05/09/2009: Un' "alba" movimentata....

Che bella nave, é una delle mie preferite.
Esteticamente é perfetta, solo la poppa, vista dal di dietro pecca un po´.
Grazie Guizzo e grazie Gianluss, siete una coppia anche voi perfetta.

Un saluto.
 

Liborio86

New member
Re: 05/09/2009: Un' "alba" movimentata....

Complimenti ragazzi :D
Apritevi un agenzia investigativa :mrgreen: Non ve ne fate scappare una :wink:
 

Gianlusss

Active member
Re: 05/09/2009: Un' "alba" movimentata....

Bellissime le foto, me ne avevi parlato su msn ma non pensavo che fossero così perfette! E poi è anche fantastica la tua descrizione della mattina!!! Grandissimo! Però mi devi una notte quasi insonne :lol: Comunque grazie a tutti per i complimenti :D
Ecco la mia foto della Dawn Princess mentre si dirigeva ad Ate... ops volevo dire a Messina.
http://img178.imageshack.us/img178/8263 ... incess.jpg
 
T

tano

Guest
Re: 05/09/2009: Un' "alba" movimentata....

Stupenda Gianlusss.....che linee !!!!!

Un saluto.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: 05/09/2009: Un' "alba" movimentata....

Gianlusss ha detto:
Bellissime le foto, me ne avevi parlato su msn ma non pensavo che fossero così perfette! E poi è anche fantastica la tua descrizione della mattina!!! Grandissimo! Però mi devi una notte quasi insonne :lol: Comunque grazie a tutti per i complimenti :D
Ecco la mia foto della Dawn Princess mentre si dirigeva ad Ate... ops volevo dire a Messina.
http://img178.imageshack.us/img178/8263 ... incess.jpg

Eh, eh, eh!!! Avrò modo di sdebitarmi! :lol:
 
Top